Re:
Scritto da: @Massy@ 19/08/2005 12.46
senza contare che purtroppo il 1.6 HDi rientra nella cerchia dei moderni diesel che non è che consumano poi così poco...
Eheheeh... vedi un po' i consumi dichiarati da Peugeot e poi mi fai sapere quale delle due consuma meno.
i motori 2.0 montati da peugeot 90/110/136 CV sono diversi anche strutturalemente e non solo per quello che vi è attorno (frizione/ic/volano/turbine/ecc.)
il 2.0 90 CV è un motore interamente in ghisa (+ resistente a lungo termine ma - disposto alle modifiche)
il 2.0 110 CV è un motore con basamento in ghisa e testata in alluminio (hanno cambiato le turbolenze di scoppio per poter raccimolare + cavalli in modo sicuro)
il 2.0 136 CV è un motore interamente il alluminio (+ resistente alle alte temperature + prestante + leggero, in teoria rispetto a quello in ghisa si percorrono meno km prima della sua rottura)
In peugeot non ci lavorano deficenti, voi cambiate le centraline e le prime cose che se ne vanno sono frizione e volano, dopodicchè segue a ruota il motore...