Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Eventi e news al di fuori del Comprensorio!

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2016 00:26
Email Scheda Utente
Post: 1.043
Registrato il: 23/02/2007
Utente Veteran
OFFLINE
22/09/2016 00:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non sarebbe male, ma devono occuparsene gli addetti ai lavori...ovvero le istituzioni [SM=g27811] [SM=x291709]




Kawasaki my love.
Email Scheda Utente
Post: 34
Registrato il: 07/07/2013
Utente Junior
OFFLINE
28/08/2016 19:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Raccolta funghi
Ciao a tutti,

in vista dell'inizio della stagione per la raccolta funghi volevo sapere se viene fatto qualche evento in merito.

Ovvero dal mio punto di vista San giacomo e ditorni sono posti che nascono un sacco di funghi si potrebbe organizzare in merito una week end all'insegna della ricerca funghi (buoni o cattivi) e del modo in cui si cucinano e anche ovviamnte mangiandoli , e facendo anche dei corsi su tale argomento in modo da avvicinare un sacco di persone a questo materia e allo stesso tempo permettere al comprensorio di offrire qualcosa di più.

Cosa ne pensate? è fattibile una cosa del genere oppure no?

Saluti

Mike!
Email Scheda Utente
Post: 2.029
Registrato il: 30/05/2011
Utente Veteran
OFFLINE
03/01/2016 21:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ecco il manifesto ufficiale





www.campingyoghiebubu.it - www.timandoinvacanza.com - www.timandoincrociera.it
Email Scheda Utente
Post: 2.023
Registrato il: 30/05/2011
Utente Veteran
OFFLINE
10/12/2015 19:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mondovì, tra un mese il raduno aerostatico dell'Epifania: accreditati 25 piloti

La manifestazione, per esigenze di calendario, andrà in scena dall'8 al 10 gennaio. La direzione di gara sarà affidata a una donna da "Guinness dei Primati"



Le regine dell'aria stanno per tornare a solcare i cieli di Mondovì: da venerdì 8 a domenica 10 gennaio, infatti, il capoluogo monregalese ospiterà la ventottesima edizione del raduno aerostatico internazionale dell'Epifania, appuntamento che richiamerà 25 piloti provenienti da ogni angolo del Vecchio Continente.

Questa volta la manifestazione non si svolgerà nella tradizionale data del 6 gennaio, ma si adatterà ad alcune esigenze di calendario, come asserisce Paolo Oggioni, presidente dell'AeroClub Mongolfiere di Mondovì: "La scorsa edizione del raduno è stata un successo senza precedenti in termini di pubblico, con 15mila presenze in totale. Purtroppo nel 2016 il 6 gennaio cade proprio a metà settimana: era assolutamente necessario procrastinare l'evento al week-end successivo, così da consentire a tutti di godere dello spettacolo dei balloon. Al tempo stesso, considerato che l'Epifania non è una festività celebrata ovunque in Europa, in questo modo potremo garantire un numero di mongolfiere adatto alla portata del nostro evento che si conferma, per numero di palloni partecipanti, il primo in Italia".

Tra i contendenti non figurerà il campione in carica della kermesse, il torinese Davide Morando, pertanto la città del Moro abbraccerà un nuovo "re dell'aria", che potrebbe anche non essere di nazionalità italiana: "I 25 piloti partecipanti arrivano da tutta Europa – prosegue Oggioni –: alcuni sono "veterani" dei nostri cieli, altri sono iscritti per la prima volta. Nei due giorni di gare si sfideranno in quattro task che determineranno il vincitore". Tutti i voli saranno preceduti da un briefing, aperto al pubblico, al porto aerostatico di Mondovì.

In attesa di conoscere i nominativi degli equipaggi, è già stata designata la direttrice della competizione: si tratta di Donatella Ricci, pilota e vicepresidente dell'associazione "Donne dell'Aria", che oltre ad osservare scrupolosamente le manovre dei piloti, sbarcherà in landa cuneese con l'appellativo di "special guest": soltanto un mese fa, infatti, ha sfondato il record mondiale per il volo più alto mai effettuato con un autogiro (ultraleggero ad ala rotante, a metà tra aereo ed elicottero). La Ricci ha toccato quota 27.556 piedi (oltre 8.400 metri).

Sembrano esserci tutti i presupposti per assistere ad un raduno carico di emozioni, grazie all'incessante opera dell'AeroClub monregalese e al supporto e al contributo del Comune di Mondovì, della Fondazione CRC, dell'ATL del Cuneese e di Ascom-Confcommercio Mondovì. Per ciò che riguarda la due giorni di gare, il programma prevede due voli al giorno (alle 9 e alle 14.30) preceduti dai briefing al Balloonporto (alle 8.30 e alle 14). Tutti i voli avranno come campo di partenza l'area di Parco Europa. Il pubblico potrà assistere dal vivo a ogni decollo, accedendo liberamente alle aree non delimitate. Da terra, uno speaker illustrerà al pubblico le tipologie di gara e presenterà i vari team. Inoltre, a margine della tenzone ritornano i tre eventi speciali, ideati apposta per il pubblico: la sfilata degli equipaggi per le vie del centro storico (venerdì 8 gennaio), lo spettacolare "Night Glow" (accensione serale dei palloni a ritmo di musica, sabato 9 gennaio alle 18.30) e il volo vincolato per i bambini (domenica 10 gennaio alle 14). Confermati, infine, i due riconoscimenti interni: lo storico trofeo Mondovì Piazza "Memorial Bongioanni" (che solitamente colloca il bersaglio ai piedi della torre civica del Belvedere) e il "Memorial Raschieri" (premio alla memoria del pilota Davide Raschieri, comandante di aerei di linea per "Alitalia").






www.campingyoghiebubu.it - www.timandoinvacanza.com - www.timandoincrociera.it
Email Scheda Utente
Post: 2.013
Registrato il: 30/05/2011
Utente Veteran
OFFLINE
21/11/2015 19:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La piscina di Mondovì tornerà fruibile a dicembre

http://www.targatocn.it/typo3temp/pics/M_79d50c2c68.jpg

L'Asd Polisportiva Uisp Vivisport di Fossano amministrerà la struttura per i prossimi 18 mesi

Mancano soltanto i crismi dell'ufficialità, che giungeranno con la sottoscrizione del contratto (le firme sono previste in settimana, ndr), ma ormai la trattativa può ritenersi conclusa: l'Asd Polisportiva Uisp Vivisport di Fossano gestirà la piscina comunale di Mondovì per i prossimi 18 mesi.

L'accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi fra l'amministrazione cittadina e la società presieduta da Mario De Faveri, che si occupa già da 14 anni dell'impianto natatorio fossanese e collabora con la Uisp Bra alla gestione della piscina di Montà d'Alba.

Una svolta importante nelle trattative condotte dal Comune monregalese, che ha trascorso questa prima parte d'autunno alla costante ricerca di un nuovo sodalizio a cui affidare la struttura che insiste nell'ambito di pertinenza del quartiere Ferrone.

Luciano D'Agostino, vicesindaco di Mondovì, ha rivestito un ruolo fondamentale nelle negoziazioni e ora esterna grande soddisfazione per il raggiungimento dell'intesa, che consentirà di rendere nuovamente fruibile la piscina molto prima del previsto: "A seguito della mancata partecipazione di ditte al bando comunale - ha commentato - abbiamo avviato una serie di contatti per individuare soggetti disponibili a gestire la piscina per un periodo temporaneo e riaprire il prima possibile l'impianto. Grazie alla disponibilità dell'Asd Polisportiva Uisp Vivisport siamo riusciti a giungere ad una soluzione positiva e contiamo entro dicembre di riaprire la piscina: una notizia positiva, che consentirà a tutti gli appassionati di nuoto monregalesi e non di poter beneficiare nuovamente dell'impianto".

Impianto che si presenterà agli occhi dei monregalesi parzialmente rinnovato e che presto subirà altri interventi tesi al suo miglioramento: "In questi mesi - ha proseguito D'Agostino -, il Comune ha terminato alcuni interventi di miglioria della struttura (completamente rifatto il telo della vasca grande, ndr) e a breve verranno realizzati i lavori necessari ai fini dell'efficienza e del risparmio energetico: per riprendere l'attività nei tempi più brevi possibili, abbiamo invece deciso di procrastinare la ristrutturazione degli spogliatoi alla prossima estate".

Nel frattempo, la Vivisport si è già messa all'opera per definire le modalità operative e le numerose iniziative che verranno proposte: nelle prossime settimane saranno comunicati tutti i dettagli della nuova gestione del servizio.

TRATTO DA TARGATOCN.IT


[Modificato da Camping Yoghi e Bubu 21/11/2015 19:08]
www.campingyoghiebubu.it - www.timandoinvacanza.com - www.timandoincrociera.it
Email Scheda Utente
Post: 774
Registrato il: 23/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
23/04/2015 23:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


PARCO NATURALE DELLE ALPI MARITTIME - UNA GRANDE OASI PROTETTA.

Il Parco delle Alpi Marittime forma con il confinante Parco francese del Mercantour una delle più grandi aree protette delle Alpi. Le cime di oltre 3000 metri, le pareti di gneiss, i piccoli ghiacciai e gli innumerevoli specchi d'acqua, rappresentano gli elementi che più caratterizzano l'ambiente naturale e il paesaggio. La particolare posizione geografica fa sì che il Massiccio dell'Argentera, cuore del parco, costituisca lo spazio alpino con la maggior concentrazione di piante rare: 14 sono le specie endemiche esclusive. Altrettanto ricca è la fauna, che annovera camosci, stambecchi, lupi, aquile. Tra le numerose strutture gestite dal Parco c’è il Centro Uomini e Lupi. In un recinto di otto ettari sono ospitati alcuni esemplari di Canis lupus italicus. Al centro dell’area si alza una torretta, raggiungibile attraverso un tunnel al cui interno, attraverso vari ambienti e una serie di filmati, il visitatore viene a contatto con il pianeta lupo. Una seconda sezione del centro, dedicata al rapporto uomo – lupo, è a disposizione in Entracque paese.
Info: www.parcoalpimarittime.it

[SM=g11235]
[Modificato da @DRAGOBLU@ 23/04/2015 23:58]




Kawasaki my love.
Email Scheda Utente
Post: 773
Registrato il: 23/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
23/04/2015 23:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


LA CASA DELLA PIEMONTESE E I SAPORI DELLA LANGA

LA PIEMONTESE HA TROVATO CASA... VIENI A SCOPRIRE UNA RAZZA ED UNA CARNE UNICA AL MONDO - Carrù (Cn)

A Carrù, nel cuore della zona tipica di allevamento, la CASA DELLA PIEMONTESE ti guida alla scoperta della razza bovina autoctona più diffusa in Italia e del suo forte legame con il territorio piemontese.
Un percorso multimediale e interattivo racconta la storia, le caratteristiche e le qualità di una razza unica.
Uno spazio dedicato alla degustazione guidata all'insegna del “cooking & tasting” permette di conoscere i sistemi di certificazione, riconoscere i tagli della carne ed impararne le modalità di preparazione.
Info: tel. 0173.750791 - www.casadellapiemontese.it - museo@anaborapi.it


[SM=x291709]




Kawasaki my love.
Email Scheda Utente
Post: 772
Registrato il: 23/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
23/04/2015 23:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


IL MONVISO RACCONTA - SIGHTSEEING
SALUZZO, MANTA, LAGNASCO : vieni a visitare i gioelli del Monviso con il bus, che per due domeniche al mese ti accompagnerà gratuitamente da un borgo ad un altro.
info:0171696206


MANTA: UN SOGNO DI ETERNA GIOVINEZZA TRA EROI, CAVALIERI E DAME.
Piccolo centro dell'antico Marchesato di Saluzzo conserva monumenti straordinari quali il Castello della Manta Bene del FAI, la chiesa castellana e la chiesa di Santa Maria del Monastero... un balzo nel tempo tra affreschi quattrocenteschi unici.
Piacevoli e rilassanti passeggiate sulla collina alla ricerca di scorci suggestivi coronate da deliziose proposte enogastronomiche.
LA VISITA CHE AVETE SEMPRE SOGNATO SI FARA' INDIMENTICABILE.
Info: www.visitfai.it/dimore/castellodellamanta/ - www.comune.manta.cn.it/mantaturistica/sito/
Ph. D. Fusaro - Archivio FAI - Archivio Comune di Manta.




