Ciao,
Premetto che ho sempre fatto il giocatore ma di sicuro qualche dubbio posso riuscire a levartelo pure io.
1) Gli incantesimi di tipo "U" sono quelli di utilità e possono avere come bersagli solamente chi li lancia, un essere consenziente o un bersaglio non in grado di resistere. Per questi incantesimi normalmente non è necessario nessun tiro resistenza.
2) Lascia perdere gli esempio che ti fanno e fa i calcoli seguendo la frase più importante che hai menzionato: "Tutto conta ai fini del totale del peso trasportato, a parte ciò che si indossa". Considera questa cosa e fai i calcoli senza problemi.
3) I punti ferita subiti o i critici subiti sono a discrezione del master. Per esempio potresti dire in quel caso "Fammi un tiro per vedere se riesci a schivare la cassa e l'orchetto" e se non riesce a schivare gli puoi fare un attacco sulla tabella a pag. 77 di "Ams Law" (Fall/Crush attack table).
4) Questo sinceramente non saprei, non abbiamo mai usato il critico C in caso di tiro maldestro con il flagello quindi non saprei cosa dirti.
5) Non penso che si debbano considerare round da 4 ore, normalmente durante i viaggi c'è una fase descrittiva del master e se vuoi puoi provvedere ad incontri casuali. Meglio non essere troppo attaccati al regolamento in alcuni casi, almeno secondo me
6) Qui meglio se li tieni a bada te per queste cose, comunque è vero che si diventa una bestia da soma ma si hanno anche penalità all'agilità quindi si trasporti mille chili ma alla velocità di un bradipo
7) Noi come limite iniziale abbiamo fatto sempre caratteristiche fino a 102 aumentabili con i punti background, comunque anche questa cosa può essere a tua discrezione secondo me. Con personaggi di alto livello poi potresti anche pensare ad ulteriori punti da assegnare per aumentare le caratteristiche anche oltre i limiti iniziali.
Ricorda sempre una cosa, ci sono i manuali si ma la differenza la fa il buon senso con cui si utilizzano. Se si seguono troppo i manuali ne può deficitare la giocabilità e la stessa cosa vale al contrario!
A presto e spero di aver risposto bene alle tue domande...
E resto in attesa di eventuali cazziatoni da parte del Sommo Admin
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Battle doesn't need a purpose;
The Battle is its own purpose.
You don't ask why a plague spreads or a field burns.
Don't ask why I fight.