Stampa | Notifica email    
Autore

Calcio Mercato Empoli FC

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2012 12:12
OFFLINE
Post: 5.373
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
18/06/2012 12:29
 
Quota

Barletta, rescissione per Schetter
15.06.2012




Sarebbe arrivata al capolinea la storia tra il Barletta e Antonio Schetter (29). Secondo fonti certe raccolte dai colleghi di TuttoLegaPro.com, il talentuoso attaccante ex Cavese avrebbe rescisso consensualmente il contratto con la compagine pugliese ed ora per lui è prevista una vera e propria asta di mercato. Tre club di B sono sulle sue tracce: Ascoli, Empoli e Ternana.



www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=360700

OFFLINE
Post: 5.372
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
18/06/2012 12:27
 
Quota

Comunicato del 15 giugno
15-06-2012 20:05 - News Prima Squadra



L´ Empoli Fc comunica che non è stato raggiunto l´accordo con il signor Alfredo Aglietti per proseguire la collaborazione anche nel campionato di serie B 2012-13.
L´ Empoli Fc ringrazia il signor Aglietti per il lavoro svolto, i risultati raggiunti e l´attaccamento ai colori azzuri augurandogli le migliori fortune in campo professionale e personale.



Fonte: empolifc.com
OFFLINE
Post: 5.371
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
18/06/2012 12:19
 
Quota

TMW - Empoli, incontro con l'agente di Bassi: il punto
15.06.2012




Secondo quanto appreso da TMW l'Empoli lunedì avrà un incontro con il procuratore del portiere Davide Bassi (27), per capire la futura destinazione del giocatore. Non è escluso che Bassi possa andare a giocare in prestito. Su di lui c'è anche l'interesse del Grosseto e del Crotone.


Sassuolo, Marzorati sarà tutto neroverde
16.06.2012


Il Sassuolo riscatta la seconda metà del cartellino di Lino Marzorati. Il difensore, arrivato in estate a metà con l'Empoli, sarà tutto degli emiliani nella prossima stagione.


www.tuttomercatoweb.com/
[Modificato da Avanti Ultras 18/06/2012 12:20]
OFFLINE
Post: 5.370
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
18/06/2012 12:13
 
Quota

ESCLUSIVA PE | Panchina azzurra a Baroni

Il rifiuto di Alfredo Aglietti nel guidare la squadra azzurra nella prossima stagione, arrivato nel tardo pomeriggio ieri, facendo perdere cosi alla società il punto di riferimento numero 1, ha fatto si che ci sia stata una netta presa di posizione velocizzando determinate operazioni, con alcune consultazioni per arrivare poi alla stretta finale nella scelta del prossimo tecnico.



La rosa dei pretendenti è quella che ormai da tempo abbiamo sciorinato e le tre situazioni più appetibili erano quelle di Buso, Gautieri e Di Francesco. I tre per motivi diversi non raggiungo determinati requisiti che la società voleva, e l’unico dei tre che poteva essere ancora in auge era Carmine Gautieri che però sta prendendo tempo perchè in cuor suo c’è sicuramente la voglia di continuare l’avventura magica con il Lanciano.



Da qui, già da alcuni giorni (come avevamo già sottolineato) era uscita la candidatura di Marco Baroni, attuale tecnico della Primavera della Juventus. Un tecnico con grande esperienza nel lavorare con i giovani e tra i più aprezzatti a livello di settore giovanile in Italia. Tra l’altro, Baroni, fiorentino classe 1963, ha nella sua carriera allenato in diverse squadre di Lega Pro come Carrarese, Montevarchi, Sud Tirol e Cremonese, maturando quindi una certa esperienza nella gstione di uno spogliatoio giovane e competitivo. Ottime referenze su di lui da parte del management bianconero ed anche da parte di Antonio Conte che in più di un occasione ha ben parlato di lui. Quest’anno, con la primavera della Juve ha vinto il torneo di Viareggio.



Da fonti sicure arriva la notizia che il sorpasso di Baroni è netto e con lui si sarebbe già trovato anche l’accordo economico (per adesso top secret), avallato dal tecnico che quindi a breve dovrebbe firmare con gli azzurri. Soltanto un colpo di scena a questo punto potrebbe far si che il discorso prenda un’altra piega, altrimenti, Marco Baroni sarà il nuovo allenatore dell’Empoli. In attesa ovviamente dell’ufficializzazione da parte della società.

La settimana prossima potrebbe esserci la presentazione.



Baroni ha alle spalle anche una ricca carriera da calciatore, ex difensore. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina ha vestito le maglie di Padova, Roma, Lecce, Napoli, Ancoa e Verona. Ha chiuso la carriera vicino casa, nella Rondinella.



A breve dovremmo saperne di più e con una sorta di ufficialità.


pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 5.368
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
15/06/2012 14:46
 
Quota

A Spezia si pensa a Tavano


In quel di La Spezia hanno intenzioni serie e non lo mandano certo a dire dietro le spalle. Sono due anni che cercavano la risalita in B, con spese ingenti, ed adesso che ci sono riusciti vogliono attrezzare una squadra, la più competitiva possibile per giocarsela, da subito, con le grandi del campionato. Su tutto è stato sintomatico il ben servito ad Ighli Vannucchi.



Le idee di mercato in testa ai dirigenti spezzini sono molte, e tra queste ce n’è una che riguarda il bomber azzurro, Francesco Tavano.

Il ds Ricci, avrebbe confidato ad alcuni colleghi che seguono lo Spezia, il desiderio di poter arrivare all’attaccante di Caserta, che per la B sarebbe un valore più che aggiunto e che ad Empoli non guadagna le cifre faraoniche di un tempo.

Gli stessi colleghi di cui sopra, ci hanno contattato per capire quelle che sono le reali possibilità di poter arrivare a Tavano e quali fossero le condizioni contrattuali dello stesso, che lo ricordiamo è legato anche per tutta la prossima stagione (con un opzione per quella a venire) agli azzurri.



E parlando con loro si è ben capito di come Ciccio sia un vero e proprio pallino di Ricci, che potrebbe, visto anche il momento particolare dell’attuale gestione azzurra, provare a sferrare i suoi colpi già da luglio.



Francesco, ai nostri microfoni, dopo la gara con il Vicenza che ha chiuso il campionato, aveva assolutamente fatto capire che le sue intenzioni sono quelle di rispettare il contratto, nella speranza magari di avere una squadra un po’ più competitiva per fare un campionato diverso da quello di questa stagione.

Adesso, le cose, ci auguriamo ovviamente di no, potrebbero cambiare se si dovesse andare in contro ad una vera e propria rivoluzione dell’Empoli Fc, perchè va sottolineato si, l’amore di Francesco per i colori azzurri, ma questo amore è figlio comunque delle persone che fino ad oggi hanno fatto l’Empoli…a buon intenditor poche parole.


pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 5.367
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
15/06/2012 14:34
 
Quota

ESCLUSIVA MP - Buso: “A Empoli porterei un calcio offensivo”


Renato Buso ha buonissime chanche di diventare il prossimo allenatore dell’Empoli. L’ex ala destra è reduce da un eccellente campionato in Seconda Divisione, alla guida del Gavorrano: playoff mancati per un pelo, bel calcio ed uno degli attacchi più prolifici dell’intero panorama italiano. Per il momento Buso frena un po’ gli slanci ottimistici sul suo imminente approdo alla corte del presidente Corsi, però non ci nasconde che a Empoli, in caso di fumata bianca, porterebbe un calcio dinamico e offensivo.

Mister, pare sia vicinissimo all’Empoli…

Non posso negare di aver avuto contatti con la società azzurra, lo sanno tutti. Però non credo di essere così vicino all’assunzione come si dice in giro: l’Empoli, per ora, ha problemi più urgenti da risolvere.

Il progetto dei toscani, molto propensi a lanciare i giovani, è l’ideale per un tecnico come lei. Vero?

Verissimo, non nego neanche questo. Io provengo dal settore giovanile, a Firenze ho fatto un po’ tutti i livelli del vivaio. Lavorare con ragazzi che hanno voglia di crescere e imparare è una cosa che mi piace molto, a Gavorrano i risultati si sono visti.

Il suo Gavorrano ha realizzato gol a valanga: porterebbe un calcio offensivo anche in serie B?

La serie B, ovviamente, è tutta un’altra cosa rispetto alla Seconda Divisione. Non scordiamoci poi che, alla resa dei conti, sono i calciatori a determinare le fortune di un allenatore. Detto questo, in linea di massima esprimerò lo stesso tipo di gioco, perché le mie idee sono quelle e non intendo cambiarle. Mi piace avere delle squadre propositive, penso sia il modo migliore per ottenere dei risultati.

Fioretti, 33 gol a Gavorrano, è vicino al Catanzaro. Perché questo ragazzo è esploso tardi?

Fioretti ha disputato un campionato eccezionale, perché oltre ai gol ha lavorato molto per la squadra ed è stato sempre presente. Non so come mai sia esploso tardi, ce ne sono parecchi di calciatori che riescono a tirare fuori il meglio di sé solo in età matura. Sono sicuro che lui adesso non si fermerà più: merita una piazza importante come Catanzaro.

Lei, Cozza, Dionigi, Toscano: la Lega Pro ci ha regalato tecnici giovani e vincenti attraverso un calcio coraggioso. E’ la nuova frontiera?

Non so se sia una nuova frontiera, di certo è un dato molto significativo. Cercare di giocare a calcio, alla fine, ti premia sempre. Sono contento quando i miei giovani colleghi si impongono grazie alle proprie idee.

Lei ha seguito Babacar durante la sua crescita. Sembrava che il ragazzo potesse esplodere da un momento all’altro, cosa gli è successo?

Ce lo chiediamo tutti, ho parlato dell’argomento già diverse volte. Babacar ha delle doti immense, neanche lui è conscio del suo valore. Avrebbe tutto per sfondare, invece alcuni problemi psicologici lo hanno frenato. Speriamo che si rimetta presto: c’è sempre bisogno di ragazzi talentuosi come Babacar.


www.mondopallone.it/in-primo-piano/13/06/2012/esclusiva-mp-buso-a-empoli-porterei-un-calcio-of...

OFFLINE
Post: 5.255
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
21/05/2012 15:46
 
Quota

ESCLUSIVA TMW - Empoli, il Parma vuole riscattare Musacci
15.05.2012


Gianluca Musacci (25), centrocampista di proprietà dell'Empoli, potrebbe passare definitivamente al Parma. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, il club ducale avrebbe intenzione di riscattare il giocatore, che quest'anno è arrivato con la formula del prestito.

www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=352639
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 4.967
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
01/03/2012 20:51
 
Quota

Brugman: ” Napoli? sarebbe bello ma penso all’Empoli”

Nel precedente articolo vi abbiamo postato l’intervista di Mino Raiola su Brugman, un intervista a corredo di una più ampia intervista fatta proprio al giovane uruguagio sempre dai colleghi di Tuttomercatoweb che con Gaston ripercorrono la sua carriera con una sguardo sul futuro.



Vi mostriamo l’intervista completa.



Gastón iniziamo dai primi calci al pallone. Dove, quando e per merito di chi?
“La prima palla mi è stata regalata da mio padre che mi è stato molto vicino anche quando sono entrato a far parte della mia prima squadra, l’Estudiantes di Rosario, mia città Natale, quando avevo solo quattro anni”.



Da Rosario sei poi approdato a Montevideo per giocare nel Peñarol.
“Quando mi hanno comunicato che avrei giocato con la maglia del club più grande e importante dell’Uruguay ho provato subito una sensazione di orgoglio. E’ stato davvero bello”.



Altro step e questa volta c’è arrivo in Italia. Ti ricordi in che occasione l’Empoli si è fatto avanti con te?
“Ero appena tornato a casa dopo aver preso parte al campionato sudamericano Under15 con la maglia dell’Uruguay nel 2007 quando mi padre è venuto da me e mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto giocare in Europa. Io, ovviamente, ho risposto subito di sì e lui mi ha detto che c’era l’opportunità di approdare all’Empoli, in Italia. Rimasi molto sorpreso della proposta che mi era arrivata a soli 15 anni. Sapevo che non sarebbe stato semplice, soprattutto arrivando dal Sudamerica. Assieme a tutta la mia famiglia, però, abbiamo deciso di accettare e adesso sono felice di aver scelto l’Italia”.



Nel giro di pochi anni sei saltato da una cittadina come Rosario all’Italia, passando per Montevideo una metropoli da oltre un milione di abitanti.
“La mia vita è cambiata molto in breve tempo. Il primo anno al Peñarol, ad esempio, facevo avanti e indietro da Rosario prima di trasferirmi definitivamente nella capitale e questo mi ha fatto maturare tanto”.



Sarà per questo, per la tua maturità, che il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ti ha paragonato a Vincenzo Montella. Ha detto che hai la stessa tranquillità in campo che aveva l’attuale allenatore del Catania.
“I paragoni con i grandi giocatori sono sempre belli, ma per me sono solo parole. Il valore lo si dimostra sul campo e devo farlo. Ancora non ho sviluppato tutte quelle che sono le mie potenzialità”.



Continuando con i paragoni alcuni addetti ai lavori hanno tirato fuori per te un parallelo con Álvaro “El Chino” Recoba.
“Si tratta di un giocatore molto forte, che aveva la capacità di calciare in porta da ogni posizione. Ricordo ancora l’incredibile gol che fece proprio qui con la maglia dell’Inter direttamente dal centrocampo. Magari fossi come lui!”.



E in fatto di idoli, invece, come sei messo? Il punto di riferimento di Gastón Brugman è?
“Kakà. Il brasiliano mi piace da morire. Con la maglia del Real è entrato un po’ in crisi, ma ai tempi del Milan era un giocatore assolutamente incredibile. Per me arrivare anche solo alla metà del suo valore sarebbe una cosa bellissima”.



La posizione in campo è la stessa.
“E’ vero, ma la strada che devo percorrere per arrivare ai livelli di un fenomeno come Kakà è ancora molto lunga”.



Una cosa che però hai già in comune con i grandi campioni del calcio internazionale è il procuratore: Mino Raiola, l’agente che cura gli interessi di giocatori del calibro di Balotelli e Ibrahimovic.
“E’ grazie a lui se sono arrivato all’Empoli. Mino è un agente molto conosciuto anche in Sudamerica dove, solitamente, i procuratori europei non hanno grande risonanza. Averlo come rappresentante per me è il massimo, è il numero uno sia come persona sia per il lavoro che fa”.



Il merito del tuo primo gol in Serie B durante Vicenza-Empoli della scorsa stagione è, dunque, da dividere anche con Raiola. Cosa ti ricordi di quella rete?
“A dire il vero ricordo tutto. Era l’ultima gara della stagione. Mister Aglietti venne da me e mi disse che avrei giocato titolare come premio per il mio lavoro durante l’arco della stagione. E’ stato bello dare il mio contributo alla classifica dell’Empoli anche soloper quel punto conquistato a Vicenza. Per quanto riguarda la rete in sé presi palla a centrocampo, ho duettato con Flavio Lazzari che mi ha messo a tu per tu con il portiere avversario. A quel punto ho messo la palla sotto l’incrocio alla mia sinistra. E’ stato davvero un bel gol”.



Dopo il presente diamo uno sguardo al futuro. Per te si parla già di un forte interesse del Napoli.
“Sarebbe molto bello, un sogno. In quella squadra ci sono tanti miei connazionali e sarebbe bello, ma per adesso devo pensare solo all’Empoli. Per il resto c’è tempo”.


pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 30
Registrato il: 11/01/2005
Città: CORMANO
03/02/2012 20:57
 
Quota

ma come cazzo è possibile????

ma come si fa a liberarsi di CORALLI così????

se VITALE si libera di CORALLI l'EMPOLI deve liberarsi di VITALE!!

VITALE VATTENE!!!

CORALLI GRAZIE DI TUTTO!!!
----------------------------------------

MERRY CRISIS AND HAPPY NEW FEAR
OFFLINE
Post: 4.850
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
03/02/2012 10:30
 
Quota


Il dg Vitale saluta Coralli «Cessione dolorosa ma non era più sereno»

EMPOLI Non avrebbe troppa voglia di parlare di quello che è successo nell’ultimo giorno di mercato, ma alla fine Pino Vitale fa una deroga al “silenzio” che si è imposto da un po’ di tempo. D’altra...



Non avrebbe troppa voglia di parlare di quello che è successo nell’ultimo giorno di mercato, ma alla fine Pino Vitale fa una deroga al “silenzio” che si è imposto da un po’ di tempo. D’altra parte ci sono alcune vicende che meritano un chiarimento da parte del primo responsabile del mercato azzurro. E si tratta, ovviamente, del mancato arrivo di Casarini e della cessione di Coralli.

