Borja Mayoral

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7
gianpaolo77
00Tuesday, May 11, 2021 4:38 PM
e già me scatta la canzoncina...
Abel Balbo

fomentante come poche altre...
giove(R)
00Tuesday, May 11, 2021 11:39 PM
Re:
gianpaolo77, 11/05/2021 16:33:

gli manca solo un pizzico di cattiveria e malizia contro le grandi squadre,
per il resto è un gran bell'attaccante, mi ricorda parecchio Abel Balbo...




si... probabile... ma non strasicuro.. sono uscite le statistiche che dicono che [SM=g10025] segna solo con le neopromosse.
La verità è che [SM=g10025] ha giocato QUASI SOLO in partite non di cartello.
Vero che ha segnato poco o nulla contro le grandi, ma è molto più incidente nella lettura del ruolino di [SM=g10025] quest'anno, il dato che lo vuole fuori da quasi tutti i big match quest'anno.

Quindi chissà se poi è così vero che [SM=g10025] non segna alle grandi. Magari è più vero che segnerebbe se ci giocasse contro non due o tre volte (e nella peggior Roma dell'anno) ma 10.
Allora vedremmo, perchè io sto dubbio ce l'ho e non posso non averlo, avendo questi dati oggettivi, se [SM=g10025] davvero non segna contro le grandi.
gianpaolo77
00Wednesday, May 12, 2021 2:35 AM
Sì è vero, ma io penso che tutti gli attaccanti, se guardi le statistiche, segnano più contro le piccole che contro le grandi.. per il semplice motivo che è più facile segna' alle piccole... 😆
Detto questo, lui ha giocato molto poco contro le grandi, ma nel periodo in cui ci ha giocato abbastanza assiduamente (gennaio-marzo direi...), ha lasciato poche volte il segno...
In ogni caso per forza di cose andrebbe visto una stagione intera da titolare per poterlo giudicare...
Sound72
00Wednesday, May 12, 2021 9:21 AM
Quindi lo vorreste vede'titolare il prossimo anno?

Secondo me invece il suo livello, buono, è un po' questo.
Gli mancano 2-3 caratteristiche per quel salto di qualità.

Comunque Balbo per me era molto diverso..nn aveva i piedi di Mayoral, buono ma nn eccelso nel palleggio. Balbo in area poi accettava l'uno contro uno ed era forte di testa.
Mayoral invece si va a cercare lo spazio e la profondità.
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, May 12, 2021 9:53 AM
Re:
Sound72, 12/05/2021 09:21:

Quindi lo vorreste vede'titolare il prossimo anno?

Secondo me invece il suo livello, buono, è un po' questo.
Gli mancano 2-3 caratteristiche per quel salto di qualità.

Comunque Balbo per me era molto diverso..nn aveva i piedi di Mayoral, buono ma nn eccelso nel palleggio. Balbo in area poi accettava l'uno contro uno ed era forte di testa.
Mayoral invece si va a cercare lo spazio e la profondità.




infatti secondo me non c'è proprio somiglianza. Balbo più potente contro difese chiuse
Rugantino
00Wednesday, May 12, 2021 10:08 AM
È stata un ottima operazione ma titolare sinceramente no. Nel momento in cui è scoppiato il caso Dzeko e ha giocato con più continuità non si è messo particolarmente in luce. Comunque stagione positiva.

Adesso la società dovrà decidere cosa fare con lui, riscattarlo a 15 ml subito risparmiando 6 ml totali (5 più 1 di prestito) oppure rimandare la decisione la prossima stagione.

Dipenderà molto dal budget a disposizione, io se vado in coppa cercherei di prenderlo subito. Sarebbe il mio titolare in Conference più le sue occasioni in campionato insomma più o meno come quest'anno. Avrebbe molte più occasioni di mettersi in mostra.

Nel caso dovessimo giocare solo il campionato avendo un budget limitato invece mi limiterei solamente a rinnovare il prestito. Rischierebbe di giocare poco. Magari oltre aver comprato un titolare è rimasto anche Dzeko.
giove(R)
00Wednesday, May 12, 2021 11:30 AM
Re:
Sound72, 12/05/2021 09:21:

Quindi lo vorreste vede'titolare il prossimo anno?

Secondo me invece il suo livello, buono, è un po' questo.
Gli mancano 2-3 caratteristiche per quel salto di qualità.

Comunque Balbo per me era molto diverso..nn aveva i piedi di Mayoral, buono ma nn eccelso nel palleggio. Balbo in area poi accettava l'uno contro uno ed era forte di testa.
Mayoral invece si va a cercare lo spazio e la profondità.




ho scritto in altro post che solo 3 volte in vita mia mi è capitato che IL (non "uno tra") centravanti che sognavo venisse poi preso dalla Roma.
Pure Montella, Balbo, Fonseca, Cassano, ecc. erano "tra" i miei preferiti ma non I preferiti.

Quindi figuriamoci se scommetto a occhi semichiusi (perché una stagione l'abbiamo vista e registrata, da vicino) su [SM=g10025] titolare.......
Tutti qui dentro sanno che sono il PRIMO A ROMA, ad aver rotto gli indugi, a novembre non oggi... sul valore, meglio, sul potenziale di questo ragazzo.
Chi voleva vedere vedeva, e le qualità si vedevano.

Ma se come primo a Roma mi sono reso conto del potenziale di [SM=g10025] allo stesso modo non posso dire che con lui titolare mi sentirei sicuro della sua riuscita e della riuscita della Roma tutta.

Allo stesso modo, pure qui, però... non mi posso ridurre alla superficialità di una domanda del tenore che mi poni tu.

In altri post ho avuto modo di illustrare che, i gusti sono gusti e pure i potenziali e le prospettive, MA PURE Vlahovic o Belotti, che per tutti sono più forti, più qui e più lì... manco con loro mi sentirei sicuro della loro riuscita e della riuscita della Roma tutta?

Potrei girare la domanda? Con Vlahovic o Belotti VINCI? Vai in Champions? .... Se mi si parla di CERTEZZE, allora manco con loro....

Sono domande "autodistruttive" che portano si a mille discorsi, incertezze, conclusioni più o meno certificate, ma che vanno in TUTTE le direzioni TRANNE CHE in quella pragmatica.

Io dico, se mi chiedete di cosa sono certo, che sono CERTO che [SM=g10025] io lo riscatto.
Prima cosa.
Senza pippe, e zappate, motozappa, ruspate, sui piedi.
E' un valore e va messo nel progetto. Poi se sarà una buona riserva, o titolare, titolare a che livelli.... boh... io vedo (e con continuità, perchè tranne un paio di mesi E RIPETO NELLA PEGGIORE ROMA della stagione, [SM=g10025] segnava all'inizio inizio, segna ora alla fine fine, segnava in mezzo in mezzo... ha avuto le sue pause, come TUTTI gli attaccanti, e tutti i giocatori, ma ha segnato, è stato ben distribuito, continuo, regolare.
E ha giocato a singhiozzo, senza mai (se non PROPRIO NEL MOMENTO PEGGIORE della Roma) avere continuità di. impiego.

ME NE STRAFOTTO di stare a pensare se poi sarà meglio, peggio, titolare, magari se rompe pure lui..... QUELLO che SO, è che è un giocatore "funzionale".
Che costa 15 (+2 di prestito) e che PER UN MENàGE come il nostro, una presa del genere è "manna dal cielo".
Se non diventa marazico? .... se farà il titolare? se fa la riserva? se segna con le big, le piccole, le ridotte, le sproporzionate...
ma i che MNCHIA di discors mi devo andare a perdere secondo voi, poi uno dice qui stamo solo a fosse magna er cazzo dalle mosche....

Non si rivela un Campione? Magari hai la riserva da paura... qualcuno qua ha pure tiro fuori Caicedo... ma come cazzo funziona? L'erba del vicino è più verde, più bona, e te fa de più?
ma proprio li viaggino ce fa fa...

Mayoral è uno da una ventina di gol a stagione, tra gol e assist. Punto.
Ha fatto vedere di saper trovare il gol in più di qualche soluzione, vede la Port, non è un fenomeno, ha limiti, ma anche alcuni margini da approfondire.

