Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'ALBERO DI NATALE SUL MONTE E IL CONCORSO FANTASMA

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2012 17:06
18/12/2010 19:12
gimo bene
[Non Registrato]
ghino...stai a esagera', se vede lontano un miglio che non sei de gubbio.

mentecatti, sboroni, ecc, ecc...dateve na regolata quando scrivete certe affermazioni, o perlomeno abbiate il coraggio di essere riconoscibili. insultare cosi' gratuitamente e' davvero un modo decisamente da vigliacchi.

e' successo? e pace, chi avra' da ridire puo' benissimo andare da loro a reclamare o nelle sedi opportune. per il resto sono solo inutili commenti buttati la da gente che non sa cosa fare il tempo libero. gite a gioca co la neve.
appoggio in pieno lasciamo gì.
18/12/2010 20:13
lasciamogì
[Non Registrato]
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:108345416=menco, 18/12/2010 17.35]caro lasciamo gi' se in italia le cose vanno male e' perche ci sono le persone che come te campano co:a mo' lasciamo gi'--- e-- famo a volecce bene!!!!!
Nessuno dei partecipanti voleva vincere o pretendeva il un premio ma dato che e' stato bandito un concorso ci si aspettava di essere giudicati e nn scartati senza che nemmeno il bando lo prevedeva. era meglio se gli amici alberaioli il bando lo facevano scrivere sa un legale e nn da un semplice operaio come me. Da parte tua sminuire questo concorso e le figure degli alberaioli che lo hanno organizzato, mi fanno solo sperare che nn sei di gubbio ma di zone confinanti con il nostro comune.
Se eravamo tutti come te, avevamo lasciato gi' de fa tutto..... [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Io so de Gubbio molto più de te, caro menco. Proprio per questo ho detto de lascià gì co' 'sta storia del concorso, dico io, ridicolo già in partenza e peggio in conclusione. Le cose importanti sono altre.... de quelle n'se lamenta nessuno... si vui te fo 100 esempi, ma visto che si de Gubbio dovresti sapelle da solo.

18/12/2010 21:03
commerciante
[Non Registrato]
archiedessero i soldi!
I soldi pe i premi ce l'avevano di sicuro, visto che come ogni anno alcuni inviati dal comitato albero di Natale sono passati da noi negozianti del centro a chiedere un contributo. e come ogni anno glieli hanno dati tutti o quasi e almeno 20 euro a testa. Quindi i soldi a chiedeli enno tanti bravi, ma quando se devono sbucinà c'hanno le spine dentro le tasche! visto quello che ho letto (e do la totale solidarietà e ragione ai partecipanti) ce arvenissero il prossimo anno a chiede il contributo!
18/12/2010 21:19
Ghino
[Non Registrato]
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:108347301=gimo bene, 18/12/2010 19.12]ghino...stai a esagera', se vede lontano un miglio che non sei de gubbio.

mentecatti, sboroni, ecc, ecc...dateve na regolata quando scrivete certe affermazioni, o perlomeno abbiate il coraggio di essere riconoscibili. insultare cosi' gratuitamente e' davvero un modo decisamente da vigliacchi.

e' successo? e pace, chi avra' da ridire puo' benissimo andare da loro a reclamare o nelle sedi opportune. per il resto sono solo inutili commenti buttati la da gente che non sa cosa fare il tempo libero. gite a gioca co la neve.
appoggio in pieno lasciamo gì.[/QUOTE][/POSTQUOTE]


PER QUANTO SBORONI O MENTECATTI NON SIANO FRA I PEGGIORI INSULTI, RICONOSCO IL MIO TORTO. PERO' TI ASSICURO CHE SONO DI GUBBIO E QUESTA FACCENDA MI HA INCURIOSITO. RISPONDO A TE E ANCHE A LASCIAMO GI': IO CREDO CHE PER TERMINARLA CI VUOLE ALMENO UNA RISPOSTA, NON SO, DELLE SCUSE UFFICIALI DA PARTE DELL'ORGANIZZAZIONE E LA RIASSEGNAZIONE DEI PREMI. DA QUELLO CHE LEGGO I PARTECIPANTI HANNO GIA' RECLAMATO PERSONALMENTE E ANCHE SUI GIORNALI, GLI CI E' RIMASTA LA QUERELA. concordo con il fatto che ha scritto qualcuno che la cosa più strana e disonorevole della faccenda è il totale silenzio degli organizzatori: hanno capito di avere torto marcio, e forse temono che qualsiasi risposta peggiorerebbe la situazione, ma penso che un comunicato di scuse affidato ai giornali e una lettera personale ai partecipanti potrebbe mettere a tacere tutto. ora chiudo, devo andare a giocare con la neve...
19/12/2010 04:26
gimo bene
[Non Registrato]
anche a me ha messo curiosita' la vicenda ma non per questo mi metto a offendere quelli che tutti gli anni se mettono a gi su pel monte la domenica matina per regalacce sto spettacolo.

