Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Grecia - situazione della crisi economica

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2015 09:38
11/09/2011 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re:
dgambera, 10/09/2011 16.56:

La Grecia fallisce l'obiettivo del 90% sul concambio

di Vittorio Da Rold 10 settembre 2011

...



e quando il gioco si fa duro...

fonte: repubblica


CRISI

Grecia, nuova stretta economica
per oltre due miliardi e mezzo di euro


Le nuove misure supplementari includono le tasse sulla proprietà, sui depositi con sede in banche straniere e imposte addizionali su sigarette e alcol


ATENE - La Grecia è pronta ad annunciare nuove misure di austerità per 2,5 miliardi di euro, al fine di raggiungere gli obiettivi di deficit concordati con Unione europea, Fondo monetario internazionale (Fmi) e Banca centrale europea.

a conferma arriva dal primo ministro greco George Papandreou, che ha presieduto una riunione di gabinetto nella città portuale di Salonicco. Ieri, Papandreou aveva promesso di salvare il Paese dalla bancarotta, introducendo le necessarie riforme, nonostante la recessione.

Il governo socialista, sotto la guida di Papandreou, ha dovuto tagliare i salari e le pensioni come parte di una ondata di austerità e dolorose misure per assicurare i prestiti internazionali per un valore complessivo di 220 miliardi di euro. Questi sforzi hanno suscitato grande malcontento pubblico. Le nuove misure supplementari includono le tasse sulla proprietà, sui depositi con sede in banche straniere e imposte addizionali su sigarette e alcol.

Il ministro delle Finanze greco Evangelos Venizelos, circa la tassa sugli immobili, ha precisato che si tratterà di un provvedimento che andrà in vigore a partire dal 2012, con durata di 2 anni. L'imposta dovrebbe essere di 4 euro per metro quadrato e dovrebbe riguardare tutti gli immobili di proprietà.

La Commissione europea ha accolto positivamente le nuove misure annunciate dal governo greco per rispettare gli obiettivi concordati per il 2011 e 2012 sul fronte dei conti pubblici e ha sollecitato ancora una volta i Paesi dell'Eurogruppo a superare i problemi ancora aperti e rendere operativo al più presto possibile il potenziamento del fondo salva-Stati (Efsf). Lo ha detto oggi il commissario per gli affari economici e monetari Olli Rehn.

(11 settembre 2011)



e l'ISI greca e' servita...

[SM=g7574]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats