Cera protettiva

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Sertop
00sabato 18 aprile 2015 20:59
Re:
faber74va, 18/04/2015 17:27:

Oggi ho lucidato un po' la carrozzeria con la Arexons Mirage Metal... ma quanti difetti ho notato!! Punti di vernice saltata su cofano e calotte specchietti, bolle su vernice appena data dal carrozziere sui paraurti, vernice del tetto cotta e crepata, due punti con vernice sollevata... ruggine sotto?? Prima o poi servirà una velatura completa!! Eppure la macchina nel complesso si presentava benino, o almeno così pare...

Fabrizio




Non ti preoccupare, è normale che dopo aver curato la macchina centimetro per centimetro, ti sei accorto di tutti quei dettagli e quelle imperfezioni alle quali non avevi fatto caso in precedenza.
Dopo aver completato un lavoro di lucidatura l'occhio insiste sui difetti che si sono rilevati, è normale.
Se lasci l'auto nel garage per un paio di mesi senza vederla, quando la andrai a riprendere, la troverai più bella e potrai apprezzare in pieno la fatica fatta







.
faber74va
00sabato 18 aprile 2015 21:13
Stasera sembra già più carina [SM=g27995]

Fabrizio
faber74va
00domenica 19 aprile 2015 17:27
La prossima volta magari uso questa, rigorosamente originale [SM=g28002]

Fabrizio
1wm067
00domenica 19 aprile 2015 20:34
mi avete fatto venire voglia di portare la w140 a lucidare dal carroziere perche'giustamente con la cera,vado a proteggere una carrozzeria comunque con micro graffi
vittorio.t
00martedì 21 aprile 2015 21:22
Nicola se hai un po' di soldi da investire, comprati una rotorbitale, un set di tamponi professionali e 1/2 polish. Come te la puoi lucidare tu, non lo farà mai il carrozziere. La tua auto poi, non è che sia una smart...e per queste cose serve tempo e amore. Tanto non credo vada carteggiata...al massimo puoi chiedere al carrozziere su questa fase. P.s. i loro polish sono generalmente coprenti e meno "sinceri", con la pecca che dopo un po' l'effetto svanisce.
SVEVAGOM
00mercoledì 22 aprile 2015 10:23
come al solito quando si parla di detailing ci si divide sempre in due partiti ,

ecco un esempio di coloro che dicevano noooo macche' la faccio verniciare e' troppo rovinata , troppi graffi troope cose, non puoi mai farka uscire come vorrei , e io ... visto che hai deciso di verniciare mi fai fare un tentativo ???? tanto male che vada il carrozziere ripara


ecco alcuni esempi


cerchio bmw 530 esempio di 50/50



Jaguar xk8 parafango anteriore sinistro



cofano posteriore 530




audi a6 parafango anteriore




questa Range Rover Sport aveva qualsiasi tipo di graffio conosciuto

cofano anteriore







il risultato e' stato questo












il discorso principale e' che un carrozziere seppur bravo o anche bravissimo lascera' sempre e comunque dei difetti molto o poco visibili che non sapra'/vorra' togliere perché per lui antieconominco (perde troppo tempo nella correzione) il vero mix sarebbe quello di far riverniciare solo ed esclusivamente le parti danneggiate irreparabilmente tipo graffi profondi o spellature di trasparente e non farla lucidare nemmeno col pensiero , avete mai visto macchine sotto il sole con i segni di lucidatura grossolana, dove si notano tanti segni impazziti cha vanno a destra e sinistra
quelle sono le classiche lucidature che fanno i carrozzieri tanto giusto per farle , con tamponi sporchi inadatti e che lasciano più segni di prima.

che dire penso che le foto parlano chiaro un lavoro di un carroziere non arrivera' mai ad a quello del detailer e che un mix fra i due e sempre il meglio .



parteguelfa
00mercoledì 22 aprile 2015 18:25
avessi tempo mi comprerei rotativa o rotorbitale e incomincerei a fare prove su di un lamierato muletto

mi affascina da morire il detailing
1wm067
00mercoledì 22 aprile 2015 19:18
e pensare che una quindicina di anni fa'con l'aiuto di polisch e tanta voglia di fare,le carrozzerie le lucidavo io tranquillamente oggi la lucidatura non me la sento piu'di farla io dovessi commettere qualche errore e con la w140 non mi va'di scherzare.
per la cera invece e'un altro disorso molto piu' semplice
mattori
00mercoledì 22 aprile 2015 22:18
Re:
1wm067, 22/04/2015 19:18:

e pensare che una quindicina di anni fa'con l'aiuto di polisch e tanta voglia di fare,le carrozzerie le lucidavo io tranquillamente oggi la lucidatura non me la sento piu'di farla io dovessi commettere qualche errore e con la w140 non mi va'di scherzare.
per la cera invece e'un altro disorso molto piu' semplice




[SM=g27993]
Bilbo
00giovedì 23 aprile 2015 09:52
Re:
1wm067, 4/22/2015 7:18 PM:

e pensare che una quindicina di anni fa'con l'aiuto di polisch e tanta voglia di fare,le carrozzerie le lucidavo io tranquillamente oggi la lucidatura non me la sento piu'di farla io dovessi commettere qualche errore e con la w140 non mi va'di scherzare.
per la cera invece e'un altro disorso molto piu' semplice




beh, chiedi a polisch di aiutarti di nuovo....mica ti farà danni...

cinesino
00giovedì 23 aprile 2015 13:04
io con la mia auto giornaliera ho deciso di lasciare il compito della pulizia della carrozzeria a madre natura perchè ogni volta che la lavo mi pento di averlo fatto. Graffi di ogni tipo mi fanno solamente incxxxxxare e quindi preferisco la naturale patina protettiva [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
vittorio.t
00giovedì 23 aprile 2015 15:51
vai nicola...fatti coraggio. Altrimenti affidati ad un detailer, magari gli dici di andare meno nel dettaglio, altrimenti ti lucidano anche le plastiche sotto i fari [SM=g27987] (cosa giusta tra l'altro) e il conto aumenta.
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