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LA CB 1300 SA

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2011 15:48
16/12/2010 18:07
 
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principali caratteristiche e differenze con la sua sorella Naked

Ciao Ragazzi, felici ed invidiati possessori di Bestie grosse!!! [SM=x420713]


La HONDA CB 1300 Naked e' un mito!!! [SM=x420711]

E' inutile negarlo, non sarebbe la verita'!

Quindi Urliamolo: [SM=x420681] WWW la CB 1300 NAKED, la prima, la capostipite, una moto vera, capace di regalare sensazioni uniche!!! [SM=x420721]

Ora e' arrivata la sua discendente, la CB 1300 SA, che la Honda, cara mamma Honda, vuol farci diventare antipatica soprattutto perche' ce la impone!

Immagino che i soldi arrivino prima di tutto, per molti...ma per molti appassionati di moto non e' proprio cosi!

Cosa voglio dire: che per motivi economici veniamo privati della possibilita' di acquistare, in Italia, la moto Naked...per me e' un grosso errore di valutazione, di marketing.

Le moto vengono prodotte enrambe?

Ebbene, entrambe vanno importate in Italia.

Capisco che i dati delle vendite di questo modello possano disincentivare a continuare la sua importazione nel "Bel Paese", ma allora non la importi piu' e basta, non imponi una versione diversa, semicarenata, o cosi o pomi?!!!

Noi italiani siamo gente particolare, nel bene e nel male, non possono paragonare il mercato Italianoa quello tedesco o Francese, e, facendolo, commettono, a mio avviso, un grave errore!

Ho seguito molti corsi di marketing nell'ambito del mio precedente lavoro...e di una cosa sono sicuro: in Italia avrebbero venduto "molte" piu' Cb 1300 in generale, se le avessero importate tutte e due, se avessero lasciato la possibilita' di scegliere, aumentando il panorama dell'offerta e non restringendolo!!! [SM=g1648772]
[Modificato da Freebike99 16/12/2010 18:08]
16/12/2010 18:23
 
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I giapponesi sono tosti, niente da dire, anzi, la massima espressione tecnologica e' spesso di nazionalita' Nippon!!! [SM=x420709]

Pero', secondo me, hanno dei limiti sul lato piu' "umano" del rapporto col cliente, sia acquisito che potenziale! [SM=x420692]

C'entrera' poco, ma, tifoso o non tifoso di Biaggi, non potro' mai dimenticare come Honda si comporto' con Rossi....e, la stessa, ne usci' malissimo,e tutto per la sua presunzione!!! [SM=x420692]

Posseggo un Honda appena pagata 11.950 euro, avro' il diritto di dire loro quello che penso?

Qui non si parla di moto belle o brutte, ben fatte o mal fatte, Honda e' Honda e, da questo pumto di vista, non c'e' marca che tenga.

Tu acquisti un'Honda e sai di comprare qualcosa di speciale, di pressoche' perfetto, e questo anche nei confronti delle altre tre case sorelle giapponesi.

Se non la pensassi cosi, non avrei sotto il culo un'Honda!

Pero' peccano di presunzione, sbagliano valutazioni, guardano troppo i numeri, senza forse approfondire, nella maniera giusta, cosa c'e' dietro quei numeri....naturalmente e' l'idea di Gregorio....pero' molti miei amici motociclisti la pensano cosi...anzi sono molto piu' "incazzati". [SM=x420678]
16/12/2010 18:31
 
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Le caratteristiche e le differenze tra le due moto.....un'attimo [SM=x420679] ...ci arriviamo.... [SM=x420718]

Pero', questa premessa, la dovevo fare e la dovevo a VOi, cari amici, ed a me! [SM=x420678] [SM=x420678]
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16/12/2010 19:22
 
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Visto che sei così appassionato e a ragione,del marchio Honda,ti consiglio di leggere questo libro,bellissimo e fedelissimo,sul papà delle più belle moto del mondo.....

Grazie SOICHIRO HONDA... [SM=g1648770] [SM=g1648770] [SM=g1648770]

clicca qui



Una Honda CB 1300 è per sempre!!
16/12/2010 19:33
 
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Naturalmente tutti sono invitati ad aggiungere, correggere, e via dicendo [SM=x420678]

La ciclistica vede cambiare "drasticamente" l'interasse da 151,5 cm a 151, quindi 5mm, cioe' mezzo centimetro in meno.

Pensate che questo possa aver cambiato la dinamica ed il comportamento ciclistico della moto ???

Mi piace sentire cosa ne pensate. [SM=x420678]

La sella scende da 79 cm a 78 cm.

La conformazione della sella ed il suo rivestimento cambiano.

Sulla sella mettono una bella sigla "CB", non disegnata, bensi proprio in 3D.

La singola maniglia bianca posteriore per il passeggero e' stata sostituita da due maniglie nere laterali.

Non c'e' piu' un bel faro rotondo e nudo, bensi' una semicarena, che io chiamerei piu' un "grosso/grande cupolino", visto che lascia il motore completamente scoperto a farsi ammirare nella sua possenza ed eleganza.

La piu' grossa novita' e' rappresentata, comunque, dall'introduzione dell'Abs in tipica concezione Honda, alias Dual Combined.

Lo sappiano cosa significa, vero?...intendo la frenata combinata....

[SM=x420678] [SM=x420718]
[Modificato da Freebike99 17/12/2010 00:37]
16/12/2010 20:21
 
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Re:
thebigone67, 16/12/2010 19.22:

Visto che sei così appassionato e a ragione,del marchio Honda,ti consiglio di leggere questo libro,bellissimo e fedelissimo,sul papà delle più belle moto del mondo.....

Grazie SOICHIRO HONDA... [SM=g1648770] [SM=g1648770] [SM=g1648770]

clicca qui




Grazie Carmelo,

questo libro me lo auto regalo per Natale [SM=x420718]
16/12/2010 20:39
 
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Poi c'e' il peso maggiore della Sa, anche se non di tantissimo...

Infine, ciclisticamente, ho avuto la conferma, smontandolo e rimontandolo, che il cupolino determina, oltre i 100 Kmh, un leggero "effetto alettone", che aumenta proporzionalmente all'aumentare della velocita': questto effetto fa si che in velocita', ad esempio in autostrada, ci sia una sensazione di maggior fermezza dell'avantreno, inteso come piu' solido, meno "galleggiante"....non che la naked dia queste sensazioni, ma, con la Sa, ti fa sentire ancora piu' "piantato a terra", in velocita'
[IMG]http://[IMG]http://i54.tinypic.com/2iu8cqp.jpg[/IMG][/IMG]

Scotto che si paga nel misto stretto, con una forcella che, secondo me, risente un pochino del peso della staffa + cupolino, facendo si che, nella guida allegra, la regolazione della forcella, e, conseguentemente, delle molle dietro, debba essere ritoccata verso l'indurimento.

E qui, purtroppo, mi tocca ribadire quello che, secondo me, e' il neo piu' grosso, o forse l'unico vero neo, della cb 1300 in generale: la mancanza della possibilita' di regolare il freno idraulico in compressione sia all'ant. che al post. [SM=x420678] [SM=x420718]

to be continued....ma intanto, dite tranquillamente la vostra, se vi va [SM=x420678] [SM=x420678] [SM=x420718]
[Modificato da Freebike99 17/12/2010 00:11]
16/12/2010 23:47
 
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Per quanto riguarda il motore...

[IMG]http://[IMG]http://i55.tinypic.com/wbza12.jpg[/IMG][/IMG]

....la colorazione e' cambiata ulteriormente, aumentando ancora le parti nere nella parte destra del basamento.

[IMG]http://[IMG]http://i54.tinypic.com/35mqlbt.jpg[/IMG][/IMG]

I collettori(ma questa ultima cosa e' gia' presente sulla naked 2009, credo) sono piu' piccoli di diametro e compiono una curvatura diversa ed anche il silenziatore ha subito alcune piccole modifiche.

Hanno aggiunto anche due parascottature nella zona di raccordo tra collettori e marmitta...

Ma, soprattutto, ora all'interno dell'impianto di scarico c'e' la sonda lambda, che riesce a far rientrare ampiamnte la moto nei parametri euro 3 (mentre prima eravamo ad euro 2)

Sulla scheda tecnica delle due moto viene dichiarato per la nuova Sa 1 KW in meno (84 vs 85 della naked) e 116 NM di coppia contro i 117 della Naked.

Questo sulla carta...

Ho notato poi, ma e' da verificare, che per la naked(ma non so se sia cosi per tutti i modelli dal 2003 al 2009) viene dichiarata una corona da 41 denti contro i 39 della SA a parita' di pignone(18 denti)

Infine, abbiamo delle diverse manopole, con il pulsante clacson posto al centro del bloccheto elettrico sulla sx(anziche' in basso) ed un pulsante "quattro frecce"(come sulle auto) sul blocchetto di dx

[IMG]http://[IMG]http://i52.tinypic.com/58d35.jpg[/IMG][/IMG]


[IMG]http://[IMG]http://i55.tinypic.com/2ml3b7.jpg[/IMG][/IMG]
[Modificato da Freebike99 17/12/2010 00:23]
17/12/2010 00:29
 
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[IMG]http://[IMG]http://i55.tinypic.com/65a4go.jpg[/IMG][/IMG]

Ecco infine la presentazione riportata sul sito Honda italia:

Questa è una moto davvero “importante”, la Regina delle naked Honda - ovvero quella di maggior cilindrata e coppia ! Il punto focale dello styling della nuova CB1300S ABS è infatti il massiccio propulsore 4 cilindri in linea (DOHC) ad iniezione elettronica e raffreddato a liquido, studiato per offrire il massimo divertimento, le mille emozioni e la scarica adrenalinica del più puro stile naked - ma in un “pacchetto” fruibile da una vasta gamma di appassionati. Inoltre, l'efficacia dell’ABS Combinato (lo stesso dell’Ammiraglia VFR1200F) rende sempre ben bilanciata l'azione frenante. La CB1300S ABS si distingue dalla versione precedente anche (e non solo) per l'elegante semicarenatura, con un cupolino fumé che, in velocità, protegge significativamente il pilota dalle turbolenze. Lo styling anteriore, compatto ed aerodinamico, integra le feritoie che deviano il flusso d'aria lontano dal guidatore. La moto vanta anche un elegante cruscotto sdoppiato, dotato non solo di indicatori elettronici per tachimetro e contagiri, orologio digitale LCD e indicatore del carburante, ma anche di un computer di bordo multifunzione. Migliorata anche la maneggevolezza, grazie ad un interasse relativamente ridotto ed un’altezza da terra che risulta ben contenuta per una moto di queste dimensioni.
[IMG]http://[IMG]http://i54.tinypic.com/1b60z.jpg[/IMG][/IMG]


...e la descrizione:

- Semicarenatura compatta, elegante e studiata in galleria del vento per sposarsi alla perfezione con le alte prestazioni e l'elevata velocità “di crociera” della moto.
- Propulsore 4 cilindri in linea (DOHC) con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido, pronto a regalare prestazioni vigorose ai medi regimi ed accelerazioni brucianti.
- Forcella a cartuccia da 43mm per una guida agile e sicura.
- Forcellone in alluminio a sezione differenziata quadra, abbinato a due efficaci ammortizzatori posteriori (con serbatoio del gas separato) per un confort superiore.
- Freno anteriore a doppio disco da 310mm, con pinza a tre pistoncini ed ABS Combinato, per un controllo sempre fluido e sicuro.
- Ampia capacità del serbatoio (21 litri), per una grande autonomia.
- Sistema HECS3 con sonda lambda, che riduce le emissioni nocive ben al di sotto dei severi parametri EURO-3.
- La vasta gamma degli Accessori Originali Honda dedicati a questa moto comprende naturalmente robuste protezioni per motore, serbatoio ed altri particolari, allarme con doppio immobilizer, lucchetto a “U” e rivestimenti carbon-look per serbatoio e relativo tappo.
- Nuova colorazione bicolore Pearl Sunbeam White / Candy Arcadian Red.
[Modificato da Freebike99 17/12/2010 00:35]
17/12/2010 00:41
 
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Re:

[IMG]http://[IMG]http://i54.tinypic.com/1b60z.jpg[/IMG][/IMG]


Pero', Greg deve essere onesto e dire che adora anche questa:

[IMG]http://[IMG]http://i56.tinypic.com/r9381w.jpg[/IMG][/IMG] [SM=g1648769] [SM=x420718] [SM=x420721]
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17/12/2010 08:52
 
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Ciao Greg sulla naked in configurazione originale il pignone ha 18 denti e la corona 39 [SM=g1648770] Anto



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Ciao Greg bella recensione! Volevo fare una piccola nota a margine : alcuni dei particolari che hai citato sono novità presenti anche sui modelli Naked dal 2007 in poi (collettori ,para-calore,sella ecc.).
Altri sono propri del Model Year 2010 ( maniglioni ,faro post ecc.)sia SA che Naked (non più importato) [SM=g1648770]

[Modificato da superbalcons 17/12/2010 10:05]



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17/12/2010 13:20
 
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Re:
Freebike99, 16/12/2010 20.39:

Poi c'e' il peso maggiore della Sa, anche se non di tantissimo...

Infine, ciclisticamente, ho avuto la conferma, smontandolo e rimontandolo, che il cupolino determina, oltre i 100 Kmh, un leggero "effetto alettone", che aumenta proporzionalmente all'aumentare della velocita': questto effetto fa si che in velocita', ad esempio in autostrada, ci sia una sensazione di maggior fermezza dell'avantreno, inteso come piu' solido, meno "galleggiante"....non che la naked dia queste sensazioni, ma, con la Sa, ti fa sentire ancora piu' "piantato a terra", in velocita'


Scotto che si paga nel misto stretto, con una forcella che, secondo me, risente un pochino del peso della staffa + cupolino, facendo si che, nella guida allegra, la regolazione della forcella, e, conseguentemente, delle molle dietro, debba essere ritoccata verso l'indurimento.

E qui, purtroppo, mi tocca ribadire quello che, secondo me, e' il neo piu' grosso, o forse l'unico vero neo, della cb 1300 in generale: la mancanza della possibilita' di regolare il freno idraulico in compressione sia all'ant. che al post. [SM=x420678] [SM=x420718]

to be continued....ma intanto, dite tranquillamente la vostra, se vi va [SM=x420678] [SM=x420678] [SM=x420718]



Io per un po' il cupolino lo avevo montato, il Givi A770



ma l'ho tolto perche' ad alte velocità mi creava forti turbolenze all'altezza della testa. In effetti sembra più piccolo di quello della SA.

Sulla regolazione della sospensioni io non ho mai avuto grossi problemi, ma chi ha montato Ohlins e altre conferma che migliora molto la guidabilità.

Alla fine comunque lo strumento principale per la "guida allegra" è sempre uno:





[SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]





Vado a manetta fino alla vetta!
17/12/2010 14:41
 
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Re:
superbalcons, 17/12/2010 8.52:

Ciao Greg sulla naked in configurazione originale il pignone ha 18 denti e la corona 39 [SM=g1648770] Anto




Ciao Anto!
Grazie. [SM=x420718]

Sai che non riesco piu' a trovare dove avevi messo la scheda della naked, nella quale, ma potrei sbagliare, mi sembra di ricordare che si parlasse di una corona da 41 denti [SM=x420678]

Cosa, per'altro, che mi sembro' subito strana, avendo letto qualcosa sul forum, relativo a persone che hanno cambiato appunto la corona, mettendo quella da 41....tra parentesi questo e' un'altro argomento che mi interessa molto!

