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Ultimo Aggiornamento: 17/09/2010 21:06
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17/09/2010 15:18
 
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Ciao,

Premetto che ho sempre fatto il giocatore ma di sicuro qualche dubbio posso riuscire a levartelo pure io.

1) Gli incantesimi di tipo "U" sono quelli di utilità e possono avere come bersagli solamente chi li lancia, un essere consenziente o un bersaglio non in grado di resistere. Per questi incantesimi normalmente non è necessario nessun tiro resistenza.

2) Lascia perdere gli esempio che ti fanno e fa i calcoli seguendo la frase più importante che hai menzionato: "Tutto conta ai fini del totale del peso trasportato, a parte ciò che si indossa". Considera questa cosa e fai i calcoli senza problemi.

3) I punti ferita subiti o i critici subiti sono a discrezione del master. Per esempio potresti dire in quel caso "Fammi un tiro per vedere se riesci a schivare la cassa e l'orchetto" e se non riesce a schivare gli puoi fare un attacco sulla tabella a pag. 77 di "Ams Law" (Fall/Crush attack table).

4) Questo sinceramente non saprei, non abbiamo mai usato il critico C in caso di tiro maldestro con il flagello quindi non saprei cosa dirti.

5) Non penso che si debbano considerare round da 4 ore, normalmente durante i viaggi c'è una fase descrittiva del master e se vuoi puoi provvedere ad incontri casuali. Meglio non essere troppo attaccati al regolamento in alcuni casi, almeno secondo me [SM=g27811]

6) Qui meglio se li tieni a bada te per queste cose, comunque è vero che si diventa una bestia da soma ma si hanno anche penalità all'agilità quindi si trasporti mille chili ma alla velocità di un bradipo [SM=g27828]

7) Noi come limite iniziale abbiamo fatto sempre caratteristiche fino a 102 aumentabili con i punti background, comunque anche questa cosa può essere a tua discrezione secondo me. Con personaggi di alto livello poi potresti anche pensare ad ulteriori punti da assegnare per aumentare le caratteristiche anche oltre i limiti iniziali.

Ricorda sempre una cosa, ci sono i manuali si ma la differenza la fa il buon senso con cui si utilizzano. Se si seguono troppo i manuali ne può deficitare la giocabilità e la stessa cosa vale al contrario!

A presto e spero di aver risposto bene alle tue domande...

E resto in attesa di eventuali cazziatoni da parte del Sommo Admin [SM=g27828]
--

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