efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 9 10 11 | Pagina successiva

Questione di sangue-contest!

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2016 10:50
Autore
Stampa | Notifica email    
16/04/2012 19:58
 
Quota

x ferao: per quanto riguarda la pubblicazione puoi procedere quando ne hai voglia, non ti chiedo di aspettare per forza i risultati:)

x yami: scusa ma anche io in questo periodo sono davvero sommersa di lavoro (maledetta stupida scuola!) quindi non ti preoccupare:)
Prorogo ancora per una settimana.

SCADENZA SPOSTATA AL 22.
:D
OFFLINE
Post: 134
20/04/2012 14:48
 
Quota

Mi dispiace veramente tantissimo, ma devo ritirarmi... In questo periodo, non riesco proprio a scrivere nulla, specie su HP, e ho capito di essere totalmente incapace di scrivere una songfiction... Mi dispiace davvero tanto, soprattutto perchè sono la principale ragione della chiusura posticipata (per ben due volte) del concorso... Ti chiedo davvero scusa!!!! Di solito, se prendo un impegno lo porto a termine o, se proprio non ho l'ispirazione, cerco di disiscrivermi dal concorso con largo anticipo così da provocare meno disagio al giudice e agli altri concorrenti, ma questa volta ho provato più volte a scrivere, più volte ho creduto di farcela a concludere la storia e tutte le volte mi rendevo conto che c'era qualcosa di stridente tra il testo della canzone e la trama della storia... Scusami tanto!!!! [SM=g27992]

yami
[Non Registrato]
22/04/2012 16:56
 
Quota

Ho inviato la storia come messaggio sul sito.


OFFLINE
Post: 1.618
22/04/2012 19:53
 
Quota

OLLOL! Quindi siamo rimaste solo io e Yami?
... sarà una lotta all'ultimo sangue ù_ù

yami
[Non Registrato]
22/04/2012 21:32
 
Quota

Pare proprio di si^^..ma considerando le tre ore scarse cui mi sono ridotta per scrivere la mia bellissima (-.-'') storia, non è che io abbia molte speranze.
OFFLINE
Post: 1.618
25/04/2012 00:24
 
Quota

yami, 22/04/2012 21.32:

Pare proprio di si^^..ma considerando le tre ore scarse cui mi sono ridotta per scrivere la mia bellissima (-.-'') storia, non è che io abbia molte speranze.



Non che io abbia impiegato molto più tempo per scriverla, eh! Mezz'ora-quaranta minuti!

yami
[Non Registrato]
26/04/2012 20:04
 
Quota

Allora chissà magari ho ancora una speranza^^
(sì, come no ndAttila)
Tu dovresti incoraggiarmi, maledetto coniglio immaginario!
...
...
*palla di fieno che rotola*
Let NO LOG
[Non Registrato]
27/04/2012 21:41
 
Quota

Sono viva..GIURO!
Ho già dato una letturina alle storie..eheh:)
Purtroppo per colpa di questa BIIIIIP di scuola non riuscirò a correggerle prima della settimana prossima ma non vi preoccupate...io ci sono! (?)
yami
[Non Registrato]
07/05/2012 00:07
 
Quota

si può pubblicare?


OFFLINE
Post: 1.618
07/05/2012 11:13
 
Quota

yami, 07/05/2012 00.07:

si può pubblicare?





Ha detto che possiamo anche non aspettare i giudizi ^^

yami
[Non Registrato]
07/05/2012 11:55
 
Quota

grazie mille per l'informazione^^


07/05/2012 19:08
 
Quota

Devo sisteamre i giudizi e poi li pubblico (con un giorno di ritardo >.<) quindii....;)
07/05/2012 20:43
 
Quota

Ok eccoli, ci sono.
Vorrei prima però precisare che entrambe erano storie stupende e che, visto la minima distanza in termini di punteggio che le divide, secondo il mio parere si potrebbero benissimo considerare prime a pari merito, ricordando anche che siete le unice due che si sono ricordate del contest.
Per quanto riguarda il banner mi dispiace davvero, ma non sono molto pratica delle questioni grafiche perciò spero che non vi infastidisca non averne uno...Anyway, i risultati!

