CL 2014/2015

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2, 3
Drenai71
00Wednesday, August 6, 2014 6:55 PM
Visto che non ci vedono coinvolti direttamente, questa estate ho trascurato di occuparmi dei turni preliminari delle coppe europee, sto dando un'occhiata ora per la prima volta e vedo che al momento lo zenit (che aveva perso all'andata 1-0) sta pareggiando coi ciprioti del AEL in 10 uomini.
la cosa ci riguarda (di striscio) perchè lo zenit è una delle squadre coinvolte nei turni preliminari ad avere coefficiente migliore della roma. ovvero, se lo zenit è eliminato la roma sale di una posizione.
al momento sono terzi nella quarta urna. ovvero se vogliamo che ci restino bisogna che vengano eliminate prima dei gironi al piu due delle squadre che li precedono.
queste squadre sono:
già al playoff
-Arsenal
-porto
-bayer leverkusen
-napoli
al terzo turno (ovvero giocano oggi)
-zenit
-salzburg

sia lo zenit che il salzburg hanno perso all'andata contro avversari modesti e oggi provano la rimonta in casa. quindi... hulk vedi che poi fà :)
ℬaruch
00Thursday, August 7, 2014 2:18 AM
Lo Zenit è passato, e segnalo anche il passaggio del Ludogorets (doppietta in 2 minuti di Marcelinho). Riporto articolo e risultati da gazzetta.it

Lilla, Standard Liegi, Besiktas, Copenaghen e Athletic Bilbao sono le squadre che il Napoli può trovare nel turno preliminare di Champions League. Le prime due si erano qualificate ieri, stasera è toccato ai danesi, che hanno battuto 2-0 il Dnipro (Cornelius e Kadrii) e ai turchi, 3-1 al Feyenoord con tripletta di Demba Ba. Lo Zenit San Pietroburgo ha ribaltato lo 0-1 subito dal Limassol con un secco 3-0: al sorteggio saranno teste di serie, a discapito dell'Athletic Bilbao (che per questo scivola e diventa possibile avversario del Napoli). Fuori il Celtic, battuto in casa dal Legia Varsavia, lo Sparta Praga, per i gol in trasferta contro il Malmoe, e il Partizan Belgrado, per lo stesso motivo, contro il Ludogorets. Ecco i risultati.

Salisburgo (Aus)-Qarabag (Aze) 2-0 (and. 1-2)
Sheriff (Mol)-Slovan Bratislava (Svk) 0-0 (1-2)
Dinamo Zagabria (Cro)-Aalborg (Dan) 0-2 (1-0)
Celtic (Sco)-Legia Varsavia (Pol) 0-2 (1-4)
Steaua Bucarest (Rom)-Aktobe (Kaz) 2-1 (2-2)
Apoel Nicosia (Cip)-HJK Helsinki (Fin) 2-0 (2-2)
Malmoe (Sve)-Sparta Praga (Cec) 2-0 (2-4)
Partizan B. (Ser)—Ludogorets (Bul) 2-2 (0-0)

Non campioni:
Zenit (Rus)-AEL Limassol (Cip) 3-0 (0-1)
Copenaghen (Dan)-Dnipro (Ucr) 2-0 (0-0)
Besiktas (Tur)-Feyenoord (Ola) 3-1 (2-1)
Drenai71
00Thursday, August 7, 2014 9:37 AM
Allora, in pratica poichè le teste di serie saranno divise fra squadre campioni del proprio paese e squadre qualificate con un piazzamento, non basta semplicemente il ranking per capire gli accoppiamenti.
Nel gruppo delle piazzate ci sono solo 2 squadre con un ranking inferiore alla roma (standard liege e besiktas).
Nel gruppo delle campioni nazionali ce n'è una sola con ranking superiore alla roma (il salzburg).

Quindi a prescindere dal sorteggio di domani, dovremmo tifare affinchè besiktas e standard vengano eliminate. e visto che pescheranno l'avversaria fra arsenal, napoli, zenit, bayer e porto, ci sono buone probabilità che accada.
e, fra le campioni, affinchè il salisburgo vinca (avversaria una fra maribor, legia, slovan, malmoe e aalborg).
Non solo, essendo la roma terza nella sua urna, è sufficiente che una sola di queste tre partite vada come deve andare perchè ci restino. In definitiva, ci sono buone possibilità.
Drenai71
00Thursday, August 7, 2014 11:11 AM
Ho appena notato, anche se è OT e tutto sommato un dettaglio insignificante, che se ci fossimo qualificati all'EL quest'anno saremmo stati la 9° testa di serie assoluta e direttamente in prima fascia...

mentre invece se fossimo in CL saremmo al momento comunque nella quarta fascia (come le merde) anche se al primo posto, quindi con qualche speranza in piu di passare all'urna successiva.
Drenai71
00Friday, August 8, 2014 12:15 PM
prima parte dei sorteggi del playoff CL, quella dei campioni nazionali. Non so perchè sia presente il celtic (che aveva perso al turno precedente) invece del legia, comunque gli accoppiamenti sono questi:

Maribor(SVN)-Celtic(SCO)
Salzburg(AUT)-Malmö(SWE)
AaB(DEN)-APOEL(CYP)
Steaua(ROU)-Ludogorets(BUL)
Slovan Bratislava(SVK)-BATE(BLR)

per quanto riguarda le piazzate, napoli incluso, gli accoppiamenti sono:

Beşiktaş(TUR)-Arsenal(ENG)
Standard Liège(BEL)-Zenit(RUS)
København(DEN)-Leverkusen(GER)
LOSC(FRA)-Porto(POR)
Napoli(ITA)-Athletic(ESP)

direi che al napoli ha detto parecchio male, probabilmente l'avversario peggiore. restano favoriti secondo me, ma non sarà una passeggiata
Drenai71
00Friday, August 8, 2014 12:40 PM
Re:
Drenai71, 08/08/2014 12:15:

Non so perchè sia presente il celtic (che aveva perso al turno precedente) invece del legia,




trovata la motivazione:
"Il Legia è stato sanzionato per aver schierato un giocatore che non avrebbe potuto schierare nel terzo turno di UEFA Champions League contro il Celtic e la gara è stata dunque decisa a tavolino, con un 3-0 in favore del Celtic, che si è così qualificato al posto della squadra di Varsavia per la regola dei gol in trasferta."

suicidio sportivo allucinante... avevano vinto 4-1 in casa e 2-0 fuori.

ℬaruch
00Friday, August 8, 2014 1:28 PM
Ma la cosa più assurda è che il Celtic era già stato ammesso all’Europa League 2011 dopo aver perso il preliminare col Sion che però aveva giocato con calciatori non schierabili perché acquistati durante un periodo in cui gli svizzeri erano sotto sanzione. Gli scozzesi peraltro finirono nel giorno con l’Udinese e coi futuri campioni dell’Atletico Madrid, e furono subito eliminati
cuchillo76
00Wednesday, August 20, 2014 9:39 AM
Visto il secondo tempo di Napoli-Bilbao.
Troppo poco per giudicare la partita e l'attuale stato del Napoli.

Tre riflessioni, però.

Il gol di Higuain. Tacci sua. Vedremo mai un gol del genere da parte di uno dei nostri centravanti presenti e futuri?

Hasmik. Ma è tutta colpa sua se da un anno non combina una fava o c'entra qualcosa anche la collocazione tecnico-tattica (che poi è una perifrasi per chiedere se non abbia "subito" oltremodo il cambio Mazzarri-Benitez? Ieri non si capiva manco lontanamente se doveva fare il regista, doveva fare l'incursore, doveva fare il trequartista. Lo vedevi lì vagare per il campo senza capire quali compiti gli fossero stati affidati. Oramai è grottesca la sua situazione.

Insigne e Mertens. Non conosco la situazione contingente e forse il belga non aveva più di mezzora nelle gambe ma trovo assurdo - e lo dico in relazione anche alla gestione della scorsa stagione - che esista un ballottaggio tra questi due, cioè tra lo Zarate di Frattamaggiore e una delle cinque (forse 3) migliori ali del mondo.
L'azione che fa mettendo la palla in mezzo per Higuain non l'avrebbe pensata manco il disegnatore giapponese di "Arrivano i superboys"...

Detto questo, mi è stato riferito di un primo tempo imbarazzante, come poi lo è stato il secondo fino al gol del Pipita.

Voi che dite?
ReflexBlue74
00Wednesday, August 20, 2014 9:54 AM
Che il Napoli di Benitez proprio non lo capisco.
Avrebbero le risorse per allestire una squadra solida e vincente all'interno dei confini nazionali e invece operano scelte cervellotiche e strampalate. Leggo proprio ora che hanno preso l'ennesimo giocatore offensivo, De Guzman, dopo essersi liberati di Behrami, uno dei pochi con fisico e gamba in mezzo al campo.
Boh, forse il tecnico spagnolo (che continuo a stimare) è troppo all'avanguardia per le mie limitate prospettive di tifoso italiano.

Drenai71
00Wednesday, August 20, 2014 5:14 PM
ho visto solo gli highlights della partita di ieri quindi non posso contribuire.

per quanto riguarda gli acquisti, la visione che ha benitez del centrocampo è assurda. gli manca solo fellaini per completare l'opera...
ℬaruch
00Wednesday, August 20, 2014 5:41 PM
Io l'ho vista tutta. Il Napoli con un 4-3-3 sarebbe perfetto, ne gioverebbero contemporaneamente tutti gli uomini della rosa. Ma Benitez continuerà a giocare allo stesso modo al Bernabeu col Real o in casa col Cesena. Ieri Napoli inguardabile per un'ora, e al di là di Mertens/Insigne ci sono anche da discutere scelte come Inler fuori per mettere Gargano e Zubiga/Ghoulam/Henrique fuori per mettere Britos a sinistra: due mosse che hanno sicuramente "impaurito" la squadra. Di questo passo la distanza con la roma non si colma, e a mio modo di vedere sarebbe bastato tenere Reina e fare un solo investimento vero, quello per Mascherano.
ℬaruch
00Wednesday, August 27, 2014 10:25 PM
Tre gol che costerebbero la panchina a un tecnico di Lega Pro. Napoli improponibile, scelte ancora improponibili, e chi ne gode, in Serie A e in Champions, è la roma
Drenai71
00Wednesday, August 27, 2014 10:54 PM
Avevo sentito commenti entusiastici su koulibaly, ora che l'ho visto mi pare ciani pagato il quadruplo.
Difesa in generale del Napoli impresentabile, non se ne è salvato uno. Centrocampo impalpabile e male assortito. Non sempre può bastare la produzione offensiva che un golletto te lo porta sempre se per alimentarla bisogna squilibrare tutto il resto. Benitez a me non ha mai convinto, rischia di finire un ciclo prima ancora di cominciare.
Qualificazione strameritata per l'athletic.

Altrove il salzburg riesce a uscire contro una squadra molto più debole. Fortuna che non basta per promuovere le merde in terza urna.
ReflexBlue74
00Wednesday, August 27, 2014 11:00 PM
So' un tantinello preoccupato.
Drenai71
00Wednesday, August 27, 2014 11:15 PM
Stoianov espulso a un minuto dalla fine dei supplementari, niente sostituzioni rimaste e ludogorets va ai rigori senza portiere...
Drenai71
00Wednesday, August 27, 2014 11:28 PM
Incredibile moti mandato in porta para due rigori, segna il suo e manda i bulgari in champions
ℬaruch
00Thursday, August 28, 2014 1:46 AM
E’ successo qualcosa di storico. Devo dire che seguirò con simpatia il Ludogorets, ci ha eliminato ma ci eravamo buttati fuori da soli. Moti fece anche il lancio da cui nacque la papera Konko-Marchetti. Serata meno memorabile per i nostri giustizieri, l’attaccante Bezjak sostituito e il portiere Stoyanov, espulso quando la squadra aveva già effettuato i cambi. Serataccia invece per Hinteregger e il suo Salisburgo

Ecco i rigori di Ludogorets-Steaua

cuchillo76
00Thursday, August 28, 2014 9:26 AM
Cosmin Moti, il tormentone dell'estate 2008.
Sembrava che la Lazio non potesse iniziare il campionato senza l'innesto di Moti.
Poi l'affare saltò e si accasò niente meno che al Siena, ma fu un fallimento. Che poi, ma si può parlare di fallimento per 4 partite?
E comunque ancora una volta lo zio di ReflexBlue [SM=g27987] ci aveva visto lungo...
ℬaruch
00Thursday, August 28, 2014 9:31 AM
Sorteggi alle 17.45, queste le fasce

FASCIA 1: Real Madrid, Porto, Benfica, Barcellona, Arsenal, Chelsea, Bayern Monaco, Atletico Madrid.

FASCIA 2: Schalke, Borussia Dortmund, Juventus, PSG, Shakhtar, Basilea, Zenit, Manchester City.

FASCIA 3: Bayer Leverkusen, Olympiacos, CSKA Mosca, Ajax, Liverpool, Sporting Lisbona, Galatasaray, Athletic Club.

FASCIA 4: Anderlecht, Roma, APOEL, Bate Borisov, Maribor, Mónaco, Malmö, Ludogorets.
Drenai71
00Thursday, August 28, 2014 9:53 AM
Nonostante la quarta fascia, comunque, il girone di ferro non è scontato.
il basilea è un intruso in seconda fascia (e anche lo shakhtar non è quello di 3 anni fa) e in terza fascia ce ne sono diverse abbordabili, specie l'ajax.
cuchillo76
00Thursday, August 28, 2014 10:00 AM
Non devono arrivare terzi per nessun motivo. O quarti o secondi.
Se vanno in EL, c'è il rischio che arrivino fino in fondo. E non lo vorrei, sinceramente.
Drenai71
00Thursday, August 28, 2014 6:39 PM
probabile invece proprio il terzo posto, perlomeno sulla carta.
bayern e city gli sono superiori, il CSKA inferiore.
poi tutto puo succedere.
girone abbastanza facile sulla carta per la juve con olimpiakos e malmoe.