E' uno, giovane, che ha fatto 17 gol più assist quest'anno fregiandosi, ora vedremo, del pure effimero titolo, pure in condominio, di capocannoniere EL.
E' uno che costa 15 milioni...
Che ti fa un altro anno così e tu 1) hai trovato come minimo la riserva all'altezza del titolare (visto che m'avete tirato fori pure Caicedo.... OH! e avete pure fatto bene! Solo che ... poi scusate.. MA COME FUNZIONA, COME FUNGE? Poi Caicedo da paura e per [SM=g10025] le boccucce a culo?
Non me fate ride eh?

Costa 15 (+2 che già gli hai dato al Real).
Fa un'altra stagione così, vale 25.
ne fa un'altra ancora vale 30.
Intanto tu che lo hai preso a 15, l'anno prossimo hai già ammortato 3 milioni e se lo vendi ti sei già fatto 10 milioni di Plusvalenza. Se lo vendi fra due sono 18 milioni.

E questo PURE SE decidi che hai talmente tanti soldi, ambizioni, mire che prenderai Haaland titolare e Rashford riserva.

Voi mi fate delle domande che ....
lo vedi titolare?
io lo VEDO CHE SE NON LO PIJI SEI N COJONE!
per ottocentomila motivi.
Stamo qui a parlà de pallone no pe dasse i numeri da giocà.

Ce l'hai li costa poco, rende tanto, se non diventa il fenomeno che infatti non sembra, è comunque uno che fa determinati bottini, tra l'altro sono decenni che sto a dì che il livello qui è basso e che qui 20 gol te li fa pure gente che non per forza è Batistuta o Ronaldo.....
Che come minimo sarà una pedina di miglioramento progressivo, perchè lo prendi a poco e già rifacendo un 'annata così, già fai plusvalenza, nel frattempo ti fa un'altra stagione degna, funzionale, produttiva.
E POI VEDI.

POI.

P-O-I.

MA ADESSO... ma che cazzo de discorsi sò "ma lo vedi titolare?", ma secondo te è un Campione?
Ma S'E' CAPITO O NO CHE NON STO QUI A DI' CHE E' ER MEJO FENOMENO MAI VISTO.
Che sto a dì che pure Cassano e Montella non erano i miei preferiti, CHE SE ME DEVO METTE A FA LA BOCCA A CULO, salvi De Bruyne e naNTRI 3 o 4 fanno TUTTI CACARE rispetto ai campioni che vedevo fino agli anni 90??
Cioè famo a capisse.... non vorrei ritrovarmi er carbonaro tra gli esteti del calcio qui dentro..

Roba che qua s'è sentito che Pellegrini ricordava Giannini, roba che manco se li ricorda I GIOCATORI FORTI....

Mò dovessi passa pè quello che è rimasto folgorato per [SM=g10025]

Ma io sta roba la lascio a voi, perdervi in chiacchiere e darvi la zappa sui piedi.
Questo è un giocatore da prendere punto.
POI vedi. Se hai trovato (e buttala via!) una'otima riserva, se è solo buona, se non lo è.
POI vedi se puoi vendere e investire per uno ancora meglio.
O fargli un quinquennale perchè una riserva meglio non c'è.

POI.
Ora la cosa intelligente, e quindi POCO ROMANISTA commarella che se deve perde in pippe improduttive, anzi, disintegranti, polverizzanti, nullificanti.... in pratica ROMANISTI, è fare un ragionamento pragmatico.

Comunque sono io che ancora non mi sono fatto "er pelo" su certi aspetti, che resto ancora sorpreso.
Tutto (ma forse ) no me potevo pensare tranne che, CO LI STRACCI CHE STAMO, le bocche a culo per uno che ha fatto 17 gol e 7 assist e quindi è entrato nel 25% dei gol della Roma quest'anno.
Qui stamo CO LI STRACCI DA ANNi state a criticare,,, i peli der culo, dell'ascelle, e poi un'operazione che PE LI STRACCI NOSTRI E' PROPRIO UN CASO DI SCUOLA....

Luca trova na faccina co la bocca a culo, cazzo!
[SM=g27988]
Sound72
00Wednesday, May 12, 2021 11:39 AM
Era na domanda semplice semplice eh...quale sarebbe il problema?
Stai a fa na filippica da mesi su Mayoral, poi arriva una domanda secca ..e ci hai da ridi'


Su Mayoral te infervori come su Kluivert...Ma che ci hai qualche legame de parentela, ve conoscete da anni, conosci qualche antefatto su sti due [SM=x2478856]

Su Caicedo..ma perche se Mayoral entra e sblocca una partita con un gol sporco al 90' ce fara' schifo?

O qua si celebra e basta?
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, May 12, 2021 11:46 AM
comunque mo' non me togliete lo ius primae noctis su Vincenzino, eh!
chiefjoseph
00Wednesday, May 12, 2021 11:47 AM
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 12/05/2021 09:53:




infatti secondo me non c'è proprio somiglianza. Balbo più potente contro difese chiuse




balbo era una versione light di batistuta

comunque come piedi non era inferiore a mayoral per me, anzi...

segnava pure abbastanza da fuori, ogni tanto qualche punizione..parliamo di un livello superiore di giocatore, su
gianpaolo77
00Wednesday, May 12, 2021 11:52 AM
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 12/05/2021 09:53:




infatti secondo me non c'è proprio somiglianza. Balbo più potente contro difese chiuse




invece secondo me c'è una grande somiglianza perchè balbo non era così potente e aveva una tecnica sopraffina.. molto superiore a quella di batistuta per esempio, altro che...
la differenza più grossa è sicuramente il colpo di testa e magari anche la rapidità e velocità,
doti che comunque all'epoca un centravanti allenava poco perchè non erano fondamentali...
sicuramente somija molto di più a balbo che a montella secondo me [SM=x2478856]
gianpaolo77
00Wednesday, May 12, 2021 11:56 AM
Re: Re:
giove(R), 12/05/2021 11:30:




ho scritto in altro post che solo 3 volte in vita mia mi è capitato che IL (non "uno tra") centravanti che sognavo venisse poi preso dalla Roma.
Pure Montella, Balbo, Fonseca, Cassano, ecc. erano "tra" i miei preferiti ma non I preferiti.

Quindi figuriamoci se scommetto a occhi semichiusi (perché una stagione l'abbiamo vista e registrata, da vicino) su [SM=g10025] titolare.......
Tutti qui dentro sanno che sono il PRIMO A ROMA, ad aver rotto gli indugi, a novembre non oggi... sul valore, meglio, sul potenziale di questo ragazzo.
Chi voleva vedere vedeva, e le qualità si vedevano.

Ma se come primo a Roma mi sono reso conto del potenziale di [SM=g10025] allo stesso modo non posso dire che con lui titolare mi sentirei sicuro della sua riuscita e della riuscita della Roma tutta.

Allo stesso modo, pure qui, però... non mi posso ridurre alla superficialità di una domanda del tenore che mi poni tu.

In altri post ho avuto modo di illustrare che, i gusti sono gusti e pure i potenziali e le prospettive, MA PURE Vlahovic o Belotti, che per tutti sono più forti, più qui e più lì... manco con loro mi sentirei sicuro della loro riuscita e della riuscita della Roma tutta?

Potrei girare la domanda? Con Vlahovic o Belotti VINCI? Vai in Champions? .... Se mi si parla di CERTEZZE, allora manco con loro....

Sono domande "autodistruttive" che portano si a mille discorsi, incertezze, conclusioni più o meno certificate, ma che vanno in TUTTE le direzioni TRANNE CHE in quella pragmatica.

Io dico, se mi chiedete di cosa sono certo, che sono CERTO che [SM=g10025] io lo riscatto.
Prima cosa.
Senza pippe, e zappate, motozappa, ruspate, sui piedi.
E' un valore e va messo nel progetto. Poi se sarà una buona riserva, o titolare, titolare a che livelli.... boh... io vedo (e con continuità, perchè tranne un paio di mesi E RIPETO NELLA PEGGIORE ROMA della stagione, [SM=g10025] segnava all'inizio inizio, segna ora alla fine fine, segnava in mezzo in mezzo... ha avuto le sue pause, come TUTTI gli attaccanti, e tutti i giocatori, ma ha segnato, è stato ben distribuito, continuo, regolare.
E ha giocato a singhiozzo, senza mai (se non PROPRIO NEL MOMENTO PEGGIORE della Roma) avere continuità di. impiego.