Puoi verificare cosa dice la scheda teK? Non vorrei ci fosse un errore di stampa....grazie [SM=x420678] [SM=x420678] [SM=x420718]
[Modificato da Freebike99 17/12/2010 14:42]
17/12/2010 15:00
 
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Re: Re:
Freebike99, 17/12/2010 14.41:




Ciao Anto!
Grazie. [SM=x420718]

Sai che non riesco piu' a trovare dove avevi messo la scheda della naked, nella quale, ma potrei sbagliare, mi sembra di ricordare che si parlasse di una corona da 41 denti [SM=x420678]

Cosa, per'altro, che mi sembro' subito strana, avendo letto qualcosa sul forum, relativo a persone che hanno cambiato appunto la corona, mettendo quella da 41....tra parentesi questo e' un'altro argomento che mi interessa molto!

Puoi verificare cosa dice la scheda teK? Non vorrei ci fosse un errore di stampa....grazie [SM=x420678] [SM=x420678] [SM=x420718]




Ciao,
sono andato personalmente sul sito Honda Italia e facendo una ricerca sui modelli precedenti, si trova la Cb 1300 del 2008 e quella del 2003.
Ebbene, alla voce "trasmissione", per la 2008 c'e' scritto 39 denti, per la 2003 c'e', invece, scritto, 41....cosi' dovrebbe essere anche sulla scheda che hai postato tu un po' di giorni fa...e che non la trovo piu!!!???
E' un errore della stampa da parte di Honda Italia [SM=x420682] [SM=x420678] [SM=x420718]
[Modificato da Freebike99 17/12/2010 15:28]
17/12/2010 15:25
 
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Re:
superbalcons, 17/12/2010 9.56:

Ciao Greg bella recensione! Volevo fare una piccola nota a margine : alcuni dei particolari che hai citato sono novità presenti anche sui modelli Naked dal 2007 in poi (collettori ,para-calore,sella ecc.).
Altri sono propri del Model Year 2010 ( maniglioni ,faro post ecc.)sia SA che Naked (non più importato) [SM=g1648770]





Ciao Anto!

La sella mi sembrava di averla gia' vista diversa dal 2008 o 2009, invece e' addirittura dal 2007 esattamente come la mia?
[SM=x420718]
Anche la scritta Cb in fondo alla sella zona passeggero? [SM=x420678]

Beh...in ogni caso, almeno una differenza c'e' : e' piu' scavata di un cm [SM=x420679] [SM=x420718]

Per quanto concerne i paracalore, sulla Sa 2010 sono addirittura due, uno subito prima del selenziatore, l'altro qualche cm piu' giu', dopo che i quattro collettori si riuniscono in uno solo, quindi all'altezza all'incirca della pedana pilota: in pratica uno e' per proteggere le gambine del passeggero, l'altro quelle del pilota...e' uguale in tutto alla precedente? [SM=x420678]

Fammi/facci sapere, ciao e Grazie!!! [SM=x420678] [SM=x420718]

Greg [SM=x420718]
[Modificato da Freebike99 17/12/2010 15:32]
17/12/2010 15:33
 
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Re: Re:
barrysheene, 17/12/2010 13.20:



Io per un po' il cupolino lo avevo montato, il Givi A770



ma l'ho tolto perche' ad alte velocità mi creava forti turbolenze all'altezza della testa. In effetti sembra più piccolo di quello della SA.

Sulla regolazione della sospensioni io non ho mai avuto grossi problemi, ma chi ha montato Ohlins e altre conferma che migliora molto la guidabilità.

Alla fine comunque lo strumento principale per la "guida allegra" è sempre uno:





[SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]






concordo in pieno [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]
17/12/2010 16:01
 
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clicca sul link qui sotto e poi apri la voce "trasmissione" in basso a sx e vedi che c'e' scritto su "riduzione finale"...ciauzz [SM=x420718]


http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/cb1300f3
[Modificato da Freebike99 17/12/2010 16:05]
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18/12/2010 09:23
 
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Re:
Freebike99, 17/12/2010 16.01:

clicca sul link qui sotto e poi apri la voce "trasmissione" in basso a sx e vedi che c'e' scritto su "riduzione finale"...ciauzz [SM=x420718]


http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/cb1300f3




Ciao Greg, 41 denti di corona è sicuramente un dato errato, in 7 anni di forum CB mai vista nè sentito di una CB con corona da 41 originale .
Ho ordinato a suo tempo il KIT trasmissione originale sia per me che per altri ragazzi del forum ed è arrivato con pignone 18 e corona 39 e se vai a vedere in rete i vari Kit in vendita per la CB naked '03 sono tutti così ( Clicca per es.) . Capita più spesso di quanto si creda che ci siano di questi errori nelle schede e nei depliant delle casa costruttrici, non per niente si parano sempre il [SM=x420690] mettendo la dicitura "l'azienda si riserva di cambiare i seguenti dati in qualsiasi momento" . [SM=g1648770] Anto

[Modificato da superbalcons 18/12/2010 09:31]



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Re: Re:
superbalcons, 18/12/2010 9.23:




Ciao Greg, 41 denti di corona è sicuramente un dato errato, in 7 anni di forum CB mai vista nè sentito di una CB con corona da 41 originale .
Ho ordinato a suo tempo il KIT trasmissione originale sia per me che per altri ragazzi del forum ed è arrivato con pignone 18 e corona 39 e se vai a vedere in rete i vari Kit in vendita per la CB naked '03 sono tutti così ( Clicca per es.) . Capita più spesso di quanto si creda che ci siano di questi errori nelle schede e nei depliant delle casa costruttrici, non per niente si parano sempre il [SM=x420690] mettendo la dicitura "l'azienda si riserva di cambiare i seguenti dati in qualsiasi momento" . [SM=g1648770] Anto





Ciao Antonio,
e' proprio cosi, e' palese, quindi ti quoto. [SM=x420718]
Grazie,
Greg [SM=x420678] [SM=x420721]
18/12/2010 14:24
 
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Ecco una bella foto mosaico di alcune delle pricipali caratteristice della SA 2010.... [SM=x420718]



[IMG]http://[IMG]http://i53.tinypic.com/qpkx8j.jpg[/IMG][/IMG]
[Modificato da Freebike99 18/12/2010 14:29]
18/12/2010 14:31
 
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...ed ecco il mosaico della CB 1300 S ante 2010 [SM=x420718]



[IMG]http://[IMG]http://i51.tinypic.com/2942id2.jpg[/IMG][/IMG]
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18/12/2010 19:54
 
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Re:
Freebike99, 16/12/2010 20.39:



E qui, purtroppo, mi tocca ribadire quello che, secondo me, e' il neo piu' grosso, o forse l'unico vero neo, della cb 1300 in generale: la mancanza della possibilita' di regolare il freno idraulico in compressione sia all'ant. che al post. [SM=x420678] [SM=x420718]

to be continued....ma intanto, dite tranquillamente la vostra, se vi va [SM=x420678] [SM=x420678] [SM=x420718]



La cosa che fa ancor di più arrabbiare è che sin dal 2003 , sulle CB prodotte per il mercato Jap ,la Honda monta al posteriore gli Showa con la doppia regolazione idraulica, vedi nella foto il pomellino nero sopra il serbatoio del gas (assente sulle nostre CB). [SM=g1648768] Anto







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18/12/2010 20:53
 
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Re: Re:
superbalcons, 18/12/2010 19.54:



La cosa che fa ancor di più arrabbiare è che sin dal 2003 , sulle CB prodotte per il mercato Jap ,la Honda monta al posteriore gli Showa con la doppia regolazione idraulica, vedi nella foto il pomellino nero sopra il serbatoio del gas (assente sulle nostre CB). [SM=g1648768] Anto








[SM=x420682] [SM=x420682] [SM=x420682]
PORCA PU@@ANA!!!

Questa non la sapevo, grazie Anto! [SM=x420718]

E come si giustificherebbe??? [SM=x420705] [SM=x420705] [SM=x420705]

Mi sa che l'idea che mi balena in testa da un po'...sta maturando piu' velocemente dopo questa scoperta [SM=x420724]

Presto Vi diro' cosa avrei intenzione di fare..... [SM=x420706]
[Modificato da Freebike99 18/12/2010 20:55]
27/12/2010 19:48
 
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PARTE INTERNA AL CUPOLINO
[IMG]http://[IMG]http://i53.tinypic.com/2ihmc60.jpg[/IMG][/IMG]

purtroppo le foto le ho fatte col cell...comunque si vede la staffa che regge il cupolino e l'enorme quantita' di materiale, cavi, ecc, che passano e...pesano [SM=x420690]
[Modificato da Freebike99 27/12/2010 19:52]
27/12/2010 19:57
 
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[IMG]http://[IMG]http://i55.tinypic.com/ethdnp.jpg[/IMG][/IMG]


qui si vede molto piu' chiaramente la sta [SM=x420718] ffa che regge il tutto: e' attaccata alla piastra inferiore delle forcelle!
[Modificato da Freebike99 27/12/2010 19:58]
27/12/2010 20:33
 
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[IMG]http://[IMG]http://i54.tinypic.com/o8iazd.jpg[/IMG][/IMG]
27/12/2010 20:36
 
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[IMG]http://[IMG]http://i56.tinypic.com/2e5tvk4.jpg[/IMG][/IMG]
27/12/2010 20:43
 
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Praticamente, con un po'(tanta) di pazienza e calma [SM=x420695] , sono riuscito a staccare il cupolino dalla parte anteriore della staffa. [SM=x420693]


Naturalmente ho dovuto fare i conti con fili, tubi e quant'altro [SM=x420689]

Fortunatamente molti cavi elettrici sono dotati di pin per l'attacco e questo aiuta non poco [SM=x420718]

Alla fine della fiera sono rimasto con la moto nuda(per modo di dire), cioe' con la staffa attaccata lato moto ed il fanalozzo quadrato nudo....eh eh Fufu...altro che doppio faro della Speed... [SM=x420682] [SM=x420682] [SM=x420682]


28/12/2010 13:42
 
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ERRATA CORRIGE!!!!
Ragazzi, [SM=x420702]

Mi devo scusare con Voi, poiche' ho scritto una baggianata!!! [SM=x420708]

Sapete.... quando pensi ad una cosa ed invece ne dici o scrivi un'altra? MI E' CAPITATO!!! [SM=x420689]


Praticamente l'errore sta nel fatto che il perno/staffa che regge il cupolino, non e' fissato ad una delle due piastre delle forcelle, come erroneamente ho scritto prima, bensi' AL CANOTTO DI STERZO!!!! [SM=x420689]

Ovviamente il troppo chianti, bonarda, dolcetto di questi giorni ha lasciato in me qualche strascico...... [SM=x420700]

Poi come si fa a scrivere piastra(che gira insieme alle forcelle, quando giri il manubrio, mentre il canotto e' fermo)non lo so nemmeno io!!!!

Sorry!!! [SM=x420703]

Grazie per l'attenzione, raga!!! [SM=x420718]

Ciao Greg [SM=x420721]
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