[MOW] CAMPAGNA MP WWII - TEST

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|Sargon I|
00mercoledì 27 maggio 2009 09:53
Ieri sera l'11° Compagnia Genieri e' stata spazzata via da Varsavia dalla 1° Divisione Leningrad di Desaix.

Nonostante l'abnegazione dei propri uomini la disparita' di forze in campo ha avuto il suo peso.

Tralasciando l'aspetto strategico che avra' un suo impatto notevole quello che mi ha colpito e' come e' cambiato l'approccio tattico nelle battaglie di MoW.

Anche se e' un test si ci muove con piu' cautela vuoi perche' perso l'unico scout o sniper che sia non ce l''hai piu', vuoi perche' non sai' minimamente cosa aspettarti dall'avversario sia come mezzi sia come tattica.

Ieri sera Desaix non si e' minimamente accorto che aveva davanti solo una compagnia di Genieri. [SM=x535694]

....... o per lo meno l'ha subdorato verso la fine anche se non ha spinto quasi per niente per evidenti ragioni di test.

Dilust
00mercoledì 27 maggio 2009 19:20
A stento riesco a trattenermi [SM=x535683]
Ma devo buttare lì il suggerimento, poi pure se non se ne fa niente... pazienza...

Ho ripreso da poco a giocare a HoI2, giusto per tenermi impegnato e per ingannare l'attesa (mettiamoci poi anche che è uno dei pochi giochi che riesco a far girare su questo sistema)...
Comunque: si potrebbero implementare un sistema spionistico? Magari con diverse opzioni tipo: raccolta informazioni, sabotaggio, ecc?
Nella raccolta informazioni si potrebbero scoprire l'ammontare delle forze nemiche; nel sabotaggio si potrebbero colpire impianti ecc con ripercussioni sulle risorse.

Lo so, lo so.... la mia immaginazione si lascia prendere da questi voli pindarici... ma che ci voui fare: sono un sognatore.
Ma vecchiounno è un mago quindi....

No scherzi a parte: io ho solo buttato là la cosa; poi se si può fare bene, altrimenti... bhe quello che vecchiounno sta facendo è già oltre le più rosee aspettative.

Salute e prosperità a tutti. [SM=g27811]
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 27 maggio 2009 20:17
@Dilust
Posso solo dirti che siamo talmente avanti, che se ci voltiamo vediamo il futuro che cerca di raggiungerci! [SM=x535699]

Scherzi a parte... Dilust a furi di "buttarla lì" cogli il bersaglio. [SM=g27832]
Leporello68
00giovedì 28 maggio 2009 12:09
Diciamo che Unno è un combattente che ama le imprese difficili, per cui se gli metti la pulce nell'orecchio, magari condita da un "ma so che è impossibile e complicato" allora esce la sua tempra di milite [SM=g27822]

Per tenere i piedi per terra bisogna però considerare che non è la Paradox con budget milionario, per cui aggiungere in una prima fase tante variabili politiche, gestionali, economiche per me sarebbe pericoloso con rischio in fase di debug di non vedere mai una fine.
Una sera va tutto liscio, quella dopo tutto storto, se pensi poi che con tanti giocatori i problemi si moltiplicano comprenderai che è meglio non esagerare col companatico.

Quello che spero è una bella mappa (e possiamo dire che rispetto a quella che vedi ci saranno sorprese succulente [SM=g27821] senza tanto andare distante da titoli che citi poco sopra [SM=x535693] )
in cui sia fattibile ricreare l'aspetto strategico del movimento di gruppi tattici.

Una volta rodata questo tipo di campagna il resto è tutto grasso che cola, ma già l'evoluzione rispetto al liscio sarebbe anni luce avanti come spessore.

Piuttosto tu che sei in contatto stretto con Instinct, sarebbe assai utile sapere se il tasto che ti permette di cedere mezzi e uomini ai tuoi alleati in multi è attivo solo in determinate modalità, con certe variabile attive, con certi livelli di punti, insomma perchè imponendo un livello determinato di mezzi fissi questo non appare nonostante si sia in modalità battlezones.
RA_mazzabhu
00giovedì 28 maggio 2009 13:41
E' prevista la ritirata tattica?
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 28 maggio 2009 14:10
Re:
RA_mazzabhu, 28/05/2009 13.41:

E' prevista la ritirata tattica?



Certo.

Anzi più che ritirata tattica si parla di ritirata strategica...

Puo scegliere di logorare il nemico facendogli allungare la linea dei rifornimenti facendolo penetrare a fondo nel tuo territorio per poi colpiro ai fianchi in un contrattacco.

Starà poi a te ponderare attentamente quanto territorio e risorse lasciar conquistare al nemico che avanza.

Il realismo riguardo le differenti strategie sarà elevatissimo.


Augusto.Carducci
00giovedì 28 maggio 2009 15:57
ancora non ho il gioco ragazzi, ma mi sto seriamente documentando, ed osservo una notevole profondità tattica, e qui leggo una altrettanto profondità strategica.

spero vivamente di essere dei vostri a breve.
del resto se si organizza una campagna...Etienne non potrà mica mancare.
e poi non posso lasciare solo Brit al duro lavoro degli Atti Imperiali!
Dilust
00giovedì 28 maggio 2009 18:03
Re:
Hai perfettamente ragione Leporello: con troppa carne al fuoco si rischia di "affumicare" tutto perdendo di vista l'obbiettivo.
C'è sempre il tempo per realizzare versioni via via più articolate.

Leporello68, 28/05/2009 12.09:


Piuttosto tu che sei in contatto stretto con Instinct, sarebbe assai utile sapere se il tasto che ti permette di cedere mezzi e uomini ai tuoi alleati in multi è attivo solo in determinate modalità, con certe variabile attive, con certi livelli di punti, insomma perchè imponendo un livello determinato di mezzi fissi questo non appare nonostante si sia in modalità battlezones.



Hai più fiducia tu di quanta ne abbia io nel fatto che lui risponda ad una domanda del genere. A parte comunicazioni di servizio inerenti la gestione del forum non è che abbia avuto molti contatti con Instinct negli ultimi tempi. Bisogna anche capirlo ormai il sito si sta avviando e la mole di lavoro aumenta così come i grattacapi che derivano dalla gestione.
Non so quale e quanta sia la sua disponibilità; magari postando la questione sul forum DMS anche altri utenti (leggasi autori di mod mp) sapranno trovare risposta al tuo arcano.


eagle327
00lunedì 15 giugno 2009 12:16
parlate di mappe territori e risorse in mow..... solo per il multy suppongo [SM=x535724] [SM=x535724]
Leporello68
00lunedì 15 giugno 2009 13:01
Perchè esiste un'altra modalità stimolante? [SM=g27822]
eagle327
00lunedì 15 giugno 2009 13:44
per noi poveri sfigati con connessioni paleolotiche purtroppo interessa di più il single player [SM=x535719]
RE-Talos
00venerdì 19 giugno 2009 18:28
Ciao

Volevo sapere quando avete intenzione di iniziare la Campagna.... Ho intenzione di partecipare MoW vale la pena...
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 19 giugno 2009 18:40
Ciao Talos!

Lavori in corso. [SM=x535723]
Iniziamo sta settimana il test del Client ver. 3.15

Segui i lavori su questo forum o su quello DMS. [SM=x535684]

Saluti,
Max

XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 24 giugno 2009 09:21
Continuano i Test, con esiti soddisfacenti.

Siamo arrivati alla versione 3.21 del Client.

Con la versione 3.20 siamo passati ad una mappa dell'Europa + Nord Africa + Russia, composta da 640 territori [SM=x535699]

La profondità e varibilità strategica della manovra si è quindi moltiplicata esponenzialmente, offrendo ai generali miriadi di direttrici diverse su cui articolare l'azione bellica.

XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 24 giugno 2009 10:03
Ecco qualche immagine.

Per la cronaca ora al mio comando ho 4 Divisioni:
- 1a Leibstandarte
- 3a Totenkopf
- 10a Von Frundsberg
- 33a Charlemagne

La situazione sulla mappa risale al 12.06, quando le Divisioni di Von Flav erano accerchiate. Adesso un corridoio è aperto.

State allerta che a breve ci saranno grosse NOVITA'.
-Patroclo-
00mercoledì 24 giugno 2009 11:33
Max se te serve gente per prova il cliet o stressarlo io so disponibile

XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 24 giugno 2009 15:07
Ottimo Patroclo!
Grazie della partecipazione. [SM=g27811]

RE-Talos
00giovedì 25 giugno 2009 02:30
A prima vista mi sembra un ottimo lavoro.... seguo con interesse gli sviluppi... [SM=x535690]
Pumone
00domenica 28 giugno 2009 01:32
Sì proprio interessante. [SM=g27831]
=Morgoth Bauglir=
00domenica 19 luglio 2009 00:06
alla fine le divisioni di Von Flav sono state soccorse o hanno fatto la fine della sesta armata? [SM=g27823]
XXI Rapax Britannicus
00domenica 19 luglio 2009 10:29
LOL!

Rotto l'accerchiamento e ridisegnato il fronte. Siamo in attesa del ritorno di Unno per manutenione del Data Base ed implementazione di alcune modifiche.
=Morgoth Bauglir=
00lunedì 20 luglio 2009 14:20
meno male, mi stavo appassionando alla storia di quelle povere divisioni accerchiate [SM=g27828]
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 25 settembre 2009 10:00
Sono ripresi i test della Campagna Strategica MP di MOW.

La rosa dei testers si è allargata in modo da "stressare" massivamente il sistema.

Il ciclo finora testato con successo prevede:
- Composizione dell' Armata chiamata Gruppo Tattico (GT) su client
- Movimento del GT sulla mappa strategica del client
- Il movimento può originare uno scontro a livello tattico con un GT nemico, a quel punto viene originata una battaglia tattica che si combatte con MOW. (come nei Total War)
- La battaglia vede schierati i GT composti nei giorni/ore precedenti
- Si disputa la battaglia, il cui esito modificherà l'assetto della mappa strategica, colorandosi o meno a seconda del vincitore e nel caso che il vincitore sia l'attaccante gli assegna le risorse conquistate su quel territorio
- Il client inoltre calcola le vittime fatte e subite e modifica di conseguenza la composizione delle armate (GT).

La mappa attualmente in uso è quella dell'Europa continentale con l'aggiunta di Russia e del Nord Africa + medio oriente.

Tale mappa si compone di 640 territori.

[seguono aggiornamenti]




Augusto.Carducci
00venerdì 25 settembre 2009 11:03
Re:
XXI Rapax Britannicus, 25/09/2009 10.00:

Sono ripresi i test della Campagna Strategica MP di MOW.

La rosa dei testers si è allargata in modo da "stressare" massivamente il sistema.

Il ciclo finora testato con successo prevede:
- Composizione dell' Armata chiamata Gruppo Tattico (GT) su client
- Movimento del GT sulla mappa strategica del client
- Il movimento può originare uno scontro a livello tattico con un GT nemico, a quel punto viene originata una battaglia tattica che si combatte con MOW. (come nei Total War)
- La battaglia vede schierati i GT composti nei giorni/ore precedenti
- Si disputa la battaglia, il cui esito modificherà l'assetto della mappa strategica, colorandosi o meno a seconda del vincitore e nel caso che il vincitore sia l'attaccante gli assegna le risorse conquistate su quel territorio
- Il client inoltre calcola le vittime fatte e subite e modifica di conseguenza la composizione delle armate (GT).

La mappa attualmente in uso è quella dell'Europa continentale con l'aggiunta di Russia e del Nord Africa + medio oriente.

Tale mappa si compone di 640 territori.

[seguono aggiornamenti]








brit sta cosa deve finire presto che ci stai solo facendo rosicare con la bava alla bocca!
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 25 settembre 2009 11:45
Se avessimo i POTENTI MEZZI e le RISORSE FINANZIARIE della CA/SEGA, a quest'ora sarebbe sugli scaffali.

Abbiamo però qualcosa che alla CA/SEGA manca e non avranno mai:
- Capitale umano ed intellettuale di prima qualità. (VECCHIOUNNO E' UN GENIO)
- Giocatori ESPERTI di MP
- Appassionati di STORIA, di TATTICA e STRATEGIA militare

Gli ingredienti ci sono tutti.

Se nel mese di ottobre riusciamo macinare un buon "monte ore" di test e relative battaglie, potremmo già rilasciare una "beta".

Intanto passa a dare un'occhio sul nuovo sito: scgm-legio.com/

Anche se siamo in fase di ALPHA, ogni volta che perdo un carro o una squadra di fanti mi si stringe il cuore al pensiero che la divisione si assottiglia e le linee di rifornimento sono lontane, rischiando di finire in una sacca come Von Paulus...


Leporello68
00venerdì 25 settembre 2009 12:22
Heheh...parole sante, per questo ieri non avevo pietà contro quel Panther sacrificato ai fini test. Quando mai mi ricapiterà l'occasione con un t70 di bucare nelle terga un Panther a Max?

Immaginavo la tua sofferenza per tanta gioventù sprecata... [SM=x535685]

Come scrivevo nel forum, anche i singoli (anzi soprattutto quelli) acquistano tutto un sapore diverso. Sei tu con i tuoi uomini e sai che di fronte c'è un altro comandante che non può permettersi di sprecare mezzi e risorse. Se perdi il territorio domani sarà più dura, ma se buchi qualche carro oggi e ti ritiri può essere una vittoria domani.

Insomma tutto un altro spessore. Vedremo come evolve, ora che la parte tattica è funzionante, ci attende la fase più delicata: tarare l'aspetto strategico perchè sia bilanciato e strategicamente stimolante con sfondamenti, aggiramenti, sacche ... degni di questo nome.
Augusto.Carducci
00venerdì 25 settembre 2009 12:49
e vabbè ma allora ditelo che siete infami e via.....
ma mica potete fare così...
LEGIO.VII.CLAUDIA
00venerdì 25 settembre 2009 13:31
se riusciremo sarà una soddisfazione immensa creare unn qualcosa di tattico e strategico sopraffino per veri palati fini

venghino siori e siore venghino!!!

che spettacolo siori che spettacolo siore! [SM=x535693] [SM=x535685] [SM=x535683]
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 25 settembre 2009 15:12
Batteria pomeridiana di Test.
Esordio di Leonida come tester.

OTTIMI RISULTATI. Ciclo chiuso correttamente, come da Debriefing in sezione.

Prologo:
la 1a Divisiojne Leibstandarte dopo aver occupato Parigi, si ritrova circondata. La sua rapida avanzata ha spezzato il fronte ma non è stata supportata dalle alle divisioni tedesche, ancora ferme ai confini con l'Olanda ed ai confini della Francia Settentrionale.

Nella giornata di oggi la 1a Leibstndarte ha mosso su Amiens cercando di uscire dalla sacca che potrebbe rivelarsi fatale.
Occupata con successo la regione di Amiens, una divisione di fanteria di Leonida ingaggia con essa una battaglia.

Asse in difesa - Alleati in attacco

La battaglia vede sconfitta la divisione tedesca che si trova costretta a dover ripiegare in Parigi, fortunatamente non ancora rioccupata dagli alleati.
Se parigi fosse stata trovata occupata dagli alleati la 1a Divisione Leibstandarte sarebbe stata catturata e distrutta.

Adesso si trova asserragliata in Parigi e si prepara alla strenua resistenza nella sacca sulla Senna.

Riusciranno le divisioni in avvicinamento dalle Ardenne a giungere in tempo?

[segue]

PS: tanto per fare sbavare Augusto posto pure lo screen. TIE'! [SM=x535691]

Leporello68
00venerdì 25 settembre 2009 15:41
Brit, vacce piano, vero che è giovane ma quello me schiatta lo stesso ... [SM=x535728]

Per fortuna la grafica è ancora base... [SM=g27822] se no ti veniva a prendere in ufficio [SM=x535722]

L'accerchiamento prosegue, la 23° e 44° divisione di fanteria muovono verso la manica...


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