È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Report - [FVG] 03/04/2011 - Sealed Giant-Size X-Men

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2011 00:28
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
03/04/2011 19:29

Ed ecco l'ennesimo report di una giornata di battaglia in quel di Pordenone. Al Sealed vi hanno partecipato ben 12 giocatori e tra questi i primi tre classificati sono Zuppaman, Raffo e Io (fortuna sfacciata!)..il premio sportività è stato vinto dal nostro @thekillingjoke, che a parimerito con Seba e il nostro @the-flash, ottiene la vittoria con un buonissimo tiro di dado: Onore a @thekillingjoke. E' doveroso ricordare il fallimento critico di @the-flash nel decidere a chi doveva andare il premio sportività...con un fallimento critico possiamo dire ke è stato proprio antisportivo..già già [SM=g27990]. Il premio ad estrazione è andato al nostro buon Ale che ha vinto una gigante "Nemesis"

Veniamo a raccontare le mie tre partite in attesa che i miei due compagni di avventura raccontino le loro.

Lo sbustamento va più che bene..nonostante abbia estratto per decimo i booster trovo i seguenti pezzi:

Booster 1:
- Storm
- Domino
- Hellfire Club Guard
- Skullbuster
- Harry Leland

Booster 2:
- Cyclops / Phoenix
- Domino
- Hellfire Club Guard
- Lockheed
- Monica Rambeau

Nemmeno da pensarci..due super rare di tutto rispetto e giocabili nonostante il basso punteggio!!!

La mia squadra infatti era composta da:
- Storm
- Cyclops / Phoenix
- Domino

La prima partita mi vede contro il Canappa che dal suo booster ha deciso di giocare:
- Madrox
- Emma Frost
- Caliban
- Elsa Bloodstone
Vinco l'iniziativa e tra Krakoa e il porto decido di scegliere la prima. Di comune accordo (ke diamine non ne avevo nessuno ke riduceva!) senza le regole speciali che fanno di krakoa un'isola temibile. I primi due round sono di avvicinamento ma vista la mobilità della mia squadra non ho molti problemi..trasporto Domino con Storm e il duo character cammina x conto proprio. Stufi di aspettare Caliban e Elsa Bloodstone decidono di caricare rispettivamente Cyclops/Phoenix e Storm..fallendo (alla sfortuna nei dadi non si comanda)..con il potere speciale del Duo Character spingo in là Caliban che diventa visibile e faccio telecinesi a Domino..che neanche a dirlo fa doppio 6 (mi vergogno a dirlo)..e Caliban ci saluta con una mano. Dopodichè ci salutano Elsa (facendo prima 5 danni a Cyclops e Phoenix), Madrox (ke nel frattempo si era sdoppiato) e l'irriducibile Emma Frost. Prima partita vinta avanti alla prossima

La seconda partita mi vede contro il Boca che schiera questa squadra:
- Monica Rambeau
- Cypher
- Hellfire Club Guard
- Tarot
- Roulette
- Cannonball

Vince lui l'iniziativa e si va a giocare nel porto dove la mia gittata viene un pò depotenziata..dopo le solite mosse di avvicinamento e un Hellfire Club Guard che ci saluta, Monica sfodera una pulse wave ke però i miei personaggi sono fortunati ad evitare. A portata viene eliminata Tarot mentre Monica viene ridimensionata. Dopo di che Cannonball e Cypher ci salutano mentre la mia Storm cade sotto i colpi di Monica e Roulette in un corridoio stretto e tortuoso. Da quella posizione però Phoenix e Cyclops eliminano Roulette che andava a proteggere Monica dai colpi di Domino a cui non è rimasto altro che dare il colpo di grazia ad una Monica Rambeau sfinita da ben due doppi uno! Due vittorie e ancora non ci credo..

Terza partita contro il buon Raffo, la sua squadra era composta da:
- Archangel
- Beast
- Aaron Stack
e si gioca nel porto. Inizia Raffo e porta parte della sua squadra al sicuro sopra l'unico terreno elevato della mappa posizionando Archangel al centro e Beast vicino a lui. Mentre Aaron Stack se ne sta bel bello al sicuro. Allora decido di fare una mossa un pò arrischiata..al mio primo turno ho spostato a ridosso del terreno elevato domino e l'allegra brigata. Nel mio secondo turno demolisco la parte di terreno elevato di fronte ad Archangel affinchè Archangel divenga visibile e allora sia Cyclops / Phoenix e Storm si sforzano per eliminare Archangel. Ma la mia squadra non aveva fatto i conti con i picchiatori rimanenti..che ingaggiano sia storm che Cyclops / Phoenix caricando..così le loro alte difese in corpo a corpo, due disingaggi sbagliati di Storm, due attacchi di Cyclops e Phoenix sbagliati (chi lo ricordava che forceblast non funzionava in corpo a corpo con personaggi che hanno carica?!? Ed entrambi avevano carica!!!) hanno portato allo stremo la mia squadra. In conclusione Cyclops e Phoenix non sopportando la sconfitta si sono eliminati da soli con un bel doppio uno mentre Domino e Storm sono cadute sotto i colpi del bravo Raffo. Complimenti al vincitore e così a fine torneo mi trovo con due vittorie e una sconfitta. Risultato decisamente soddisfacente x me (due super rare in un sealed..no comment) che con un terzo posto conclude una bella giornata piena di scazzottate. Alla prossima!!!
OFFLINE
Post: 175
Registrato il: 13/10/2009
Città: ROMA
Clixnauta Experienced
Utente Junior
04/04/2011 09:43

doppio 6 con domino che colpo.... io al sealed ne sono stato vittima, però per fortuna mi ha tirato giù un pezzo che aveva già preso delle botte....
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 02/07/2008
AnarchTyrant
Utente Gold
04/04/2011 19:04

complimenti a cabiro per il consueto organico e ricco report

OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
10/04/2011 14:03

Grazie, siete sempre troppo buoni!
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 02/12/2010
Città: CORDENONS
Clixnauta
Utente Junior
11/04/2011 00:28

Perdonate il ritardo, è stato un periodo movimentato.
Dunque, quarta posizione e premio sportività... 2 partite vinte e 1 sconfitta. La mia squadra era composta da:
Hulk
Psylocke
Purifier
Mancava purtroppo il ritiro e nella prima partita (contro Matteo il giudice, con una squadra composta da Psylocke, Styfe e Ciclope) un doppio 1 della furia verde mi è costata cara. Dopo aver proiettato il bestione contro il nemico con la telecinesi, Psylocke salta al primo colpo. Stryfe fa outwit al mio indomitable dopo due attacchi a vuoto, e Pusho il bestione nel tentativo di far fuori pure Ciclope. Un tiro al 6 che fallisce in modo critico e mi blocca il pezzo principale con due clic in meno. L'Outwit all'impervio e 2 attacchi andati a segno da parte dell'avversario l'hanno steso.

Le altre 2 vanno decisamente meglio e, utilizzando le regole di Krakoa, risultano anche molto più divertenti.

Si parte con una squadra composta
- Pretty Boy
- Bonebraker
- Roulette
- Angelo
- Omega Prime Sentinel

Hulk parte verso il centro dell'isola, mentre il nemico arrocca Angelo e Bonebreaker sul vulcano per spararmi. Il bestione verde in un paio di turni falcia Omega e Pretty Boy, senza accorgersi dei colpi nemici (il 18 con impervio risulta difficilmente penetrabile). Il mio purifier, con fatica, elimina il ritiro avversario, mentre Psylocke, dopo un paio di clic comincia a bersagliare con cannone i due nemici sul monte, facendo fuori Angelo e indebolendo Bonebreaker che, raggiunto da Hulk, cade sotto un cazzotto micidiale.
A ridurre le difese avversarie contribuisce Krakoa che per ben 3 volte causa un danno a tutte le miniature senza riduttori.

Ultima partita contro il falconiere con:
- Sabretooth
- Wolverine (Comune)
- Trevor Fitzroy
- Blob
- Roulette

Vinco l'iniziativa e restiamo su Krakoa. L'isola si scatena e quasi a ogni turno picchia i personaggi. Il potere di Blob, che riduce ogni danno a 1, si rivela un'arma a doppio taglio e il ciccione patisce ogni ferita inferta dalla vegetazione.
Psylocke lancia Hulk verso i ritiri, che cadono in un paio di turni. Blob, ormai indebolito, viene steso dopo un paio di colpi e lo stesso per i due mutanti zannuti, indeboliti dall'isola.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia