Annunciaziò annunciaziò

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
puasho
00sabato 18 agosto 2007 22:24
...la spia del FAP esiste..
..basta farsela abilitare in officina...me l'hanno confessato alla OPEL di pesaro..dove mi sono recato a chiedere lumi sull'accensione della spia dell'ESP.
Lunedi prenoto visitina dal conce x 2 o 3 cosucce...e me lo faccio abilitare...
Hanno anche confermato l'uscita del nuovo firmware.....
Fappisti, fatevi sotto....
nadiamont
00sabato 18 agosto 2007 22:57
Re: ...la spia del FAP esiste..
puasho, 18/08/2007 22.24:

..basta farsela abilitare in officina...me l'hanno confessato alla OPEL di pesaro..dove mi sono recato a chiedere lumi sull'accensione della spia dell'ESP.
Lunedi prenoto visitina dal conce x 2 o 3 cosucce...e me lo faccio abilitare...
Hanno anche confermato l'uscita del nuovo firmware.....
Fappisti, fatevi sotto....




ma non mi direeeeeeeeee!!! mi raccomando tienimi aggiornata perche Pesaro è a un tiro di schioppo (o quasi) da casa mia!!! quindi potrei cornificare Marcar di Rimini e andare a Pesaro.....

wow che notizione bomba!!


robertus3d
00domenica 19 agosto 2007 15:17
Spia fap... in che senso... che si accende qualche segnale quando è ora di andare a sfappare???

Sarebbe un miracolo... forse gli sono arrivati tutti i colpi di Vale, Nadia e quanti altri...
mesac
00domenica 19 agosto 2007 15:42
gulp
Ragazzi io ho ritirato la macchina 2 settimane fà e al conce mi hanno dato la spia come abilitata (senza mia richiesta specifica), in pratica è la spia del riscaldamento delle candelette per l'accesione dei vecchi diesel.
Sarà che ora la abilitano di prassi?boooo!
Comunque ho quasi 100 km e il 1,7 6m con fap è una potenza...per me.
Ciao a tutti!
valettrix
00domenica 19 agosto 2007 16:58
Re: gulp
mesac, 19/08/2007 15.42:

Ragazzi io ho ritirato la macchina 2 settimane fà e al conce mi hanno dato la spia come abilitata (senza mia richiesta specifica), in pratica è la spia del riscaldamento delle candelette per l'accesione dei vecchi diesel.Sarà che ora la abilitano di prassi?boooo!
Comunque ho quasi 100 km e il 1,7 6m con fap è una potenza...per me.
Ciao a tutti!




..ma scusate ... ma questa delle candelette e' ormai una vecchia storia ..

su mery di NADIA l'avevano gia' attivata ma era stato un'insuccesso perche' quel software creava DANNI !!

BOOOOOH IO NN CI ARRIVO ...!!
puasho
00domenica 19 agosto 2007 17:58
Re: Re: gulp
valettrix, 19/08/2007 16.58:




..ma scusate ... ma questa delle candelette e' ormai una vecchia storia ..

su mery di NADIA l'avevano gia' attivata ma era stato un'insuccesso perche' quel software creava DANNI !!

BOOOOOH IO NN CI ARRIVO ...!!


Ciao Vale..ben risentito....a quanto ho capito la spia e il software sono 2 xose inipendenti ... il software decide come e quando rigenerare...ma la spia che si accende quando rigenera puo' essere attivata comunque ..

valettrix
00domenica 19 agosto 2007 18:47
Re: Re: Re: gulp
puasho, 19/08/2007 17.58:


Ciao Vale..ben risentito....a quanto ho capito la spia e il software sono 2 xose inipendenti ... il software decide come e quando rigenerare...ma la spia che si accende quando rigenera puo' essere attivata comunque ..




CIAO LERENZO !

BEN TORNATO..
.. nella tua buca tutto ok ?

io nella mia si...(MI SON SMONTATO E RIPULITO IL FAP!!!E...FUNZIONA!!!)ps forse in off nn mi VEDONO PIUUUUUUUU!!!!

bene, grazie di info ...
anche a me piacerebbe averla,ma secondo Te ,quelli di officine opel delle mie parti che tentano da un anno e mezzo di capirci sulla mia mery,
saranno in grado di attivarmela...???

NEMMENO HO IL CORAGGIO DI CHIEDEGLIELO ...

mi sa che TU, con tutte le tue info SEI DI MOLTO SUPERIORE A QUESTI PASTICCIONI...!!!

(ooh ma nn è che il manuale l'hai SOLO TU IN TUTTA ITALIA???????)