Motivazioni. Si parte dal caso legato al centrocampista del Bologna, anche perché la società ci ha provato fin quasi all’ultimo momento. «In effetti – sottolinea Vitale – pensavamo che fosse un elemento in grado di darci una mano. Gli abbiamo dato tempo per pensarci, com’era giusto che fosse, ma in mattinata abbiamo capito che al massimo sarebbe venuto controvoglia. Non aveva le stesse motivazioni che hanno spinto Maccarone a tornare da noi e così abbiamo deciso di non tornare più sulla questione. Vogliamo solo gente contenta di giocare nell’Empoli. . Capisco che un po’ tutto l’ambiente si aspettasse il “colpo”, ma semplicemente non c’erano condizioni. Andare su altri? Non compriamo tanto per comprare. Avevamo individuato lui come era successo con Gallozzi e Zé Eduardo. Solo che lui ha preferito restare a Bologna a giocarsi le sue possibilità».

L’addio. Simile, anche se non e uguale, il discorso per l’addio di Coralli (che curiosamente domenica potrebbe debuttare contro lo Spezia di un altro grande ex:Vannucchi). «Intanto – spiega Vitale – vorrei confermare quello che ha già detto ieri Carli: ci è dispiaciuto. Però, anche in questo caso, si era creata una situazione particolare. Il ritorno di Maccarone? Sicuramente è stata una componente, ma non l’unica. Claudio, qui a Empoli, si è sempre assunto delle grandi responsabilità perché è un ragazzo molto, molto generoso. In questo periodo stava soffrendo parecchio il momento negativo della squadra e il fatto di non essere ancora riuscito a segnare. Non era sereno, insomma, e il fatto di essere così legato a Empoli e all’Empoli ha acuito questo fatto. Dopo l’arrivo di Maccarone, io gli ho parlato e gli ho ribadito che per noi era un giocatore importante, che non volevamo “scaricarlo”. Poi, però, si è venuta a creare questa situazione, con la Cremonese che lo ha voluto fortemente. Tutti insieme, così, abbiamo capito che poteva essere una soluzione dolorosa, ma forse anche la migliore»


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/02/02/news/il-dg-vitale-saluta-coralli-cessione-dolorosa-ma-non-era-piu-sereno-1...
OFFLINE
Post: 4.830
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
01/02/2012 00:52
 
Quota

Re: Re: maledetti schifosi ce l'avete fatta a mandarlo via !!!! societa' allo sbando!!!!
zeman!, 31/01/2012 17.45:



profonda tristezza [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]




A CHI LO DICI!!!
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 23/06/2005
31/01/2012 17:45
 
Quota

Re: maledetti schifosi ce l'avete fatta a mandarlo via !!!! societa' allo sbando!!!!
Avanti Ultras, 31/01/2012 17.19:



Coralli lascia l´ Empoli per la Cremonese
31-01-2012 15:44 - News Prima Squadra



L´Empoli F.C. comunica che è stato raggiunto l´accordo con la società U.S. Cremonese per il prestito con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Claudio Coralli che raggiungerà in serata, dopo il ritorno a Empoli da Genova, la nuova società.


Fonte: empolifc.com



profonda tristezza [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
[Modificato da zeman! 31/01/2012 17:45]
OFFLINE
Post: 4.829
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
31/01/2012 17:19
 
Quota

maledetti schifosi ce l'avete fatta a mandarlo via !!!! societa' allo sbando!!!!


Coralli lascia l´ Empoli per la Cremonese
31-01-2012 15:44 - News Prima Squadra



L´Empoli F.C. comunica che è stato raggiunto l´accordo con la società U.S. Cremonese per il prestito con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Claudio Coralli che raggiungerà in serata, dopo il ritorno a Empoli da Genova, la nuova società.


Fonte: empolifc.com
[Modificato da Avanti Ultras 31/01/2012 17:20]
OFFLINE
Post: 4.828
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
31/01/2012 14:09
 
Quota

Cagni chiama Coralli ma la Cremonese è in agguato

La situazione di Claudio Coralli è di quelle da film giallo, dove fino alla fine non sai come potrà andare a finire.




In questi giorni abbiamo parlato abbondantemente della situazione, raccontando quanto emerso dalla società e poi con le parole in prima persona del calciatore.

Abbiamo anche visto, dato l’enorme affetto che la gente ha per il Cobra, tutti i commenti ricevuti in questi giorni sul nostro portale.

Al di la però adesso di personali considerazioni e pseudo-convinzioni giornalistiche, dobbiamo dire che il giocatore potenzialmente potrebbe lasciare Empoli.



Su di lui hanno chiesto informazioni alcuni club, con il Carpi (legapro) in prima fila fino ad ieri per avere le prestazioni dell’attaccante di Borgo san Lorenzo, destinazione che però, lo immaginiamo noi, non sia proprio la destinazione preferita da Coralli che dovrebbe scendere di categoria.

Hanno chiesto lumi su un suo possibile passaggio anche Spezia e Reggina, ma ieri sera è arrivata anche quella del Vicenza, su espressa richiesta del tecnico Cagni.



Lo società azzurra, da ieri a Milano per le giornate di chiusura del mercato, ha presto atto della richiesta arrivata dalla società biancorossa, una richiesta che potrebbe anche essere per il solo prestito secco fino a giugno, ed in queste ore la sta analizzando attentamente, anche perché c’è da considerare il fatto che si potrebbe andare a rinforzare una diretta concorrente alla salvezza.



C’è però da registrare anche il fortissimo interessamento, giunto nelle ultime ore, di un altro club di LegaPro, ovvero la Cremonese, che vorrebbe affidarsi a Coralli per tentare di tornare nella cadette ria, accollandosi anche il costo dell’ingaggio del giocatore, almeno per i prossimi 6 mesi.



Alle 19 si chiuderanno i battenti, sapremo quindi a quel punto, oltre alle altre situazioni aperte (Casarini, Cesaretti, Dumitru, Bottone e Lanzafame su tutti) il destino di Coralli che alla fine potrebbe essere regolarmente in campo a Marassi, questo anche il nostro personale augurio, a dar man forte alla sua squadra per la risalita della china.


pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 4.825
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
31/01/2012 13:13
 
Quota

Empoli, in arrivo un bolognese
31.01.2012
Fonte: tmw


Il giovane centrocampista Federico Casarini, di proprietà del Bologna, è sempre più vicino all'Empoli. La dirigenza toscana sta serrando i tempi all'Ata Hotel Executive.
OFFLINE
Post: 4.824
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
31/01/2012 13:12
 
Quota

Empoli, ag. Dumitru: "Samp? Non dovrebbe muoversi"
31.01.2012

Fonte: iamnaples.it


Raggiunto in esclusiva dai microfoni di IamNaples.it, Luca Puccinelli, procuratore fra gli altri di Nicolao Dumitru, ha parlato del futuro dell'attaccante: "Sampdoria? Non c'è nessuna novità. Credo che resti ad Empoli".
OFFLINE
Post: 4.823
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
31/01/2012 13:10
 
Quota

ATAHOTEL EXECUTIVE - Empoli-Ascoli, Cesaretti per Romeo
31.01.2012




Scambio in vista tra Empoli ed Ascoli: secondo indiscrezioni raccolte da Tmw, i toscani faranno partire verso la società bianconera la punta Cristian Cesaretti, mentre in casa azzurra arriverà l'altro attaccante Alessandro Romeo.




[Modificato da Avanti Ultras 31/01/2012 13:11]
OFFLINE
Post: 4.816
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 14:05
 
Quota

ATAHOTEL EXECUTIVE - Empoli, Coralli in uscita: tre pretendenti
30.01.2012



Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com il futuro di Claudio Coralli potrebbe essere lontano da Empoli. L'attaccante ha tre pretendenti in Serie B: il Vicenza, l'Ascoli e la Reggina. Nel pomeriggio dovrebbero esserci novità sostanziali a riguardo.

OFFLINE
Post: 4.814
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 11:30
 
Quota

«Non sono io a voler andare»
Coralli smentisce le voci: «Voglio restare con questa maglia»



IERI mattina Claudio Coralli si è allenato con i compagni di squadra e, nonostante le insistenti voci di una sua partenza, potrebbe rimanere a Empoli, almeno fino al termine di questa stagione. Ad ogni modo, il centravanti azzurro è seguito da tanti club: in Lega Pro lo vorrebbero Spezia e Carpi, in B si registrerebbero invece gli interessamenti di Crotone, Ascoli e Reggina. Il calciatore gradirebbe restare in azzurro, però la società, dopo l’arrivo di Maccarone, potrebbe pensarla diversamente.
Non è, infatti, da escludere l’ipotesi di una sua cessione in prestito sino alla fine del torneo cadetto in corso.
«Le prossime ore saranno quelle decisive — ammette Coralli — perché valuteremo la mia situazione con i dirigenti. Al momento, comunque, credo di avere buone probabilità di venir convocato per la gara di martedì sera in casa della Sampdoria».
Le voci in merito a un tuo desiderio di essere ceduto sono quindi prive di fondamento?
«Sì e lo affermo in maniera categorica una volta per tutte. Da qualche parte ho letto in questi giorni che voglio andarmene. Ma è del tutto falso: il mio desiderio è quello di aiutare l’Empoli a raggiungere la salvezza».
Nemmeno il ritorno di Maccarone ti ha dunque fatto cambiare idea?
«Anzi, è l’opposto. Conosco Massimo da parecchio tempo e fra di noi si è creato da sempre e immediatamente un bel rapporto. Io ero nel settore giovanile e lui in prima squadra con mister Baldini, però mi dette molti consigli preziosi, prendendomi in un certo senso sotto la sua ala protettiva».
Adesso, però, è diventato una sorta di avversario per una maglia da titolare...
«Non lo considererò mai tale, anche perché ho tifato per lui dovunque abbia giocato. A parte questo affetto, è comunque un bene per ogni formazione avere ottimi elementi pure nello stesso ruolo. Dal canto mio, inoltre, vivo la concorrenza come uno stimolo a far sempre meglio per meritarmi la fiducia del tecnico. Poi, per cancellare il minimo dubbio, siamo in una situazione così delicata da non poterci consentire rivalità personali».
Intanto, per abbandonare in fretta la zona retrocessione, domani dovreste uscire imbattuti da Genova...
«Il pronostico ci è contrario, ma in realtà possiamo far risultato. Specialmente se segneremo per primi».
Questo è ovvio...
«Sì, ma c’è di più. Se i blucerchiati incasseranno un gol nei minuti iniziali, il pubblico comincerebbe a contestarli e noi potremmo approfittare del loro conseguente nervosismo».
Perciò vedremo un Empoli subito all’attacco?
«Non lo so, poiché dobbiamo ancora preparare la sfida con il nostro allenatore, ma è un’eventualità da tenere in considerazione».


www.lanazione.it/empoli/
OFFLINE
Post: 4.808
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 10:07
 
Quota

Coralli: “io via da Empoli? Ma chi lo ha detto?”





Nella tarda serata di domenica 29 gennaio abbiamo contattato telefonicamente l’attaccante azzurro Claudio Coralli, al centro delle attenzioni dopo la non convocazione di sabato scorso contro il Brescia, successiva all’approdo in azzurro di Maccarone, e che aveva fatto pensare a molti che fosse un preludio ad un addio alla maglia azzurra. L’attaccante azzurro in pochi minuti di conversazione spazza via tutti i dubbi e le perplessità.



“Io via da Empoli, – attacca il bomber azzurro - ma chi lo ha detto?… non scherziamo. Contro il Brescia non sono stato Coralli con la fascia di capitano, per lui momento difficileconvocato per una scelta tecnica dell’allenatore. Ci sono tre partite nel giro di una settimana, e ho solo usufruito di un turno di riposo”.



Quindi nessun addio alla maglia azzurra…

“Per me no. Lo escludo categoricamente, sono un giocatore dell’Empoli e, insieme ai compagni di squadra, dobbiamo raggiungere un obiettivo molto importante per la squadra dove sono cresciuto calcisticamente”.



Però nelle ultime ore alcune voci di mercato ti volevano in altri lidi. Addirittura nelle ultime ore si parlava di un fortissimo interesse del Carpi pronto a costruire su di te l’assalto al sogno chiamato serie B…

“Non so niente, sono cose che ho appreso dai giornali e per me è finito e finisce tutto lì. Per me ora c’è solo la maglia dell’Empoli, punto. Non ho mai detto che voglio andare via e non ho mai parlato adesso di calciomercato. L’unica cosa che conta davvero ora è fare bene con l’Empoli, e uscire da questa brutta situazione”.



Dunque ti rivedremo in campo con la Samp…

“Mi sono allenato anche oggi (domenica ndr), con la solita intensità di sempre, sono pronto a scendere in campo, poi ovviamente l’ultima parola spetta al mister, giusto che sia lui a fare le scelte”.


pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 4.807
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 10:05
 
Quota

Mercato: è domani la giornata chiave per conoscere il destino di Coralli

Mancano due giorni, non dico niente perché può succedere di tutto». Con queste parole il presidente Fabrizio Corsi ha lasciato aperta la porta del mercato. E, in effetti, l’attenzione ora è tutta...




Mancano due giorni, non dico niente perché può succedere di tutto». Con queste parole il presidente Fabrizio Corsi ha lasciato aperta la porta del mercato. E, in effetti, l’attenzione ora è tutta puntata su due fronti. In entrata è Casarini, se si deciderà ad accettare l’offerta, in uscita Coralli (nella foto). Le smentite di dirigente e giocatore, infatti, non hanno convinto del tutto. L’impressione, dopo l’esclusione di ieri, è che il bomber possa partire. Si sa che lo ha chiesto il Carpi, ma anche in B ha diversi estimatori. La Reggina lo vorrebbe se cederà Bonazzoli, ma anche il Varese ci starebbe facendo un pensierino. Un nodo da sciogliere entro martedì, anche se probabilmente la giornata chiave sarà quella di domani. Sempre in uscita, poi, ci sono anche Cesaretti e, probabilmente Dumitru. Valdifiori piace alla Reggina, ma difficilmente lascerà gli azzurri. A meno che in arrivo non ci sia anche un altro regista. Solo un’ipotesi, è vero, ma come dice Corsi può ancora succedere di tutto


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/29/news/mercato-e-domani-la-giornata-chiave-per-conoscere-il-destino-di-coralli-1...
OFFLINE
Post: 4.806
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
29/01/2012 23:41
 
Quota

questo è uno di quelli che vuole abbandonare l'empoli non certo Coralli !!!


Sampdoria, si chiude per Renan Garcia, piace Dumitru
29.01.2012
Fonte: gianlucadimarzio.com


Come riportato da Gianluca di Marzio, domani potrebbe essere il giorno di Renan Garcia alla Sampdoria. La novità in casa Samp, è l'interessere per Dumitru, giovane attaccante dell'Empoli. Il suo arrivo è condizionato dalla cessione di Fornaroli. Se dovesse partire l'attaccante uruguaiano, il sostituto è già stato individuato.
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 218
Registrato il: 16/07/2010
Città: EMPOLI
29/01/2012 17:11
 
Quota

NON è VERO NIENTE CORALLI NON SE NUOVE ANDARE è LA SOCIETA' CHE LO VUOLE FAR FUORI PER $$$$$$$
Mercato Azzurro: Il punto ad oggi

Con quella di oggi, domenica 29 Gennaio, restano tre giornate piene per chiudere le ultime trattative di mercato e poter cercare di rittoccare la squadra andando anche a sistemare quei giocatori che ad oggi rischiano di non trovare più spazio. Saranno tre giornate, soprattutto quelle di domani e dopodomani, molto intense, dalle quali potrebbero uscire situazioni interessanti ed anche clamorose. Proviamo a fare il punto della situazione.




In entrata, anche stando a quello che ha detto ieri ai nostri microfoni il Presidente Corsi, dovrebbero esserci un paio di innesti.

Uno, quasi scontato, dovrebbe essere quello del mediano, un giocatore che abbia visione di gioco e magari una condizione fisica, soprattutto in termini di velocità, accettabile fin da subito. I dirigenti azzurri si sono incapuniti nelle ultime giornate sul giocatore del Bologna Casarini, e molto probabilmente si cercherà anche nelle prossime ore di far fruttare tutte la avanches fatte verso uno che comunque ha fatto ampiamente capire che non ha molta voglia di vestirsi di azzurro. Resta sempre aperta la pista che porta a Bottone del Frosinone, società con la quale c’è un ottimo rapporto e con la quale si potrebbe parlare anche di Cesaretti (sotto spieghiamo meglio).



Non è a questo punto da escludere che la seconda pedina possa essere un attaccante, questo lo diciamo non per una convinzione ma in relazione al fatto che in questi ultimi giorni di mercato l’Empoli potrebbe addirittura perdere tre attaccanti dell’attuale rosa, anche se, il ritorno anticipato di Tavano ed i due georgiani dovrebbero essere sufficenti assieme a Big Mac.

Allora non potrebbe a questo punto essere blasfemo se la società azzurra andasse su un esterno, per capirci una alla Lanzafame che sembrava molto vicino ad accasarsi ad Empoli ma che ora non dovrebbe muoversi da Catania.



In uscita ci sono tre situazioni molto importanti, e come detto sopra che riguradano tutti attaccanti.

Il primo è Cesaretti, per il quale si farà di tutto per mandarlo a giocare anche se il giocatore ha fatto capire che se deve scendere di categoria nella sua testa c’è solo il Frosinone, società e città, dove gode di una grande stima. Ecco perchè dicevamo sopra che alla fine potrebbe essere proprio Cesaretti l’ago della bilancia per arrivare a Bottone. Una situazione che alcune settimane fa la società ciociara aveva messo in standbye ma che adesso, con la campanella che sta per suonare, si potrebbe concrettizzare. Da dire che Cesaretti ha rifiutato il Latina proprio per non fare uno sgarbo ai canarini.



Poi c’è Dumitru. L’italo-romeno ha praticamente chiuso la sua esperienza ad Empoli, fallita sotto ogni punto di vista, con quello umano non per ultimo. Su di lui ci sono però in ballo molti soldi, soldi importanti che appartengono all’ambizioso Napoli. Dovranno essere quindi i partenopei ad avere l’ultima parola, ma non è escluso che di comune accordo si decida per mandare il giocatore in un’altra piazza, dove magari abbia anche una continuità di presenza e per questo il Pisa si sarebbe fatto avanti per avere l’ex bomber della Primavera azzurra.



Ultimo ma primo per importanza il discorso su Coralli. Il giocatore è a tutti gli effetti sul mercato, ma per sua scelta e non certo perchè sia la società a volersene privare. Abbiamo già spiegato a grosse linee il perchè di questa situazione, adesso starà al giocatore capire cosa meglio per lui e quindi in questi giorni prendere magari accordi con terze parti per lo spicchio finale di stagione. Non vogliamo fare filosofie in questo pezzo, crediamo solo che la gara di ieri abbia chiarito che non ci sono colpe “ad personam” ed il Cobra dovrebbe quindi capire e rendersi conto di quanto ancora possa fare per il suo Empoli. Detto questo diciamo che la Reggina, annusando la possibile partenza di Coralli avrebbe già aperto la sua porta, come aperta sembra essere quella, in una sorta di operazione-nostalgia, quella del Cittadella. Annoveriamo però anche un paio di richieste da due club ambiziosi della LegaPro (Carpi su tutti).



Chiudiamo dicendo che il discorso Valdifiori è praticamente chiuso fino a giugno: L’Empoli non ha intenzione di darlo in prestito ed il prezzo è molto alto. Moro invece avrebbe attirato le attenzioni del Vicenza di Gigi cagni.


Pianetaempoli.it

OFFLINE
Post: 215
Registrato il: 16/07/2010
Città: EMPOLI
26/01/2012 13:31
 
Quota

UFFICIALE: Empoli, torna Maccarone
26.01.2012



L'Empoli ha ufficializzato il ritorno in squadra di Massimo Maccarone (32). L'attaccante, che ha già vestito la maglia azzurra dal 2000 al 2002, arriva dalla Sampdoria e sarà presentato oggi alle 14.30 presso la sala stampa dello stadio Castellani.


www.tuttomercatoweb.com/serieb/?action=read&idtmw=325950
OFFLINE
Post: 4.782
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
25/01/2012 20:13
 
Quota

ESCLUSIVA TB - Sampdoria, ag.Maccarone: "Empoli? Prima decide il Siena, ecco lo scenario"
25.01.2012

tuttob.com


Massimo Maccarone e il suo futuro: in 24 ore si deciderà il destino del centravanti, sicuramente lontano dalla Sampdoria. A fare chiarezza è Paolo Fabbri, agente di Big Mac, intervenuto in esclusiva ai microfoni di tuttob.com: "Empoli e Siena sono le due squadre che lo contendono attualmente". Successivamente, lo stesso ci spiega il momento e lo svolgimento della trattativa, in ogni suo dettaglio: "Aspettiamo la risposta del Siena: l'Empoli naturalmente si è fatto avanti e sa benissimo che Massimo è stato cercato prima da Perinetti. Aspettiamo una risposta dai bianconeri tra questa sera e domattina, va mantenuto l'impegno preso. A seconda della decisione senese il calciatore si comporterà di conseguenza. Con il Siena la trattativa è partita da tempo, prima di Natale, e l'Empoli si è fatto vivo solo ieri, per cui abbiamo chiesto al Siena di decidere in fretta cosa fare. Se sceglierà di prendere il giocatore lo avrà, altrimenti andrà ad Empoli"

Sulla volontà del giocatore chiude dicendo: "Lui vuole bene ad entrambe le piazze, cui ha dato tanto, però deve onorare l'impegno preso con chi è arrivato prima ed aspettiamo una loro comunicazione, che arriverà tra stasera e domattina"
OFFLINE
Post: 4.781
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
25/01/2012 15:23
 
Quota

Parlando di Eder è spuntato Maccarone

La Samp lo avrebbe offerto all’Empoli, ma il ritorno dell’attaccante sembra difficile visto che sul giocatore c’è il Siena




E’ un’altra suggestione, è un altro grande ex il cui nome viene accostato a quello dell’Empoli. Si tratta di Massimo Maccarone, anche se stavolta è difficile pensare davvero a un suo ritorno in maglia azzurra.

Il fatto, però, è che ieri i dirigenti azzurri erano a Genova per ratificare il passaggio di Eder alla Sampdoria e i blucerchiati hanno messo questo nome sul piatto della bilancia. L’attaccante, infatti, è considerato in esubero perché,come molti reduci dalla retrocessione dello scorso anno,non è “digerito” dall’ambiente. Da qui, insomma, l’idea: «perché non lo riprendete voi?». Un’idea che avrebbe ovviamente stuzzicato la fantasia, ma che, come accennato, è difficilmente praticabile. L’impressione, infatti, è che Maccarone abbia già un accordo con il Siena e che la società bianconera stia aspettando gli ultimi giorni di mercato per riportarlo nella città del palio alle condizioni (economiche)più favorevoli possibili. Un giochino che nel calcio si usa, certo, ma che non sta piacendo proprio ai dirigenti della Samp. Da qui, dunque, l’invito all’Empoli. In termini economici, fra l’altro, l’affare sarebbe sostenibile per il contributo dei liguri. Diciamo, però, che ad oggi le possibilità sembrano minime.