Kawasaki my love.
Email Scheda Utente
Post: 771
Registrato il: 23/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
23/04/2015 23:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


MAGNIFICAT: UN’ESPERIENZA UNICA NEL CUORE DELL’OPERA D’ARTE
ACCAREZZA GLI AFFRESCHI, DELLA CUPOLA ELLITTICA PIU' GRANDE DEL MONDO

1 MAGGIO - 31 OTTOBRE 2015 – Santuario di Vicoforte (CN Italia)


Vivi un’emozione nel cuore dell’opera d’arte: lasciati incantare dalla bellezza della cupola ellittica più grande al mondo, attraverso una straordinaria ascesa che ti porterà prima a 30 metri di altezza, ad accarezzare gli affreschi della cupola, e poi ad ammirare dai 70 metri della lanterna, la magnificenza di tutta la struttura. La Basilica di Vicoforte ti aspetta per un'avventura che porterai nel tuo cuore.
(la salità si effetua accompagnati da una guida ed in sicurezza).
Info: call center +39 0173.363480 - 331.8490075 www.magnificat2015.com - info@magnificat2015.com
[SM=g27811]




Kawasaki my love.
Email Scheda Utente
Post: 769
Registrato il: 23/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
23/04/2015 23:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




GROTTE DEL CAUDANO - Frabosa Sottana (Cn)
Un complesso di gallerie sviluppate su quattro livelli, spettacolari giochi di colori e riflessi, le grotte del Caudano sono tra le più ricche d'Italia per il numero di concrezioni.
Un'avventura emozionante..un’imperdibile occasione per ammirare uno dei luoghi naturali più sorprendenti di una meravigliosa Provincia di Cuneo.
Info: tel. 339.5928256 -www.parcodelcaudano.it boars.otw@libero.it - info@parcodelcaudano.it




Kawasaki my love.
Email Scheda Utente
Post: 768
Registrato il: 23/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
23/04/2015 23:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



foto di ATL Cuneese.

foto di ATL Cuneese.

foto di ATL Cuneese.


ATL Cuneese ha aggiunto 3 nuove foto.


Il 25 aprile prende il via il calendario 2015 delle visite a tema nei musei di Saluzzo.
In occasione dell’Anniversario della Liberazione d’Italia sarà possibile visitare il Museo della Memoria Carceraria della
Castiglia focalizzando l’attenzione sul momento storico del Fascismo e della Resistenza.
Il percorso tematico prevede anche la visita guidata del museo della Memoria Carceraria allestito nelle celle del carcere
della Castiglia, normalmente a percorso libero.
Info: Ufficio Turistico di Saluzzo tel. 0175.46710




Kawasaki my love.
Email Scheda Utente
Post: 1.979
Registrato il: 30/05/2011
Utente Veteran
OFFLINE
11/01/2015 18:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LEZIONE DI CUCINA NATURALE D’INVERNO – MACRO/BIO/VEGAN – VICOFORTE

Domenica 18 Gennaio

Presso l’Agriturismo Antica Meridiana di Vicoforte.
Al mattino cucina, pratica e teoria. Al pomeriggio dopo il dessert spazio per domande, dubbi e spiegazione in dettaglio sul menu gli ingredienti utilizzati.

Seguirà una lezione di filosofia e medicina macrobiotica in relazione ai 5 elementi e agli organi corrispondenti, soprattutto per reni, vescica e organi genitali.

Durante l’incontro si apprenderanno i principi nutrizionali di base e quelli energetici attraverso l’uso di yin e yang e delle 5 trasformazioni.

