A chi piace il bellissimo Ron Weasley?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
@ladybird@
00martedì 9 maggio 2006 16:50
ragazzi e ragazze, qualunque cosa se ne dica, non c'è nulla da fare...
Ron è troppo dolce, simpatico, bello...rosso!!!!!!
il suo personaggio è troppo sottovalutato, messo sempre in ombra da harry...uffi...
rupert grint poi è meraviglioso...le sue espressioni sono fantastiche...prima di dire che non sa recitare, certa gente potrebbe guardarlo bene...
è grandiosooooooooooooooo!!!!!


ronhermionehermioneron!!!!!
pink
00martedì 9 maggio 2006 22:04
Re:

Scritto da: @ladybird@ 09/05/2006 16.50
ragazzi e ragazze, qualunque cosa se ne dica, non c'è nulla da fare...
Ron è troppo dolce, simpatico, bello...rosso!!!!!!
il suo personaggio è troppo sottovalutato, messo sempre in ombra da harry...uffi...
rupert grint poi è meraviglioso...le sue espressioni sono fantastiche...prima di dire che non sa recitare, certa gente potrebbe guardarlo bene...
è grandiosooooooooooooooo!!!!!


ronhermionehermioneron!!!!!



Beh, anch'io trovo le espressioni di Rupert grandiose, ma da qui a dire che "sa recitare"^^! Anzi...il "new drama" si basa proprio sul saper trasmettere emozioni senza utilizzare troppo l'espressione facciale. Non nel senso che devi essere un automa, ma non puoi fare sempre la stessa faccia ebete se stai girando una scena romantica, paurosa, triste o che so io...insomma, Rupert farà anche morire dalle risate con le sue espressioni, ma è chiaro a tutti che ESAGERA.
Comunque, per ritornare alla discussione, io ho adorato Ron dal primo al quinto, nel sesto mi è scaduto tantissimo. A dire il vero, sono molti i personaggi che mi sono scaduti nel sesto: quasi tutta la famiglia Weasley, Tonks, Lupin, Hermione e tanti altri. In ogni caso trovo che Ron sia un personaggio molto ben riuscito, anche se la Rowling poteva evitarsi la cacchiata del "lo faccio pomiciare con una ragazza, così sarà più pronto per Hermione"...mica si diventa maturi baciando! Comunque, è un po' infantile, insicuro e gelosetto, ma è anche simpatico e leale. In definitiva, è uno dei personaggi più realistici della saga.
@ladybird@
00mercoledì 10 maggio 2006 19:15
secondo me in un certo senso, a rupert non viene data completamente la libertà di esprimersi come attore, perchè ho sempre notato che nei film Ron, pur non essendo sotoovalutato, è un po' preso come il pagliaccio della situazione, cosa che nel libro non accade assolutamente, seppur ron sia un po'il più divertente del gruppo...anche per questo secondo me le espressioni di ron si limitano al ridicolo, e sono d'accordo sul fatto che non vadano bene per una scena romantica...tuttavia darete atto che rupert finora non ha mai girato scene romantiche...
Thilwen
00mercoledì 10 maggio 2006 21:31
Ron non è proprio fra i miei personaggi preferiti, eppure, nonostante tutto posso dire che mi piace.
O forse mi piace non è il termine esatto; non lo so, sinceramente è un persoanaggio con il quale ho un rapporto strano. Credo sia il personaggio principale della maggior parte delle mie fanfic. (dopo Draco...), e prendere il suo punto di vista è qualcosa che mi risulta incredibilmente facile e divertente.
In confronto a Potter mi sembra il mio uomo dei sogni, con Hermione lo adoro, probabilmente preso da solo lo disprezzerei un pochino.
Eppure Ron Weasley è Ron Weasley, con tutti i suoi evidentissimi difetti e sì, con la sua stupidità. Con la sua umile stupidità, da comune mortale.
Mi ha fatto arrabbiare, mi ha fatto ridere, mi ha dato sui nervi, ma mi ha anche commossa.
Mi ha comunicato qualcosa, cosa che, molti altri personaggi, in primis il protagonista, non hanno fatto.
(no, forse non è vero. In effetti Potter mi ha fatto venire in diversi punti un attacco di bile, crisi isteriche e rabbia convulsa... questo concetto è da rivedere...)
E certe sue battute nei libri, non le cambierei con nulla al mondo.

Bellissimo, però, non mi sembra proprio! Direi che il mio concetto di bellezza è di gran lunga diverso!

Come non mi sembra bello neanche Rupert Grint e,forse, neppure troppo bravo; certo è che, messo vicino a Radcliffe, mi sembra quasi un attore.
Almeno è capace di cambiare espressione facciale e fa ridere. [SM=g27775]
funkia
00domenica 2 luglio 2006 16:11
SuperfissatissimaindecisatraRoneRupert
Ok!Ho trovato ufficialment eil mio spazio!!! [SM=g27775] [SM=g27775] Ma come fate a dire che Ron è brutto?E' troppo bellissimo ed è uno dei personaggio migliori in assoluto di tutti i libri!
Se poi parliamo di Rupert ragassuole -funkia fa cenno a daisy e gigia già con scalpello e marmo- ci mettiamo subito subito a fare una statua per il nostro Dio!!! [SM=g27768] [SM=g27768] [SM=g27775]
Ragazzi è vero che io sarò anche fissata ma non potete oggettivamente dire che Rupert sia brutto,perchè è da scopare!!! [SM=g27777] [SM=g27777] [SM=g27777]
Mary (non Sue)
00domenica 2 luglio 2006 17:00
Re: SuperfissatissimaindecisatraRoneRupert
Con la ramazza, tuttalpiù! XD
Joey05
00domenica 2 luglio 2006 18:27
Re: SuperfissatissimaindecisatraRoneRupert

Scritto da: funkia 02/07/2006 16.11
-funkia fa cenno a daisy-



A rapporto...XDXDXD! No, allora...Ron; quello che mi fa sorridere è che, gira e rigira, viene sempre fuori nelle nostre discussioni...che a me Ronald Weasley piaccia, non è un segreto.

Mi fa tenerezza, a dirla tutta, perchè, alla fine, si è ritagliato il ruolo da Buffone non perchè lo sia veramente, quanto più perchè le logiche del gruppo lo hanno bollato come tale...in un trio dove "Intellettuale" ed "Eroe" ci sono già, l'unico ruolo che un povero Cristo si può prender è quello (ne sono convinta sul serio, ci ho costruito persino la base per una mia Shot)del "Simpaticone, ma stupido", anche perchè, dopo che ti sei fatto una certa nomea, perdi di credibilità (provate ad immaginarvela, voi, la faccia di Hermione davanti ad un Ron che legge un suo libro...anche volendo, magari, Ron non lo farebbe mai, proprio perchè avrebbe paura di essere deriso)...poi, altro punto a suo favore, è l'essere realistico, l'avere, cioè, un certo spessore; sbaglia costantemente, Ron, e porta all'esasperazione ogni singolo concetto...mi spiego; un tizio "normale" non se la sarebbe presa tanto con Hermione per via della sua corrispondenza con Vicky, nè, tantomeno, sarebbe stato tanto insicuro delle proprie capacità( v.d. Quidditch, ad esempio)...quello che mi piace di lui è che tenta disperatamente di essere perfetto (nel sesto tenta di essere freddo, scostante, composto, di mostrarsi superiore a certe situazioni che lo feriscono), quando la sua forza sta proprio nella sua passionalità, nella sua vivacità e nella sua imperfezione.

Quanto al fatto che sia bello...bè, la Row non ci ha mai dato modo di credere che lo sia ma mi chiedo se mai una vamp come Lav-Lav ci sarebbe andata con lui, se non fosse stato apprezzato anche in termini estetici dalle altre studentesse [SM=g27778][SM=g27778][SM=g27778].

Rupert Grint *blush*...bè, checchè se ne dica, a me piace tantissimo. Lo ammetto, forse è per via del personaggio che interpreta (anche se il Ron che emerge dai film non mi piace per nulla :hmh[SM=g27768], o per via dei capelli rossi (a me piacciono da morire, mi mettono allegria [SM=g27775][SM=g27775][SM=g27775]) o perchè, secondo me, recita meglio delle statuine che lo affiancano (concordo con chi ha detto che, però, non ci vuole molto a sembrare migliore di Radcliffe)...poi, ehm-ehm...lo avete nel visto nelle scene che circolano del quinto? Il ragazzo sembrava avere finalmente trovato il taglio giusto! [SM=g27777]
funkia
00domenica 2 luglio 2006 20:16
Right!
Quoto tutto quello che ha detto la mia stellina!!Daisy ti adoro quando siamo sulla stessa linea d'onda [SM=g27768]
-Scar-
00domenica 2 luglio 2006 21:41
Premetto che parlo da persona distaccata perché i pg di Harry Potter mi piacciono tutti, ma allo stesso tempo li prenderei a randellate per i loro difetti.
Ron è un pg diverso da come viene caratterizzato nei film, sì è divertente, ma non lo considero stupido, anzi nonostante la sua insicurezza che insieme al suo orgoglio forma l'accoppiata vincente, questo è il motivo per cui a volte mi è odioso, alla fine è un personaggio pieno d'intuito, è coraggioso quando si tratta di difendere ciò che gli è caro, è il primo a infrangere le regole, molto più di Harry. Se ci fate caso molte cose intelligenti che ha detto Ron nei libri, nei film sono state messe in bocca a Hermione, perché non combaciavano con la caratterizzazione del pg, inoltre é Ron a fare da scudo a Harry quando pensava che Sirius lo minacciasse nel 3° libro, non Hermione.
Questi particolari hanno creato solo una grossa confusione in testa trasformando Hermione in una Mary Sue e lui nel ragazzone stupido, cosa che non è affatto vera. Hermione è saccente, dedita allo studio, ma quando non può confidare nei suoi amati libri va nel pallone ed è un'insicura esattamente come Ron, e questo non sono io a dirlo, ma l'ha dichiarato la Rowling in persona, per cui visto che si somiglia si piglia...
Per quanto riguarda l'attore, ha reso il pg di Ron più ridicolo, ma non posso negare che è bravo. Quando nel film Ron si arrabbia con Harry, non ho di certo riso alla vista della sua espressione gelida, quindi Rupert come attore è versatile e forse anche per questo è stato preso per recitare in un film maturo come Driving Lessons.
kiara_90
00giovedì 16 agosto 2007 18:55
W Ron! come si fà a non volergli bene? impacciato e scemotto ma troppo dolce. L'attore che lo interpreta non è male ma non lo valorizza come si deve. W i capelli rossi!! [SM=g27777]
Miss Weasley
00giovedì 16 agosto 2007 21:52
Re:
==Mew Pam==, 02/04/2006 16.07:

Sono sincera, io ho incominciato ad odiare seriamente Ron, da quando si è messo in mezzo a Herm ed Harry, anche se comunque lo mal sopportavo già da prima... [SM=g27783]



Messo in mezzo a Harry e Hermione??? [SM=g27782]

Ma dove... quando??? A parte che è Hermione che si mette in mezzo a Harry e Ron... dimmi dove hai visto nei libri Ron che si mette tra Hermione e Harry [SM=g27780] ?
Io al massimo ho letto Harry dichiarare quanto era "noioso" stare con Hermione senza Ron... ma MAI mi sembra di aver sentito Ron lamentarsi dell'assenza di Harry quando è con Herm.
Sinceramente non sono mai riuscita a capire dove vedete questa accoppiata Harry/Herm... se è qualcosa che volete vedere voi (esempio qlc1 ha parlato della coppia Remus/Herm... bene è un'idea... ma nn vuol dire che si trovano indizi su questa coppia nel libro)ok... ma se tirate fuori quest'idea dai libri ditemi dove perchè nn l'ho mai notato!

Quanto a piacere o no Ron... beh... dal mio nick capirete che io vorrei essere una Weasley! Certo questo perchè i miei personaggi preferiti IN ASSOLUTO sono i gemelli, ma in qualche modo ADORO tutta la famiglia (Percy escluso, e dal quinto forse anche Ginny)!

Ron, come ha già detto qualcuno, mi piace perchè è un personaggio pieno di difetti! Insomma per quanti di voi il difetto maggiore è ESSERE TROPPO FAMOSO o ESSERE TROPPO "SOTTUTTOIO"???
Ron invece ha dei difetti normali: insicuro, sciocco, orgoglioso, testardo, impacciato (tutti in misura più o meno uguale)!

Quindi Ron-Ron mi piace perchè riesco ad immedesimarmi di più con lui, che come me (anche se spesso è un errore) vive pensando troppo a "GLI ALTRI" (cosa e come fanno loro? cosa penseranno? cosa diranno?), piuttosto che con Harry che è troppo concentrato su se stesso (cosa mi è successo? cosa dirò? cosa farò? cpsa mi ha fatto?) o con Herm che è troppo concentrata su i libri (il libro tal de tali dice di fare così? cosa dice che succede il libro tal de tali?)!

E poi è divertente... dopo i gemelli chi mi fa ridere di più è lui!

Quanto alla bellezza di Ron... non ho idea per il personaggio di carta! Per quello del film... boh non riesco a vederlo che come ciò che è (per me) un bambino!!! Però penso che se fossi stata una bimba adesso sarebbe potuto rientrare nei miei canoni... anche perchè ce ne sono moooolto pochi di ragazzi carini da vedere nel film!
Simo Slayer
00sabato 18 agosto 2007 23:22
Io sinceramente non capisco questo accanirsi contro Ron.
Ok che i gusti sono personali ma "odiarlo" è esagerato (e secondo me infantile).
Personalmente amo molto il suo personaggio, è molto dolce, realistico e lo trovo in linea con lo sviluppo dei libri.
Certo come sostenitrice di R/Hr ci sono rimasta male nel sesto per la storia con Lavanda, ma a pensarci è giusto così.
Voglio dire i ragazzi maturano dopo le ragazze, e Ron era già molto impacciato di suo, è naturale voler provare ad essere apprezzato lui che si è considerato per tutta la vita ultimo in ogni cosa, anche nelle relazioni amorose, pensa che l'unica ragazza che gli piace lo consideri incapace mentre un'altra (ok parecchio oca) lo considera e buon dio facciamogli un pò di bene all'autostima, tutti facciamo sciochezze nella vita! [SM=g27784]
Per il discorso di Ron intromesso tra Harry e Hermione non sono sicura di averlo capito, ma ormai mi sono rassegnata al fatto che i sonstenitori H/Hr leggono i libri con una propria chiave interpretativa [SM=g27776]

Ruper Grint è carino, sebbene non sia il mio tipo, come attore non mi pronuncio, in generale i tre protagonisti non li considero ottimi attori, ma tra la Watson e Radcliff almeno Grint per me è il migliore.

_angiu_
00giovedì 23 ottobre 2014 19:21
Io adoro Ron Weasley, se non altro perchè è il più simile a me (magari avessi tutta quell'intelligenza che ha Hermione... fisica, latino e tutto il resto sarebbero solo baggianate!).
Avendo letto Harry Potter da piccola, non avevo mai analizzato minimamente il personaggio in maniera corretta: mi limitavo a trovarlo irritante, visto che litigava spesso con Harry (a quei tempi mio unico amore)... e mi sembrava un mago scarsissimo, visto che Hermione lo batteva sempre in tutto ed era meno bravo di Harry sul Quidditch.
Poi sono cresciuta, e ho iniziato a rendermi conto di alcune cosette per nulla trascurabili: che Ron è quello che alla fine si becca la parte peggiore. Amico di due personaggi molto... messi in evidenza, ecco, sesto di sette fratelli iper figherrimi... mi pare ovvio che voglia sentirsi almeno qualche volta al centro dell'attenzione, come tutti avrebbero fatto in quella situazione.
Secondo, lui era un normalissimo ragazzo, ma era messo sempre in confronto al Prescelto e ad una secchiona... quindi, sfatiamo questo mito di Ron-schiappa, vi prego.
Ceftriaxciuri
00venerdì 24 ottobre 2014 00:49
L'attore è molto bravo,ma si è un po ingrassato e non mi piace.

Da come è descritto il personaggio nel libro sicuramente avrebbe dovuto essere più alto e belloccio dell'attore
Io personalmente non amo nè Ron Weasley nè gli altri membri della sua famiglia. Antipatia totalmente soggettiva. A differenza della realtà nei libri non amo i personaggi buoni,onesti e umili. Ron Weasley è un bel personaggio,ma non mi ha mai intrigato. È l'amicone,un po' sbadato ma infondo coraggioso. Troppo positivo XD gli preferisco malfoy
Benio Hanamura
00venerdì 24 ottobre 2014 15:54
Povero Ron, lui non si è messo in mezzo a nessuno, perché Harry per primo si è interessato a Cho e non ad Hermione! [SM=g27986]
Però... Ron non è affatto brutto, è simpatico, ma definirlo bellissimo mi pare un po' eccessivo. [SM=g27989]
avalonne
00sabato 1 novembre 2014 15:33
Dunque definiamo "bellissimo"... Tralasciamo la considerazione fisica che secondo me lascia il tempo che trova perché quello che ho più apprezzato della Rowling è che abbia descritto i suoi personaggi come "normali", insomma sono rari gli strafighi di turno! C'è giusto Cedric, come in ogni scuola c'è il ragazzo più grande che piace!
Però caratterialmente Ron è un buon personaggio ed è molto umano. Forse non era uno dei miei preferiti, ma lo sta diventando da quando leggo storie in cui le autrici si accaniscono su di lui!
E per quanto riguarda la faccenda di Lavanda... Ron ha sedici anni, anche se ha combattuto contro i Mangiamorte all'Ufficio Misteri,è un ragazzino adolescente e ci può stare che si fidanzi con una ragazza che non sarà la donna della sua vita! Lavanda è una ragazzina carina che lo apprezza, anche se forse più che altro perché è diventato famoso, è un po' asfissiante e superficiale, ma come tante altre ragazze di quell'età, ci può stare che a Ron possa essere piaciuta quel tanto che basta per una piccola storiella adolescenziale. D'altro canto pensate alle coppie del Ballo del Ceppo, nessuna poi ha retto fino all'età adulta (Hermione/Krum, Fleur/Roger Davies, Draco/Pansy...) questo perché i personaggi non sono abbastanza maturi per trovare subito il vero amore, in fin dei conti non è facile a nessuna età!

Ma per favore basta con questo bashing ingiustificato verso Ron! E anche se all'inizio anche io tifavo per la Harry/Hermione, è anche giusto che le cose si siano evolute in modo differente, esistono anche i buoni amici, no?
Benio Hanamura
00mercoledì 12 novembre 2014 14:54
Fra l'altro questa soluzione è quella che lega più indissolubilmente il terzetto, in un'unica famiglia: Harry con la sorella di Ron e Ron con Hermione.
Né Harry né Hermione sono parenti di Ron, così non sarebbero mai stati realmente membri della famiglia Weasley!
Ludo.butterfly
00mercoledì 12 novembre 2014 21:38
Non capisco l'astio che provano verso di lui,e adoro te per aver creato questa discussione. Io lo adoro. La sua sfera emotiva pari a quella di un cucchiaio,il suo rapporto con Hermione perchè E diciamocelo sono perfetti insieme,dalla prima volta in cui hanno parlato. E poi a me piace sia nei libri che nei film,il suo faccino da bimbo fino al suo viso da adolescente. Nei 19 anno dopo non mi piace molto,ma perchè dopo c'era scritto fine [SM=g27992]
Weasleiuccia
00lunedì 17 novembre 2014 18:54
BITCH PLEASE,he is MY KING
My love! Io amo ron *-* e il mio re ! C'è boh sono andata proprio per questo weasley*-* MI SONO INNAMORATA ANDATA DI LUI *_**
Yulin Fantasy
00sabato 30 luglio 2016 01:48
A me Ron piace, sicuramente molto più di quanto mi piacciano Hermione e Harry, è leale, un po' incline alla depressione, simpatico, ma alquanto cupo, con umorismo e pieno di amore, è vulnerabile nei sentimenti, ma è forte, fedele e coraggioso, a prescindere dalla vicinanza di Harry e Harmione.
Insomma, un personaggio realistico e di certo crescendo diventa più uomo e attraente, ma anche da giovane lo adoravo, anche perchè quando ero infelice per i miei problemi a casa o quando discutevo (assai raramente) con la mia gemella, mi bastava leggere una delle sue battute per ridere e sentirmi un po' più leggera e sono infastidita da chi già nel mondo di Harry Potter lo considera un'idiota o lo tratta come lo fosse, anche perchè molte volte leggo fanfic che parlano dell'omosessualità di Harry e Hermione rimane accanto a lui, mentre Ron gli volta le spalle, se non in una storia letta recentemente, che proprio per la caraterizzazione dei personaggi, mantenendolo IC.
Ma questo significa sfociare nell'OOC perchè, ripeto, Ron non è così, anzi.
E io non vedo tutta questa storia Harry/Hermione, se non in scene inventate, il fatto che nell'Ufficio Misteri aiuti lei, non vuol dire nulla, anche Ron aiuta Ginny, quindi sono innamorati?
No, sono solo fratelli, proprio come loro, Harry considera Ron ed Hermione come fratelli, una famiglia, come Luna e Neville e Silente, Sirius, Remus, 'Dora..., poi Hermione poteva benissimo essere quella più vicina a lui e basta, tutto qui, ma i due non si amano, senza offesa, non voglio farvi cambiare idea sulla vostra "ship", ma voglio farvi capire che non per questo dovete prendervela con Ron.
Un saluto, Sayònara Yulin
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com