AUTOBUS DI TORRE DEL GRECO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
ct139k
00sabato 19 aprile 2008 13:45
EAV-BUS -> V M
Per quel che ne so dovrebbero essere inglobati in EAV-BUS - almeno per ora - solo i servizi automobilistici facenti capo a SEPSA, Circumvesuviana s.r.l., MCNE ai quali - per evitare "disastri aziendali" - sono stati aggiunti quelli di ASM-Castellammare (di questo sono certo per averlo appreso direttamente in Azienda), ma non quelli di Vesuviana Mobilità, che (non dimentichiamolo) è una società partecipata da CTP (50%), Circumvesuviana s.r.l. (40%) e ANM (10%). Certo, un 40% passa automaticamente a EAV-Bus, ma questo non vuol dire niente ....
Francesco E.
00sabato 19 aprile 2008 14:54
continua però la curiosità delle matricole: stamattina ho rivisto l'Europolis quì fotografato (3053) e ho controllato il posteriore... la matricola VM non c'é! Al contrario della 3057 che, come ho detto, ha la matricola 803... boh!
ares464
00sabato 19 aprile 2008 15:59
EAV BUS -> VM
ct139k 19/04/2008 13.45

...Vesuviana Mobilità, che (non dimentichiamolo) è una società partecipata da CTP (50%), Circumvesuviana s.r.l. (40%) e ANM (10%). Certo, un 40% passa automaticamente a EAV-Bus...

Mi permetto di correggere il post di cui sopra: la quota di Circumvesuviana (e quindi EAV), è pari al 50% mentre CTP ha il 40%. [SM=x346229]

ct139k
00sabato 19 aprile 2008 17:54
QUOTE V M E MATRICOLE
Sì, è vero, ho 'invertito' le quote di Circum e CTP. Quanto alle matricole, forse V M ha deciso di mettere ordine tra le varie serie di vetture, tanto più che potrebbe utilizzare le matricole rese libere dagli autobus da radiare e - ad esempio - assegnarne di nuove agli Sprinter creando una serie unica. Mah, mi sa tanto che devo farmi una passeggiatina in Azienda la prossima settimana .....
Francesco E.
00sabato 19 aprile 2008 23:12
Direi che sarebbe necessario... tanto più che, per la mia solita fortuna, proprio stasera ho incrociato l'autobus con la "vecchia" matricola 803... si tratta, come da te sospettato, di uno dei Mercedes Sprinter acquistati nuovi dall'azienda! Quindi verosimilmente non sarebbero in odore di alienzione. Il tutto è un vero mistero poiché fin'ora SOLO la NU3057 sembra avere anche la matricola VM... il mio pensiero? E' che hanno creato un bel pasticcio...
Francesco E.
00venerdì 25 aprile 2008 09:47
Il "DOPPIONE"....
Ecco il Mercedes Sprinter 803, fotografato "al volo", l'altro giorno... la matricola è la stessa della nuova 3057 (EAV) così come ho sempre detto (tanto per non farmi dire che ho le allucinazioni! hehehehehe)




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


al più presto spero di ribbeccare il BMB231 incriminato per fotografarne il posteriore (parlando con rispetto....) e la matricola!
A meno che qualcuno degli interessati in VM non abbia letto questi post ed ha provveduto a correggere la situazione (beh... siamo riusciti a far eliminare la banda nera dai tram.... potrebbe anche essere... o no?!?).....
Francesco E.
00sabato 26 aprile 2008 14:46
Ancora doppioni....
Avvistati in mattinata l'Europolis EAV 3035 ed un Mercedes Sprinter entrambi con matricola VM 804... se avevo qlc dubbio, ora mi sono passati! Mah...
Vincenzo201
00domenica 27 aprile 2008 23:49
vesuviana mobilità
non è difficile fotografare un bus vesuviana mobilità, specialmente tra Portici e San Giorgio a Cremano: specie per lo più stanziale spesso fermo al capolinea in compagnia di altri bus del gruppo condivide, anzi moltiplica, l'area di sosta; si muovono con scarsa frequenza alla ricerca di passeggeri alle fermate che sovente mancano (vengono utilizzate quelle dell'ANM ove sono presenti, altrove ci si arrangia).
Francesco E.
00martedì 6 maggio 2008 14:23
Vabbe... tanto per fare qualcosa....
L'avevo già fotografato 3 mesi fa (vedere pagina precedente) al capolinea di Montedoro.... ma siccome l'hanno lavato e la foto è venuta bene vi rinfresco la memoria! :-))




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




Questo invece è nuovo... uno degli Europolis che NON hanno ricevuto la matricola Vesuviana Mobilità....



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
BiagPal
00martedì 6 maggio 2008 19:34
La foto sopra dell'Europolis ha un strano effetto, sembra che abbia la ruota anteriore destra (alla nostra destra) leggermente sollevata da terra.
Vincenzo201
00sabato 18 luglio 2009 21:22
VM
Scusate l'ignoranza: al momento La Vesuviana mobilità è destinata ad essere assorbita nell'EAV o resterà semplicemente un'azienda a maggioranza EAV?
Francesco E.
00domenica 19 luglio 2009 01:39
Non mi pare ci siano accorpamenti all'orizzonte.....
del resto anche i bus Circumvesuviana hanno da un po' il logo EAVBUS......
Vincenzo201
00domenica 19 luglio 2009 14:16
niente accorpamenti
Sarebbe stato meglio il contrario. Forse si sarebbe vista un'azienda un filino più efficiente.
ciro_83
00martedì 27 aprile 2010 01:39
resta solo un carrozzone politico vedi portici che sostano per ora giu' al parcheggio dello stadio senza mai circolare è vergognoso.!! è sapete perchè? xchè il servizio è gia coperto dall'anm e poi il comune di portici paga bei soldini per il servizio....che vergogna....
Vincenzo201
00mercoledì 5 maggio 2010 23:49
per Ciro83
Dire che il servizio a Portici è già coperto dall'ANM è inesatto. Le linee urbane sono state istituite con lo scopo di servire le zone periferiche non coperte dalle linee Anm, che svolgono servizio exraurbano e non possono certo girare per ogni strada prima di arrivare a Napoli o in altri comuni. L'intento sarebbe in sé lodevole, perché avrebbe dovuto aumentare la percentuale di persone che utilizzano il mezzo pubblico, se non fosse che tale intento va a cozzare con una qualità non certo attraente: in queste zone passa, di solito, una sola linea con frequenze, dichiarate, che vanno dai 30 ai 50 minuti. A questo punto chi volete che aspetti a una fermata (se è indicata la fermata) dove a stento passa un bus? O continuerà ad andare a una fermata più servita, come quelle del centro, dove passano più mezzi, o si muoverà in un altro modo. Spesso non c'è nemmeno la percezione che in queste zone transiti una linea di bus. LO scorso anno è stata presentata una petizione da parte degli abitanti delle zone a monte di via Diaz a Portici (via San Cristofaro, via Zumbini, ecc.), per chiedere che da quelle parti passasse il 3 o, almeno, fosse istituita una nuova autolinea. La cosa paradossale è che, ufficialmente, da quelle parti una linea ci passa, e da anni, addirittura ci sono anche le fermate segnalate: http://www.eavbus.it/export/sites/default/eavbus/orari/ordinarie/pdfOrari/VESUV_MOBILITA/Circ_Arancione_Portici.pdf.Evidentemente il servizio è così insufficiente (frequenza di ben 50 minuti) che è impossibile convincere gli abitanti di quelle zone che abbiano un bus a disposizione.
P.S: una linea Anm, il 3, serviva la zona alta, ma nel 2008 ne è stato ridotto il percorso. Da una frequenza di circa 32 minuti del 2000 si è passati a una frequenza di 48 minuti. Il percorso, però, è stato tagliato per "scarsa domanda". E ci credo! Normale che la domanda sia scarsa, se l'offerta è penosa.
P.S: l'ho messa qui, forse Portici va nella sezione Napoli, ma, nell'indecisione ho risposto dove c'era il post.
Vincenzo201
00mercoledì 9 giugno 2010 13:44
aggiornamenti
Per Portici sono comparse le fermate indicate: non tutte, comunque, ma siamo a buon punto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com