Info e prenotazioni: tel. 347.7251957, www.centrogilan.com




[Modificato da Camping Yoghi e Bubu 11/01/2015 18:26]
webcam su www.campingyoghiebubu.it
Email Scheda Utente
Post: 1.971
Registrato il: 30/05/2011
Utente Veteran
OFFLINE
23/12/2014 16:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MERCATO DELL’INGEGNO – Vicoforte

Giovedì 1°gennaio

L’Associazione Noi di Vicoforte organizza un mercatino con espositori, creativi ed artisti locali che espongono le loro opere.

Info: Centro per la Valorizzazione del territorio
tel. 0174.563098 turismo@vicoforte.org




[Modificato da Camping Yoghi e Bubu 23/12/2014 16:03]
webcam su www.campingyoghiebubu.it
Email Scheda Utente
Post: 609
Registrato il: 23/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
17/12/2014 00:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bello... [SM=x291709] [SM=x1488145]




Kawasaki my love.
Email Scheda Utente
Post: 1.964
Registrato il: 30/05/2011
Utente Veteran
OFFLINE
16/12/2014 20:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SENTIERO LANDANDE' INVERNO - Vicoforte
Domenica 21 Dicembre

Programma: partenza con caffè alle ore 8,00 da via Roma a Briaglia. Prima sosta, ore 8,30 circa: ipogeo della Castnea con guida allo spettacolo del solstizio d’inverno.

Seconda sosta: ore 10 circa: San Teobaldo della Niella per una colazione niellese. Terza sosta: ore 12,00 circa polentata a San Grato di Vicoforte. La partecipazione è gratuita. I volontari dell’associazione Vico Giovani cuoceranno la polenta offerta dal MULINO di Vicoforte e scalderanno le portate di contorno provenienti dai ristoratori locali che hanno aderito all’iniziativa. Ricordatevi di prenotare (338 1461223).

Info: Centro per Valorizzazione del Territorio tel.0174.563098 – turismo@vicoforte.org




[Modificato da Camping Yoghi e Bubu 16/12/2014 20:37]
webcam su www.campingyoghiebubu.it
Email Scheda Utente
Post: 1.962
Registrato il: 30/05/2011
Utente Veteran
OFFLINE
12/12/2014 20:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da Martedì 9 Dicembre

CINEMA A KM0 – Mondovì

Al via con la prima edizione di CINEMA A KM 0, rassegna cinematografia dedicata ai film girati nelle valli monregalesi e della langa, da registi del posto e da attori non professionisti. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Monregaltour in collaborazione con la Itur s.c., attuale gestore del Cinema Baretti, si suddivide in 4 appuntamenti. Ad aprire la rassegna sarà il film “ E fu sera e fu mattina” il film indipendente made in Alba di Emanuele Caruso, girato nelle nostre zone, che ha avuto un notevole successo e ha raggiunto tutta l’Italia: Bra, Dogliani, Torino, Milano, Bologna, Roma, Catania,
Reggio Calabria, Genova e altre città italiane.

Info:
Associazione Monregaltour tel. 0174.47428 –
www.monregaltour.it


[Modificato da Camping Yoghi e Bubu 12/12/2014 20:20]
webcam su www.campingyoghiebubu.it
Email Scheda Utente
Post: 1.959
Registrato il: 30/05/2011
Utente Veteran
OFFLINE
05/12/2014 19:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mercoledì 10 Dicembre

ANTICA FIERA DI SANTA LUCIA – Ceva

La Fiera di Santa Lucia, le cui origini risalgono al medioevo, comprende il Gran Mercato di Natale, l’iniziativa “ Conosci e
Degusta la Carne in Fiera... di S. Lucia” (che promuove la carne del Cebano ed offre la possibilità di degustazione di piatti
tradizionali a base di carne presso i ristoranti del paese), il Mercato del Bestiame e la Rassegna del le Macchine Agricole.

Tradizionale appuntamento commerciale e turistico di fine anno, la fiera consente di trovare prodotti agricoli e gastronomici tipici e di riscoprire gli usi e costumi locali. Protagonista della manifestazione è la minestra di trippe che un tempo veniva servita nelle locande.

