NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Serie GT - 530

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2010 14:31
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>SUPER INTENDITORE<*

Serie 3 restyling E90 318i
19/03/2010 14:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota







Un’automobile che fa discutere, questa BMW serie 5 GT (parte da 64.751,00 euro), non c’è dubbio ( e personalmente non mi piace proprio). Lascio ovviamente il giudizio agli utenti, vediamo come funziona :

Ottime prestazioni. Presa un po’ di confidenza con il joystick che, sulle ultime BMW, sostituisce la classica leva del cambio automatico, ci si trova subito a proprio agio. Il sei cilindri è un gran bel motore, ha coppia (540 Nm) e potenza (245 CV) in abbondanza e garantisce prestazioni molto elevate: solo 6,8 secondi nell'accelerazione da 0-100 km/h, con una velocità massima che supera i 240 km/h. Nell’uso quotidiano assicura una souplesse di marcia eccezionale, ma mostra qualche limite quando si è costretti a riprendere dalle velocità più basse. Attimi, beninteso, perché poi la GT riparte come una fionda, ma comunque fastidiosi.

Per nulla sportiva. La massa elevata e il baricentro posto a un’altezza quasi imbarazzante influiscono sul comportamento stradale. Non stiamo parlando di sicurezza di marcia, ma di quel piacere di guida che ci si aspetta da ogni BMW e che qui, francamente, viene un po’ a mancare. Nonostante tutte le diavolerie meccaniche ed elettroniche con cui è equipaggiata, il comportamento è sempre un po’ "evanescente". Lo sterzo non brilla né per prontezza né per precisione ed è sempre molto leggero anche a velocità elevata. La GT s’inserisce in curva con lentezza, è poco agile, sorniona, quasi elefantiaca nei movimenti. In compenso, è ottima l'insonorizzazione: il rombo del sei cilindri diesel, a malapena avvertibile al minimo, scompare quasi del tutto non appena ci si muove.

Un costoso salotto. Messa da parte ogni ambizione sportiva, incominciamo ad apprezzare davvero questa GT. Il confort e la qualità della vita sono al top. L’abitacolo, illuminato dal tetto panoramico trasparente, risplende in tutta la sua opulenza. Un ambiente ricco, fatto di morbida pelle, legno e materiali hi-tech. Ogni sedile dispone di regolazioni elettriche e di clima autonomo. La soluzione "quattro posti" è un optional da ben 4.250 euro, ma è senz’altro quella più indicata per godersi appieno quest’auto. La posizione di guida, però, non è quella che ci si aspetta da una BMW. L’impostazione è turistica con piano di seduta alto e una bella sensazione di dominio sulla strada e sul traffico. Per quanto riguarda il bagagliaio, infine, la GT dispone di un ingegnoso sistema - già visto sulla Skoda Superb - che permette di aprire o solo il cofano posteriore oppure il portellone completo. Peccato che la capienza risulti abbastanza modesta (344 litri). Vi è sempre, comunque, la possibilità di abbattere gli schienali.


PREGI Confort molto elevato (qualità della vita a bordo).
Sicurezza curata in ogni particolare (sistemi passivi e attivi).
Motore potente e silenzioso.
DIFETTI Bagagliaio: mettetela come volete, portellone doppio, sedili che avanzano e quant'altro, ma di valigie, in realtà ne entrano poche.
Visibilità posteriore in marcia quasi nulla attraverso il minilunotto.



Velocità max (km/h)
245,496 (in D)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 11,5

media d'uso, autostrada 11,4

media d'uso, città 9,2

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 6,8

400 m da fermo 14,9

1 km da fermo 27,5

Ripresa in D (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 5,8/6,2

1 km da 70 km/h 24,5/-

Frenata con Abs (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 43,8/43,9







Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.

Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Login
Username o Email
Password
Accedi con:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:10. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com