guardandoli bene mi sembrano tutti gironi con 2 squadre abbastanza chiaramente favorite, tranne il girone C che è equilibratissimo fra tutte e 4.
delle terze forze, forse proprio la roma è la piu forte. sembra un pò la situazione del napoli negli anni scorsi.
ℬaruch
00Thursday, August 28, 2014 6:47 PM
In ottica terzo posto da evitare ero quasi più favorevole al gruppo Porto, Shaktar e Bilbao. Il Cska di Mosca è un po' come la Russia al Mondiale, a partire dal terribile portiere Akinfeev fino al mai esploso Dzagoev. C'è il giovane nigeriano Musa, ma è poca roba, difficile abbia qualcosa da dire nel girone. Almeno speriamo nella mitraglia di Benatia verso la curva sud all'Olimpico
ℬaruch
00Thursday, August 28, 2014 6:48 PM
Drenai71
00Friday, August 29, 2014 9:21 AM
una curiosità interessante ai fini del ranking:
dopo i playoffs di EL di ieri sera, siamo rimasta l'UNICA federazione in tutta europa che partecipa alle coppe con tutte le squadre qualificate.

Il napoli ci ha fatto perdere bei punticini, ma nella fase a gironi dovremmo recuperare (abbiamo 6 squadre in lizza come le grandi federazioni ma loro dovranno dividere i punti per 7).
ReflexBlue74
00Friday, August 29, 2014 2:11 PM
Bello cacchio. A parte Mosca, due trasferte che farei al volo. Impegni di lavoro e familiari permettendo.
Stamattina pensavo che rinuncerei a una possibile vittoria in Coppa Italia pur di partecipare con onore a un girone di ferro. No, se mi devo far buttar fuori dal Copenaghen e dal Galatasaray allora la vittoria in Coppa Italia tutta la vita.
Il mio sogno sarebbe: una tedesca, una spagnola e un'inglese vergini (no, non siamo su youporn)... di sfide con la Lazio .
Bayern Monaco, Liverpool e Athletic Bilbao. Che spettacolo.
cuchillo76
00Friday, August 29, 2014 2:38 PM
Un po' come il buon vecchio caro Tarallo che disse che avrebbe barattato la vittoria di Coppa Italia contro la Samp per vivere una notte come quella che vissero i tifosi viola quando batterono il Liverpool di Benitez nel girone qualche mese dopo, appunto, la nostra vittoria coi blucerchiati.

Io, mai nella vita. [SM=g27987]
ReflexBlue74
00Friday, August 29, 2014 2:49 PM
Anch'io tendo al principio della vittoria prima di tutto, però mantengo una certa flessibilità. E in questo momento storico, probabilmente complici il 26 maggio e la decadenza della serie A, farei volentieri un'eccezione. Solo per il gusto della grande sfida, dei campioni tutti insieme nella stessa partita, della trasferta affascinante...
Le mie più grandi emozioni -belle, genuine, piacevoli- della gestione Lotito sono: la vittoria in Coppa Italia contro la Samp e la sfida contro il Real. In quelle due serata c'è tutto ciò che posso chiedere a una partita di calcio.
est1900
00Friday, August 29, 2014 3:08 PM
Io, non negando un certo imbarazzo nell'ammetterlo, devo confessare di essere decisamente più terra terra.
Al pirotecnico ed entusiasmante 2-2 di Milan-Lazio di tre anni fa preferisco sempre lo squallido 1-0 in casa col Bari.
Ed è per questo che tra una comparsata in Champions (perchè di questo parleremmo se ci capitasse) e una EL giocata con rare ma esistenti possibilità di arrivare in fondo preferisco SEMPRE la seconda ipotesi.
A Monaco, a Manchester, a Madrid preferisco andarci con una squadra all'altezza.
Dover andare lì ed essere sommerso di gol per poter dire "però c'ero" non solo non mi entusiasma ma mi farebbe incazzare assai.
cuchillo76
00Friday, August 29, 2014 4:02 PM
Anche per me, non c'è dubbio.
Il doppio passaggio di turno con Borussia M. e Stoccarda di due anni fa, con la concreta possibilità di battere poi i Turchi nei quarti, mi ha dato scariche di adrenalina di molto superiori all'eccitante ma effimero pareggio col Real Madrid e alle altre gare di CL dell'autunno 2007 affrontate con Ballotta, Zauri, Stendardo, Manfredini, Meghni e Makinwa (sia detto con tutto il rispetto).
A me la sfida con la squadra ultra-blasonata piace se ho concrete possibilità di competere. Se il divario è sensibile me la risparmio sempre molto volentieri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:31 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com