Info: Ufficio Manifestazioni Comune di Ceva tel. 01
74.704620 – www.comune.ceva.cn.it





[Modificato da Camping Yoghi e Bubu 05/12/2014 19:58]
webcam su www.campingyoghiebubu.it
Email Scheda Utente
Post: 468
Registrato il: 23/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
22/07/2014 17:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hard Alpi Tour....sulle Alpi. (cit.Motosprint)
Quest'anno l'Hardalpitour sarà supportato dalla Triumph.
In programma il 6-7 settembre in Piemonte, sulle Alpi Occidentali, che attrae da anni tutti gli amanti dell'enduro più avventuroso, guidati dalla passione per la sfida e dallo spirito di squadra.
Per chi avesse una delle sopra citate moto, verrà allestito un welcome point alla partenza a Garessio(CN) dove tutti i partecipanti e possessori potranno usufruire dell'assistenza tecnica dello staff dell'azienda, per un controllo alla moto e altro ancora. [SM=g27811]




Kawasaki my love.
Email Scheda Utente
Post: 1.791
Registrato il: 30/05/2011
Utente Veteran
OFFLINE
13/02/2014 09:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


teniamoci stretti i nostri impianti di risalita a Sangiacomo e facciamo venire tanti sciatori [SM=g27811]



[Modificato da Camping Yoghi e Bubu 13/02/2014 09:00]
webcam su www.campingyoghiebubu.it
Email Scheda Utente
Post: 388
Registrato il: 23/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
12/02/2014 20:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E te pareva, mai che una cosa funzioni nel verso giusto... [SM=g10890] [SM=g8906]




Kawasaki my love.
Email Scheda Utente
Post: 3.982
Registrato il: 31/03/2006
Utente Master
OFFLINE
12/02/2014 09:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

da LA STAMPA del 12/2/2014
Concordato preventivo al Gruppo Marachella “piegato” dai debiti