ma so l'unico che ha capito che la colpa non e' degli alberaioli ma della commissione a cui hanno delegato il concorso che fa capo a 1 solo alberaiolo?

x commerciante: col turismo che te porta l'albero...20 euri??? amazza...nte spreca'!!!!

la neve e' bella su da coppo ;-)
19/12/2010 18:32
Ghino
[Non Registrato]
Re:
QUOTE:
ma so l'unico che ha capito che la colpa non e' degli alberaioli ma della commissione a cui hanno delegato il concorso che fa capo a 1 solo alberaiolo?

LA COMMISSIONE PU0' AVERE DETTO QUELLO CHE VOLE, MA QUELL'ALBERAIOLO AVREBBE DOVUTO REPLICARE: DATEME TRE VINCITORI, OPPURE LI SCELGO IO. POI SONO D'ACCORDO CHE MOLTI DEGLI ALBERAIOLI SONO SICURAMENTE ALL'OSCURO DI TUTTO. PENSO A MAGGIOR RAGIONE CHE I POCHI RESPONSABILI, SE NON L'UNICO, DEVONO USCIRE FUORI E SPIEGARE LA SITUAZIONE, PER NON TRASCINARE ANCHE CHI NON CENTRA NIENTE NELLA BUFERA. ME SEMBRA ANCHE CHE I CONCORRENTI NON CE L'HANNO CON GLI ALBERAIOLI, MA SOLO CON QUELLI O QUELLO CHE HANNO ORGANIZZATO QUESTO CONCORSO FASULLO

19/12/2010 20:04
gimo bene
[Non Registrato]
appunto, ma da i commenti che ci sono pare che la gente sta a fa de tutta l'era n'fascio quando invece sono solo pochi elementi se non uno solamente che ha fatto tutto sto inutile casino.

sbaglio?
20/12/2010 11:18
nebbia
[Non Registrato]
sono d'accordo con gimo bene . in Italia spesso si fa così: un romeno violenta una donna e dopo tutti i romeni sono depravati. e via dicendo. però mi viene anche da essere d'accordo con Ghino e mi chiedo: ma perchè questo unico responsabile (così dite voi che forse siete più informati) non fa outing che adesso va de moda e dice: è colpa mia, scusate, come si può rimediare? io penso che i partecipanti non vogliono il sangue, ma solo la giustizia, almeno non essere presi per il c...
o no?
20/12/2010 21:31
menco
[Non Registrato]
una cosa e' certa nessuno di noi fa di ogni erba un fascio, e nessuno condanna gli alberaioli.
ma e' vero che nn possiamo nemmeno far finta di nulla, i partecipanti al concorso vogliono solo capire perche' chi ha organizzato il tutto si e' preso la bega di accettare il verdetto della commisione che non era nemmeno riportato nel bando.
Perme l'albero e gli alberaioli rimangono sempre delle figure di cui ne vado fiero da eugubino. non pretendo ne' un premio ne' un attestato, ma almeno due righe ufficioali del presidente sul motivo di tale decisione, e nn le chiacchiere che si sono fatte su fb e sul forum di trg. il sito internet de l'albero e le ns mail inviate nella domanda di partecipazione al concorso sono un buon canale di chiarimento da utilizzare da parte del presidente Ramacci.
per risp. a lasciamo gi': non capisco perche' dici che questo concorso sia nato male in partenza? c'èra un bando e i partecipanti lo anno rispettato, chi nn ha rispettato i patti sono gli amici alberaioli o comunque chi si era preso la bega di organizzarlo. qusta cosa mi fa pensare che fai parte del comitato o comunque hai seguito tutta la storia di questo concorso e qualcosa di chiaro non c'èra dal principio, una cosa e' certa noi abiamo partecipato con orgoglio e la voglia di vincere e di metterci in discussione alrimenti nn stampavamo e correvamo alla in posta per spedire gli elaborati.