ME NE STRAFOTTO di stare a pensare se poi sarà meglio, peggio, titolare, magari se rompe pure lui..... QUELLO che SO, è che è un giocatore "funzionale".
Che costa 15 (+2 di prestito) e che PER UN MENàGE come il nostro, una presa del genere è "manna dal cielo".
Se non diventa marazico? .... se farà il titolare? se fa la riserva? se segna con le big, le piccole, le ridotte, le sproporzionate...
ma i che MNCHIA di discors mi devo andare a perdere secondo voi, poi uno dice qui stamo solo a fosse magna er cazzo dalle mosche....

Non si rivela un Campione? Magari hai la riserva da paura... qualcuno qua ha pure tiro fuori Caicedo... ma come cazzo funziona? L'erba del vicino è più verde, più bona, e te fa de più?
ma proprio li viaggino ce fa fa...

Mayoral è uno da una ventina di gol a stagione, tra gol e assist. Punto.
Ha fatto vedere di saper trovare il gol in più di qualche soluzione, vede la Port, non è un fenomeno, ha limiti, ma anche alcuni margini da approfondire.

E' uno, giovane, che ha fatto 17 gol più assist quest'anno fregiandosi, ora vedremo, del pure effimero titolo, pure in condominio, di capocannoniere EL.
E' uno che costa 15 milioni...
Che ti fa un altro anno così e tu 1) hai trovato come minimo la riserva all'altezza del titolare (visto che m'avete tirato fori pure Caicedo.... OH! e avete pure fatto bene! Solo che ... poi scusate.. MA COME FUNZIONA, COME FUNGE? Poi Caicedo da paura e per [SM=g10025] le boccucce a culo?
Non me fate ride eh?

Costa 15 (+2 che già gli hai dato al Real).
Fa un'altra stagione così, vale 25.
ne fa un'altra ancora vale 30.
Intanto tu che lo hai preso a 15, l'anno prossimo hai già ammortato 3 milioni e se lo vendi ti sei già fatto 10 milioni di Plusvalenza. Se lo vendi fra due sono 18 milioni.

E questo PURE SE decidi che hai talmente tanti soldi, ambizioni, mire che prenderai Haaland titolare e Rashford riserva.

Voi mi fate delle domande che ....
lo vedi titolare?
io lo VEDO CHE SE NON LO PIJI SEI N COJONE!
per ottocentomila motivi.
Stamo qui a parlà de pallone no pe dasse i numeri da giocà.

Ce l'hai li costa poco, rende tanto, se non diventa il fenomeno che infatti non sembra, è comunque uno che fa determinati bottini, tra l'altro sono decenni che sto a dì che il livello qui è basso e che qui 20 gol te li fa pure gente che non per forza è Batistuta o Ronaldo.....
Che come minimo sarà una pedina di miglioramento progressivo, perchè lo prendi a poco e già rifacendo un 'annata così, già fai plusvalenza, nel frattempo ti fa un'altra stagione degna, funzionale, produttiva.
E POI VEDI.

POI.

P-O-I.

MA ADESSO... ma che cazzo de discorsi sò "ma lo vedi titolare?", ma secondo te è un Campione?
Ma S'E' CAPITO O NO CHE NON STO QUI A DI' CHE E' ER MEJO FENOMENO MAI VISTO.
Che sto a dì che pure Cassano e Montella non erano i miei preferiti, CHE SE ME DEVO METTE A FA LA BOCCA A CULO, salvi De Bruyne e naNTRI 3 o 4 fanno TUTTI CACARE rispetto ai campioni che vedevo fino agli anni 90??
Cioè famo a capisse.... non vorrei ritrovarmi er carbonaro tra gli esteti del calcio qui dentro..

Roba che qua s'è sentito che Pellegrini ricordava Giannini, roba che manco se li ricorda I GIOCATORI FORTI....

Mò dovessi passa pè quello che è rimasto folgorato per [SM=g10025]

Ma io sta roba la lascio a voi, perdervi in chiacchiere e darvi la zappa sui piedi.
Questo è un giocatore da prendere punto.
POI vedi. Se hai trovato (e buttala via!) una'otima riserva, se è solo buona, se non lo è.
POI vedi se puoi vendere e investire per uno ancora meglio.
O fargli un quinquennale perchè una riserva meglio non c'è.

POI.
Ora la cosa intelligente, e quindi POCO ROMANISTA commarella che se deve perde in pippe improduttive, anzi, disintegranti, polverizzanti, nullificanti.... in pratica ROMANISTI, è fare un ragionamento pragmatico.

Comunque sono io che ancora non mi sono fatto "er pelo" su certi aspetti, che resto ancora sorpreso.
Tutto (ma forse ) no me potevo pensare tranne che, CO LI STRACCI CHE STAMO, le bocche a culo per uno che ha fatto 17 gol e 7 assist e quindi è entrato nel 25% dei gol della Roma quest'anno.
Qui stamo CO LI STRACCI DA ANNi state a criticare,,, i peli der culo, dell'ascelle, e poi un'operazione che PE LI STRACCI NOSTRI E' PROPRIO UN CASO DI SCUOLA....

Luca trova na faccina co la bocca a culo, cazzo!
[SM=g27988]



io invece con vlahovic non dico che me tajerei una palla ma insomma... [SM=x2478856]
con belotti per niente invece...
ma d'altro canto nemmeno con Cristiano Ronaldo puoi avere la garanzia di vincere tutto, per cui...

chiefjoseph
00Wednesday, May 12, 2021 12:01 PM
Re: Re: Re:
gianpaolo77, 12/05/2021 11:52:




invece secondo me c'è una grande somiglianza perchè balbo non era così potente e aveva una tecnica sopraffina.. molto superiore a quella di batistuta per esempio, altro che...
la differenza più grossa è sicuramente il colpo di testa e magari anche la rapidità e velocità,
doti che comunque all'epoca un centravanti allenava poco perchè non erano fondamentali...
sicuramente somija molto di più a balbo che a montella secondo me [SM=x2478856]




era potente giampà, lo era...quando partiva in progressione difficilmente lo fermavi..e c'aveva na pigna de destro notevole

www.youtube.com/watch?v=qG7QnAIfZzU

poi concordo con te che aveva ottima tecnica, più naturale di quella di bati che è venuto in italia che era un intruppone ma poi nel corso degli anni è diventato un califfo pure sotto quell'aspetto
Sound72
00Wednesday, May 12, 2021 12:02 PM
Re: Re: Re:
gianpaolo77, 12/05/2021 11:52:




invece secondo me c'è una grande somiglianza perchè balbo non era così potente e aveva una tecnica sopraffina.. molto superiore a quella di batistuta per esempio, altro che...
la differenza più grossa è sicuramente il colpo di testa e magari anche la rapidità e velocità,
doti che comunque all'epoca un centravanti allenava poco perchè non erano fondamentali...
sicuramente somija molto di più a balbo che a montella secondo me [SM=x2478856]




beh insomma, io gol di tecnica sopraffina di Balbo non ne ricordo. Ovvio non parliamo mica di Graziani come piedi, la trattava bene ma se Balbo aveva tecnica sopraffina allora Montella che aveva?!

E non ti ricordi neanche il primo Balbo di Udine coi capelli un pò lunghi allora..quello che palla al piede puntava l'area.
Balbo in area faceva a spallate, aveva un tiro forte, anche su punizione...Mayoral ha proprio altre cratteristiche..
Sound72
00Wednesday, May 12, 2021 12:03 PM
Re: Re: Re: Re:
chiefjoseph, 12/05/2021 12:01:




era potente giampà, lo era...quando partiva in progressione difficilmente lo fermavi..e c'aveva na pigna de destro notevole

www.youtube.com/watch?v=qG7QnAIfZzU

poi concordo con te che aveva ottima tecnica, più naturale di quella di bati che è venuto in italia che era un intruppone ma poi nel corso degli anni è diventato un califfo pure sotto quell'aspetto



Nevio Scala nn se li portava bene ..47 anni pareva uno de 70..Comq sì era molto potente.
chiefjoseph
00Wednesday, May 12, 2021 12:04 PM
Re: Re: Re: Re:
Sound72, 12/05/2021 12:02:




beh insomma, io gol di tecnica sopraffina di Balbo non ne ricordo. Ovvio non parliamo mica di Graziani come piedi, la trattava bene ma se Balbo aveva tecnica sopraffina allora Montella che aveva?!

E non ti ricordi neanche il primo Balbo di Udine coi capelli un pò lunghi allora..quello che palla al piede puntava l'area.
Balbo in area faceva a spallate, aveva un tiro forte, anche su punizione...Mayoral ha proprio altre cratteristiche..




io ricordo diversi gol a scavetto de balbo comunque

montella vabbè, sotto il profilo squisitamente tecnico era il top di gamma
chiefjoseph
00Wednesday, May 12, 2021 12:06 PM
Re: Re: Re: Re: Re:
Sound72, 12/05/2021 12:03:



Nevio Scala nn se li portava bene ..47 anni pareva uno de 70..Comq sì era molto potente.




me stava simpatico quel parma lì, tra l'altro c'avevano l'abitudine de fa il defaticante in campo subito dopo la fine della partita..

me ricordo un roma-parma 2-2(quella del pallonetto de sinistro de totti a buffon sotto la nord) in cui stavo proprio in distinti nord e a fine partita rimasi a guardà questi che facevano i giri de campo

tra l'altro ce fece doppietta chiesa me pare, uno su punizione tutto defilato..che giocatore
gianpaolo77
00Wednesday, May 12, 2021 12:09 PM
Re: Re: Re:
chiefjoseph, 12/05/2021 11:47:




balbo era una versione light di batistuta

comunque come piedi non era inferiore a mayoral per me, anzi...

segnava pure abbastanza da fuori, ogni tanto qualche punizione..parliamo di un livello superiore di giocatore, su



e certo che parliamo di un livello "leggermente" superiore rispetto a mayoral.. c'era bisogno che lo scrivessi? [SM=x2478856]
non me dite che Giacomo che l'ha paragonato a montella pensa che siano dello stesso livello perchè non ce credo manco se me lo dice de persona... [SM=g9025]
Sound72
00Wednesday, May 12, 2021 12:10 PM
Re: Re: Re: Re: Re:
chiefjoseph, 12/05/2021 12:04:




io ricordo diversi gol a scavetto de balbo comunque

montella vabbè, sotto il profilo squisitamente tecnico era il top di gamma




Io mi ricordi molti tiri di precisione un pò di piattone, altri potenti, proprio di mezzo collo da fuori.
La tecnica ce l'aveva, era un centravanti completo però ecco ..non proprio la prima caratteristica che notavo.
gianpaolo77
00Wednesday, May 12, 2021 12:11 PM
Re: Re: Re: Re:
chiefjoseph, 12/05/2021 12:01:




era potente giampà, lo era...quando partiva in progressione difficilmente lo fermavi..e c'aveva na pigna de destro notevole

www.youtube.com/watch?v=qG7QnAIfZzU

poi concordo con te che aveva ottima tecnica, più naturale di quella di bati che è venuto in italia che era un intruppone ma poi nel corso degli anni è diventato un califfo pure sotto quell'aspetto




certo che era potente, non ho mica detto che era 'na fregna moscia.. e poi Giacomo mi parla di potenza contro le difese chiuse e tu invece mi parli di potenza perchè in progressione non lo fermavi...
ma soprattutto non me pare che mayoral sia una mammoletta e che non abbia la pigna de destro eh?
io ce vedo molte cose in comune ma ripeto, stiamo parlando di paragoni impossibili e improbabili fatti tra giocatori di ere calcistiche differenti, addirittura qualcuno se non sbaglio l'ha paragonato a pruzzo,
per cui io pure ce tenevo a di' la mia stronzata [SM=x2478856]
gianpaolo77
00Wednesday, May 12, 2021 12:16 PM
ma non me vorrai mica di' che mayoral ha la tecnica de ibrahimovic o der poro van basten?
a me pare che abbia un'ottima tecnica.. tecnica applicata allo smarcamento in area, all'abilità a segnare gol che sembra che siano facilissimi da fa' e che invece se te trovi tu lì te fai come minimo er crociato e tecnica anche perchè sei molto intelligente e riesci a capire dove te devi trova' in area se c'è una palla vagante...
anche in questi casi secondo me si parla di tecnica.. e comunque, se vogliamo parlare di tecnica pura, ovvero di come tocchi il pallone, di balbo, come dice chief, ricordo parecchi gol con lo scavetto, gol dopo aver fatto un dribbling secco in area nello spazio de 3 metri e pure qualche gol in acrobazia.. pe' non parla' dei gol di testa, fondamentale dove tra l'altro, come ho già scritto, balbo era decisamente superiore a mayoral...
gianpaolo77
00Wednesday, May 12, 2021 12:18 PM
comunque ripeto:
tornando al giochino che avete fatto tutti sulle somiglianza tra mayoral e giocatori del passato..
per voi, sound e chief, di cui in effetti non ricordo a chi l'avete paragonato(se l'avete fatto...),
chi ricorda mayoral dal momento che secondo voi non c'entra niente con balbo?
[SM=g8909]
giove(R)
00Wednesday, May 12, 2021 12:20 PM
Re: Re: Re:
gianpaolo77, 12/05/2021 11:52:




