come al solito quando si parla di detailing ci si divide sempre in due partiti ,
ecco un esempio di coloro che dicevano noooo macche' la faccio verniciare e' troppo rovinata , troppi graffi troope cose, non puoi mai farka uscire come vorrei , e io ... visto che hai deciso di verniciare mi fai fare un tentativo ???? tanto male che vada il carrozziere ripara
ecco alcuni esempi
cerchio bmw 530 esempio di 50/50
Jaguar xk8 parafango anteriore sinistro
cofano posteriore 530
audi a6 parafango anteriore
questa Range Rover Sport aveva qualsiasi tipo di graffio conosciuto
cofano anteriore
il risultato e' stato questo
il discorso principale e' che un carrozziere seppur bravo o anche bravissimo lascera' sempre e comunque dei difetti molto o poco visibili che non sapra'/vorra' togliere perché per lui antieconominco (perde troppo tempo nella correzione) il vero mix sarebbe quello di far riverniciare solo ed esclusivamente le parti danneggiate irreparabilmente tipo graffi profondi o spellature di trasparente e non farla lucidare nemmeno col pensiero , avete mai visto macchine sotto il sole con i segni di lucidatura grossolana, dove si notano tanti segni impazziti cha vanno a destra e sinistra
quelle sono le classiche lucidature che fanno i carrozzieri tanto giusto per farle , con tamponi sporchi inadatti e che lasciano più segni di prima.
che dire penso che le foto parlano chiaro un lavoro di un carroziere non arrivera' mai ad a quello del detailer e che un mix fra i due e sempre il meglio .