AL SECONDO POSTO

A kind of magic

di Ferao
grammatica 15/15

Il mio umilissimo occhio non ha notato errori quindi ecco un bel punteggio pieno:)
stile e ortografia 10/10
Hai uno stile da favola...sul serio. Cioè è assolutamente magnifico, delicato e piacevole, ma con la giusta consistenza, non so se mi spiego. È davvero splendido perché non è mai troppo lento né tanto meno risulta pesante da leggere, ma, anzi, è molto scorrevole ed articolato, ha la giusta dose di semplicità e ricercatezza mischiate insieme.
caratterizzazione dei personaggi 10/10
C'è solo un personaggio in tutta la storia, che seppur sia il protagonista ha un ruolo molto molto poco definito, nel senso che non lo conosciamo davvero. Quindi non c'è molta caratterizzazione e, in ogni caso, il personaggio è frutto della tua creazione quindi non mi pare giusto mettere il becco nella caratterizzazione che, in ogni caso, si adatta perfettamente al personaggio che hai scelto.
Originalità 4,5/5
La storia indubbiamente trabocca di originalità, perlomeno non è una di quelle ficcyne insopportabili pieni di cliché inutili, ma di certo non è la storia più originale che io abbia mai letto. Mi spiego: non è la prima volta che leggo la tristezza di un bambino che desidera ardentemente la magia come realtà, eppure viene deluso. Insomma è originale, ma senza quel tocco in più che avrebbe senza dubbio fruttato il punteggio pieno, ma tutto sommato credo che 4,5 sia piuttosto soddisfacente 
gradimento personale 9,8/10
Una storia veramente molto bella, che cattura in breve la realtà di tutte le persone che sono state catturate dalla magia di Harry Potter. Insomma, diciamo la verità, quanti hanno aspettato anni e anni la lettera, convinti che sarebbe arrivata presto? Credo che il bello della saga sia proprio questo: nonostante sia ben chiaro a tutti che la magia non esista è bello poter credere che la realtà non è fatta solo dalla nostra normalità, ma anche da un secondo universo, che però rimane sconosciuto ai nostri occhi.
Ho amato questa one-shot soprattutto perché descrive perfettamente il mio rapporto con il magico mondo di Hogwarts e dintorni, che credo sia lo stesso di molte altre persone. Mi hai fatto rivivere le emozioni che ho provato quando per la prima volta ho letto i libri. E non c’è prezzo per questo.

TOT 49.3/50

07/05/2012 20:46
 
Quota

AL PRIMO POSTO

Toccata e fuga in re minore ̴ Sogno di morte
di yami
grammatica 15/15
Non mi pare di aver notato errori, quindi nulla da dire.
stile e ortografia 9,8/10
Quando trovo un errore di battitura in una fic stupenderrima di solito inizio a maledirlo in tutte le lingue possibili e immaginabili e, qualche volta, anche in quelle inimmaginabili. Insomma il tuo stile è stupendo, quindi mi sto mordendo le dita, adesso, nello scrivere queste parole.
È vero, a volte i periodi sono troppo brevi, ma io credo che per una storia di questo tipo, così piena di angoscia, tristezza, e rimorso, l’incisività sia l’ideale. Perdersi in lunghissime descrizioni uccide completamente l’atmosfera del racconto, lugubre e piena di tensione. Hai utilizzato, non so se inconsciamente o consapevolmente, un linguaggio formato da brevi frasi, che rendono bene l’impotenza del momento, che nonostante la brevità sono pregne di significato rendendo così la lettura tutt’altro che sgradevole.
caratterizzazione dei personaggi 10/10
Boh, forse sono io un po’ pessimista, eppure Draco l’ho sempre visto chiuso in sé stesso, fedele ad una visione del mondo in bianco e nero in cui lui deve per forza essere nero, perché altrimenti non sa vivere. Insomma lui non è nato cattivo, semplicemente le idee malvagie lo hanno reso tale. E, sempre secondo la mia modesta opinione, neppure la fine della Guerra e la morte di Voldemort hanno potuto davvero cambiarlo. Le tenebre si sono in qualche modo impossessate del suo cuore, rendendolo schivo e molto solo.
Per questo trovo più che appropriato il fatto del suicidio di Draco, che non si intende come atto ultimo per essere al centro dell’attenzione , ma bensì come tentata redenzione dalla sua disperata solitudine.
Originalità 5/5
A me pare originale quindi…:)

gradimento personale 9,8/10
L’ho amato, davvero. Le parole non possono davvero esprimere quanto io l’abbia amata. Ma credo che tu l’abbia anche solo lontanamente potuto intuire dai fiumi di inchiostro usati precedentemente. Mi limito semplicemente a farti i complimenti dal profondo del mio cuore.

TOT 49.6/50





* ho deciso di non valutare l'utilizzo delle canzoni perchè, a quanto ho capito, erano entrambe importanti per voi e non mi pareva giusto mettere il becco in ciò, percui mi sono limitata a valutare la storia estraniandola dal contesto della canzone.
yami
[Non Registrato]
07/05/2012 21:30
 
Quota

O.O <= questa è stata la prima reazione
Ti è piaciuta? Davvero?!
*me commossa si asciuga una lacrimuccia*

Non me l'aspettavo..insomma..non so bene cosa dire^^''

Intanto però ti ringrazio. Grazie mille per il giudizio e per non averci abbandonato nonostante fossimo rimaste solo in due.
Grazie u.u

Sono davvero felice che il mio Draco ti sia sembrato IC. E' un personaggio a cui tengo, e per quanto non lo veda solo destinato al suicidio^^ non riesco a rappresentarmelo come un 'buono'..sarà anche perché tendo a mal sopportare i personaggi positivi delle storie.

Potresti segnalarmi l'errore di battitura? Non avevo praticamente riletto la storia quindi non mi sorprende di essermi persa qualcosa, ma adesso mi piacerebbe correggerlo^^

Grazie ancora

x Ferao: Appena pubblicherai passerò a leggere la tua storia e cercherò anche di lasciarti una recensione, una che magari abbia anche un minimo di senso >.<
OFFLINE
Post: 1.618
07/05/2012 21:44
 
Quota

Ma wow, grazie! Che bei punteggi, sono contentissima!
La cosa che mi ha fatto più piacere è stata leggere questa frase:
"Mi hai fatto rivivere le emozioni che ho provato quando per la prima volta ho letto i libri".
Credo sia una delle frasi più belle che qualcuno abbia mai detto in riferimento ad una mia storia.
Grazie mille!

Yami: complimenti! Ora sono curiosa di leggere la tua, di sicuro passerò e recensirò! Per la mia bisognerà aspettare un pochino, visto che voglio passarla alla mia beta di fiducia prima di darla al pubblico, ma metterò il link qui ^^

Grazie mille!




EDIT: scusa, l'ho visto solo ora. In verità non ho inventato il personaggio di Mark Evans, viene nominato nel quinto libro ed è un bambino che subisce atti di bullismo da Dudley e la sua banda. Ero convinta di averlo scritto nelle note, scusa ò_ò
Comunque la caratterizzazione è mia, essendo che alla fin fine viene solo nominato una volta e non lo si vede mai.

Ri-grazie ^^
[Modificato da _Ferao_ 07/05/2012 21:48]

yami
[Non Registrato]
07/05/2012 21:50
 
Quota

il link della storia (che ovviamente mi ero dimenticata di mettere -_-'')


www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1057980&i=1


x Ferao: ti faccio anch'io i miei complimenti^^
OFFLINE
Post: 1.618
08/05/2012 10:17
 
Quota

Pubblicato!
A kind of magic

Passo subito da te, Yami! ^^

OFFLINE
Post: 1.000
Giudice*****
01/03/2016 10:50
 
Quota

Contest portato a termine regolarmente.
Lo sposto tra gli scaduti.

Hermione Jean Granger
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com