| | | OFFLINE | | | Post: 3 | Città: ROMA | Età: 53 | Sesso: Maschile | |
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05/01/2011 09:56 | |
Buongiorno a tutti, spero che la sezione del forum quella giusta per chiedere consigli e soluzioni riguardo il mio problema.
Ho il riscaldamento che nn funziona!!!
Mi spiego meglio:
NON si tratta della ventola, quella gira senza problemi...è il caldo che nn esce, esce solo aria fredda anche a motore caldo!
La cosa strana è che da fermo a motore acceso l'aria che esce è tiepido-calda, ma appena riparto l'aria si raffredda subito come se la manopola di selezione caldo-freddo fosse su freddo.
Specifico che nn mi sembra che ci siano perdite d'acqua lungo il circuito.
Da cosa può dipendere?
Grazie a tutti! |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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05/01/2011 10:16 | |
per me hai l'acqua che non circola,verifica l'apertura del rubinetto,mi pare ci sia un post analogo gia' aperto simile al tuo |
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| | | OFFLINE | | Post: 105 | Città: RIMINI | Età: 46 | Sesso: Maschile | |
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05/01/2011 17:50 | |
Ti hanno messo le mani al motore di recente? Quando acceleri senti un ticchettio? -
Lander graziella 340 (roulotte) 1979 in futuro (forse) trainata da...
... Mercedes 200 W123 1980
Sono un vero amico di Giacomo. |
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| | | OFFLINE | | Post: 404 | Città: VENTIMIGLIA | Età: 72 | Sesso: Maschile | |
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05/01/2011 18:22 | |
-Devi prima verificare se c'è abastanza acqua ,se no sarebbe il
rubinetto,puo verificare nel motore se i tubi sono caldi ( i 2 tubi
che vano a l'interno .
www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BB21&mospid=47290&btnr=64_1720&hg=64&a... |
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| | | OFFLINE | | | Post: 3 | Città: ROMA | Età: 53 | Sesso: Maschile | |
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07/01/2011 12:02 | |
Innanzitutto grazie a tutti e tre per le risposte. :)
No Mago....ultimamente il motore, per fortuna, nn ha avuto bisogno di interventi.
X Nic ed Yves:
entrambi mi avete citato il rubinetto...ma dov'è?
Ho toccato i tubi che entrano nell'abitacolo e sono caldi...nn caldissimi...ma caldi.
Di acqua ce n'è a sufficienza; dò uno sguardo alla vaschetta ogni volta che vado a rifornirmi di metano.
Potrebbe essere il rubinetto anche se il riscaldamento su quella macchina ha sempre funzionato?
Grazie ancora e speriamo nn debba... |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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07/01/2011 23:37 | |
smonta la copertura sotto il volante,quella sopra la pedaliera,alla DX del piantone troverai i tubi del radiatore del riscaldamento in corrispondenza con l'esterno,in uno troverai un barilotto con attaccato 2 fili...quello è il rubinetto,,se segui il cablaggio,nascosto li sotto,c'è pure un fisibile |
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| | | OFFLINE | | | Post: 3 | Città: ROMA | Età: 53 | Sesso: Maschile | |
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10/01/2011 11:15 | |
nic65, 07/01/2011 23.37:
smonta la copertura sotto il volante,quella sopra la pedaliera,alla DX del piantone troverai i tubi del radiatore del riscaldamento in corrispondenza con l'esterno,in uno troverai un barilotto con attaccato 2 fili...quello è il rubinetto,,se segui il cablaggio,nascosto li sotto,c'è pure un fisibile
Grazie Nic!
Vado...l'ammazzo...e torno!
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| | | OFFLINE | | | Post: 84 | Città: TORRI DEL BENACO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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26/01/2011 22:52 | |
redkama, 10/01/2011 11.15:
Grazie Nic!
Vado...l'ammazzo...e torno!
secondo me potrebbe essere anche un livello scarso di liquido
anche se raboccato puo'presentare delle bolle d'aria sel radiatorino del riscaldamento. questo lo dico perche' è appena accaduto ad un amico con e36 .
prova a spurgare bene l'impianto. |
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| | | OFFLINE | | | Post: 53 | Città: CATANIA | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
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09/02/2011 20:21 | |
Succede anche a me la stessa cosa: ma solo quando raggiungo una velocità elevata ( oltre i 100 k/h ). E soprattutto sento ( a volte, non sempre ) il ticchettìo dietro al volante di cui ha scritto Mago... cosa sarebbe?? |
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| | | OFFLINE | | Post: 139 | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
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12/03/2011 18:57 | |
può essere che il deflettore collegato al comando manuale non chiuda bene.
perchè se aumentando di velocità dici che l'aria si fa fredda significa che ci sono infiltrazioni. |
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| | | OFFLINE | | Post: 101 | Città: MARTINA FRANCA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
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16/03/2011 17:17 | |
approfitto dell'argomento :
a me l'aria calda esce solo dai bocchettoni del parabrezza mentre da quelli frontali solo aria fredda . Qualcuno mi sa spiegare l'arcano?
Garage:
BMW E30 cabrio '90
Fiat 500f '70
Alfa 156 1.9 jtd '01
Honda Dominator nx650 '91
Honda dominator nx650 '93
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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17/03/2011 12:07 | |
ocio che l'impianto dell'E30 è stratificato..ottieni il caldo dalle bocchette centrali solo se la regolazione è quasi al massimo,o cmq oltre una certa rotazione della manopola,senno' hai caldo sopra e sotto e temperato o fresco sulle centrali(dovrebbe essere l'antisonno)..prova e facci sapere.. [Modificato da nic65 17/03/2011 12:08] |
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| | | OFFLINE | | Post: 101 | Città: MARTINA FRANCA | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
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18/03/2011 09:02 | |
Nic, le ho provate tutte ...manopola temperatura al massimo, con ventola al minimo o al massimo, ma il risultato é sempre lo stesso . C'é da dire, però che l'abitacolo comunque riesce a riscaldarsi abbastanza, anche solo con le bocchette del parabrezza e quelle in basso.
Garage:
BMW E30 cabrio '90
Fiat 500f '70
Alfa 156 1.9 jtd '01
Honda Dominator nx650 '91
Honda dominator nx650 '93
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