invece secondo me c'è una grande somiglianza perchè balbo non era così potente e aveva una tecnica sopraffina.. molto superiore a quella di batistuta per esempio, altro che...
la differenza più grossa è sicuramente il colpo di testa e magari anche la rapidità e velocità,
doti che comunque all'epoca un centravanti allenava poco perchè non erano fondamentali...
sicuramente somija molto di più a balbo che a montella secondo me [SM=x2478856]




comunque sottovalutate sempre, peggio per voi [SM=g27990] , le dritte di un grande falco dell'area di rigore [SM=g27988]

Pure lì... Balbo era più centravanti classico di [SM=g10025]
Lo era per tante cose, UNA DI QUESTE era l'ATTACCO AL PRIMO PALO...

Su certe cose, vero, c'è un'affinità.
Balbo, nel periodo di passaggio da un calcio all'altro, era un centravanti molto moderno, perchè era mobile, si sacrificava, aveva profondità.
Non era quindi più il centravanti fino a quell'epoca, che staziona nei 16 metri, ma un centravanti che svariava, e che aveva mentalità e caratteristiche per farlo.

Quindi somiglia a TUTTI i centravanti di oggi che non siano statici.
Più tecnici, meno tecnici, più fisici, ma la tipologia Balbo è la tipologia post 2000 rispetto ai centravanti di una volta.
In quel senso ci si possono trovare affinità tipo la profondità, ecc. ma sono punto cose che valgono per quasi tutti oggi, Immobile, Osimehn, persino belletti, che 30 anni fa sarebbe stato un Pulici, un Pruzzo, uno che stava lì e aspettava, oggi COMUNQUE fa movimento.
lucaDM82
00Wednesday, May 12, 2021 12:21 PM
Oggi Balbo farebbe 30 gol a campionato.
Magari ad avercene oggi 9 di razza come lui. [SM=g27992]
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, May 12, 2021 12:28 PM
Re: Re: Re:
chiefjoseph, 12/05/2021 11:47:




balbo era una versione light di batistuta

comunque come piedi non era inferiore a mayoral per me, anzi...

segnava pure abbastanza da fuori, ogni tanto qualche punizione..parliamo di un livello superiore di giocatore, su




io infatti se penso a un gol qualunque di Balbo me lo immagino che tira una stecca violenta all'angolo, oppure di testa coi capelli che se muovono ma se vede che sotto è pelato fracico
gianpaolo77
00Wednesday, May 12, 2021 12:34 PM
io invece me ne ricordo parecchi come questi:
Balbo

[SM=g27988]
Sound72
00Wednesday, May 12, 2021 12:43 PM
Re:
gianpaolo77, 12/05/2021 12:18:


chi ricorda mayoral dal momento che secondo voi non c'entra niente con balbo?
[SM=g8909]



E' un attaccante di movimento, difficile da paragonare, specie con quelli di 20-30 anni che erano allenati in primo luogo a giocare in area di rigore.
E' tipicamente spagnolo nell'essere portato per un calcio palla a terra e poco fisico, di inserimento negli spazi o di ricerca degli spazi, aperture, inserimenti.
jandileida23
00Wednesday, May 12, 2021 1:18 PM
Forlan
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, May 12, 2021 1:35 PM
Re:
jandileida23, 12/05/2021 13:18:

Forlan




Io ho sempre preferito Cirin Pomicin
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, May 12, 2021 1:39 PM
Re:
gianpaolo77, 12/05/2021 12:34:

io invece me ne ricordo parecchi come questi:
Balbo

[SM=g27988]




Nel video si vede pure TETRADZE
Ma solo io mi sono messo a cantare come uno scemo
Balbo, Abbbbel Balbo, Abbbel Balbo?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:58 PM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com