È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Calcio Mercato Empoli FC

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2012 12:12
OFFLINE
Post: 4.723
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
13/01/2012 14:20
 
Quota

E’ fatta per Gallozzi E l’Empoli va in cerca di un altro rinforzo

C’è la volontà di potenziare ulteriormente il centrocampo Il mirino dei dirigenti è puntato su Casarini e Sestu



Il centrocampista, classe 1988, arriva con la formula del prestito (con diritto di riscatto della metà)dal Padova. Già, perché il club della città del Santo lo ha fatto rientrare dal Chievo, dove era approdato la scorsa estate con la stessa formula, e quindi girato agli azzurri. Mancano ancora le firme sui contratti, ma a questo punto si tratta di una formalità. Anche perché il ragazzo ha accettato di rimettersi in gioco dopo la parentesi clivense ed ha accolto con entusiasmo la proposta dei dirigenti azzurri. Già nei prossimi giorni, dunque, sarà a disposizione di Carboni, anche se difficilmente potrà essere impiegato nella sfida in casa della Juve Stabia. Sarà per la prossima, insomma. Gallozzi, ciociario di Frosinone, è un giocatore particolare. Nel senso che ha caratteristiche simili a quelle di Buscé:nasce esterno, di destra, ma si adatta bene anche a fare l’interno. La corsa è, senza dubbio, la sua dote migliore.

La duttilità tattica del giocatore, però, non è un particolare di secondo piano. La novità, infatti, è che l’Empoli vuole fare un’altra operazione in entrata. Riguarderà sempre il centrocampo e il futuro della squadra – almeno a livello di modulo – dipenderà proprio da chi sarà il secondo colpo sul mercato di riparazione.

I candidati sono due, e hanno caratteristiche molto diverse fra di loro. Visto che al momento non c’è una gerarchia definita, però, è bene presentarli in ordine rigorosamente alfabetico. Il primo è Federico Casarini, classe 1989, del Bologna. Si tratta di un centrocampista centrale di grande forza e, quindi, destinato a ricoprire un ruolo da interno nel 4-3-1-2. Il secondo, però, Alessio Sestu , classe 1983, del Siena. Un esterno puro, in questo caso, capace di giocare sia a destra che a sinistra, il cui eventuale arrivo dovrebbe comportare un ritorno al 4-4-2 o, in attesa di Tavano, un passaggio al 4-2-3-1.

Al momento sono da considerare alla pari, nel senso che i dirigenti azzurri – col direttore generale Vitale e il direttore sportivo Carli in prima linea – hanno intenzione di sondare il terreno per entrambi. In teoria sono due elementi sul mercato, visto che hanno poco spazio nei rispettivi club, ma c’è da capire come le rispettive società vogliano cederli e, soprattutto, che tipo di ingaggio hanno. Tutte questioni da chiarire nel giro di pochi giorni, comunque, perché ora l’Empoli ha voglia di fare e voglia di farlo in fretta. Tra l’altro pare che i primi sondaggi abbiano se non altro mostrato il gradimento di entrambi i giocatori per la destinazione Empoli.

In attesa di sviluppi, poi, c’è da segnalare che Caturano dovrebbe rientrare da Nocera per accasarsi in Lega Pro, probabilmente al Foligno.

Lutto all’Unione club. I tifosi azzurri piangono la scomparsa di Maria Landi, 96, madre di Giovanni Benelli, dirigente e tuttofare dell’Unione club. I funeralli saranno officiati oggi alle 14,30 a Santa Maria. A Benelli le condoglianze del nostro giornale.


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/12/news/e-fatta-per-gallozzi-e-l-empoli-va-in-cerca-di-un-altro-rinforzo-1...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci