ERAGON!.... ecco un posticino dove potete discutere su questo film! *w*

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Cinema
Pagine: 1, 2, [3]
-eleuthera-
00venerdì 12 gennaio 2007 12:11
Premesso che non ho letto il libro.
Il film è paccottiglia.
Gli scopiazzamenti a Star Wars sono talmente ovvi che rasentano l'indecenza. Per non parlare del fatto che ogni volta che veniva nominato il cattivo mi aspettavo di veder comparire da un momento all'altro Asterix e Obelix con tanto di cagnettino al seguito. E per di più non riuscivo a scacciarmi dalla testa quest'immagine di un enorme e minaccioso latticino. Ma almeno la Galbani ha finanziato la produzione? Perchè l'impressione è che abbiano tirato un po' (tanto!) al risparmio.
E poi, 'sti cattivi non vanno mai dalla manicure? Poveretti, ne avrebbero tanto bisogno.

Ma la cosa più incredibile, oserei dire di una follia che sconfina quasi nella genialità, è stato vedere il drago evolversi come un pokemon, con tanto di lampetto di luce bianca e sberluccichio. Roba da pazzi.
Johnny Jack
00venerdì 12 gennaio 2007 23:21
XDXDXDXDXD ma poveri pokèmon!!!! XDXD
no be, in effetti =_='''
ma nel libro questa "evoluzione" com'era descritta??? O.o
Treasterischi
00sabato 13 gennaio 2007 11:04
Re:

Scritto da: Johnny Jack 12/01/2007 23.21
XDXDXDXDXD ma poveri pokèmon!!!! XDXD
no be, in effetti =_='''
ma nel libro questa "evoluzione" com'era descritta??? O.o



Nel libro non c'è nessuna evoluzione: Eragon alleva il drago per mesi tenendolo nascosto nella foresta, quando poi lo zio Owe... Ops!! Lo zio Garrow viene ucciso dalle truppe di Darth Durza e la casa bruciata Eragon parte con Brom e Saphira è grande poco più di un cavallo...

Infatti dice di non poter caricare più di una persona perchè è MATERIALMENTE TROPPO PICCOLA DI DIMENSIONI!!

Nel film è gigantesca, quando ha detto "Mi dispiace Eragon, non ho la forza di caricare più di un cavaliere" c'è stata un'ovazione di fischi al cinem; un po' come quando nel Calice di Fuoco Moody chiede ad Harry quali siano le sue capacità, se abbia mai fatto qualcosa di grandioso nella sua vita e lui risponde "Non lo so Signore, sono solo un semplice ragazzo"... [SM=g27780] [SM=g27783] [SM=g27787]
Johnny Jack
00sabato 13 gennaio 2007 14:21
Re: Re:

Scritto da: Treasterischi 13/01/2007 11.04


Nel libro non c'è nessuna evoluzione: Eragon alleva il drago per mesi tenendolo nascosto nella foresta, quando poi lo zio Owe... Ops!! Lo zio Garrow viene ucciso dalle truppe di Darth Durza e la casa bruciata Eragon parte con Brom e Saphira è grande poco più di un cavallo...

Infatti dice di non poter caricare più di una persona perchè è MATERIALMENTE TROPPO PICCOLA DI DIMENSIONI!!

Nel film è gigantesca, quando ha detto "Mi dispiace Eragon, non ho la forza di caricare più di un cavaliere" c'è stata un'ovazione di fischi al cinem; un po' come quando nel Calice di Fuoco Moody chiede ad Harry quali siano le sue capacità, se abbia mai fatto qualcosa di grandioso nella sua vita e lui risponde "Non lo so Signore, sono solo un semplice ragazzo"... [SM=g27780] [SM=g27783] [SM=g27787]



XDXDXD oddeus!! XDXDXD ma nooooooooooooo ahaha e infatti non capivo le battute di saphira nel film!! XD non mi parevo poi tanto piccinina per trasportare 2 cavalieri!!XDXD ma noooo che brutto!!!!
.::†Sherazade†::.
00sabato 13 gennaio 2007 18:35
Il film è orribile...concordo sul fatto dell'evoluzione di Saphira...
Un ragazzo al cinema si è messo ad urlare: Saphira digievolveee....
Lascio immaginare gli applausi dai conoscitori del libro (me inclusa)...E la voce poi...tremenda... [SM=g27787] Anche il rapporto creato con Murtagh trovo orribile...
In parole povere: 6 euro di biglietto spesi male...
Johnny Jack
00sabato 13 gennaio 2007 22:31
XDDDDDDDDDDDDDDD grandissimo quel ragazzo al cinema!!!! se faranno il sequel , mi aspetterò di vedere i ragzzini pronti con le sfere pokè per catturare i draghi! XD
killkenny84
00giovedì 15 marzo 2007 15:31
Premetto che NON ho visto il film (e da quello che ho letto qua ed altrove non credo che lo faro' mai) e conosco poco il libro, ma vorrei espandere le conoscenze di tutti con quets arecensione su Eraclon:


Di seguito la recensione del mitico Vime, direttamente dal forum di Yavin 4.

Un po' lunga, ma vale la pena leggerla...buon divertimento! Laughing



Come fa un quattordicenne a scrivere un libro e a fare i soldi? Semplice, basta avere alle spalle dei genitori coi soldi, un editore compiacente e un frullatore dove mettere un po' di Star Wars e un po' del Signore degli Anelli... ed ecco pronto Era-clon! Per la versione cinematografica, serve ovviamente anche un regista che sia pronto a riciclare, scene costumi e intere inquadrature da svariati film...

RIASSUNTO contenente SPOILER:





Tanto tempo fa, il super cattivo di turno pensò bene di eliminare tutti i draghi e i cavalieri Jedi dei draghi, in questo modo lui era l’unico a possedere (la forz..) un drago, che guarda caso era di colore nero.
Ma l’alleanza ribelle era in possesso dell’ultimo uovo di drago, l’ultima speranza per segare la compagnia dei cattivi.

- Io sono Eraclon, sono il protagonista, quindi sono per forza bello, biondo e con un fisico da fighetto… somiglio un po’ a Luke Skywalker, come lui ho perso i genitori e vivo in campagna con mio zio. (ps: anche io sono vestito di bianco e anche io guardo il sole che tramonta mentre vengo ripreso di spalle.)
Giusto per farvi capire che non sono un imbranato, vi propino qualche scena dove mi alleno con mio cugino a combattere coi bastoni… dopo di ché, mio cugino, per non essere arruolato nell’esercito dei truppi, se ne andrà fuori dalle palle.
Infatti, una volta arruolati nell’esercito dei truppi tutti diventano cattivi, bastardi e pezzi di merda.

Un giorno Eraclon va a caccia, ma nel frattempo il super cattivo ha ingaggiato Dooku che ha ingaggiato Jango fett, che a sua volta ha ingaggiato Zam Wesel, che a sua volta ha ingaggiato Vermilinguo che a sua volta ha ingaggiato gli Urru kai kai di catturare la principessa Leila o come cacchio si chiama.
La principessa intanto fugge portando con se i piani della… portando con se quel cavolo di uovo.
Raggiunta da Vermilinguo, la principessa con un incantesimo spara l’uovo in una località a random.

- Parla stronza! Dove hai nascosto l’uovo?
- L’ho nascosto in un unità C1
- Cosa dici? Sei pazza? Ora ti condurrò nella fortezza nera, ti chiuderò in una cella e magari ti interrogherò con un droide droga.
- E dove sarebbe la novità?!

Intanto Eraclon trova l’uovo, ma lo scambia per una specie di pietra…
Poi visto che la caccia è andato buca, passa in macelleria a prendere una bistecca, ma siccome non ha i soldi per pagarla cerca di propinare l’uovo al negoziante.
Il negoziante accetta (e così finisce subito il film…) poi però appoggia l’orecchio sull’uovo e sente una vocina che dice: Aiutami Obi Wan Kenobi, sei la mia ultima speranza!

- Hei ragazzo dove hai trovato sta roba?
- Nel bosco perché?
- Io non la voglio! E’ una ciofeca clonata da Star Wars! Riprendititela!