29/12/2010 12:49
mike
[Non Registrato]
bravi tutti
LA cosa simpatica di tutto è che ho saputo che il concorso aveva il patrocinio del comune e della regione UMBRIA: bella figura gli abbiamo fatto fare. Sarà che quegli enti non gli hanno dato più i soldi promessi e hanno detto agli alberaioli ARRANGIATEVE; chi ha sbagliato? di sicuro non i partecipanti che non leggo più, sarà mai che il comitato gli ha allungato qualche soldo per tacitare tutto e per evitare altre lecite spu...nate? TANTO MI SEMBRA CHE DAL PRIMO ISTANTE LA VOLONTà ERA QUELLA DI INSABBIARE. il comitato non ha mai fatto niente per smentire le voci nè per scusarsi pubblicamente con gli interessati; le solite cose al modo eugubino, tutti zitti a crescia e vino
05/01/2011 18:03
menco
[Non Registrato]
solo un semplice attestato
caro mike per quello che mi riguarda ho solo ricevuto l'attestato di partecipazione e una lettera che diceva che la fia foto non era statta ammessa al concorso. sinceramente non capisco come sia successo dato che il soggetto era uno solo l'albero di gubbio.
evidentemente sono riuscito ad andare fuori tema.
soldi??????? no guarda per lo meno io non ho preso niente, solo la delusione di come il comitato ha gestito questa loro inizziativa.
andare avanti significherebb e nominare un legale e querelare il comitato! a quale scopo? mettere magari in qualche noia delle persone come me padri di famiglia e semplici cittadini?
No assolutamente!!! credo che sia gia' abbastanza la figuraccia che hanno fatto nei nostri confronti di come e' andata la vicenda grazie a loro e alla commisione che hanno chiamato a giudicare gli elaborati.
una cosa mi farebbe piacere, sapere chi e' questo super fotografo.
a gubbio ce ne sono molti ma solo pochi sono veramente professionali, gli altri fanno le foto 3 volte a l'anno giu per il corso dalle finestre o a qualche super sposa star giu l'anfiteatro o su piazza grande. il prossimo anno fare partecipare corona magari sulle foto ci abbina qualche bella dona.
ciao mike.
07/01/2011 16:55
ste....
[Non Registrato]
BUFFONI
io ho partecipato e mi è arrivata poco prima della fine dell'anno una raccomandata che diceva che la mia foto non aveva partecipato al concorso e che si scusano per non avercelo comunicato entro i tempi previsti, ma poi mi è arrivato anche l'attestato di partecipazione e allora mi chiedo HO PARTECIPATO O NO?
la cosa di cui sono sicuro è che il concorso è stato gestito malissimo, hanno voluto mettere una toppa a questa grandissima cavolata che hanno fatto con quattro righe insulse. la bruttissima figura che hanno compiuto (a proposito, ringrazio chi li ha giustamente messi alla berlina sui vari giornali e tv). Tanto il danno d'immagine che hanno avuto è certamente maggiore dei 6/700 euro che avrebbero dovuto sborsare per dare i premi. non mi sono mai esposto, ma ora chiedo a Pavilio Ramacci, che ha firmato la lettera di cui sopra, alcune cose e vorrei che rispondesse anzichè trincerarsi come al solito dietro il silenzio
1. HO PARTECIPATO O NO?
2. COME PUO' UNA FOTO CHE HA COME TEMA L'ALBERO DI NATALE NON ESSERE AMMESSA, VISTO CHE NELLA MIA FOTO C'ERA L'ALBERO DI NATALE?
3. NON VI CONVENIVA, COME SCRITTO PRIMA, DARE I PREMI ED EVITARE QUESTA FIGURACCIA?
4. SE NESSUNO SI FOSSE INCAVOLATO E SCRITTO QUI O SUI GIORNALI, AVRESTE SPEDITO LA LETTERA O L'AVETE FATTO SOLO PER PARARVI IL CU..?
5. SE IO ADESSO INDICO UN CONCORSO PER LO SWAROSWY PIU' BRILLANTE, MI TENGO GLI OGGETTI INVIATI E DICO CHE NESSUN GIOIELLO E' STATO AMMESSO AL CONCORSO, VA BENE? NO DITEMELO CHE ALLORA SMETTO DI LAVORARE E MI METTO AD INDIRE I CONCORSI
Ok, caro sig. Ramacci, chiudo e ricambio gli auguri che mi ha fatto nella lettera, a lei e alla sua famiglia
07/01/2011 17:17
gimo bene
[Non Registrato]
vecchio mesa' che te ancora n'li capito de chi e' la colpa. ardatte na letta tai post sopra e fatte na tisana de valeriana
07/01/2011 18:10
menco
[Non Registrato]
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:108671720=gimo bene, 07/01/2011 17.17]vecchio mesa' che te ancora n'li capito de chi e' la colpa. ardatte na letta tai post sopra e fatte na tisana de valeriana[/QUOTE][/POSTQUOTE]

