26/01/2011 21:56 |
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| | | Post: 839 | Registrato il: 05/01/2007
| Città: MONTEBELLO VICENTINO | Utente Senior | | OFFLINE |
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Oggi la mia S124 16 valvole ha finito il "rodaggio"
Ora le aspettano altri migliaia di KM --------------------------------------------------
Nicola (Vi)
CONSIGLIERE C.D.
e-mail: stoccarda350@libero.it
Beauty is the only thing that time cannot harm.
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26/01/2011 22:39 |
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in effetti è ancora una fanciulla |
27/01/2011 09:53 |
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... è ancora sotto rodaggio: traguardo dei 150mila da poco fatti. Il trasferimento della sede di lavoro mi obbliga ad usarla per una-due settimane al mese (facciamo car-pooling con un paio di colleghi). Almeno fino a quando non mi trasferirò di abitazione in zona più vicina, si smazzerà 800-1000 km/mese: sperando che per i prossimi 10-15 anni non venga in mente a nessuno di spostarsi di nuovo...
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27/01/2011 11:33 |
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| | | Post: 320 | Registrato il: 26/11/2009
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Bravo, ragazzo! **************************************************
"Volevo il Mercedès bianco...Lo stereo e il servosterz...che sballo!
Per portarti a Margellina, la domenica mattina, oh yeah!"
Francesco Fimiani
Socio nr.355 |
27/01/2011 11:38 |
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| | | Post: 136 | Registrato il: 06/01/2009
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Evviva! A me mancano ancora 5.000 km
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
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27/01/2011 13:35 |
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| | | Post: 3.592 | Registrato il: 14/03/2007
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Spero non sia nulla di anormale ma... La tua prima foto riporta il cruscotto a 2000giri e pressione olio non al massimo Che significa? Hai il manometro olio sballato?
Ciao
Paolo
"la Stella" come teutonica espressione della vita!
W116 - W140 - C126 - W126 - W201 - W124 - volvo 245 - mini 1001 - fiat 500
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27/01/2011 14:52 |
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Re: Spero non sia nulla di anormale ma... BLACKGRIZLY, 27/01/2011 13.35:
La tua prima foto riporta il cruscotto a 2000giri e pressione olio non al massimo Che significa? Hai il manometro olio sballato?
Ciao
Paolo
A vedere il video, direi che non è un problema di motore, ma di manometro: anche in accelerata fino a 2500 giri/min rimane sempre lì... evidentemente, si è starato: il massimo invece che a 3 è a 2.5 circa.
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27/01/2011 21:48 |
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| | | Post: 840 | Registrato il: 05/01/2007
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Re: Spero non sia nulla di anormale ma... BLACKGRIZLY, 27/01/2011 13.35:
La tua prima foto riporta il cruscotto a 2000giri e pressione olio non al massimo Che significa? Hai il manometro olio sballato?
Ciao
Paolo
Devo aver fatto un cambio olio con olio non di qualità , infatti il problema lo fa a motore caldo e ho notato che quest'olio sembra quasi acquoso a caldo, domani già lo sostituisco e vi farò sapere...e pensare che ha appena 2000Km...
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Nicola (Vi)
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27/01/2011 21:59 |
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Re: Re: Spero non sia nulla di anormale ma... stoccarda350, 27/01/2011 21.48:
Devo aver fatto un cambio olio con olio non di qualità , infatti il problema lo fa a motore caldo e ho notato che quest'olio sembra quasi acquoso a caldo, domani già lo sostituisco e vi farò sapere...e pensare che ha appena 2000Km...
Mica avrai usato un sintetico di quelli di ultima generazione, spero: quelli sono per motori moderni, con accoppiamenti tra le parti in movimento che vanno a millesimi e decimillesimi, invece dei centesimi e millesimi di una volta... dovresti nel qual caso avere anche un consumo elevato. Questo succede comunque per via della formulazione: potresti anche averlo con un olio di marca... meglio scegliere un semisintetico di formulazione "d'epoca": ad esempio, tra Castrol, Agip e IP ce ne trovi (almeno quelli che conosco, può darsi che altre Marche ne abbiano di simili)
;-)
[Modificato da racunis 27/01/2011 22:03] |
27/01/2011 22:23 |
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| | | Post: 2.058 | Registrato il: 02/01/2010
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Grande!!!
"When Mercedes-Benz set out to do something, they did it properly" Sir Stirling Moss |
27/01/2011 23:20 |
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| | | Post: 3.594 | Registrato il: 14/03/2007
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Re: Re: Re: Spero non sia nulla di anormale ma... racunis, 27/01/2011 21.59:
Mica avrai usato un sintetico di quelli di ultima generazione, spero: quelli sono per motori moderni, con accoppiamenti tra le parti in movimento che vanno a millesimi e decimillesimi, invece dei centesimi e millesimi di una volta... dovresti nel qual caso avere anche un consumo elevato. Questo succede comunque per via della formulazione: potresti anche averlo con un olio di marca... meglio scegliere un semisintetico di formulazione "d'epoca": ad esempio, tra Castrol, Agip e IP ce ne trovi (almeno quelli che conosco, può darsi che altre Marche ne abbiano di simili)
;-)
Non è che il problema possa essere dovuto alla pompa dell'olio magari inadatta ad una fluidità così elevata?
In ogni caso la cosa va verificata presto PERCHE senza pressione non si corre... E la pressione reale a 2500giri dovrebbe essere ben PIU di 3 ...
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28/01/2011 09:04 |
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| | | Post: 841 | Registrato il: 05/01/2007
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Re: Re: Re: Spero non sia nulla di anormale ma... racunis, 27/01/2011 21.59:
Mica avrai usato un sintetico di quelli di ultima generazione, spero: quelli sono per motori moderni, con accoppiamenti tra le parti in movimento che vanno a millesimi e decimillesimi, invece dei centesimi e millesimi di una volta... dovresti nel qual caso avere anche un consumo elevato. Questo succede comunque per via della formulazione: potresti anche averlo con un olio di marca... meglio scegliere un semisintetico di formulazione "d'epoca": ad esempio, tra Castrol, Agip e IP ce ne trovi (almeno quelli che conosco, può darsi che altre Marche ne abbiano di simili)
;-)
Infatti, per troppo amore alla mia balena, ho usato un olio troppo "moderno", oggi sto sostituendo il tutto con il buon vecchio 10W40 della TAMOIL special sint...
Per Blackgrizly, il problema si è manifestato appena messo l'olio nuovo, pensare che ha appena 2000 KM, per cui credo al 100% dipenda da quello che ha detto Racunis, cmq nel pomeriggio vi aggiorno [Modificato da stoccarda350 28/01/2011 09:04] --------------------------------------------------
Nicola (Vi)
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01/05/2011 20:51 |
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| | | Post: 249 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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Finito il rodaggio anch'io! Stasera, tornando dal lago, ho passato i 200.000 km!
E la mia Stella va sempre meglio
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
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01/05/2011 21:45 |
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| | | Post: 429 | Registrato il: 19/11/2009
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Se continuo così mi sa che alla /8 il rodaggio lo finiranno i miei nipoti... |
30/03/2015 11:32 |
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| | | Post: 6.724 | Registrato il: 06/01/2009
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mattori, 01/05/2011 20:51:
Finito il rodaggio anch'io! Stasera, tornando dal lago, ho passato i 200.000 km!
E la mia Stella va sempre meglio
Questo we ho compiuto 250.000km! Il mio post dei 200.000 era giusto 4 anni fa. Ovverossia 12.500 km/anno!
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Matteo Oriani
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30/03/2015 13:39 |
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| | | Post: 7.030 | Registrato il: 13/10/2010
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mattori, 30/03/2015 11:32:
Questo we ho compiuto 250.000km! Il mio post dei 200.000 era giusto 4 anni fa. Ovverossia 12.500 km/anno!
Cosa vuoi che siano... se continuerai a trattarla bene vedrai che azzererai il contakm. certo con una media di 12500 km. l'anno ci vorranno sessant'anni
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W123 200 '78 - W126 280 SEL '83 - Fiat 127 '73
Honda CN 250 '89 - Vespa 50 Special 4 marce '80 - Lambretta LD 125 '56 - Mosquito A '46 - Bicicletta Forcignanò 1934 (cerchi in legno e fanale a carburo)
Mercedes possedute : C107 350 '72, W124 300E '86, W124 200E '89 - W201 190 '85 |
30/03/2015 16:39 |
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| | | Post: 2.395 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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anche io con la w140 nonostante la uso ogni giorno non riesco a fare piu' di 10.000 km all'anno.
approfitto per dire che anche io ho usato il TAMOIL 10w40 semisintetico e mi trovo benissimo,buon olio anche se per me'il MOBIL E'IL MIGIORE.
sulla w140 avrei voluto provare un 5w40 ma ricordo che molti qui'nel CLUB mi sconsigliarono anche se penso non dovrebbe accadere nulla di particolare.
il massimo secondo me'per le nostre MB sarebbe un 10w40 100% sinteico,ma e'prodotto da pochissime aziende e costa anche tanto |
30/03/2015 23:22 |
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| | | Post: 2.076 | Registrato il: 06/03/2006
| Città: ARIZZANO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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...ma merita la segnalazione.
Recentemente ho rivisto la mia vecchi Alfa 145 1600 benzina che comprai nuova nel 1998; in mano a me ha fatto circa 250.000 chilometri, altri 20.000 li ha fatti guidata da mia madre, poi l'abbiamo regalata ad un conoscente. Finché era in ns. Mani la manutenzione era puntuale e scrupolosa; in mano all'attuale proprietario credo sia stata fatta un po' alla buona.
Beh, col motore originale, mai aperto, ha toccato quota 335.000 chilometri. Consumo olio zero, credo proseguirà per un bel po'... a patto di cambiare la cinghia distribuzione puntualmente. Non male direi...
Un saluto, Frovalta.
PS una curiosità. La marmitta e quella di fabbrica. Mai cambiata in 17 anni, ed è di normale metallo, non in inox; e pure il condizionatore e originale, e sopratutto mai ricaricato! Roba che neppure le tedesche più blasonate si sognano...
[Modificato da frovalta 30/03/2015 23:25] Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi |
31/03/2015 19:13 |
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| | | Post: 94 | Registrato il: 28/12/2008
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Non fatico a crederlo.
So di essere su di un campo minato, ma la mia prima auto fu una Croma 2000 a carburatori. Mi separai da lei a 150.000 km, più per timore dell'avvento della benzina verde che per reali motivi pratici, fatto sta che la ricordo ancora per l'affidabilità, la comodità e la piacevolezza di guida.
Con il senno di poi, l'avrei tenuta.
p.s.Nei suoi 13 anni di vita, non ho mai toccato ne motore, ne marmitta, ne nessun altro organo vitale
p.p.s Le prestazioni non hanno mai subito al calo evidente (l'ultima corsa, sfiorai... non posso dirlo, senza alcun probema!!!)
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