| | | OFFLINE | | Post: 194 | Città: TORINO | Senior | |
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20/06/2005 15:37 | |
Se qualcuno non lo sa ancora, con qualche centinaio di euro la 2.0 prende fino a 130 CV...
E se ancora non sei convinto, ti dico che assieme alla centralina bisogna fare "obbligatoriamente" la frizione e altri piccoli accorgimenti (vedi sez. tuning quì e in altri siti) perchè altrimenti la frizione che non è da garta slitta come un a tr...a coi tacchi a spillo sul ghiaccio. Perchè non ce la fà a staccare. un accelerazione che ti leva ogni dubbio.
L'ho vista con i miei occhi sulla 206 del mio ex capo... che l'aveva preparata. Un missile!!!!!!
Stiamo sempre parlando di un duemila.......
Poi perchè caspio lo abbiano depotenziato così è solo una questione commerciale. Perchè se ancora la gente non lo ha capito la PEUGEOT Ha depotenziato QUESTO MODELLO 2.0 Hdi per poter vendere i nuovi motori 1.6 Hdi da 110 CV Chissà per quali ragioni ma pur sempre commerciali. NON DIMETICATE CHE LORO GUADAGNANO VENDENDO MACCHINE!!! E'IL LORO LAVORO!!! E PIU' NE VENDONO E PIU' GUADAGNANO!!! INnfatti io stavo per prendere il modello 1.6 ma costava 1.700 euros in più. Secondo voi non ci guadagnano? Vendono un motore più piccolo a prezzo più caro vedete voi.... Inoltre per loro cosa ci vuole a mettere qualche cavallo quì e là sapendo che i motori costano di più proprio in base ai CV? Ma il ruolo delle centraline?
Vabbè non vorrei stendere quì un lungo rapporto sui cartelli dettati dalle case automobilistiche e petrolifere perchè ci sarebbe da annegare nella merda più alta e puzzolente...
E SVEGLIATEVIIIIII Cattivo io?Noooo... |
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20/06/2005 16:02 | |
Re: Scusa ma non è il caso..
Scritto da: exogear 20/06/2005 15.37
Poi perchè caspio lo abbiano depotenziato così è solo una questione commerciale. Perchè se ancora la gente non lo ha capito la PEUGEOT Ha depotenziato QUESTO MODELLO 2.0 Hdi per poter vendere i nuovi motori 1.6 Hdi da 110 CV Chissà per quali ragioni ma pur sempre commerciali.
E SVEGLIATEVIIIIII
Solo un'annotazione: il 2.0 HDI è uscito nel '99, molto prima del 1.6. Quindi non è stato depotenziato, è nato così. |
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20/06/2005 16:09 | |
Re: Scusa ma non è il caso..
Scritto da: exogear 20/06/2005 15.37
Se qualcuno non lo sa ancora, con qualche centinaio di euro la 2.0 prende fino a 130 CV...
E se ancora non sei convinto, ti dico che assieme alla centralina bisogna fare "obbligatoriamente" la frizione e altri piccoli accorgimenti (vedi sez. tuning quì e in altri siti) perchè altrimenti la frizione che non è da garta slitta come un a tr...a coi tacchi a spillo sul ghiaccio. Perchè non ce la fà a staccare. un accelerazione che ti leva ogni dubbio.
L'ho vista con i miei occhi sulla 206 del mio ex capo... che l'aveva preparata. Un missile!!!!!!
Stiamo sempre parlando di un duemila.......
Poi perchè caspio lo abbiano depotenziato così è solo una questione commerciale. Perchè se ancora la gente non lo ha capito la PEUGEOT Ha depotenziato QUESTO MODELLO 2.0 Hdi per poter vendere i nuovi motori 1.6 Hdi da 110 CV Chissà per quali ragioni ma pur sempre commerciali. NON DIMETICATE CHE LORO GUADAGNANO VENDENDO MACCHINE!!! E'IL LORO LAVORO!!! E PIU' NE VENDONO E PIU' GUADAGNANO!!! INnfatti io stavo per prendere il modello 1.6 ma costava 1.700 euros in più. Secondo voi non ci guadagnano? Vendono un motore più piccolo a prezzo più caro vedete voi.... Inoltre per loro cosa ci vuole a mettere qualche cavallo quì e là sapendo che i motori costano di più proprio in base ai CV? Ma il ruolo delle centraline?
Vabbè non vorrei stendere quì un lungo rapporto sui cartelli dettati dalle case automobilistiche e petrolifere perchè ci sarebbe da annegare nella merda più alta e puzzolente...
E SVEGLIATEVIIIIII
Inoltre la diffrenza di costo si giustifica "parzialmente" per via delle nette differenze che ci sono tra questi due motori:_ infatti il 1.6HDi è 16v (8 il 2.0), è completamente in alluminio (2.0 mi sembra ghisa e alluminio), ha un sistema di iniezione common rail di 2a generazione (1a il 2.0), turbo a geometria variabile (geometria fissa per il 2.0), intercooler (che il 2.0 non ha proprio)...
"...The Show Must Go on, The Show Must Go On, inside my heart is breaking, my make up may be flaking, but my smile still stays on..."
:cool1: 206 1.6HDi 16v XS :cool1: |
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20/06/2005 16:12 | |
Re: Re: Scusa ma non è il caso..
Scritto da: anthos73 20/06/2005 16.02
Solo un'annotazione: il 2.0 HDI è uscito nel '99, molto prima del 1.6. Quindi non è stato depotenziato, è nato così.
Un altro esaltato...che però farebbe bene ad iNFORMARSI un po'...x NN parlare della turbina dell' ic del common rail di 2a generazione e del Fap montati sul 1.6...motore silenzioso e fluidissimo...x nn parlare del fatto che anch' esso può essere pompato...tenendo presente che col 2.0 i costi d' esercizio sono maggiori ed è pure meno vendibile e + svalutabile...quindi??
VENDO TUTTE LE PASTIGLIE E TUTTI I DISCHI ORIGINALI X 206 1.6, 2.0 benza/diesel---QUI |
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20/06/2005 16:23 | |
Re: Re: Re: Scusa ma non è il caso..
Scritto da: =JENA PLISSKEN= 20/06/2005 16.12
Un altro esaltato...che però farebbe bene ad iNFORMARSI un po'...x NN parlare della turbina dell' ic del common rail di 2a generazione e del Fap montati sul 1.6...motore silenzioso e fluidissimo...x nn parlare del fatto che anch' esso può essere pompato...tenendo presente che col 2.0 i costi d' esercizio sono maggiori ed è pure meno vendibile e + svalutabile...quindi??
Quanti cavalli prende il 1.6 pompato a palla? Cattivo io?Noooo... |
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20/06/2005 16:27 | |
Re: Re: Re: Re: Scusa ma non è il caso..
Scritto da: exogear 20/06/2005 16.23
Quanti cavalli prende il 1.6 pompato a palla?
A palla ne puoi pure prendere 50cv...il problema è che dovresti buttare tutte le parti meccaniche
Quella che circola già da un po' ed in Francia è molto usata...è al rimappa SOFT da 135\140cv e 315nm circa...senza modificare nulla...x ora va benone...ma bisognerebbe vedere col tempo che succede al FAP...oltre ad una sostituzione SICURA priam dai 120k km
VENDO TUTTE LE PASTIGLIE E TUTTI I DISCHI ORIGINALI X 206 1.6, 2.0 benza/diesel---QUI |
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20/06/2005 16:40 | |
Re: Re: Scusa ma non è il caso..
Scritto da: Luca1.6HDi 20/06/2005 16.09
Inoltre la diffrenza di costo si giustifica "parzialmente" per via delle nette differenze che ci sono tra questi due motori:_ infatti il 1.6HDi è 16v (8 il 2.0), è completamente in alluminio (2.0 mi sembra ghisa e alluminio), ha un sistema di iniezione common rail di 2a generazione (1a il 2.0), turbo a geometria variabile (geometria fissa per il 2.0), intercooler (che il 2.0 non ha proprio)...
Il 1.6 e un motore nuovo volto a richiamare la gente a comprare ancora la 206 ke in quanto a motori diesel offriva solo il 1.4 e poi il 2.0 (e notare ke se qlc voleva la xs diesel esisteva solo il 2.0)!Han avuto la "brillante" idea di inventarsi il 1.6 ke a parer mio è stata una bella trovate commerciale xkè attira i giovani ke vogliono prestazioni e consumi limitati!
Se non facevano qst tutti si buttavano sulla C2 VTR e la peugeot andava a raccogliere margherite!
Detto qst c'è da chiarire il fatto ke il 1.6 non ha i CV fiscali del 2.0 e qindi si paga meno di bollo e i Kw sono inferiori quindi "teoricamente"si paga meno di assicurazione!
D'altro canto il 2.0 è un motore super è nato depotenziato x ragioni di mercato in quanto lo può guidare la vecchiotta la persona normale il neopetentato etc... ma una volta fatta la rimappatura (e guardate ke la maggior parte della gente non lo sà ma la Peugeot fornisce già le specifiche di rimappatura e le centraline con mappatura sportiva su richiesta SOLO x il 2.0 e non per il 1.6 vi trovate sotto i culo una bestia da paura,il motore è più robusto del 1.6 (ke i rimappatori professionisti consigliano ASSOLUTAMENTE di non rimappare)xkè ha ancora delle parti in ghisa e oltre ad essere ipercollaudato è molto molto generoso in tutte le prestazioni!
Il 1.6 è già spinto e potente,leggero,e (si spera)affidabile ed essendo più piccolo (c'è quindi più spazio nel vano motore) ha già l'intercooler ke incrementa le prestazioni cosa si può volere di più?(un lucano !!!)Non devi spendere altri € per la rimappa perkè il motore ha già tutti i cavalli possibili,non ti resta ke svezzarlo bene e fargli prendere il tuo stile di guida!
In conclusione il 1.6 è un buon compromesso prezzo-prestazioni-costi gestione il 2.0 è un ottimo motore già in partenza sicuro affidabile e se vuoi con poki € ti crei il tuo mostro personale!!Qundi nessuno ci perde ma tutti ci guadagnano!! |
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20/06/2005 16:51 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Scusa ma non è il caso..
Scritto da: =JENA PLISSKEN= 20/06/2005 16.27
A palla ne puoi pure prendere 50cv...il problema è che dovresti buttare tutte le parti meccaniche
Quella che circola già da un po' ed in Francia è molto usata...è al rimappa SOFT da 135\140cv e 315nm circa...senza modificare nulla...x ora va benone...ma bisognerebbe vedere col tempo che succede al FAP...oltre ad una sostituzione SICURA priam dai 120k km
ciao JENA!!
Difendi a spada tratta la tua bestiola...e fai bene!!Io xò difendo il 2.0 xkè.....è il mio mostro sacro!!
Ho già visto le rimappa ke girano in Francia sul 1.6 e ho visto anke gli effetti...(sono un pò pompate le frasi dove si parla di 140 Hp)il motore è già quasi al limite di suo se non già al limite poi se vuoi rimappare sai ke riski di "crepare" tutto xkè dai lo capisci anke tu un 1.6 da 135Hp e una mina vagante!!!Su un motore csì "piccolo" e tutto in alluminio non puoi avere qst potenze csì paurose!Anzi le puoi avere per un certo numero di km poi 6 TFCC (Taià Fora Come 1 Coraiandolo) |
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20/06/2005 17:08 | |
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20/06/2005 17:10 | |
Re: Re: Re: Scusa ma non è il caso..
Scritto da: ringhio182 20/06/2005 16.40
Detto qst c'è da chiarire il fatto ke il 1.6 non ha i CV fiscali del 2.0 e qindi si paga meno di bollo e i Kw sono inferiori quindi "teoricamente"si paga meno di assicurazione!
A dire il vero è il contrario: paghi il bollo in base ai KW e l'assicurazione in base ai CV fiscali. |
| | | OFFLINE | | Post: 592 | Veterano del Forum | |
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20/06/2005 17:20 | |
Re: Re: Re: Re: Scusa ma non è il caso..
Scritto da: anthos73 20/06/2005 17.10
A dire il vero è il contrario: paghi il bollo in base ai KW e l'assicurazione in base ai CV fiscali.
se non ci fossi tu?
C'hai proprio ragggggione!!
era l'effetto amaro lucano |
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20/06/2005 18:53 | |
E' assurdo,ma come si fa ad aprire una discussione dicendo ke il 2.0 o il 1.4 o il 1.6 HDI è meglio.Cioè raga,non ha senso,vi scannate per motivi assurdi.Tra di noi deve esserci rispetto,principalmente per la persona e,poi per il motore ke ha su.E basta,tutti co sto cazzo di 1.6,ve lo siete comprato?BRAVISSIMI,ma ora ke dobbiamo fare?Applausi,inchini?Ma perfavore,bisogna avere rispetto di tutti i motori delle nostre leoncine,dal 1.1 benz,al 2.0 HDI!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 662 | Città: GENOVA | Veterano del Forum | |
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20/06/2005 19:02 | |
Scritto da: B@nG 20/06/2005 18.53
E' assurdo,ma come si fa ad aprire una discussione dicendo ke il 2.0 o il 1.4 o il 1.6 HDI è meglio.Cioè raga,non ha senso,vi scannate per motivi assurdi.Tra di noi deve esserci rispetto,principalmente per la persona e,poi per il motore ke ha su.E basta,tutti co sto cazzo di 1.6,ve lo siete comprato?BRAVISSIMI,ma ora ke dobbiamo fare?Applausi,inchini?Ma perfavore,bisogna avere rispetto di tutti i motori delle nostre leoncine,dal 1.1 benz,al 2.0 HDI!!!!
quoto |
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20/06/2005 19:04 | |
Scritto da: P206 GTI 20/06/2005 19.02
quoto
GRANDE!!!! |
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20/06/2005 19:10 | |
Scritto da: B@nG 20/06/2005 18.53
E' assurdo,ma come si fa ad aprire una discussione dicendo ke il 2.0 o il 1.4 o il 1.6 HDI è meglio.Cioè raga,non ha senso,vi scannate per motivi assurdi.Tra di noi deve esserci rispetto,principalmente per la persona e,poi per il motore ke ha su.E basta,tutti co sto cazzo di 1.6,ve lo siete comprato?BRAVISSIMI,ma ora ke dobbiamo fare?Applausi,inchini?Ma perfavore,bisogna avere rispetto di tutti i motori delle nostre leoncine,dal 1.1 benz,al 2.0 HDI!!!!
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20/06/2005 19:14 | |
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20/06/2005 19:32 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scusa ma non è il caso..
Scritto da: ringhio182 20/06/2005 16.51
ciao JENA!!
Difendi a spada tratta la tua bestiola...e fai bene!!Io xò difendo il 2.0 xkè.....è il mio mostro sacro!!
Ho già visto le rimappa ke girano in Francia sul 1.6 e ho visto anke gli effetti...(sono un pò pompate le frasi dove si parla di 140 Hp)il motore è già quasi al limite di suo se non già al limite poi se vuoi rimappare sai ke riski di "crepare" tutto xkè dai lo capisci anke tu un 1.6 da 135Hp e una mina vagante!!!Su un motore csì "piccolo" e tutto in alluminio non puoi avere qst potenze csì paurose!Anzi le puoi avere per un certo numero di km poi 6 TFCC (Taià Fora Come 1 Coraiandolo)
Io credo che vada bene già così com' è il mio motore...tenendo presente che cmq che io sappia la rimappa del 2.0 è da 120cv...Nn da 130 e cmq è + pesante, + rumoroso, risente + del caldo - fluido ecc...2° me con rimappa ic e turbina a geom var sarebbe perfetto...ma costerebbe una barca.
Io Nn difendo a spada tratta nulla...altrimenti il mio lo avrei già rimappato...ma Nn mi fido (X ORA) assolutamnete...è già potente così com' è...senza dovermi incasinare con rimappe vedere fumate nerissime ed avere minore confort acustico in generale.
Io il 2.0 lo prenderei usato...con nn molti km sarebbe un ottimo acquisto...anche xchè data la cilindrata grossa nn ha mercato
X me restano entrambi degli ottimi motori...ma il 2.0 lo diventa solo con rimappa ed almeno IC...il 1.6 lo è già di default
Ciao
VENDO TUTTE LE PASTIGLIE E TUTTI I DISCHI ORIGINALI X 206 1.6, 2.0 benza/diesel---QUI |
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20/06/2005 19:42 | |
X quanto riguarda poi le discussioni x la serie a chi è + figo e\o orina + lontano...allora dovremmo elininare il 60% dei thread di tutti i forum che parlano di auto e tuning soprattutto
Esempio pratico
E' da una vita che si continua a dire che fra l' allestimento XS ed il GTI Nn c 'è differnza se nn x gli interni...con tutti i commenti e gli sfottò che seguono e certe volte con un' arroganza ai limiti dell' educazione ( grazie a Dio Nn mi è capitato QUI!!!!!)...poi alla fine si scopre che gli ammo sono diversi e NN solo...mica roba da niente...stiamo parlando di uno dei componenti fondamentali dell'auto e che costa anche un bel po'...di assetti diversi in generale...mica bruscolini
A questo punto se io fossi come questa gente che gli dovrei dire...come fanno loro... che sono degli xxxyyx xchè si potevano prendere la Sweet Years al posto della XS con un bel risparmio? E sfotterli a morte?
Per fortuna io sono DIFFERENTE...come la mia BANCA
Ripeto..ognuno compra quello che gli piace e che si può permettere...xò è meglio far sapere che esistono differenti versioni NN solo x i paraurti ecc ma anche x l' assetto...prima che che facciano scelte sbagliate.
ovvero...oltre a fare del tifo x la propria versione cerchiamo anche di dare INFO "SERIE" [Modificato da =JENA PLISSKEN= 20/06/2005 19.44] [Modificato da =JENA PLISSKEN= 20/06/2005 19.45]
VENDO TUTTE LE PASTIGLIE E TUTTI I DISCHI ORIGINALI X 206 1.6, 2.0 benza/diesel---QUI |
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20/06/2005 20:30 | |
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20/06/2005 21:03 | |
non vi preoccupate che mesi fa c'era una discussione simile dove ho difeso tutte le categorie.
si partecipa al forum x condividere la passione della 206 si possono fare critiche motivate e altro ma disprezzare motorizzazzioni inferiori o altro non mi piace proprio x niente.
se io avevo i soldi a quest'ora il 1.4xs era una bella RC quindi non buttiamo fango sulla 206 capito. |
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