Concordato preventivo «con
riserva». L’ha chiesto e ottenuto
dal tribunale di Torino
il gruppo Marachella. «Trema
» il colosso del turismo, ristorazione
e servizi, che negli
ultimi tre anni si è ramificato
nella «Granda», rilevando
o gestendo impianti di risalita,
hotel, ristoranti,
strutture sportive.
L’istanza era stata depositata
il 30 gennaio. «Una scelta
- spiegano da Marachella -
che permette di non bloccare
l’attività, a salvaguardia di dipendenti,
brand e clienti». Gli
imprenditori (presidente
Marco Maniezzi, di Tarantasca,
vice Marco Costale, consigliere
Franco Sammaciccia)
devono proporre il piano
di rientro, per un’esposizione
che sarebbe di 3-4 milioni di
euro. Saranno affiancati dall’
«advisor» Kpmg.
Intanto la «galassia Marachella
» si sta modificando.
Con la creazione di nuove società
a cui affidare singoli «rami
» societari. Dicono da Torino,
«per tutelare il patrimonio
di aziende e personale». Ma le
rassicurazioni del gruppo non
tranquillizzano dipendenti delle
varie realtà e gli amministratori
dei Comuni dove i Marachella
hanno avviato o rilevato
attività, promettendo il rilancio
e nuova occupazione per il territorio.
Soprattutto a Garessio,
dove il gruppo ha in concessione
la stazione sciistica, promesso
un progetto turistico e acquistato
dalla Oerlikon la Graziano
Trasmissioni.
L’azienda, con 85 dipendenti,
è «scampata» alcuni anni fa alla
chiusura, per l’intervento della
holding di corso Svizzera. Ma
sindacati e lavoratori continuano
a lamentare l’assenza di un
reale piano industriale per il futuro.
E non bastano le rassicurazioni
che giungono dall’ufficio
stampa Marachella: «Timori infondati.
A rilevarla dalla Oerlikon
non è stato Marachella,
ma Marachella Wood Building,
che non rientra nel piano concordatario,
perchè di fatto non
del gruppo, pur appartenendo
allo stesso imprenditore Maniezzi
». Così come, a Garessio,
c’è preoccupazione riguardo allo
sviluppo dell’allevamento di
asine da latte alla Correria del
castello di Casotto (residenza
sabauda affidata in gestione
dalla Regione sempre ai Marachella,
ma mai rientrato a regime
con le aperture).Marachella
risponde: «Sono 132, producono
latte come da previsioni, sono in
buona salute, tanto che, anzi, sono
venuti alla luce due piccoli».
Nel piano di revisione del
«colosso», è stata già dismessa
la ristorazione sulle piste a Limone.
La stazione sciistica di
Garessio 2000, invece, è aperta
nei weekend. E ai dubbi sulla situazione
operativa, soprattutto
per gli alberghi chiusi, dal gruppo
puntualizzano: «La Cantina
Coluè di Diano d’Alba funziona.
Il Bvh di Bene Vagienna aperto
come hotel è stato trasformato
in bed&breakfast, con pizzeria
a fianco. Il Golf RelaisMonforte
riapre il 21 marzo dopo il restauro.
E riprenderà a giorni l’attività dell’hotel I Somaschi
di Cherasco, dopo gli interventi
di manutenzione. Nessuno
stop, perchè a sè stante, all’Antico
Borgo di Monchiero».
Ieri la nota ufficiale dalla multiservizi
Marachella spiegava,
inoltre, le ragioni del concordato:
«A causa del perdurare della
crisi che interessa tutti i comparti
dell’economia locale e nazionale,
ha deciso di ricorrere alla
procedura di concordato preventivo
“con riserva”. L’obiettivo
è di salvaguardare il livello
occupazionale nonché il patrimonio
organizzativo e commerciale
esistente e garantire la regolare
prosecuzione delle attività
aziendali nelle attuali sedi allocate
in nuove, più efficienti, società,
già operative. In osservanza
di questo percorso, Marachella Gruppo,
nel termine assegnato
dal Tribunale, e in adesione
alle stringenti regole introdotte
da ultimo dal Decreto del
Fare di giugno 2013, presenterà
il piano concordatario coerente,
avvalendosi della consulenza di
professionisti esperti nella ristrutturazione
aziendale, revisione
e organizzazione contabile
e consulenza manageriale».




Prato ha una clientela di livello sciistico medio-basso per la facilità delle sue piste.
Email Scheda Utente
Post: 1.767
Registrato il: 30/05/2011
Utente Veteran
OFFLINE
22/01/2014 08:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

YOGA PORE APERTE

webcam su www.campingyoghiebubu.it
Email Scheda Utente
Post: 4.971
Registrato il: 20/11/2003
Utente Master
OFFLINE
13/12/2013 09:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Brindisi finale per i corsi di degustazione del Comizio Agrario di Mondovì.
Già programmate le nuove edizioni 2014, per soddisfare la sete di sapori!

Quote rosa rispettate! Finalmente l’altra metà del cielo occupa il 50% dei corsi di degustazione.

