FERROVIA ROMA - LIDO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
evviva il tram
00lunedì 10 settembre 2012 18:29
Magari, noi utenti,avessimo la sfera di vetro! Purtroppo abbiamo sfere di altro materiale!

Più depositi, più tram
iltrenoromalido
00giovedì 13 settembre 2012 14:49
Terremoto all'ATAC
Terremoto all'ATAC! Dopo soli 15 mesi l'AD Carlo Tosti è stato invitato a lasciare il suo posto da Alemanno - Secondo i ben informati (cioè non noi) Tosti paga "i disagi del trasporto pubblico locale, non ultimi i ritardi della metro B1" strano, funzionava tutto così bene!!! - Comunque il suo posto dovrebbe essere preso da Albino Ruberti attuale AD di Zétema, il quale ha fatto sapere che accetterà a tre condizioni: "che questo sia un incarico tecnico, manageriale e con un consenso di tutte le forze politiche" - Come no, sarà una passeggiata...

odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/09/terremoto-allatac.html
liquidatore
00giovedì 13 settembre 2012 15:43
quello che non si capisce è perchè Alemanno si agiti tanto e faccia solo ora quello che non ha fatto prima. Qualcuno dice che NON è una manovra elettorale. Mah.
iltrenoromalido
00giovedì 13 settembre 2012 15:51
Boh... anzi leggevo sul corriere che pare pure che non sia vero... o almeno non ancora
evviva il tram
00giovedì 13 settembre 2012 17:50
Oramai è troppo tardi, caro Alemanno!


Più depositi, più tram!


liquidatore
00giovedì 13 settembre 2012 18:50
Stefano, certo che è troppo tardi: è stato una grossa delusione!
iltrenoromalido
00venerdì 14 settembre 2012 17:10
Cambio decisione...

C'eravamo tanto amati (ma nache no!) - All'Atac via Carlo Tosti arriva Roberto Diacetti ex DG di Risorse per Roma - La notizia è arrivata ieri sera da Cinquegiorni.it - Il suo compito: "il compito di migliorare il rapporto con gli utenti, la qualità del servizio erogato e la capacità dell’azienda di comunicare con le diverse componenti della nostra città! (comunicare, che bella parola... noi siamo qui) - Ecco anche il comunicato di Atac ed una breve presentazione del nuovo AD

odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/09/roberto-diacetti-nuovo-ad-di-a...
evviva il tram
00venerdì 14 settembre 2012 19:55
Un augurio al nuovo AD di un buon lavoro, e una preghiera di ascoltare le ragioni di noi utenti!

Più depositi, più tram
iltrenoromalido
00martedì 25 settembre 2012 14:04
ATAC e gioco del pendolare
Credevate davvero che i mezzi a Roma fssero scadenti? Sbagliato! I realtà siamo tutti dentro ad un fantastico gioco... il Gioco el Pendolare - consiste mettere il passeggero dinanzi a dure prove di abilità - devi pensare come se fossi l’organizzatore della competizione e poi devi stargli un passo avanti - Se a Laurentina mi fossi messo a correre sui binari sarei arrivato prima - Spero davvero di avervi convinto di lasciare l’automobile e prendere la metro.

odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/09/atac-e-gioco-del-pendol...
(ferpas)
00martedì 25 settembre 2012 18:50
x iltrenoromalido
Scusami ma se erano le 8:20 e il treno veniva da Laurentina, non era un treno che era appena uscito dal deposito ma era un treno che aveva già effettuato qualcha altra corsa prima, quindi un guasto improvviso poteva succedere, poi ce stato l'intervento dei tecnici che avranno messo una pezza ma si vede che il guasto era irrimediabile e quindi il treno si è definitivamente rotto a Piramide. I gusti sono imprevedibili come è imprevedibile e improvviso l'inizio del gioco el pendolare, stava a te decidere se concorrere o rinunciare sin dall'inizio. [SM=x346220]
evviva il tram
00martedì 25 settembre 2012 19:12
Anche nella "vita e' bella" c'e un entusiasmante gioco. Poi alla fine ti fanno fuori.

Piu' promesse, meno tram

Stefano L.
iltrenoromalido
00mercoledì 26 settembre 2012 10:04
..... [SM=g9595]
evviva il tram
00mercoledì 26 settembre 2012 12:21
[SM=x346221] [SM=x346221]

Piu' promesse, meno tram

Stefano L.
iltrenoromalido
00mercoledì 26 settembre 2012 16:46
Il prossimo futuro della Roma-Lido, non ho buone opinioni
La situazione non è buona, lo dico chiaramente ed il futuro, anche alla luce di ciò che succede alla Pisana, lo vedo male, molto male; penso che a breve scruteremo la massicciata dalle banchine, come assetati che nel deserto aspettano l’acqua e all’arrivo di un treno qualsiasi ci metteremo a ringraziare il Signore, che quel treno, almeno li, l’ha fatto arrivare.

Riprendo il concetto che avevo solo accennato ieri: “ci stiamo abituando a tutto e non ci stupiamo di nulla”, viaggiamo come animali ma non ce ne curiamo, al massimo ci sfoghiamo col vicino oppure non facendo entrare altri pendolari piazzandoci sulle porte, chi parte da Ostia vive, gli altri no.

odisseaquotidiana.blogspot.it/20 ... -roma.html


odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/09/considerazioni-sul-futuro-della-r...
evviva il tram
00mercoledì 26 settembre 2012 17:47
Devo dire che la metropolitana nel corso degli anni (forse per uno scarso interesse) non ha destato più di tanto la mia attenzione. Mi servo di questa, proprio in caso di estrema necessità, e, naturalmente, privilegio i mezzi di superficie. La Roma Lido (come solamente le attuali metro) ha indubbiamente la sua importanza (collegando due Municipi romani, il XIII ed il I) e come tale va savalguardata. Appunto per questo, e considerando che la situazione attuale, forse non assicura un degno futuro, vorrei fare una proposta: ma perché non la trasformiamo in metro leggera o tranvia;potrebbe benissimo essere esercitata dalle 9200 (saremmo sicuri al 100%che queste non darebbero più noia) anche se pare che i problemi siano stati risolti.Si potrebbe creare uno spazio per i Jumbo negli attuali depositi per le metropolitane. Si potrebbero, così acquistare i Roma tre che sferraglierebbero sulla restante rete tranviaria. La nuova tranvia potrebbe far capolinea a Piazza Venezia, collegandosi al resto di Roma, attraverso le diverse linee che fanno capo alla Piazza. Non dimentichiamo, che nei progetti originari era previsto che la Roma Lido arrivasse fino a Piazza Venezia. Lì non arrivò mai e si fermò a P.le Ostiense. Correva l'anno 1922. Io credo che un progetto di tal sorta desterebbe attenzione a livello di Comunità Europea, tant'è che potrebbero benissimo essere stanziati i relativi fondi.
Amministratori capitolini, meditate.


Più depositi, meno tram
Stefano L.

 
CAT740B
00martedì 9 ottobre 2012 15:12
Evvivailtram, una domanda: ma tu credi davvero a tutte le belinate che scrivi oppure pensi di prendere per i fondelli chi legge il forum? Spulciando il forum si denota una tua completa ignoranza in qualsiasi tema che riguardi il TPL. Immagino tu sappia benissimo che la Roma - Lido è una ferrovia a tutti gli effetti, e che qualsiasi modifica impone una sospensione più o meno lunga dell'esercizio per l'adeguamento degli impianti ed i successivi collaudi USTIF. Nel frattempo i pendolari dove li metti? Poi,scusa, tu vorresti eliminare i treni per metterci i tram...non c'è che dire, una mossa furba...Il problema della Lido è notoriamente (solo il comitato politico dei pendolari, un tempo accesi sostenitori del centro destra sembra non essersene mai accorto) di mancanza d'investimenti. La linea ha tirato a campare fino agli anni '90 con la stessa dotazione di rotabili dell'apertura, integrati dai rapidi Termini - Lido. Successivamente,come ben noto, vennero dirottate sulla Lido tutte le MR, ormai non più atte a circolare sulla Metro B. SI trattava sempre e comunque di materiale ribollito. Sulle MR500 e sulle MR600 esiste ampia letteratura in merito (anzi, a detta del personale meglio le 500 delle 600...che sono le 100 ribollite). L'arrivo dei CAF e successivamente delle MA100 e delle MA200 (ennesimo autogol di AnsaldoBreda) è stato deciso dal comune sfruttando il fatto che ATAC è affidataria del servizio. La Regione non ha mosso un dito. In un periodo di forti e pesanti tagli al TPL la situazione non è rosea nè per la Lido nè per le altre ferrovie. Abbassare le frequenza sotto i 15 minuti resta abbastanza problematico senza intervenire sul segnalamento. Indubbiamente si potrebbero acquistare nuovi convogli e rottamare definitivamente le Fiat e le MR600. Questo si. Ma se ne parlerà, forse, con la nuova legislatura. Nel frattempo come alternativa alla Lido esiste lo 070 per chi abita in zona Castel Fusano / Colombo.
PS
Il famoso RD che vieta di fare foto è stato definitivamente abrogato. Nessuno può impedirvi di fare foto, tantomeno "denunciarvi" se scattate foto in areaa normalmente aperte al pubblico.
liquidatore
00martedì 9 ottobre 2012 16:17
@ CAT740B

Mi sembri molto preparato, ma c'è bisogno di attaccare chi non la pensa come te?
CAT740B
00martedì 9 ottobre 2012 16:27
liquidatore, il problema è che evvivailtram sembra anche lui preparato,però cade su cose banali. Dato che è abbastanza noto che a Porta San Paolo non si possa toccare nulla, mi sembra abbastanza inutile fantasticare su ipotetiche coperture, tanto più che l'idea stessa di Parco Museo nasce da un'idea molto originale,quella di coniugare la memoria storica con un complesso "botanico"
Purtroppo nel tempo si è persa un poco l'idea originaria, ed anche le piante necessiterebbero di una piccola potatina
Sulla 82 invece la faccenda è molto complessa, in quanto si intrecciano una lunga serie di competenze burocratiche
evviva il tram
00martedì 9 ottobre 2012 16:52
@ Cat.  Devo dire che iniziamo molto male. Quindi sei pregato di moderare il  tuo ardore giovanile. Ti prego di essere piu' rispettoso, dato che ho molti piu' anni di te.

Stefano L.


[SM=x346225] [SM=x346225]
CAT740B
00martedì 9 ottobre 2012 17:49
E che vuol dire? Se uno scrive belinate l'età non conta. Anzi, c'è l'aggravante dell'età. proprio perchè non giovane dovresti conoscere meglio dei giovani le vicende del TPl. invece leggendo qua e là nel forum sembra che ti abbandoni a voli pindarici senza capo nè coda.
liquidatore
00martedì 9 ottobre 2012 18:17
Pare anche a me che cominci moooolto male, cat740b
apptras
00martedì 9 ottobre 2012 21:52
La Roma Lido (come solamente le attuali metro) ha indubbiamente la sua importanza (collegando due Municipi romani, il XIII ed il I) e come tale va savalguardata. Appunto per questo, e considerando che la situazione attuale, forse non assicura un degno futuro, vorrei fare una proposta: ma perché non la trasformiamo in metro leggera o tranvia;potrebbe benissimo essere esercitata dalle 9200 (saremmo sicuri al 100%che queste non darebbero più noia) anche se pare che i problemi siano stati risolti.

di tutte le cazzate che hai scritto fino ad oggi questa è la più grossa... l'età che invochi per difenderti credo proprio che te sta sbudellando il cervello, a meno che non ci dimostri come (economicamente e tecnicamente), i tram 9200 possano eguagliare le prestazioni dei convogli ferroviari che circolano sulla roma-lido
CAT740B
00mercoledì 10 ottobre 2012 00:19
apptras, dai, lascia stare la premiata ditte liquidatore/evvivailtram
Totò e Peppino...uno dice belinate, l'altro lo difende. A parte che la Lido tocca anche ad esempio il XII Municipio.E fino a prova contraria Porta San Paolo non è nel I Municipio ma nel XI. Quindi andiamo molto molto male anche in conoscenza delle zone di Roma.
Però attendo anche io di leggere le motivazioni tecniche di Evvivailtram su come immettere dei rotabili tranviari su una linea ferroviaria, partendo dal presupposto che la normativa italiana distingue la tramvia dalla ferrovia. Poi, ovviamente, vorremmo anche sapere come pensa il nostro pozzo di scienza di trasportare i pendolari durante il periodo di chiusura della Lido.
apptras
00mercoledì 10 ottobre 2012 00:55
calma, non mi attribuire quello che non intendo dire, io non ho niente di personale contro nessuno, una mostruosità del genere la contesterei a chiunque
CAT740B
00mercoledì 10 ottobre 2012 01:14
apptras, per fortuna le mostruosità son circoscritte. Sennò,spariamola grossa...elettrificare il raccordo emrcati, innalzare la tensione della Lido a 3000 V CC e ci facciam circolare gli AGV di Montezemolo..tanto fermano ad Ostiense...
apptras
00mercoledì 10 ottobre 2012 22:42
@evvivailtram

aspettiamo ancora la disquisizione tecnico-economica sulla trasformazione in tram o metropolitana leggera della roma-lido...
liquidatore
00giovedì 11 ottobre 2012 10:32
@ apptras

mi meraviglio, avevo di te un'altra opinione: non condivido le intemperanze verbali e le volgarità del nuovo arrivato CAT740B (che per la verità mi ricorda qualcuno che è uscito o è stato cancellato dal forum!) a fortiori non le me aspettavo da te.
CAT740B
00giovedì 11 ottobre 2012 10:52
liquidatore, sei l'avvocato difensore di evvivailtram?apptras può avere sbagliato nella forma...ma la sostanza non cambia. Se uno spara la seguente frase "La Roma Lido (come solamente le attuali metro) ha indubbiamente la sua importanza (collegando due Municipi romani, il XIII ed il I) e come tale va savalguardata. Appunto per questo, e considerando che la situazione attuale, forse non assicura un degno futuro, vorrei fare una proposta: ma perché non la trasformiamo in metro leggera o tranvia;potrebbe benissimo essere esercitata dalle 9200 (saremmo sicuri al 100%che queste non darebbero più noia) anche se pare che i problemi siano stati risolti."

Vuol dire che ha le idee molto ma molto confuse sul tpl romano.
è grave non distiguere un tram da una ferrovia...
(ferpas)
00giovedì 11 ottobre 2012 10:56
Concordo ci sono un pò di idee confuse, intanto trovo una mostruosità trasformare una ferrovia in tranvia significa rifare tutto dal capo e per questo ci vorranno anni di lavoro e soldi a palate.
liquidatore
00giovedì 11 ottobre 2012 11:19
@ CAT ....

non faccio l'avvocato difensore di nessuno. trovo soltanto il tuo modo di fare arrogante e volgare aldilà di a chi sia rivolto.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com