Intanto, però, Eder è davvero finito in blucerchiato con il club di Garrone che è subentrato al Cesena nell’accordo della scorsa estate. In pratica la Samp ha l’obbligo di riscatto dell’intero cartellino del brasiliano fissato a 3,3 milioni. Il bomber brasiliano, dunque, sarà avversario degli azzurri nel turno infrasettimanale della prossima settimana. Nel corso della chiacchierata, poi, sembrano che non siano saltati fuori altri nomi.

Il nome ancora in ballo, invece, continua a essere quello di Federico Casarini del Bologna. Ieri, però, non c’è stato l’atteso contatto. Mentre i dirigenti azzurri erano impegnati a Genova, infatti, i colleghi felsinei stavano portando avanti altre trattative. Tutto rinviato ad oggi, dunque, anche se gli emiliani hanno confermato la loro volontà di cedere il giocatore in prestito agli azzurri per farlo giocare con continuità (in questo momento al Dall’Ara è spesso ospite della tribuna centrale).

Sempre in termini di mercato, poi, c’è da segnalare una curiosità relativa a un altro ex. Si tratta di Sasà Campilongo, che ieri ha lasciato la panchina della Nocerina a due settimane dall’insediamente. Si è dimesso, il tecnico, e pare proprio che la rottura del rapporto sia legata ad alcune divergenze sulle operazioni di mercato da provare a concludere nei prossimi giorni. Al momento i molossi non hanno ancora scelto un sostituto. Un po’ come il Crotone, che sempre ieri ha esonerato il tecnico Menichini affidando la squadra al suo vice Drago. Solo oggi, però, si saprà se la scelta sarà definitiva o se arriverà un altro allenatore (forse l’ex Somma).


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/24/news/parlando-di-eder-e-spuntato-maccarone-1...
OFFLINE
Post: 4.779
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
25/01/2012 14:54
 
Quota

L’Empoli su un portiere?

E’ di ieri l’indiscrezione che vorrebbe la società azzurra sulle tracce di un portiere, Emanuele Belardi, svincolatosi lo scorso novembre dall’Udinese. A lanciare la notizia è l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, attraverso il sito Datasport.it. E, stando sempre alla fonte appena citata, già nella giornata odierna potrebbe esserci la chiusura dell’affare: contratto di 5 mesi e poi, a giugno, l’approdo al Parma a parametro zero.


La carriera di Belardi è stata contrassegnata principalmente tra i pali della Reggina (che in queste ore potrebbe inserirsi ed ingaggiarlo) dove ha collezionato in totale 115 presenze tra Serie A e B. Il calciatore campano ha poi indossato le maglie della Turris, del Napoli, del Modena, del Catanzaro, della Juventus e, appunto, dell’Udinese.


Classe ’77, 187 cm di altezza, Belardi sarebbe disponibile da subito anche se andrebbe verificata la sua condizione fisica.


Negli ultimi anni ha giocato poco: dal 2006/07 ha messo insieme, in totale, 20 presenze essendo stato il secondo di Buffon alla Juventus prima e di Handanovic all’Udinese dopo. Seguiremo, in giornata, eventuali sviluppi in merito.


pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 4.777
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
25/01/2012 14:50
 
Quota

Re:
Avanti Ultras, 20/01/2012 15.36:

ESCLUSIVA TB - Empoli, in arrivo un centrocampista del Bologna
20.01.2012


Secondo indiscrezioni raccolte in diretta dal nostro inviato all'Hilton, Nicolò Schira, l'Empoli potrebbe prelevare dal Bologna, nel mercato di gennaio, il centrocampista classe '89 Federico Casarini. La trattativa sembra a buon punto e le basi per chiudere l'affare positivamente ci sono tutte.

www.tuttomercatoweb.com/serieb/?action=read&idnet=dHV0dG9iLmNvbS...



HOTEL HILTON - De Marchi: "Tutto su Casarini e Borini"
25.01.2012


"L'Empoli su Casarini? Sì, è vero". Parla così all'Hotel Hilton di Milano Marco De Marchi, agente del centrocampista del Bologna, Federico Casarini, raggiunto da TuttoMercatoWeb. "Tuttavia - sottolinea - il ragazzo proviene da stagioni positive in serie A e nel settore giovanile rossoblù, non è mai sceso di categoria, ma l'Empoli è una società che valorizza i giovani. Quindi bisogna valutare bene. Decideremo per la soluzione migliore".

Chiosa finale dedicata a Fabio Borini. "Fabio è contento e noi non finiremo mai di ringraziare la Roma per il riscatto. Sta facendo bene e ce la
]metterà tutta per far riscattare ai giallorossi anche l'altra metà".
[Modificato da Avanti Ultras 25/01/2012 14:51]
OFFLINE
Post: 4.776
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
25/01/2012 14:48
 
Quota

ESCLUSIVA TMW - Empoli e Padova su Lanzafame

25.01.2012


Empoli e Padova, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, sarebbero pronte a darsi battaglia sul mercato per arrivare a Davide Lanzafame. A breve è prevista un'offensiva nei confronti del Catania per assicurarsi le prestazioni del giovane esterno di centrocampo.
OFFLINE
Post: 4.775
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
25/01/2012 14:36
 
Quota

ESCLUSIVA TMW - Empoli su Vitale
23.01.2012


Aumentano le pretendenti per Luigi Vitale. Il terzino in forza al Bologna, infatti,piace parecchio in serie cadetta. Se il Modena pareva essere la soluzione più plausibile in tal senso, ora è da segnalare l'inserimento piuttosto deciso da parte dell'Empoli, disposto al sacrificio economico pur di risollevarsi dalle secche del fondo della classifica.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci