Epic Violin - Trascendance

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Shade Owl
00domenica 3 febbraio 2019 22:55
Prologo + Cap. 1
Orlaith Alexander ha scoperto di non essere solamente una violinista estremamente dotata, tanto da guadagnarsi un esclusivo contratto con la Lightning Tune Records, ma anche di avere dei poteri incredibili, legati alle sue emozioni e alla sua musica. Tutto ciò però ha attirato le mire di potenti stregoni che hanno tentato di usare il suo potere per scopi malvagi, cosa che l'ha obbligata a lottare per salvare se stessa e le persone a cui vuole bene.
Quasi un anno dopo questi avvenimenti, la vita scorre tranquilla per lei, ormai lontana dalle luci della ribalta e dalla magia, e il suo unico obbiettivo è laurearsi e diventare una persona come tutte le altre, dimenticando il proprio dono, troppo pericoloso per essere usato con leggerezza.
Tuttavia, Orlaith ignora gli eventi che, in un luogo lontano, sono già in moto e che presto la raggiungeranno, portandola a scoprire un mondo per lei tutto nuovo e pericoloso, ma anche le risposte che per molto tempo ha ignorato: da dove viene la sua magia? Cos'è lei, realmente? E perché non ha mai incontrato nessun altro con le sue capacità?
Ma soprattutto... saprà affrontare quello che le riserva il destino?

Epic Violin - Trascendance
Shade Owl
00domenica 10 febbraio 2019 23:13
Cap. 2: L'arrivo
Un gruppo di quattro misteriose persone insegue un mostro orribile che, dopo giorni di ricerca, ha trovato una pietra magica grazie alla quale, pur essendo stato messo alle strette dai suoi avversari, riesce a scomparire e a salvarsi prima di essere ucciso.
Nel frattempo Orlaith Alexander, finalmente, ha una vita normale: nove mesi dopo gli eventi di Tresckow si è messa a studiare architettura a Yale, dove divide la casa con la sua migliore amica d'infanzia, Annie Carden. Il suo violino, fedele compagno d'avventura, è rinchiuso nella soffitta della casa paterna, a prendere polvere, e a nulla servono le insistenze di Annie o di David Valdéz, il suo ex produttore, per convincerla a tornare sulle scene come semplice violinista: la disavventura vissuta quasi un anno prima le ha instillato troppa paura dei suoi poteri, i quali potrebbero essere sfruttati male, e se lei stessa dovesse commettere un errore potrebbe stravolgere le sorti del mondo o uccidere persone innocenti. La responsabilità è troppo grande, e non vuole accettarla.
Tuttavia, la ruota del destino continua a girare... e ha un pessimo senso dell'umorismo.

Cap. 2: L'arrivo
Shade Owl
00lunedì 18 febbraio 2019 00:54
Cap. 3: Compromesso
David Valdéz, una volta tanto, riesce a prendersi un'ora per pranzare a casa prima di tornare a lavorare. Ultimamente gli impegni sono più pressanti del solito, dato che con la morte di Vaněk la Lightning Tune Records sta attraversando un periodo estremamente delicato, e lui è più preso che mai.
Mentre si rilassa davanti alla TV, il produttore trova un servizio in diretta girato poco lontano, a Central Park, dove un uomo mascherato da mostro sembra essere improvvisamente comparso dal niente.
Ciò che il reporter che corre a intervistarlo non sospetta è che quello non è un uomo mascherato, ma un mostro autentico e, infastidito, non esita a ucciderlo, seminando il panico tra la gente...

Cap. 3: Compromesso
Shade Owl
00domenica 24 febbraio 2019 22:48
Cap. 4: La caccia
Orlaith, malgrado il suo tentativo di rimanere fuori dalle questioni sovrannaturali, viene chiamata da David per avvertirla degli eventi che stanno accadendo a New York in quel periodo.
Preoccupata per lui, e sotto le insistenze di Annie, Orlaith non ha altra scelta: deve riprendere il violino e tornare in città per combattere, anche se solo per questa volta...

Cap. 4: La caccia
Shade Owl
00domenica 3 marzo 2019 23:21
Cap. 5: Il ritorno del Violino di Dio
Il Detective Anthony Righetti, della polizia di New York, si trova nottetempo sulla scena del crimine di Central Park, messa in sicurezza e isolata durante il giorno dai colleghi, per riflettere sugli eventi del giorno precedente e sul "mostro" che si dice sia comparso all'improvviso.
Mentre cerca di ragionare, per nulla convinto dalla situazione, si imbatte in un coniglio selvatico inseguito da quattro personaggi misteriosi, i quali non lo notano mentre passano tra gli alberi.
Circondato il coniglio, quelle strane persone cercano di ucciderlo e, subito, l'animale reagisce, trasformandosi sotto gli occhi increduli di Righetti nel mostro che si vede nei filmati di Youtube e che viene descritto dai testimoni, contrattaccando.
Tentando di intervenire, Righetti viene aggredito a sua volta e, malgrado l'intervento dei quattro nuovi venuti gli salvi la vita, il mostro riesce a stordirlo, facendogli perdere i sensi...

Cap. 5: Il ritorno del Violino di Dio
Shade Owl
00lunedì 11 marzo 2019 00:24
Cap. 6: Gli Xenonauti
Dopo che il Detective Righetti è stato stordito dalla creatura, i quattro misteriosi cacciatori, i cui nomi sono Nightmare (il capo), Keith (l'uomo con i fucili), Rin (la donna albina) e Nova (la donna con i capelli viola), continuano nel loro tentativo di uccidere lo strano essere. Purtroppo il compito è stato reso molto più arduo dall'intromissione di Righetti, che ha dato modo al mostro di tentare la fuga e di ferire Nova. Keith, rimasto solo con lui, è quasi sul punto di essere ucciso, malgrado l'intervento di Nightmare che accorre in suo aiuto.
Tuttavia in quel momento sopraggiunge Orlaith che, col suo fidato violino, anima l'erba del parco e respinge l'aggressore, spingendolo a trasformarsi in un pipistrello e a volare via, lontano dai suoi inseguitori, i quali vengono trattenuti da Orlaith stessa, la quale non conoscendoli e non sapendo cosa sta succedendo non può concedere loro alcun beneficio senza prima avere avuto (giustamente) delle spiegazioni.
Così, a malincuore, Nightmare acconsente a rinunciare provvisoriamente alla caccia per spiegare a lei, David e Annie (rimasti in disparte durante lo scontro) cosa sta succedendo di preciso...

Cap. 6: Gli Xenonauti
Shade Owl
00domenica 17 marzo 2019 20:40
Cap. 7: La buona amica
Raggiunto l'appartamento di David, lontano da occhi indiscreti e orecchie estranee, il gruppo misterioso si presenta finalmente a Orlaith e ai suoi amici, spiegando loro la situazione.
Essi sono Nightmare, Keith, Rin e Nova, gli Xenonauti, esploratori dell'ignoto. Lavorano per un'organizzazione nota come "Compagnia dell'Avvenire", comandata da un uomo di nome Rowel, e provengono da una realtà (o universo) alternativa, dove storia, magia e vita hanno seguito strade diverse da quella che conoscono loro.
L'organizzazione a cui appartengono fa parte di un'alleanza stabilita tra alcune realtà venute in contatto tra loro, il cui scopo è creare nuovi legami e mantenere la pace. Nello specifico, la loro squadra è dedita all'esplorazione e alla cattura di pericolosi ricercati o creature che possono turbare l'equilibrio tra gli universi, e quello che si sono appena lasciati sfuggire, noto come "Doplanker", è un Relitto Oscuro, una delle creature più antiche e malvagie del loro universo.
Ha rubato un'antica Pietra di Trasferimento, un manufatto magico che consente di viaggiare da una realtà all'altra, uccidendo chiunque si trovasse davanti, e devono rintracciarlo prima che possa usarlo di nuovo, o scomparirà per sempre e non potranno più fermarlo. Per questo gli stavano dando la caccia, quella notte.
Compreso che i quattro non sono una minaccia e che possono sconfiggere il Doplanker da soli, Orlaith decide senza esitare di farsi da parte e lasciare che gli Xenonauti se la sbrighino da soli, desiderosa solo di tornare a casa e di riporre ancora una volta il violino, malgrado le proteste di Annie.
Nightmare, a capo del gruppo, non ha obiezioni da fare e così, senza aspettare, prende i suoi compagni e toglie il disturbo, intenzionato a rintracciare quanto prima il Doplanker...

Cap. 7: La buona amica
Shade Owl
00domenica 24 marzo 2019 22:44
Cap. 8: Redivivo
La reticenza di Orlaith ha finito con l'indispettire Annie che, a rischio di inciampare e ammazzarsi, corre a rotta di collo giù per le scale, inseguendo gli Xenonauti per pregarli di insistere a coinvolgerla nella loro missione, così che riprenda a suonare e, magari, guarisca dalla sua condizione di paura.
Purtroppo, Nightmare è irremovibile, asserendo che non può imporle di aiutarli, soprattutto per una questione che loro quattro possono gestire autonomamente.
Pare che niente possa spingere Orlaith a suonare di nuovo...

Cap. 8: Redivivo
Shade Owl
00domenica 31 marzo 2019 23:21
Cap. 9: Ricerca
Messo alle strette, il Doplanker si nasconde a Central Park, dove spera di poter riposare quanto basta prima di essere individuato nuovamente. Con un po' di fortuna riuscirà a tenersi alla larga dagli Xenonauti abbastanza a lungo da permettere alla sua Pietra di Trasferimento di caricarsi e permettergli di fuggire dove non potranno trovarlo.
Proprio mentre è perso in questi pensieri, un vagabondo si avvicina a lui e ne attira l'attenzione, rivelando di non essere una persona qualsiasi: malgrado il suo linguaggio di grugniti e gorgoglii, lui può capirlo, e inoltre conosce la sua reale natura, cosa sorprendente dato che, in quella realtà, nessuno dovrebbe avere simili nozioni o capacità.
Lo straniero tuttavia pare convincente, e lo persuade a seguirlo all'ospedale, dove il Detective Righetti è appena stato dimesso. Rimasto solo nel parcheggio, il poliziotto viene avvicinato dall'uomo misterioso che, a quanto pare, l'ha tenuto d'occhio per tutto il giorno tramite un Cerchio Magico nascosto nella sua giacca.
Subito dopo Righetti viene ucciso dal Doplanker, mentre lo stregone afferma di avere già pronto un Homunculus in grado di sostituirlo...

Cap. 9: Ricerca
Shade Owl
00lunedì 8 aprile 2019 00:26
Cap. 10: Grimilde di Manhattan
Dopo una pessima nottata trascorsa sul duro pavimento di un appartamento situato all'interno di un edificio abbandonato, gli Xenonauti cercano di fare un po' di mente locale: mentre Rin è uscita a far compere per conto di Nightmare, il Comandante spiega a Keith come funzionano le cose in quella realtà, dandogli modo di capire meglio i locali, e Nova sfrutta i suoi poteri di Cercatrice per localizzare il Doplanker in fuga.
Purtroppo qualcosa non va, e la donna non riesce a percepirlo chiaramente, come se qualcosa lo stesse proteggendo da lei. Tuttavia, poco dopo riesce finalmente a trovare un'anomalia, qualcosa che sembra essere il Doplanker ma che ha anche un che di differente, di insolito.
In ogni caso, è sufficiente ad allarmare il gruppo che, comprendendo di doversi muovere, decide di non perdere tempo e seguire quella traccia...

Cap. 10: Grimilde di Manhattan
Shade Owl
00lunedì 15 aprile 2019 01:25
Cap. 11: Tsunami vivente
Sul punto di lasciare l'albergo e tornare a Yale, Orlaith e Annie ricevono una chiamata da David che, agitato, dice loro di guardare il telegiornale.
Con loro sommo orrore scoprono che una creatura simile a un gigantesco calamaro è appena uscito dalle acque dell'Hudson e sta attaccando la Statua della Libertà, mostrandosi chiaramente alle persone senza cercare nemmeno di nascondersi.
Comprendendo l'emergenza, Orlaith decide immediatamente di intervenire, preoccupata per gli innocenti che in quel momento stanno rischiando la vita, e senza pensarci su due volte corre al fiume col suo violino, dove David aspetta lei e Annie a bordo di una barca di proprietà di un suo cliente.
Anche gli Xenonauti sono già entrati in azione: grazie a Nightmare e alle sue capacità sono riusciti a evitare problemi da parte dell'esercito, già intervenuto con numerosi elicotteri per cercare di abbattere il mostro, e hanno raggiunto Liberty Island con un motoscafo. Lì, tuttavia, dovranno fare i conti con un nemico che, in quelle condizioni, è forse troppo per loro...