Così Eraclon nasconde l’uovo nella stalla, poi va alla taverna dove incontra Obi Wan Kenobi, che come un ubriaco si mette a raccontare la pappardella sui draghi e sui loro cavalieri.

Eraclon cade dalle nuvole, ma è una stronzata… è come se da noi un diciassettenne non fosse a conoscenza delle guerre mondiali.

Eraclon torna alla stalla e dall’uovo nasce DragonHeart femmina, già asciutta e svezzata e pronta ad andare a caccia di topi. (per tutto il film la draga, campa mangiando un solo topo)
Eraclon incredibilmente, alleva la draga senza che nessuno se ne accorga e cerca anche di farla volare.
- Vola! Dai vola!
- Hei sto volando davvero! Prima ero impedita come un neonato ma adesso ho imparato a volare in tre secondi... Trinity che si carica in memoria il brevetto di volo per elicotteri al mio confronto è una merdaccia!
- E adesso dove vai? Sei sparita in cielo? Oh no! L’ho persa come quello scemo di rai3 che ha fatto perdere l’aquila perché l’ha lanciata contro vento.
- Guarda come sono ganza! Adesso volo sopra le nuvole… prendo un po’ di sole… mi ricarico come Superman… e quando torno sono una draga adulta.
- Wow sei diventata grande in cinque minuti, ma ti rendi conto che è una grandissima stronzata?
- Perché la storiella dell’uovo che si schiude SOLO in presenza del suo cavaliere secondo te è una cosa normale?
- Pensa a tua mamma: si è rotta il culo per mille anni a covare l’uovo, ma tu sei nata SOLO quando io ti ho toccato.
- Azz. Ecco perché dentro l’uovo c’era tutta quella puzza.

Nella fortezza nera intanto il super cattivo, delega Vermilinguo che a sua volta delega gli Hurru kai kai di cercare il ragazzo e farlo secco.

Così quando il ragazzo torna a casa, trova lo zio morto stecchito e si incazza, poi entra in casa anche Obi Wan.

- La storia di Star Wars si ripete! I truppi hanno ucciso tuo zio.
- Si, ma gli zii di Luke sono stati anche bruciati…
- A questo poniamo subito rimedio…

Obi Wan appicca il fuoco e brucia la capanna con lo zio dentro.

- E adesso cosa facciamo?
- Ci mettiamo in cammino per unirci all’alleanza ribelle.
- Nel frattempo perché non mi spieghi qualcosa sui cavalieri jedi dei draghi? Per esempio come si dice in elfico "ramo"? Come si dice "albero" ?
- Ma che cazzo di domande fai?
- Sai, dovrò usare queste magie fra qualche scena, sarà meglio impararle il più presto possibile.
- Come si dirà in elfico, "revolver" e "mitragliatrice" ?

Arriva la sera.

- Fa proprio freddo, adesso accendo un bel fuocherello con la magia… zot!
- Se ci fosse qui Aragonr direbbe: Ma sei scemo? Se accendi un fuoco di notte ti vedono a chilometri di distanza.
- Acc. L’unica scena non copiata e facciamo pure la figura degli ignoranti.

Intanto Vermilinguo si rompe le palle di aspettare così si traveste da principessa e appare in sogno a Eraclon, per attirarlo in una trappola.
Eraclon si sveglia e dice a Obi Wan:

- Devo andare, Lei là è in pericolo!
- Sempre in movimento il futuro è, ma la puzza di trappola è talmente forte che se ci vai sei un zebedeo!
- Imparerò a cavalcare la mia draga e tornerò indietro a salvare la principessa, bye bye.

Eraclon parte in volo e torna indietro.

- Lo sapevi che quando un cavaliere cavalca il suo drago può usare la magia per fare una specie di fusione mentale come in Star trek?
- Wow proviamo subito…. Abracadabra! Miiiiii è vero! Vedo gli omini in mezzo al bosco segnalati in rosso perché mandano calore.
Predator: - Ma chi è quello mangialetame che mi ha fregato il visore termico?
- E questo è niente? Posso vedere anche attraverso i muri come Superman.
- Che cagata di sceneggiatura, non era meglio spiegare tutto con una sorta di sesto senso, avrebbero risparmiato anche sugli effetti speciali.

