Re: Re: Re:
Alex DQ, 13/10/2011 10.02:
il giorno dopo aver trovato il debimetro ti contatto
per il discorso in grassetto ...se conoscessi il segnale che esce dal debimetro originale (al variare di giri e carico) e conoscessi il segnale che butta fuori questo debimetro nelle stesse condizioni ...non sarebbe un problema
il mio campo è l'elettronica , audio ma sempre elettronica e far coincidere 2 segnali , penso simili, con artifizi vari non è difficilissimo .
Non ci hai detto la cosa principale : che differenze riscontri come risposta fra l'originale e questo ? (che sembra fra tutti gli esperimenti quello che si comporta meglio)
Il discorso S50 sull'E30 è la diretta conseguenza dell'elaborare l'M20 allo spasmo , il limite dei 3000cc si ottiene con componenti speciali della Metric Mechanic che costano una fucilata , chi lo fa per divertirsi è un conto , chi lo fa per il cavallaggio e basta a meno soldi trova un motore S50 e lo butta sù
Per esempio l'E36 a me non piace proprio , come corpo auto e feeling non trovo paragone con l'E30 infatti lavoro sull'M20 e mi diverto non poco in tutti i sensi
Guarda per il segnale servirebbe costruirsi un sistema per amplifcarlo o ridurlo nei momenti giusti.
Siccome è random, a parte durante le pestate, cioè affondo e lascio affondato fino a 7000 giri, penso sia inutile registrarlo.
Il debimetro di serie è fondamentalmente un
filtro passa basso, rispetto ai movimenti dell'angolo farfalla.
Il feeling?
Molto simile al debimetro di serie, meno pronto del potenziometro (chiaro, per il fenomeno del filtraggio, vedi sopra).
Una volta che l'ho mappato per correggere quel poco che c'era da fare (col potenziometro e la mappa originale, stallava non appena toccavi il gas), ho fatto anche la prova inversa, reinstallando il debimetro di serie. Niente buchi.
Poi il video è la "prova" lampante che la carburazione è OK, quindi anche la coppia dovrebbe essere OK.
Tutti sanno come la penso, dai dati che ho a disposizione e dà un po' di teoria che conosco, cambiare l'aspirazione (il tratto prima delle farfalle) serve a pochino per aumentare la coppia, sicuramente la sposti.
L'unico mistero resta il perchè a freddo, la prima volta che l'ho messa in moto (con la mappa di serie) è andata benissimo, tutte le altre volte, sempre a freddo, troppo grassa (da cui l'inserimento di una resistenza in parallelo al sensore temperatura acqua da 2,5K oppure, come ho fatto potendolo fare, mappare le correzioni a freddo).
Forse un problema di temperatura ambiente, il primo giorno era meno freddo?
Boh.