Cap. 11: Tsunami vivente
Shade Owl
00lunedì 22 aprile 2019 01:31
Cap. 12: La tempesta musicale
Arrivati a Liberty Island, gli Xenonauti si adoperano subito per salvare i civili e tentare di fermare il gigantesco calamaro: Nightmare e Nova cercano di tenerlo impegnato e, nel frattempo, Keith utilizza alcune bombole di metano per fare esplodere una piccola porzione di parete per fare uscire i visitatori sopravvissuti dalla statua. Rin, invece, utilizza i suoi poteri per unirsi all'acqua del fiume e battersi alla pari con il mostro.
Il piano sembra funzionare e, mentre Keith si occupa dei civili, Rin combatte contro il Relitto, già indebolito da Nova, Nightmare e gli elicotteri militari, riuscendo a infliggergli un colpo letale al cervello con la sua spada magica.
Purtroppo, malgrado l'attacco fosse pensato per sconfiggerlo, il demone sembra sopravvivere senza accusare minimamente l'offensiva subita mentre Rin, al contrario, perde le forze e torna normale, esaurendo i suoi poteri...

Cap. 12: La tempesta musicale
Shade Owl
00lunedì 29 aprile 2019 07:43
Cap. 13: Il messaggio
Malgrado gli sforzi di Rin, il Doplanker non ha ceduto, e ora lei è sul punto di soccombere. Tuttavia Orlaith, sopraggiunta in barca con Annie e David, interviene prima che sia troppo tardi, cominciando a suonare appena in tempo. Rin viene salvata e riportata a riva, mentre il Doplanker deve vedersela con un ciclone scatenato dalla musica della violinista, che lo sballotta di qua e di là finché la stessa Statua della Libertà non viene animata e spinta a bloccare il mostro mentre potenti saette lo uccidono.
Quando ogni cosa è terminata, David suggerisce a Orlaith di suonare ancora per spingere tutti a dimenticare ciò che è avvenuto onde conservare il suo segreto; Nightmare e gli altri, intanto, notano che il corpo del Doplanker si è disfatto, trasformandosi in polvere rossa, e che al centro di tutto ciò c'è uno strano grumo di carne pulsante, che decidono di esaminare.
Oltre a questo, il Comandante e Keith sembrano preoccupati per i poteri di Orlaith, definendola una "Trascendente"...

Cap. 13: Il messaggio
Shade Owl
00domenica 5 maggio 2019 23:02
Cap. 14: Sfogarsi
Terminata la battaglia, Orlaith riposa in camera di David, mentre Rin esamina il misterioso grumo di carne che lei e gli altri hanno trovato sul luogo dello scontro.
Notando il Cerchio Magico impresso su di esso e la polvere di argilla che costituiva il corpo del mostro, Annie capisce che non si trattava del vero Doplanker, ma di un Homunculus potenziato creato con magia della loro realtà e magia del Doplanker. Ciò ne faceva un mezzo Homunculus e un mezzo Doplanker, che Keith ribattezza "Domunculus". Ciò spiega come mai fosse così forte e resistente, ma anche incapace di trasformarsi.
Il problema principale, comunque, è che una creatura del genere può essere stata creata solo da due stregoni, entrambi sconfitti da Orlaith al termine della sua precedente disavventura.
La violinista, ormai ripresasi e al corrente della situazione, annuncia di voler prendere un po' d'aria, sconvolta...

Cap. 14: Sfogarsi
Shade Owl
00domenica 12 maggio 2019 23:40
Cap. 15: Hell's Kitchen
Orlaith ha lasciato l'appartamento di David, sconvolta. Mentre Nightmare, Keith e Nova rimangono con Annie e David per scambiarsi a vicenda informazioni importanti, Rin la raggiunge per aiutarla a calmarsi e la porta sul tetto del palazzo, dove hanno una lunga conversazione su molti argomenti.
Orlaith racconta alla Xenonauta cosa ha significato per lei l'anno passato e di quanto sia stata dura la situazione in cui si è ritrovata, nonché quanto lo sia adesso che ci si trova nuovamente invischiata, sfogando la propria frustrazione; Rin, per parte sua, le spiega che adesso, con un Nativo come lei che aiuta il Doplanker, non possono fare a meno del suo aiuto in quanto, per legge, non sono autorizzati a combattere un Nativo a meno che questi non minacci nell'immediato la loro vita. Questo perché tale legge non è mai stata adoperata fino a quel momento, in quanto negli ultimi tre anni non hanno mai avuto una situazione tanto grave, e ancora molte cose devono essere migliorate nel loro sistema, come ammette lei stessa a Orlaith.
Malgrado l'abbattimento e la rabbia, la violinista riesce a calmarsi, anche grazie al conforto offertole da Rin, raccogliendo le forze per affrontare anche quella situazione: lo Stregone del Cerchio Magico sopravvissuto, chiunque sia, è una sua responsabilità, e non può tirarsi indietro, soprattutto perché lui non smetterà mai di cercarla.

Cap. 15: Hell's Kitchen
Shade Owl
00domenica 19 maggio 2019 23:07
Cap. 16: Dubbio
La situazione è cambiata, e adesso che uno Stregone del Cerchio Magico è sopravvissuto Orlaith deve necessariamente impegnarsi di persona per aiutare gli Xenonauti. Ciò comporta che lei, Annie e David devono lasciare i rispettivi alloggi immediatamente, siccome chiunque sia lo stregone conosce tutti e tre e sa come rintracciarli, quindi la casa del produttore, per esempio, non è più sicura.
Dopo aver recuperato le proprie cose, quindi, salgono su un taxi per raggiungere Nightmare e la sua squadra, che hanno trovato rifugio in un palazzo di Hell's Kitchen, rifugio che Nightmare già progetta di cambiare in quanto ritiene più sicuro scegliere ogni giorno un nascondiglio diverso.
Mentre lui costruisce un dispositivo che gli permetterà di contattare i suoi superiori e fare rapporto sulla situazione che si è venuta a creare, Nova continua a usare i suoi poteri per scoprire dove si nascondono i loro nemici, e Rin si è preoccupata di rifornire le scorte mediche per le emergenze. Keith, senza nulla da fare, viene mandato a fare un controllo del perimetro prima che arrivino gli altri, così da accertarsi che sia tutto a posto.
Quando Orlaith e i suoi amici scendono dall'auto, tuttavia, la violinista vede un uomo all'angolo del palazzo che entra in un vicolo. Un uomo con un aspetto molto familiare...

Cap. 16: Dubbio
Shade Owl
00domenica 26 maggio 2019 23:40
Cap. 17: I Trascendenti
Allwood si è presentato a Orlaith: rubati i poteri al padre, morto in battaglia, è riuscito a trasferirsi nel corpo di un Homunculus che aveva piazzato in precedenza per salvarsi dopo che McGrath lo spinse in un Cerchio Magico che altrimenti avrebbe dovuto ucciderlo, e ora che ha recuperato le forze è tornato a New York per lei.
Subito prima di andarsene, per evitare di essere inseguito, lascia a Orlaith un criptico avvertimento a proposito di Nightmare e degli Xenonauti, invitandola a chiedere loro dei Trascendenti e del legame che lei potrebbe avere con queste creature.
Chiedendolo a Nightmare stesso, il Comandante ammette di sapere qualcosa ma, data la situazione, chiede alla violinista di pazientare fino al risolversi dell'emergenza, così da evitare distrazioni.
Orlaith, tuttavia, è di un altro parere: già una volta ha concesso fiducia, fiducia che è stata tradita. Ora è determinata a non ripetere l'errore e, a costo di suonare il suo violino contro Nightmare, vuole che l'uomo condivida le informazioni con lei, qualunque esse siano...

Cap. 17: I Trascendenti
Shade Owl
00lunedì 3 giugno 2019 02:53
Cap. 18: Nausea
Di fronte all'insistenza di Orlaith, Nightmare si vede costretto a cedere e, seppur con riluttanza, le racconta la storia dei Trascendenti.
Un tempo era una razza poco numerosa ma molto potente, in grado di alterare la realtà o trascendere la vita, la morte e il tempo a proprio piacere. Il loro compito era vegliare sui viaggi attraverso le differenti realtà, ma quando vennero proibiti fu deciso che i loro poteri dovessero essere restituiti. Ciò provocò una guerra in seguito alla quale tutti i Trascendenti furono sconfitti e uccisi, seppur con ingenti perdite. L'unico rimasto fu un uomo di nome Zelith.
Usando i suoi poteri Zelith si nascose e rimase da solo, mentre l'Esistenza andava avanti senza di lui che, al sicuro, continuava la propria vita senza rivelarsi finché un giorno, decise che per divertirsi avrebbe creato un gioco di sopravvivenza spietato e totalmente folle.
Nightmare, Keith e Rin furono tre dei dodici partecipanti, due dei quali sopravvissero e salvarono tutti gli altri, e tempo dopo si riunirono tutti insieme per fermarlo definitivamente, in quanto Zelith era ancora vivo da qualche parte ed estremamente pericoloso.
Dopo un durissimo scontro, dal quale uscirono vittoriosi solo per il rotto della cuffia, Zelith venne privato dei suoi poteri e condannato a morte certa, cosa che portò all'estinzione definitiva dei Trascendenti.
O almeno, così si credeva...

Cap. 18: Nausea
Shade Owl
00lunedì 10 giugno 2019 00:26
Cap. 19: In arresto
Orlaith, sconvolta ed esasperata, lascia gli amici e gli Xenonauti per potersene stare un po' da sola. Senza nessun altro a cui rivolgersi, chiama suo padre per un consiglio.
Rincuorata dalle sue parole d'incoraggiamento, la violinista è pronta a tornare indietro quando compare Righetti...

Cap.19: In arresto
Shade Owl
00domenica 16 giugno 2019 23:27
Cap. 20: Evasione
In stato di arresto, Orlaith viene condotta in commissariato e lasciata in una cella di custodia con un'altra donna, senza che possa chiamare un avvocato o David per farsi aiutare.
Furiosa e spaventata, non le rimane che attendere il ritorno di Righetti, il quale non sembra avere troppa fretta di torchiarla.
Nel frattempo, Nova ha seguito lei e il poliziotto fori dalla stazione di polizia, scoprendo una volta arrivata che l'uomo è in realtà un Homunculus e che l'originale è sicuramente già stato ucciso. Conscia di non poter parlare semplicemente col Detective come aveva sperato, la Xenonauta dovrà inventarsi qualcosa di meglio per riuscire a salvare la violinista...

Cap. 20: Evasione
Shade Owl
00domenica 23 giugno 2019 22:16
Cap. 21: Poliziotti onesti
Penetrata all'interno della stazione di polizia, Nova si camuffa da agente e rintraccia Orlaith, chiusa in una cella di sicurezza. Mentre è in procinto di fare uscire lei ed Eva, l'altra donna rinchiusa con lei, sopraggiunge un Domunculus che la attacca.
Conscia di non essere in grado di sopraffarlo da sola, Nova decide ugualmente di affrontarlo per consentire a Orlaith di scappare...

Cap. 21: Poliziotti onesti
Shade Owl
00domenica 30 giugno 2019 22:14
Cap. 22: Identificazione
Orlaith, Eva e i poliziotti scappano nell'ascensore, mentre Nova rimane indietro a trattenere il Domunculus che, malgrado gli attacchi subiti, non è ancora morto e, anzi, è fisicamente più in forma di lei, che invece comincia a stancarsi.
Durante la discesa, Orlaith subisce un interrogatorio spiccio da parte di una Detective, con cui fare finta di non sapere nulla pare una tattica inutile: ciò che sta succedendo è qualcosa di troppo grosso perché si possa ignorare.
Alle strette, la violinista ammette di sapere con cosa hanno a che fare, e pur senza dare dettagli spiega di poter sistemare le cose solo se lasciata andare, e che Righetti è stato compromesso.
Alla fine, seppur con riluttanza, la Detective accetta di voltarsi dall'altra parte e di lasciarla andare. Nova, intanto, viene scaraventata giù per il pozzo dell'ascensore, atterrando con difficoltà sul cubicolo di metallo per poi essere subito raggiunta dal Domunculus, che è sul punto di sconfiggerla.
Tuttavia, approfittando di un istante di apertura nella guardia nemica, riesce a usare i suoi poteri di vento per farlo precipitare, guadagnando abbastanza tempo perché lei e Orlaith possano andarsene.

