Allora; quasi risolto il problema della perdita di acqua ora sono alle prese con il solito? problema avviamento.
Ho spulciato con il pulsante "cerca" tutto il forum ma non ho trovato una risposta al mio problema che è ben diverso da quelli fin quì esposti.
Ricapitolo: mb 200e anno 1992
-avviamento a freddo al mattino: (se la macchina è stata ferma tutta la notte con qls temperatura, anche -8°)PERFETTO, solo mezzo giro di motorino.
avviamento a caldo (al max entro 3 minuti dallo spegnimento)PERFETTO solo un giro di motorino.
avviamento a caldo (dopo 5 minuti dallo spegnimento) 800000!! giri di motorino, puzza di benza e non vuol saperne di partire
insistendo con l'avviamento parte, ma sembra come ingolfata
Premetto che in tutte queste operazioni non tocco mai l'acceleratore
Quando la macchina sta ferma per alcuni giorni, all'avviamento parte sempre perfettamente
Sono andato in MB ed il responso è stato: iniettori che "perdono" difetto comune di tutte le 200e, bisogna sostituire gli iniettori con quelli del 300 riprendendo e modificando gli attacchi dei miei iniettori.
"Ne abbiamo fatte a centinaia di queste modifiche ed il problema è risolto"
Morale: mi hanno cambiato i 4 iniettori, con modifica ecc...
Lascio a voi immaginare il risultato
aaaarghhh......
Urgono consigli altrimenti il motorino di avviamento mi lascerà presto
[Modificato da niten64 08/02/2010 21:06]