..dai vieni qua' , apri un off opel ... ti giuro io saro' il tuo 1° cliente...

..ma dai ,.. nn ti portero' sempre una rogna come questa del fap...

ahahahah!!

CIAO !



puasho
00lunedì 20 agosto 2007 14:46
Re: Re: Re: Re: gulp
valettrix, 19/08/2007 18.47:




CIAO LERENZO !

BEN TORNATO..
.. nella tua buca tutto ok ?

io nella mia si...(MI SON SMONTATO E RIPULITO IL FAP!!!E...FUNZIONA!!!)ps forse in off nn mi VEDONO PIUUUUUUUU!!!!

bene, grazie di info ...
anche a me piacerebbe averla,ma secondo Te ,quelli di officine opel delle mie parti che tentano da un anno e mezzo di capirci sulla mia mery,
saranno in grado di attivarmela...???

NEMMENO HO IL CORAGGIO DI CHIEDEGLIELO ...

mi sa che TU, con tutte le tue info SEI DI MOLTO SUPERIORE A QUESTI PASTICCIONI...!!!

(ooh ma nn è che il manuale l'hai SOLO TU IN TUTTA ITALIA???????)

..dai vieni qua' , apri un off opel ... ti giuro io saro' il tuo 1° cliente...

..ma dai ,.. nn ti portero' sempre una rogna come questa del fap...

ahahahah!!

CIAO !




Vale ma davvero te lo sfappi da solo? Dai..giura...e come lo avresti pulitio? Fammi sapere!! [SM=x648623]


valettrix
00lunedì 20 agosto 2007 23:05
Re: Re: Re: Re: Re: gulp
puasho, 20/08/2007 14.46:

Vale ma davvero te lo sfappi da solo? Dai..giura...e come lo avresti pulitio? Fammi sapere!! [SM=x648623]






...eheheh lo sapevo che me lo avresti chiesto..

caro Lorenzo , e a chiunque interessa NON ANDAR + IN OFFICINA A SFAPPARE...(TRA L'ALTRO CON MOTORE A 4000 GIRI DA FERMO per 15 minuti...

CHE AL CONTRARIO DI QUANTO DICONO NN CREDO PROPRIO GLI FACCIA UN GRAN BENE...


..fatto sta che l'altro giorno ..eccola li ancora la malefica spia...

x colpa del fap...


io ho detto basta !!
..appunto ESASPERATO DAL CONTINUO RECARMI IN OFFICINA ...

dunque meriva sopra buca ( e sia benedetto il giorno che ho pensato bene di costruirla...!!) vero Lorenzo..???

allora : ho detto vediamo un po' che c'è dentro ...

tanto ormai ne so + io degli IBRANATI DELL'OFFICINA !!

e poi di marmitte ne cambiate un po' nella mia buca...

IN PRATICA ; chiave da 13mm e via i 3 dadi che fissano alla flangia di scarico il" maledetto fap"...

...poi chiave da 16mm e via il terminale ...(la marmitta vera e propria.)

quindi ho visto che all'interno sugli alveoli del fap vi era un po' di fuliggine (giustamente è appunto un filtro)

ma quello che nn capisco è che i forellini nn erano completamente ostruiti...

eppure la spia c'era!!

cmq ho preso la lancia idropulitrice a 100 bar e ..dai e dai... finche' l'acqua che usciva dapprima nerissima divento' trasparente...

a questo punto il fap era bello pulito...
circa 15 min di lavaggio.

ma il mio pesiero era ;
gia' e adesso come faccio x resettare la spia ??..eh lorenzo?

ma senti la novita'...

rimonto il tutto ,parto x giro di prova , la spia e' sempre li , ma l'auto nn e' + frenata...

e poi... dopo circa 2 km (io credo il tempo xke' la centralina capisse che il fap nn era + intasato)

e woila' ... VIA LA SPIA .. E VALETTRIX CONTENTISSIMO DI POTER USARE LA PROPRIA MERY SENZA ASPETTARE CHE APRANO LE OFFICINE DEGLI IMRA...

...certo ci si sporcano un po' le mani ,ma io a 4000 gxmin nn la mando piu'!!!

sto girando ormai da un po' ed e' tt ok !!

ciao lorenzo e tutti!!



fatto!! altro brevetto valettrix [SM=x648625]
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 00:00
ECCO COSA MI RISPONDONO...