gimo bene guarda che l'unico nome comparso in tutta la vicenda e' quello del presidente del comitato albero di gubbio, quindi gli elogi e le critiche di tutto se le prende lui, se nn gli sta bene, si puo' dimettere o comunque chiarire la situazione.
STE: hai pienamente ragione non siamo stati amessi al concorso ma abbiamo ricevuto l'attestato di partecipazione, alora avemo perso??, .....ma alora qualcuno ha VINTO????? BOOOOOOO!!!!!!
08/01/2011 03:34
gimo bene
[Non Registrato]
io ne so un altro...e non sono l'unico a saperlo. e poi...ma perche' invece de scrive cose cosi' campate in aria uno di voi concorrenti non posta il regolamento nella sua forma completa in modo da illuminarci?
08/01/2011 10:42
ste....
[Non Registrato]
@gimo bene. Scusa, ma veramente io non ho capito di chi è la colpa, siccome la lettera portava la firma del signor Ramacci, a lui che mi riferisco, altre cose e persone, VERAMENTE, non le so.
avrei una domanda per la commissione: CHE TIPO DI FOTO AVENTE L'ALBERO DI NATALE COME TEMA SAREBBE STATA AMMESSA AL CONCORSO? COSA SI ASPETTAVANO? VISTO CHE SARANNO SOMMI FOTOGRAFI, MI SUGGERIREBBERO UN ESEMPIO DI FOTO DEGNA DI MENZIONE?
In fondo l'albero è un soggetto abbastanza fisso e canonico, cosa si richiedeva? non so, dei dischi volanti sulla cima, oppure Babbo Natale con le renne che lo sorvolavano?
Il bando diceva che al concorso erano ammessi tutti, purchè non facessero parte del comitato o fossero soci dello stesso. Che l'ammissione al concorso era ad insindacabile giudizio della giuria, ma che la non ammissione sarebbe stata comunicata via fax o email PRIMA DEL 7 dicembre. quindi, noi partecipanti, non avendo ricevuto niente entro tale data, SIAMO STATI AMMESSI AL CONCORSO e qui non ci piove. Poi il comitato, avendo capito l'errore commesso, ha cercato di riparare in questo modo goffo, inviandoci una lettera di non ammissione a tempo abbondantemente scaduto. è come se uno si prepara per un concorso pubblico, studia sei mesi, dà l'esame, va tutto bene e dopo un po' gli dicono che non era stato ammesso.
09/01/2011 23:10
gimo bene
[Non Registrato]
scusa ste...

ma a sto punto visto che qui non mi sembra che ottenete nessuna risposta, o gli mandate una lettera per chiarimenti o quanto scritto nei vari post precedenti.

io so solamente 2 cose: che la giuria era composta da "non alberaioli professionisti", e che tutta la baracca era gestita da un solo elemento che non era il signor Ramacci. cioe' gubbio e' piccolo, se uno vole se sa vita morte e miracoli. ovviamente non faro' mai nessun nome e cognome.
12/01/2011 09:33
bo!
[Non Registrato]
Che tristezza, che omertà pare de sta a Casal di Principe
17/01/2011 11:13
Altro Alberaiolo
[Non Registrato]
TANTE SCUSE
Visto che nessuno degli interessati parla, mi vedo costretto ad espormi essendo all'interno. in effetti ci avete accusato di omertà ed è vero, per il semplice fatto che siamo in torto e quando uno è in torto meno parla meglio è, se non per chiedere scusa. Allora spiego senza tanti giri di parole quello che è successo, e questo spero valga come scuse per i partecipanti, visto che chi le dovrebbe fare non le fa.
Quando è stato bandito il concorso, ci si aspettava una grande affluenza di foto, poi per probabili errori di comunicazione e di pubblicità, di foto ne sono arrivate poche. La commissione (Sanio Panfili, Luciano Casagrande e Maurizio Biancarelli) si è trovata di fronte a poche foto e con poco buon senso, ignorando che si trattasse di un concorso destinato a dilettanti, ha detto che non c'erano foto degne di menzione. Concordo con Ste.... e riconosco che con un tema come l'albero di Natale non è che si potessero fare chissà quali foto originali. Quando la commissione ha detto questo, Pavilio Ramacci è rimasto interdetto, ma non volendo contraddire questi "mostri sacri" che gli avevano fatto il favore di fare i giudici ha cercato di insabbiare il tutto sperando che nessuno si incavolasse. Molte persone, non solo alberaioli, gli hanno fatto notare che stavamo facendo una cavolata enorme, ma lui (che vi assicuro è una persona semplice, un brav'uomo ma con poca personalità) si è trovato fra due fuochi e piuttosto che contraddire i giudici ha preferito rischiare. E gli è andata male, perchè giustamente voi partecipanti vi siete arrabbiati e l'avete fatto notare in tutti i modi. Anche nei giorni seguenti molte persone dopo gli articoli usciti gli hanno chiesto spiegazioni e lui, che in cuore suo sapeva benissimo di aver sbagliato, ha dovuto continuare sulla strada che aveva scelto. Certo, con il senno di poi, con tutte le chiacchiere che si sono fatte, sono sicuro che avrebbe consegnato i premi, così come gli consigliavano tutti e non avrebbe ricevuto tutte quelle sacrosante critiche che gli sono piovute addosso.
Ora voi partecipanti chiedete se avete partecipato o no? Ebbene avete partecipato, ma senza poter vincere, insomma siete stati presi un po' in giro, quando magari una bella lettera di scuse con tante spiegazioni prima della fine del concorso con il rimborso delle stampe e delle spese di spedizione avrebbe risolto tutto. In fondo mi sembrate persone educate e con spirito di comprensione. Invece noi, perchè mi ci metto anche io, per orgoglio e per non ammettere una pessima gestione di tutto, per paura di contraddire i giudici e di offenderli, siamo andati avanti sbagliando tutto. Chiedo scusa per chi non la chiede, però sappiate che non siamo dei professionisti e possiamo sbagliare. Certo, Pavilio avrebbe dovuto dire alla commissione: "Grazie per il vostro giudizio, ma io tre vincitori li devo avere, o me li date voi o li scelgo io!" ma vi assicuro che non è la persona adatta a dire queste cose a gente come Biancarelli. E forse anche noi che lo conoscevamo potevamo fare di più per convincerlo, ma la questione è nata male e dopo una serie infinita di errori e per mancanza di buon senso e di esperienza da parte nostra è finita peggio. La lettera che vi hanno spedito è un'altra presa in giro, perchè è ridicolo dire a uno, dopo la fine del concorso, che in realtà non aveva partecipato, inviandogli addirittura un attestato di partecipazione. Purtroppo l'orgoglio e l'ignoranza a volte fanno brutti scherzi, soprattutto quando si crede che dall'altra parte ci siano degli stupidi e non delle persone.
Insomma, spero di avervi chiarito qualcosa e di nuovo, da parte di molti alberaioli che la pensano come me ma che non hanno avuto modo di esprimersi, vi chiedo SCUSA.
Forse bisognava farlo prima
18/01/2011 02:02
costa
[Non Registrato]
caro altro alberaiolo, grazie per aver chiarito il misterioso giallo del concorso. ma c'e' ancora un giallo da fare, visto che come scrivi sei orgoglioso e ti vedi costretto a esprimerti perche' sei all'interno...CHI SEI? sei la stessa persona che la sera dopo l'accensione ha portato la pergamena a casa di zaccagni caimano 76? perche' andando per esclusione ne panfili ne biancarelli potevano scrivere un messaggio simile.

come direbbe un alberaiolo...illuminami.
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2005 © www.trgmedia.it