9 Dicembre 2013 – Quattro serate ed un work shop presso la cantina Einaudi di Dogliani, le dispense, il calice professionale in omaggio per le sacre degustazioni e diverse sedute di “drink test” con vini di altissimo livello. Nemmeno gli oltre 20 partecipanti credevano alle loro … papille gustative quando hanno dovuto giudicare bottiglie da centinaia di euro! Qui s’insegna a vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, ed essere felici! Magia? Quasi, perché il Comizio Agrario di Mondovì è davvero una perla rara. L’ultimo in Italia (e nel mondo), nato nel 1867, per portare i docenti tra la gente, e non viceversa. Un modello straordinario di formazione, tutto da riscoprire. Oggi è restato al servizio delle piccole imprese agricole, ma si è orientato decisamente verso i consumatori. Quelli del marketing li chiamano PROSUMER, produttori e consumatori. “Col favore della “crisi”, - dice Oreste Bertola, Presidente del Comizio, già direttore del caseificio Valle Josina, dunque un veterano dei sapori - tantissimi riscoprono il fazzoletto di terra di famiglia e il gusto di produrre sapori di qualità”. Vino, frutta ed ortaggi sono nell’occhio del mirino dei corsi per “amateurs” (come li chiama affettuosamente il Comizio), che registrano il tutto pieno, anche per il loro costo molto accessibile. “Nel 2013 l’Italia è diventata il primo produttore al mondo, con lo storico sorpasso della Francia – dice Lorenzo Raimondi, docente, un quinto posto al mondo nel suo palmares di enologo di Casa Einaudi – ma consumiamo un quarto del passato. Gioco forza lavorare sull’estero e sulla cultura della qualità. E’ quello che trasmettiamo qui!”. Ma chi frequenta questi corsi? Per esempio una giovanissima, come Maria Lorenza, al banco del Drip Coffee dell’Altipiano di Mondovì, un bar “esperienziale”, che ci dice: “Conoscere il prodotto e la filiera ci aiuta tantissimo per regalare un’esperienza di sapori e non una banale consumazione”. Oppure Monica, che lavora in una finanziaria, ma è anche volontaria sommelier, che qui ha completato il suo sapere con le nozioni sul ciclo produttivo, riuscendo così ad avere più credibilità al banco d’assaggio. E Marco, traportatore pendolare tra Torino e Mondovì, dove si è fermato per amore: “Oltre alla ragazza c’è di più! I sapori del Monregalese mi hanno “trasportato” in un altro mondo! Bravi!”. Insomma, tra le stanze del mitico Professor Gioda (si, quello del formaggio), si respira ancora la ricetta segreta: passione, senza burocrazia! Non sarà mica il trucco per fare le cose bene? Forse per questo, Mondovì ha l’ultimo Comizio Agrario al mondo!

Email Scheda Utente
Post: 325
Registrato il: 23/02/2007
Utente Senior
OFFLINE
22/11/2013 12:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Speriamo che sia veramente un'annata buona... [SM=x1488190] [SM=x1488158] [SM=x291715]




Kawasaki my love.
Email Scheda Utente
Post: 4.953
Registrato il: 20/11/2003
Utente Master
OFFLINE
22/11/2013 10:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Prima neve e primi impianti aperti nella «Granda»
Cime e piste già imbiancate: il 29 novembre presentazione delle 30 “perle” dello sci cuneese


Parte con due settimane d'anticipo la stagione sciistica 2013-14. Il tradizionale «open season» è in programma il prossimo 8 dicembre, ma la neve è già arrivata nelle valli cuneesi. L'inizio precoce della stagione fredda fa ben sperare sia gli operatori del settore sia gli amanti dello sci.

Prima a partire in Piemonte è la stazione sciistica di Prato Nevoso, del comprensorio del Mondolè. Da domani impianti aperti: la Conca di Prato Nevoso sarà disponibile per i primi sciatori della stagione, con la seggiovia quadriposto e i due tapis roulant per i principianti, che saranno in funzione fin dalle prime ore del sabato e a disposizione degli amanti della neve per tutto il week end.
Aperta anche il centro di sci di fondo di Bagni di Vinadio: 30 centimetri di e 12 chilometri di neve battuta.

Le quasi trenta tra stazioni sciistiche e centri di sci di fondo della provincia «Granda» si preparano quindi ad accogliere migliaia appassionati degli sport invernali, provenienti da tutto il nord d'Italia, dalla vicina Francia e da altri paesi europei.

Le strutture e le attività degli impianti cuneesi saranno presentati venerdì 29 novembre, alle 18, nella sala convegni della Chiesa di Santa Chiara a Cuneo, in via Savigliano, dove si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sciistica della «Granda»: «Sciare con gusto in provincia di Cuneo 2013/2014».
L’evento è promosso e organizzato ancora una volta dall’A.T.L. del Cuneese e Cuneo Neve.


Per maggiori informazioni su tutti gli impianti visitare il sito www.cuneoholiday.com (sezione “attività outdoor)


Info:www.cuneoholiday.com 0171.690217
Emmanuele Bo, addetto stampa, 347-2335095
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com