Vale, ti ho modificato il messaggio per "accendere" l'immagine.. [SM=g27811]


cavoli ragazzi ... a me datemi da smontare , pulire e rimontare fap ecc ecc ...

ma... nn fatemi fare ste cose con computer... nn ci capisco mai niente...


spero di essere riuscito con sta lettera ...

ciao a tutti [SM=x648625]
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 00:03
ecco infatti... ho fatto un casino ...

nn si vede niente ...

se qualke anima buona puo' dirmi come fare .... [SM=x648634]


grazie ciao [SM=x648625]
(toscano)
00martedì 21 agosto 2007 08:04
ciao a tutti,
sono tornato anch'io dalle vacanze.
Ho percorso circa 1000 Km per le strade della Sardegna con la famiglia: è una terra bellissima ovunque si vada.
La mery si è comportata quasi bene a parte due volte che si è accesa la spia di guasto elettronico e il motore è entrato in modalità provvisoria. Ma è bastato spegnere, aspettare qualche minuto e poi ripartire. Chissà cos'era successo. Secondo me è un po' come nei computers: ogni tanto si pianta qualcosa e bisogna resettare

Anch'io passerò dalla opel a verificare cosa è successo; comunque prima di partire, alla concessionaria autoscana di firenze, mi avevano reinstallato il vecchio software di gestione e mi avevano avvertito dell'arrivo imminente di una versione nuova.
John P Ryan
00martedì 21 agosto 2007 09:34
Molto probabilmente si trattava dell'intasamento del filtro.
Questo è quello che mi ha detto l'officina.

Vale,
è stupefacente come la Opel si mascheri dietro il libretto di garanzia, come se fosse legge...
Hai già provato a scrivere o chiamare un associazione consumatori?

Paolo [SM=x648633]
(toscano)
00martedì 21 agosto 2007 10:00
<< Molto probabilmente si trattava dell'intasamento del filtro.
Questo è quello che mi ha detto l'officina>>

se ti riferivi a quello che ho scritto circa la spia di guasto elettronico escluderei che nel mio caso si trattasse del fap: avevo alle spalle più di 700 Km di strade statali e dunque sarebbe strano che il filtro non evesse avuto modo di rigenerarsi. Tra l'altro, l'ultima volta che è successo dell'accensione della spia ero uscito da un tratto di strada diritta che avevo percorso a velocità costante per circa mezz'ora. E comunque, dopo aver spento la macchina tutto è ritornato normale.

Secondo me è un baco del software.
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 12:01
grazie Lorenzo x ingrandimento!

ora provo con qualche foto mentre SMONTO FAP...

...se combino altri casini ....

ci pensi tu eh...?!

ciao [SM=x648625]
baptista
00martedì 21 agosto 2007 12:08
Re:
valettrix, 21/08/2007 12.01:

grazie Lorenzo x ingrandimento!

ora provo con qualche foto mentre SMONTO FAP...

...se combino altri casini ....

ci pensi tu eh...?!

ciao [SM=x648625]



senti senti...ma quanti km hai percorso da quando te lo sei SFAPPATO da solo?...vuoi vedere che....

sei MITICO [SM=g27811]


valettrix
00martedì 21 agosto 2007 12:27
ragazzi se mi spiegate come faccio x inserire foto ??..

lo farei volentieri...

ma le devo mettere tutte in una volta ?

nel senso che son andato sul sito x caricarle , ma poi si chiude il forum e nn riesco ...

mamma mia che imbranato sono ...scusate help help....
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 12:35
Re:
John P Ryan, 21/08/2007 09.34:

Molto probabilmente si trattava dell'intasamento del filtro.
Questo è quello che mi ha detto l'officina.

Vale,
è stupefacente come la Opel si mascheri dietro il libretto di garanzia, come se fosse legge...
Hai già provato a scrivere o chiamare un associazione consumatori?

Paolo [SM=x648633]



ciao Paolo

si ho provato un po' con tutti ...

ass consum, mi manda rai 3, valerio staffelli, striscia, quattroruote ecc ecc ...

TUTTI MI HANNO DETTO CHE MI CONTATTERANNO APPENA LORO POSSIBILE...

...di certo ne avranno una marea di ALTRI PROBLEMI ...

si Paolo, si nascondono dietro alla carta ...

ma nella realta' son io che ho PROBLEMI ORMAI DA PIU' DI UN ANNO...

e per fortuna che un po' m'arrangio...

visto... , ho SMONTATO IL MALEDETTO..(ed ora funziona ) E ADESSO GLI PORTO VIA IL LAVORO A QUEGLI STR...I...

visto che mi vogliono far pagare la rigenerazione ...

ciao [SM=x648625]
baptista
00martedì 21 agosto 2007 12:45
ma quanti km hai già fatto da quando te lo sei autopulito?
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 13:03
Free Image Hosting at www.ImageShack.us


io ci provo con foto...

queste son le maledette sonde che attivano emergenza fap ...


quella con "griglietta" forata dovrebbe essere (sempre secondo me ) x rilevare la temperatura x (penso) attivare autorigenerazione ...


il foro( che spero si veda ) sempre sec me e' per la pressione all'interno dello scarico ... che se è elevata fa andare in blocco la centralina ....


booh io mi immagino sia cosi'....


LRENZO METTI MANO AL MANUALE ??? HAI VOGLIA?

CIAO GRAZIE
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 13:09
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

..MAMMA MIA CHE BRUTTO....

eh considerate che sono mezzo ... nella tomba ... [SM=x867389] [SM=x867389] [SM=x867389]


valettrix
00martedì 21 agosto 2007 13:14
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

qui' ho smontato il tutto...

x chi nn se ne intende....

fap= quello piu' lungo

l'altra è la marmitta(il finale )
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 13:17
Free Image Hosting at www.ImageShack.us


..qui' e' prima del lavaggio...
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 13:22
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

qui' e' pronto x farsi la doccia
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 13:27
Free Image Hosting at www.ImageShack.us


....dopo la doccia..
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 13:30
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

.. ED ECCO IL MALEDETTO...
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 13:34
..ragazzi ,lo so di a ver combinato dei casini con le foto...

ma nn l'ho mai fatto ...

abbiate pazienza dai....

al limite se volete passare da me ....


vi sfappo...!!!! [SM=g27828]

ciao ciao [SM=x648625]
(toscano)
00martedì 21 agosto 2007 13:40
ottimo vale!
ci hai fatto un report dettagliatissimo.
quello che mi chiedo, da profano, è come fare ad eliminare il fap definitivamente, dal momento che è un tutt'uno con il tubo di scarico.

Cioè, l'elemento filtrante interno non si può in alcun modo estrarre dalla sede? A vedere le foto sembrerebbe di no.
E poi, ci dovrebbe essere oltre alle sonde, collegato anche l'iniettore ma dalle foto non si vede
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 13:45
Free Image Hosting at www.ImageShack.us



Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Free Image Hosting at www.ImageShack.ust="Free Image Hosting at www.ImageShack.us" />
valettrix
00martedì 21 agosto 2007 14:11
Re:
(toscano), 21/08/2007 13.40:

ottimo vale!
ci hai fatto un report dettagliatissimo.
quello che mi chiedo, da profano, è come fare ad eliminare il fap definitivamente, dal momento che è un tutt'uno con il tubo di scarico.

Cioè, l'elemento filtrante interno non si può in alcun modo estrarre dalla sede? A vedere le foto sembrerebbe di no.
E poi, ci dovrebbe essere oltre alle sonde, collegato anche l'iniettore ma dalle foto non si vede



ciao Toscano!
no il fap nn si puo' togliere!

sulla mia avevano provato( GLI IMBRANATI CON IL CAMICE BIANCO,E PENSA CHE IO SENZA CAMICE BIANCO ME LO SON PULITO DA SOLO !!!!) a svuotarlo (in pratica hanno rotto la porcellana interna con un semlice scalpello e martello) ma la centralina impazzisce per pressioni errate e mi creava innalzamento olio e grande fumosita'...

io penso pero'che ad avere / sapere i valori da tarare in centralina ,sarebbe UNA COSA DA NIENTE TAGLIARE IL TUBO E FARE UN MANICOTTO !!

si ma poi siam sempre li... chi RITARA LA CENTRALINA ??

LORENZO NE AVREBBE LA POSSIBILITA' SCOMMETTO...

urge trovare un tech 2 da regalargli....

dicevi di iniettore su fap ? (pensi alla post iniezione ?, no , purtroppo la fa nei cilindri e infatti crea l'innalzamento dell'olio!!)

certo sarebbe stato meglio nell fap stesso...
ma cosi' hanno pensato I GEGNI DELLA OPEL..

no niente !
ci sono solo quelle 2 SONDE prima del fap !

una e' credo della temperatura ,in quanto e' fatta come le sonde delle caldaie a gas... ed e' un cavetto elettrico..

l'altra e' semplicemente UN TUBO CHE PARTE DA LI E VA CREDO IN CENTRALINA X SENTIRE LA PRESSIONE E QUINDI STABILIRE L'INTASAMENTO...


OH PIAN PIANO ME LA STUDIO TUTTA STA MACCHINA E POI UN BEL GIORNO (A FINE GARANZIA ) VADO IN OFFICINA E LI SMER.. TUTTI QUELLI...!!!

CIAO [SM=x648625]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com