È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Notizie che lasciano perplessi

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2011 17:14
09/06/2011 20:41
 
Email
 
Quota
No, scusate... Io parlo di semplice oscurantismo... Che i Tedeschi vogliano negare la loro Storia, OK (Anche in Italia, se non erro, una disposizione transitoria della Costituzione vieta la ricostruzione del "Disciolto Partito Fascista")... Ma, con la Storia, non si scherza.
Siamo, forse, gli ultimi "matti" a continuare a spendere tempo e passione per raccontare, con modelli, figurini etc, un cammino di 3000 anni...

Io potrei capire censurare un sito dove si "inneggiasse" al glorioso passato del Reich... Ma un modello serve a raccontare ben altre cose... Mi va il sangue al cervello pensando che qualcuno possa negare il suo passato semplicemente negandone la memoria. Vietare un'insegna su un modello e' un arbitrio terribile. Un sopruso. Poi, ok, Durruti... E' il loro attuale Diritto Positivo... La "Lex Vigens"... Ma, in assenza di fine apologetico... che ci piglia. Se domani la c.d. Pubblica Autorità ci imponesse, in base al disposto sopra citato, di "censurare" le foto in cui appaiono richiami al "disciolto partito fascista" (i fasci littori sulle ali dei velivoli, i gagliardetti dei figurini RSI, le M...) che faremmo????

Ricordo sempre che, in alune culture, la nostra semplice croce e' un insulto... Che per Austriaci, Sabaudi e/o Russi Napoleone era un criminale... Che Cesare Gaio Giulio fece morire di fame i civili di ALesia negli "intervalli"... Che Alessandro era un Imperialista sognatore... Che per un Barone Siciliano del 1860, o un devoto papalino, Garibaldi era un peicoloso Brigante destabilizzatore...

E' lo spirito critico, la consapevolezza delle colpe che distingue lo storico (anche modellista) dall'apologeta... E qui, finora, ho visto solo gran appassionati... Penso che tali siano anche i colleghi tedeschi del non nominato sito... Sinceramente, dopo 34 anni a fare carri tedeschi, mi girerebbero le palle a dover ancora spiegare che li faccio "... perchè erano i più belli diu forma e di colori...".
Scusate la logorrea.
[Modificato da Panzergrillo 09/06/2011 20:41]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com