È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!














"""" Buon Natale """" Joyeux Noel """" Fröhliche Weihnachten """" Bella Festas daz Nadal ed in Ventiravel Onn Nov """" Merry Christmas """" Hristos se rodi """" Feliz Navidad """" Bon Nadal i un Bon Any Nou """" Sretan Bozic """" Hyvaa joulua """" Kala Christouyenna """" Prieci'gus Ziemsve'tkus un Laimi'gu Jauno Gadu """" Bonu nadale e prosperu annu nou """" Gajan Kristnaskon """" Pozdrevlyayu s prazdnikom Rozhdestva is Novim Godom """" Natale hilare et Annum Faustum """" Buon Natale """"



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

4^ di Semifinale Play-Offs. OL. Fribourg . SAV Vacallo : 68 - 62.

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2010 21:42
Email Scheda Utente
Post: 4.313
Registrato il: 08/09/2006
Utente Master
OFFLINE
10/08/2010 21:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 4.313
Registrato il: 08/09/2006
Utente Master
OFFLINE
10/08/2010 21:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



11.05.2010





Il giovane Kazadi sfugge a Lukovic.
(foto: Keystone)




Il Lugano stacca il biglietto per la finale
e la SAV viene eliminata.



Il Vacallo esce a testa alta.




di Marco Galli.


La SAV Vacallo ha giocato alla grande, ha tenuto testa al Friborgo, riuscendo anche a condurre le danze. Purtroppo nel finale ha dovuto ammainare la bandiera, battuta soprattutto dalla lunetta. Una prestazione bellissima quella offerta dai momò, andati sotto 10-2 all’inizio del match. Pronta la reazione nel secondo quarto (25-29 al 23’) prima del +11 dei romandi (40-29) dopo un break di 15-0 (due “triple” di Quidome ed una di Esterkamp).

La SAV non si è arresa ed ha ancora recuperato. A tre minuti dalla fine gli ospiti conducevano di 3 (55-58) e di 2 a 1’42” dalla fine (59-61). A 55 secondi dal termine 61-61, quindi finale di marca romanda per merito dalla lunetta di Buscaglia e Draughan (suoi gli ultimi tre liberi) e di Quidome dopo un rimbalzo offensivo del Friborgo. In mezzo due palle perse di Gibson. Peccato, la SAV avrebbe meritato la “bella” giovedì al Palapenz.




Hollins match-scorer alle costole di Efevberha.
(foto: Keystone)



La squadra diretta da Walter Bernasconi invece di Whelton ha finalmente sfatato
l’incantesimo Sporthalle e domenica all'Elvetico affronterà l’Olympic Friborgo.




di Marco Galli.


Lugano Tigers in finale, SAV Vacallo battuta ed eliminata. A contendersi lo scudetto saranno quindi, probabilmente a partire da domenica (gara-1 all’Elvetico) per evitare la concomitanza con l’ultima partita dell’FC Lugano col Vaduz decisiva per la promozione in Super League – i bianconeri e l’Olympic Friborgo.

I tigers sono finalmente riusciti a sfatare per la prima volta l’incantesimo Sporthalle, disputando a tratti una partita perfetta (quando hanno condotto anche per una quindicina di punti) anche se poi si sono complicati la vita quando hanno giocato individualmente. Gli Starwings si sono così riavvicinati, operando addirittura ad un certo punto il sorpasso (in grande evidenza Hollins).

Il Lugano però – orfano di Whelton rimasto a casa per il riacutizzarsi di un virus intestinale – diretto da Walter Bernasconi, ha però replicato prontamente grazie ad Abukar e ad Efevberha, malgrado quest’ultimo non abbia brillato nelle percentuali. Proprio il buon Michael ha deciso le sorti del match infilando quattro punti consecutivi dalla lunetta ed offrendo pure una clamorosa stoppata. Inutile la “tripla” di Wegmann, ad esultare è stato il Lugano.



by Ticinonline




Email Scheda Utente
Post: 4.314
Registrato il: 08/09/2006
Utente Master
OFFLINE
10/08/2010 21:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



11.05.2010




Esterkamp-Schneiderman.
(foto: Keystone)




UNE FINALE LUGANO-FRIBOURG .



La finale des play-off de LNA messieurs opposera dès samedi Lugano à Fribourg.



(ats).


Les Tigers et Olympic se sont qualifiés en quatre matches aux dépens respectivement des Starwings Bâle, battus 80-82 mardi à Birsfelden, et de Vacallo, dominé 68-62 à la salle Ste-Croix. La finale pourrait débuter dimanche, le FC Lugano disputant un match décisif samedi après-midi en Challenge League.

Fribourg Olympic a fait la différence dans les 100 dernières secondes de l'acte IV. Menés 59-61, les hommes de Damien Leyrolles infligeaient un 7-0 décisif au champion en titre en profitant parfaitement de trois ballons perdus par le meneur Rickey Gibson. Edwin Draughan (3/4) et Vladimir Buscaglia (2/2) inscrivaient alors 5 points sur la ligne des lancers-francs, avant que Tresor Quidome n'enterre les derniers espoirs tessinois à 25'' du terme (66-61).

Quadruple tenant de la Coupe de la Ligue, Fribourg Olympic aura donc l'occasion de prendre sa revanche sur la défaite concédée en demi-finale du championnat 2008/2009 face à Lugano. Les Tigers comptaient dix longueurs d'avance à la mi-temps mardi (34-44), mais ont dû lutter jusqu'au bout pour assurer leur qualification.

Les vainqueurs du tour préliminaire se sont en effet retrouvés menés 80-77 par les lauréats de la Coupe de Suisse à moins d'une minute du terme de la rencontre. La main de Michael Efevberha ne tremblait cependant pas dans ces intants décisifs. Le meneur nigérian inscrivait 5 lancers-frans successifs, les deux derniers offrant la victoire aux Tigers à 5'' du «buzzer».


by 20 Minutes




Email Scheda Utente
Post: 4.315
Registrato il: 08/09/2006
Utente Master
OFFLINE
10/08/2010 21:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



12.05.2010.



Vacallo esce a testa alta dai playoff .



Alla SAV non basta una grande prova di carattere: in finale ci va l'Olympic.

Gara-4 fatale agli uomini di Pastore, che danno però vita ad una bella rimonta .




di (Walo).


La SAV Vacallo ha stavolta fatto tutto quanto era nelle sue possibilità per riusci­re a fare il colpaccio e c'è man­cato poco che rinviasse tutto al­la «bella» che si sarebbe dispu­tata domani al Palapenz di Chiasso.
Nel finale di gara-4 il Friburgo ha però avuto la meglio grazie soprattutto alla freddezza dei suoi uomini nei tiri liberi. Una prestazione comunque maiusco­la e davvero generosa quella of­ferta dagli uomini di Rodrigo Pa­store, andati sotto 10-2 nelle bat­tute iniziali della partita ma ca­paci di recuperare e di condur­re addirittura le danze in avvio di terzo quarto (25-29 al 23'). L'Olympic ha cercato di dare una sterzata alla partita concretiz­zando un break di 15-0 (frutto di due «triple» di Quidome e di una di Esterkamp) portandosi avanti di 11 punti (40-29). A que­sto punti i giochi sembravano fatti ed invece ecco la SAV Va­callo tutta grinta e orgoglio, ri­montare nuovamente la china ed operare addirittura il sorpas­so (55-58). A 1'41” dalla fine era­no ancora due i punti di margi­ne per i momò (59-61), prima della reazione dell'Olympic Fri­burgo padrone di casa, sorretto dal suo pubblico. Dalla lunetta ecco arrivare i liberi di Busca­glia e Draughan (64-61) poi il canestro di Quidome, che ha ap­profittato di un rimbalzo offen­sivo catturato dalla sua squadra (65-61) prima dei due liberi fi­nali di Draughan (68-62).
Peccato davvero perché questa SAV avrebbe davvero meritato di giocarsi il match decisivo da­vanti al suo caloroso pubblico al Palapenz.
Il presidente Gigi Barattolo a fi­ne gara ha dichiarato di «essere orgoglioso di questi ragazzi che hanno lottato con tanta grinta. Più di così francamente non po­tevamo fare. Tutti hanno dato il massimo, compreso Lukovic che aveva problemi ad una coscia. Non abbiamo da rimproverare nulla ai ragazzi e questa SAV esce sicuramente a testa alta dai playoff, dopo aver dato filo da torcere ad un forte avversario».



by Corriere del Ticino




%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%








Il Vacallo è fuori.




È l’Olympic che si giocherà il titolo nazionale.




di Giorgio Franchi.

La SAV esce a testa alta da questo campionato. A Friborgo si giocava tutto, alla fine ha perso per un niente e soltanto nelle battute conclusive del confronto.

Il Friborgo ha infatti deciso specialmente dalla lunetta, ma dopo aver lottato strenuamente contro un avversario encomiabile sotto ogni punto di vista. I momò sono stati eroici, hanno saputo reagire nei momenti difficili ed alla fine sono usciti tra gli applausi, eliminati sì ma a testa alta.

Per quanto concerne la partita, l’Olympic ha iniziato bene andando sul 10-2. La SAV ha però saputo reagire e recuperare portandosi poi in vantaggio di quattro lunghezze al 23’ (25-29).

A questo punto il confronto era riaperto, il Friborgo ha però cercato di chiuderlo anzitempo con un break micidiale di 15-0 (frutto di due “triple” di Quidome ed una di Esterkamp) portandosi a +11 (40-29). Anche in questa circostanza però la formazione ospite, sfruttando un eccessivo entusiasmo dei locali, ha rifatto nuovamente superficie, recuperando tutto il passivo ed operando addirittura un nuovo sorpasso soprattutto nelle battute conclusive dell’ultimo quarto. In avanti di 3 punti (55-58) e di due (59-61) a 1’41” dalla fine, gli ospiti hanno dovuto subire il ritorno dei padroni di casa, trascinati da Draughan e Buscaglia (dalla lunetta (64-61). Poi il canestro forse più doloroso di Quidome, abile a segnare dopo un rimbalzo offensivo catturato dai suoi. I due liberi di Draughan hanno poi sancito la vittoria finale del Friborgo.

Solo parole di elogio da parte del presidente Gigi Barattolo per i suoi: «Sono stati grandi, hanno lottato con una grinta incredibile. Tutti hanno dato il massimo, anche Lukovic benché fosse condizionato pesantemente dai dolori alla coscia.

Non ho da rimproverare nulla ai ragazzi, usciamo a testa alta da questa stagione considerando gli infortuni che abbiamo avuto».


by LaRegione Ticino.




%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%









%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%



[Modificato da !maro! 10/08/2010 21:31]
Email Scheda Utente
Post: 4.316
Registrato il: 08/09/2006
Utente Master
OFFLINE
10/08/2010 21:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



12.05.2010.




Lugano festeggia. Ecco un'altra finale! .



I bianconeri si impongono in gara-4 ma devono soffrire fino all'ultimo possesso.

Come sabato scorso i Tigers patiscono la fisicità degli Starwings - Bernasconi: «Questa è per Whelton» .




DAL NOSTRO INVIATO MATTIA MEIER .


Soffre fino all'ul­timo il Lugano(giunto a Basilea senza coach Whelton, bloccato da problemi intestinali), che pri­ma domina e poi si fa riprende­re, per poter festeggiare la quar­ta finale di campionato conse­cutivo.
Una partita combattuta, esatta­mente come gara-3, quella di ie­ri sera alla caldissima Sporthalle di Birsfelden. I bianconeri parto­no con il giusto piglio e si impos­sessano subito dell'inerzia della gara, merito dell'accoppiata Efev­berha-Abukar i quali di peso per­mettono ai Tigers di tenere la te­sta avanti per tutto il primo tem­po (34-44 alla pausa grande).
Dopo l'intervallo i bianconeri al­lungano ulteriormente (37-51 al 23') e la partita, come la serie, sembra chiusa. Ma mai fare i conti senza l'oste, e infatti gli Starwings trascinati da un Hol­lins monumentale (16/23 da 2 punti!) non solo rientrano in pa­rita ma vanno addirittura in van­taggio (52-51). E in quel momen­to i Tigers vanno nel pallone, co­minciando ad innervosirsi ad ogni fischio arbitrale (c'è poco da eccepire sulla conduzione ar­bitrale comunque) ma soprattut­to in attacco torna torna a domi­nare l'individualismo. E con gli ospiti che non riescono più a scappare la partita si decide agli ultimi possessi, frangente nel quale un glaciale Efevberha (più croce che delizia ieri sera) assi­cura la finale contro l'Olympic ai suoi.
«È una soddisfazione enorme - spiega a fine gara un decisamen­te soddisfatto Walter Bernasconi - I ragazzi ci hanno fatto un rega­lo stupendo; erano concentrati e volevano questo successo enor­memente. Penso che abbiamo giocato due quarti di alto livello, poi ci siamo un po' bloccati, que­sto anche perchè la loro difesa, molto fisica, ci ha impedito di far circolare la palla con fluidità. In ogni caso sia io che tutta la squa­dra dedichiamo la vittoria a Joe Whelton che non ha potuto esse­re qui con noi oggi. Ma questa è la sua squadra, sempre».
Euforico invece capitan Stockal­per: «È stata una partita durissi­ma, come tutte quelle che abbia­mo giocato qui quest'anno. Mike (Efevberha ndr.) ha giocato un ot­timo finale, ma tutti hanno fatto la loro parte. Sono felicissimo, sia perchè la serie è finita sia perchè siamo in finale!».



by Corriere del Ticino


%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%





Il Lugano approda alla finale!



I Tigers si impongono di due in terra renana e firmano il definitivo 3-1 nella serie.

Coach Walter Bernasconi (sostituto dell’influenzato Whelton): ‘Un gruppo meraviglioso’




di GF.

Il Lugano ha finalmente rotto l’incantesimo, espugnando per la prima volta in questa stagione la Sporthalle e staccando così il biglietto per la finale di campionato con l’Olympic Friborgo.



Un successo sudatissimo, comunque meritato visto che per larghi tratti del confronto la formazione diretta da Walter Bernasconi (sostituiva Whelton, rimasto a casa a causa del riacutizzarsi di un virus intestinale) ha condotto nel punteggio, giocando oltretutto in modo perfetto specialmente nei primi venti minuti (34-44 il vantaggio dei bianconeri).

Dopo la pausa principale però gli Starwings hanno cominciato a giocare sporco e ciò ha un po’ innervosito gli ospiti che tuttavia sono riusciti ad accumulare il vantaggio massimo in avvio di terzo quarto (35-50).

A questo punto la formazione di casa ha cominciato a “menare” andando a punzecchiare i Tigers che però non sono caduti nel tranello ‘psicologico’, ancorché i renani fossero riusciti a recuperare il passivo, riuscendo ad operare momentaneamente anche il sorpasso. Il Lugano ha però saputo lottare strenuamente e negli ultimi novanta secondi ha dato un ulteriore e definitivo giro di vite al match. Appassionante il tiramolla, poi ecco la penetrazione di Efevberha (73-77), il -2 concretizzato dal sempre pericoloso Sloan (7577), successivamente l’1/2 dalla lunetta nuovamente di Efevberha (75-78).

Hollins ha ridato speranza ai suoi (77-78) ma ecco spuntare poco dopo ancora Efevberha abile a segnare dalla lunetta (77-80) e, soprattutto, a stoppare Hollins (il migliore dei suoi) che aveva tentato una “tripla”! Infine ancora Efevberha dai liberi (77-82) e l’inutile “bomba” di Wegmann allo scadere.

Tutto bene, grandi tutti i Tigers, che ora in finale se la vedranno con il Friborgo.

Raggiante a fine gara Walter Bernasconi: «Abbiamo un gruppo meraviglioso e stasera lo abbiamo dimostrato. Una vittoria bellissima, complimenti a tutti compreso a Mladjan che ha giocato con… una mano sola. La finale con l’Olympic? Sarà interessante, noi vogliamo vincere il titolo e basta»!


by Corriere del Ticino





%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%





LINK: Cronaca dal sito del Lugano Tigers.

" I Tigers vincono 80 - 82 e sono in FINALE!!! "




%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%





Email Scheda Utente
Post: 4.317
Registrato il: 08/09/2006
Utente Master
OFFLINE
10/08/2010 21:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scritto da lnbaerr
lnba, 12.05.2010 15:18:

Homologation 4ème match de la série des 1/2 finales des play-offs pour le titre du championnat de LNA Masculine Benetton Fribourg Olympic - SAV Vacallo Basket du mardi 11 mai 2010
Le 4ème match de la série des 1/2 finales des play-offs pour le titre du championnat de LNA ayant opposé en date du mardi 11 mai 2010 Benetton Fribourg Olympic à SAV Vacallo Basket est perdu par forfait par l’équipe de SAV Vacallo Basket. Il est homologué sur le score de 68 à 62 en faveur de Benetton Fribourg Olympic, score acquis à la fin de la rencontre. Benetton Fribourg Olympic remporte la série des 1/2 finales des play-offs pour le titre l’opposant à SAV Vacallo Basket sur le score de 3 à 1.

Motif :

L’équipe de SAV Vacallo Basket n’a inscrit sur la feuille de match que 4 joueurs appartenant à la catégorie des joueurs formés en Suisse alors que le nombre de 5 est requis au minimum.

http://lnba.ch/actualite.php?id=9974&m_f=0





Hai Hai hai grave errore!!!
[SM=g27995]





[Modificato da !maro! 10/08/2010 21:38]
Email Scheda Utente
Post: 4.318
Registrato il: 08/09/2006
Utente Master
OFFLINE
10/08/2010 21:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

VACALLO LIVE TEMP.