Eraclon entra nella fortezza ma mentre cerca di liberare la principessa viene sorpreso da Vermilinguo.

- Sapevo che eri un zebedeo e saresti caduto in trappola!
- Ma io sono più ganzo e ti lancio un coltello in mezzo alla fronte, come ha fatto Kurt Russel in Grosso guaio a China Town.
- Peccato che io non mi chiamo David Lopèn… e muoio solo se mi colpisci al cuore come i vampiri.
- Ok, allora a dopo… adesso devo fuggire con la principessa.
- Aspetta, prima devo uccidere Obi Wan come sulla Morte Nera.

- Ahhhhhh li mortacci tua! Volevo fare il colpo di scena invece sono rimasto secco.

Nella fuga Eraclon viene aiutato da un tizio misterioso che gli salva la vita, poi fuggono tutti a cavallo del drago.

- Ma tu chi sei?
- Sono Bel tenebroso, l’unico personaggio decente di questo film… sono un appassionato di draghi e ti sto seguendo (vestito da jedi incappucciato) per aiutarti.
- Ma se per salvare la principessa sono andato in volo nella direzione opposta… come hai potuto raggiungermi così in fretta?
- Bhe, proprio qui sotto c’è l’uscita della metropolitana linea blu.
- Ok, adesso pensiamo a fare un funerale a Obi Wan, scaviamo una fossa.
- Peccato che non abbiamo la pala…
- Pazienza, allora ricopriamolo di pietre.
- Hei, sentite questa nuova stronzata: Con il mio soffio di drago, posso trasformare le pietre in cristallo, così in questo film abbiamo copiato anche la bara di vetro di Biancaneve.

Intanto alla fortezza nera Vermilinguo incazzato prende il capo degli Hurru kai kai e gli dice:

- Mi hai deluso per l’ultima volta!
- Ma cosa fai? Copi le battute a Darth Va…. AAAAAH!
- Complimenti Hurru kai kai n°2… sei passato di grado.
- Mmmm anche questa battuta non mi è nuova.

Intanto gli eroi più il drago si dirigono verso il rifugio dell’alleanza ribelle.

- Ciao Lando come stai? E quella gnocca di tua figlia? Perché non giriamo una scena dove io sono mezzo nudo e tua figlia mi guarda un po’ vogliosa… così i fans ci fanno i racconti erotici sulle fanzine di Eraclon.

- Ciao, sono la figlia di Lando, sono vestita e agghindata da principessa ma in realtà viviamo nelle grotte come dei buzzurri e non si capisce come facciamo a restare così puliti… questa è la tua armatura e questa è quella della tua draga.
- Azz. gli Urru kai kai ci stanno attaccando, prepariamoci a sfiammarli.

La battaglia infuria e Vermilinguo con un super spinello genera un drago di fumo che si scaglia contro Eraclon e la draga.

- Prendi questo!
- E tu prendi questo!
- Va be dai… tanto lo sanno tutti che questa volta mi colpirai dritto al cuore e mi farai secco.
- Ok allora muori.
- Ahhhhh, trama di merda!

La draga e Eraclon cadono a terra sfiniti.

- Bravo Eraclon hai salvato il culo a tutti.
- Posso dirti una cosa?
- Veloce però, ci sono i titoli di coda...
- Hai proprio una voce di merda, ma per fortuna nella parodia del Vime non si sente.

La scena si sposta nella fortezza nera, dove il super cattivo urla di rabbia e squarcia una tela con disegnata sopra la Terra di mezzo… dietro la tela spunta il suo dragone nero…
- Secondo alcuni lettori, solo un drago pirla ti avrebbe aiutato a distruggere completamente tutta la sua razza… ma sai cosa ti dico? Adesso che dopo tanti anni so che esiste ancora una draga, sono proprio contento perché finalmente… si tromba!!!!!!!!!!!!! UUUUUUUUUUUUUUU!

FINE.

lyrapotter
00sabato 1 dicembre 2007 23:06
ORRORE,ORRORE,ORRORE [SM=g27785] .il film lo visto qualche secolo fa e mi sto ancora rivoltando(per le risate, per la rabbia, per le lacrime). mi hanno rovinato un libro, che nonostante tutto, era molto gradevole, da leggere(soprattutto il secondo).in effeti mi è molto piaciuto e aspetto con ansia il terzo libro. ma entriamo nello specifico del film:
1 arya, ditemi quello che volete ma quella non era arya. io me l'ero figurata simile ad arwen, invece mi arriva una con i capelli rossi, sorvolando sulle orecchie tonde.
2 dove è solembum:la profezia che gli fa era decisamente influente ai fini della trama
3 i nani, un accennino buttato lì da galbatorix e chi s'è visto se visto!!!
4 i ra'zac, deludenti è una definizione inadeguata, senza contare che da quello che ho capito li hanno pure accopati!!!
5 murtagh, una macchietta, una comparsa, definitela come volete, di certo non è il tenebroso e tormentato personaggio del libro(che tra parentesi adoro)
6 la battaglia finale e il finale fanno pena(arya che parte per ellesmera, ma dove l'hanno presa?)
7 angela, stesso discorso di murtagh, arriva, predice e scappa!
8 eragon, ma che bravo, diventa un mago/guerriero provetto in meno di 9 secondi, quando nel libro ci mette un paio di secoli!!!
10 katrina, where are you? e roran perchè se ne va?
11 eragon e roran biondi,ma dico biondi!!e l'attore si è pure tinto apposta!ma siamo matti, nel libro si dice chiaro e tondo che sono tutti castani!
12 arya(si, sempre lei) che dopo essere stata salvata se ne va in giro bella tranquilla( notare che era stata torturata enel libro era in punto di morte)
13 brom, ma non sono i ra'zac ad accoparlo?ah, già, loro sono già morti.
14 jeod, stesso discorso che per katrina e solembum!!
15 il drago muore se muore il cavaliere?l'avete letta su un bacio perugina, questa?e perchè non anche il contrario?
16 galbatorix.se aveste letto il libro lui non si vede(sebbene l'attore che lo interpreta siano una delle poche cose buone!)
17 i varden, si vedono un minuto e scappano, e buona notte?(tra parentesi murtagh "ma si andiamoci dai varden, che male c'è?")
18 durza, forse l'unico personaggio a cui è stata resa giustizia, l'attore è perfetto(a mio avviso),anche se la fine un po' pietosa(e la cicatrice che lascia in ricordo a eragon, persa per strada, vero?)
19 saphira, perfetta, finchè tiene la bocca chiusa(ma quello è colpa dell'orrido doppiaggio, ho sentito che in originale è molto meglio)
20 gli urgali, che per me dovrebbero essere stile orchetti di tolkien con un bel palco di corna, sono delle sottospecie di uomini, che sembrano usciti dalla serie "dave il barbaro"
probabilmente ho pure dimenticato qualcosa, ma con queste premesse mi chiedo come faranno il sequel(anzi non fatelo, farete un favore al mondo), considerando che hanno tagliato anche l'intervento di oromis(ovvio niente ferita alla schiena, niente guarigione).
ok, ho sputato abbastanza veleno,bacibaci!!!
Pyros Ikari
00lunedì 3 dicembre 2007 20:44
Re:
lyrapotter, 01/12/2007 23.06:

ORRORE,ORRORE,ORRORE [SM=g27785] .il film lo visto qualche secolo fa e mi sto ancora rivoltando(per le risate, per la rabbia, per le lacrime). mi hanno rovinato un libro, che nonostante tutto, era molto gradevole, da leggere(soprattutto il secondo).in effeti mi è molto piaciuto e aspetto con ansia il terzo libro. ma entriamo nello specifico del film:
1 arya, ditemi quello che volete ma quella non era arya. io me l'ero figurata simile ad arwen, invece mi arriva una con i capelli rossi, sorvolando sulle orecchie tonde.
2 dove è solembum:la profezia che gli fa era decisamente influente ai fini della trama
3 i nani, un accennino buttato lì da galbatorix e chi s'è visto se visto!!!
4 i ra'zac, deludenti è una definizione inadeguata, senza contare che da quello che ho capito li hanno pure accopati!!!
5 murtagh, una macchietta, una comparsa, definitela come volete, di certo non è il tenebroso e tormentato personaggio del libro(che tra parentesi adoro)
6 la battaglia finale e il finale fanno pena(arya che parte per ellesmera, ma dove l'hanno presa?)
7 angela, stesso discorso di murtagh, arriva, predice e scappa!
8 eragon, ma che bravo, diventa un mago/guerriero provetto in meno di 9 secondi, quando nel libro ci mette un paio di secoli!!!
10 katrina, where are you? e roran perchè se ne va?
11 eragon e roran biondi,ma dico biondi!!e l'attore si è pure tinto apposta!ma siamo matti, nel libro si dice chiaro e tondo che sono tutti castani!
12 arya(si, sempre lei) che dopo essere stata salvata se ne va in giro bella tranquilla( notare che era stata torturata enel libro era in punto di morte)
13 brom, ma non sono i ra'zac ad accoparlo?ah, già, loro sono già morti.
14 jeod, stesso discorso che per katrina e solembum!!
15 il drago muore se muore il cavaliere?l'avete letta su un bacio perugina, questa?e perchè non anche il contrario?
16 galbatorix.se aveste letto il libro lui non si vede(sebbene l'attore che lo interpreta siano una delle poche cose buone!)
17 i varden, si vedono un minuto e scappano, e buona notte?(tra parentesi murtagh "ma si andiamoci dai varden, che male c'è?")
18 durza, forse l'unico personaggio a cui è stata resa giustizia, l'attore è perfetto(a mio avviso),anche se la fine un po' pietosa(e la cicatrice che lascia in ricordo a eragon, persa per strada, vero?)
19 saphira, perfetta, finchè tiene la bocca chiusa(ma quello è colpa dell'orrido doppiaggio, ho sentito che in originale è molto meglio)
20 gli urgali, che per me dovrebbero essere stile orchetti di tolkien con un bel palco di corna, sono delle sottospecie di uomini, che sembrano usciti dalla serie "dave il barbaro"
probabilmente ho pure dimenticato qualcosa, ma con queste premesse mi chiedo come faranno il sequel(anzi non fatelo, farete un favore al mondo), considerando che hanno tagliato anche l'intervento di oromis(ovvio niente ferita alla schiena, niente guarigione).
ok, ho sputato abbastanza veleno,bacibaci!!!


un altra questione.
Gli elfi senza orecchie a punta..e poi Arya non è castana?


Dragon85
00sabato 15 dicembre 2007 19:26
Io ho visto l'anno scorso il film, per passare il tempo visto che ero a letto con l'influenza.
Non sapevo se ridere o piangere.
Ok, Eragon non è chissà quale grandissimo romanzo (è una accicciata di luoghi comuni di altri fantasy, ve lo assicuro) però quando l'ho visto sono rimasta basita. Tutto andava troppo, troppo di fretta. A parte effetti speciali e queste cose qua della trama non si capiva una cippa, ed è stata riadattata in una maniera vergognosa.
Mi chiedo chi scriva le sceneggiature, per questi film. Boh.
kimdogmania
00martedì 11 novembre 2008 21:19
ehm...
Dunque.
Personalmente la voce di Saphira mi è piaciuta si e no.
Si per esprimere il suo affetto per Eragon, ma no per esprimere rabbia, ferocia o comunque i sentimenti che caratterizzano i draghi.
Scene scopiazzate? Sicuramente; sceneggiatura scadente e tagli eccessivi.
E IL MIO AMATO DURZA?!
Il mio povero tesoro...l'attore è bravo, ma avrei preferito un Jason Isaacs... sexy, spietato, magnifico ed algido...e tutte quelle cicatrici?! Senza parole...
E.Comper
00venerdì 19 febbraio 2016 17:04
Meglio che non mi esprima, veramente.
Tra draghi piumati, incroci dell'Umbrella Corporation tra lucertole e i pennuti di Rio, Durza con l'herpes e un'elfa che non sembra elfa...
Veramente, hanno distrutto un'opera d'arte.
Sconsiglio caldamente il film a chiunque abbia un po' di istinto di sopravvivenza, in quanto non mi risulta di aver mai visto infanticidio artistico peggiore...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com