Cap. 22: Identificazione
Shade Owl
00lunedì 8 luglio 2019 01:03
Cap. 23: Centro commerciale
Nova e Orlaith, finalmente libere e prive della pressione del Domunculus, decidono di trovare un riparo per la notte, rimandando ogni tentativo di contattare gli altri a dopo una dormita ristoratrice.
Al mattino, Nightmare viene a sapere tramite un servizio in televisione dei disordini avvenuti al commissariato, cosa che mette tutti in agitazione, in particolare David, che non riesce a contattare Orlaith.
Keith intanto è andato a fare compere con Annie, che a sua volta è molto preoccupata per l'amica scomparsa. Trovandosi in una situazione spinosa, il Kolak non può fare altro che rassicurarla come meglio può per tirarle su il morale.
Contemporaneamente, Allwood e il Doplanker, rifugiatisi nel vecchio studio di Vanek, riescono a rintracciare lui e Annie grazie alle telecamere di sorveglianza, cosa che li indirizza verso il nascondiglio del gruppo...

Cap. 23: Centro commerciale
Shade Owl
00lunedì 15 luglio 2019 01:58
Cap. 24: Uno contro uno
Passata una notte in una chiesa, Nova e Orlaith riescono a procurarsi qualche vestito di ricambio dal sacerdote e si recano a un telefono pubblico dove Orlaith prova a chiamare Annie, scoprendo tuttavia che ha il telefono spento, e non ricordando il numero di David non ha modo di contattarli.
Di conseguenza Nova, che grazie ai suoi poteri ha già scoperto dove si trovano gli altri, scassina il telefono prendendo tutti i soldi in esso contenuti, così che possano usarli per pagare dei biglietti per l'autobus e raggiungere Washington Heigts più in fretta.
Nel frattempo, Keith e Annie sono ancora al centro commerciale a finire gli acquisti per Nightmare, quando all'improvviso il Kolak nota che, sopra la vetrata del soffitto, c'è un Domunculus in agguato che li ha localizzati...

Cap. 24: Uno contro uno
Shade Owl
00domenica 21 luglio 2019 23:52
Cap. 25: Secondo round
Mentre Annie scappa per cercare aiuto, Keith rimane indietro ad affrontare il Domunculus appena sopraggiunto, lo stesso che la sera prima ha dato la caccia a Orlaith e Nova.
Malgrado l'avversario sia già stato danneggiato dal precedente scontro e Keith sia un combattente molto capace, il combattimento si rivela subito impari e il Kolak, senza poter fare granché per difendersi, viene presto ridotto all'impotenza dalla superiorità dell'avversario, che non disdegna vittime innocenti nel corso della lotta.
Nova e Orlaith, comunque, sono riuscite a raggiungerlo ben prima di Nightmare e Rin, rallentati a causa della folla che scappa dal centro commerciale, e subito la prima interviene in difesa dell'amico, mentre la violinista, in un attimo di esitazione, vede un violino in esposizione in un negozio...

Cap. 25: Secondo round
Shade Owl
00lunedì 29 luglio 2019 01:41
Cap. 26: Pianificazione
Arrivata appena in tempo, Nova riesce a distogliere l'attenzione del Domunculus da Keith, ma lo scontro che ne consegue la vede rapidamente sconfitta e prossima a morire.
Tuttavia, Orlaith riesce a entrare in possesso di un violino, trovato casualmente in un negozio, e con esso suona un brano che guarisce le ferite di Keith e lo rende abbastanza forte da combattere alla pari col mostro che, ora in difficoltà, viene facilmente sconfitto dal Kolak, il quale distrugge a mani nude il suo Nucleo uccidendolo.
A quel punto sopraggiungono anche Nightmare e gli altri, riunendo finalmente il gruppo, al quale Orlaith confessa di aver riflettuto e di voler aiutare a fermare Allwood, che ritiene una sua responsabilità, a prescindere dalla situazione.
Così, sfruttando la folla (e un'invenzione di Nightmare che l'uomo usa per confondersi all'interno della stessa), si dirigono tutti insieme verso l'uscita, evitando le autorità locali e tornando al nascondiglio per decidere la prossima mossa...

Cap. 26: Pianificazione
Shade Owl
00domenica 4 agosto 2019 22:28
Cap. 27: Il tentativo di Orlaith
Dopo aver cambiato nascondiglio, Nightmare prende Orlaith a quattrocchi per una conversazione su Allwood e sui suoi poteri.
Per quanto riguarda lo Stregone del Cerchio Magico, lo Xenonauta chiede informazioni sulla sua psicologia e sul suo modo di gestire le relazioni con le persone: stando a quanto rivelatogli da Orlaith, ipotizza che possa essere affetto da Athazagorafobia, ovvero la paura di essere dimenticati. Ciò gli fa intuire, insieme al tipo di avversari che ha mandato loro contro fino a quel momento, che non abbia realmente intenzione di nuocere a Orlaith, ma solo a lui e ai suoi compagni, attirando nel contempo l'attenzione della violinista.
La rabbia che prova nei suoi confronti, difatti, potrebbe placarsi se pensasse di averla di nuovo al suo fianco, probabilmente.
Per quanto riguarda i suoi poteri, invece, la paragona nuovamente a Zelith spiegandole che lui non aveva alcuna necessità di usare strumenti per canalizzare i suoi poteri, ma gli bastava desiderare. Tuttavia, non era assolutamente in grado di manipolare le emozioni umane, cosa che invece Orlaith ha sempre saputo fare con la massima facilità. Di conseguenza, secondo Nightmare, se lei imparasse a fare a meno del violino e coltivasse a dovere i suoi poteri diventerebbe infinitamente più potente di quanto lo fosse lui al massimo della forza.
Confusa e preoccupata da tutte queste nuove informazioni e idee, Orlaith comincia a pensare...

Cap. 27: Il tentativo di Orlaith
Shade Owl
00domenica 11 agosto 2019 22:13
Cap. 28: L'appartamento
Le ricerche di Annie e Nova rivelano che Allwood aveva un erede universale, un certo Julian Grant, che senza alcun dubbio non è altro che un'identità fittizia dietro alla quale si nasconde lo stesso stregone per mantenere il controllo dei propri averi.
Studiando la sua biografia, viene fuori che ha preso un appartamento nella prestigiosa Beekman Tower, lo stesso palazzo dove un anno prima viveva Orlaith; in effetti, l'appartamento in questione è esattamente sotto a quello dove abitava lei stessa. Un fatto del genere non può essere una coincidenza, quanto un tentativo per attirare la sua attenzione.
Conscia che questa potrebbe essere una trappola, la violinista decide di cogliere l'occasione per cercare di parlare con Allwood e risolvere la cosa senza combattere; per fare questo convince David ad accompagnarla e lui, riluttante, accetta di aspettare nell'appartamento che un tempo era suo, col cellulare acceso per seguire la conversazione e chiamare aiuto in caso di bisogno...

Cap. 28: L'appartamento
Shade Owl
00domenica 18 agosto 2019 22:09
Cap. 29: Il prezzo da pagare
L'appartamento nella Beekman Tower è sorprendentemente normale e pulito, ma anche vuoto: Allwood non c'è, com'era effettivamente prevedibile, ma è evidente che lo tiene d'occhio a distanza, dato che poco dopo l'arrivo di Orlaith il televisore si accende mostrandole proprio lo stregone, che le parla dal suo nascondiglio.
La conversazione tra i due è sorprendentemente civile, malgrado la tensione, e per un istante Orlaith sembra quasi riuscire a convincerlo a tornare sui suoi passi e a consegnare il Doplanker a Nightmare.
Purtroppo, subito dopo Allwood sembra ripensarci e, con fare enigmatico, afferma che il solo modo che hanno per stare di nuovo insieme è il Caos.
Subito dopo, dal telefono (tramite cui David stava ascoltando la conversazione), la violinista sente il suo amico gridare...

Cap. 29: Il prezzo da pagare
Shade Owl
00domenica 25 agosto 2019 23:40
Cap. 30: La rabbia della Trascendente
Rinchiusa nell'appartamento, Orlaith può solo sentire David gridare attraverso il telefono prima che caschi la linea.
Fortunatamente, Keith arriva da lei sfondando la porta, correndo poi con lei di sopra dove Nightmare e Nova stanno combattendo da soli contro un grosso Domunculus mentre Rin sorregge David, che è stato scaraventato giù da una finestra.
Salvato il produttore, Keith e Rin si buttano nella mischia a loro volta insieme ai compagni e, dopo un duro scontro, riescono ad abbattere il pericoloso avversario sfruttando la superiorità numerica.
Finalmente liberi dal pericolo, si avviano verso l'uscita prima che arrivi la polizia, allertata dai vicini. Purtroppo, però, in quel momento sopraggiunge il Doplanker che, a tradimento, colpisce David alle spalle, ucccidendolo.

Cap. 30: La rabbia della Trascendente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com