"""" Buon Natale """" Joyeux Noel """" Fröhliche Weihnachten """" Bella Festas daz Nadal ed in Ventiravel Onn Nov """" Merry Christmas """" Hristos se rodi """" Feliz Navidad """" Bon Nadal i un Bon Any Nou """" Sretan Bozic """" Hyvaa joulua """" Kala Christouyenna """" Prieci'gus Ziemsve'tkus un Laimi'gu Jauno Gadu """" Bonu nadale e prosperu annu nou """" Gajan Kristnaskon """" Pozdrevlyayu s prazdnikom Rozhdestva is Novim Godom """" Natale hilare et Annum Faustum """" Buon Natale """"



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

3`di Campionato 2009/10 : SAV Vacallo - Boncourt : 71 - 59 .

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2009 10:18
Email Scheda Utente
Post: 2.623
Registrato il: 08/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
12/10/2009 09:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



(Foto: photolocatelli.ch)



Vacallo vince la battaglia col Boncourt.


Una partita molto più combattuta di quello che il 71-59 finale non dica. I gialloverdi centrano la terza vittoria in 3 partite.




La SAV Vacallo ha dovuto faticare molto di più di quanto non dica il 71-59 finale. I gialloverdi erano arrivati alla pausa di metà gara con 5 punti di vantaggio (31-26). Un primo tempo poco spettacolare, con tanti errori e tante palle perse sia da una parte che dall’altra. In particolare evidenza il nuovo arrivo in casa gialloverde Duane Erwin, sia come intensità che come apporto offensivo chiuderà con 14 punti). La ripresa vede i jurassiani riaprire la contesa e addirittura dopo 4′ andare in vantaggio 36-35. In quel momento Vacallo capisce che per vincere questa partita bisogna bloccare i terminali offensivi del Boncourt. La partita diventa intensa e sotto i tabelloni è una battaglia. La difesa gialloverde da un giro di vite e Wooten e Monroe non riescono più a trovare la via del canestro come prima, così a 8 minuti dal termine, grazie anche alle giocate offensive di Gibson, la SAV raggiunge il +14 (56-42). Boncourt ha ancora un sussulto grazie alle triple di Tshonga che lo riportano a -9. Vacallo però non trema e riporta subito il vantaggio in doppia cifra, chiudendo la contesa sul 71-59.




by Sportivissimo




%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%





(Foto: luganobasket.ch)





Lugano non delude le aspettative e resta imbattuto.



Il Lugano domina il Meyrin e tocca quota 100 punti.

Miglior marcatore di giornata Dusan Mladjan .





Il Lugano di Carettoni impiega un tempo a prendere le misure del Meyrin, nella seconda parte poi i bianconeri chiudono le maglie della difesa e allungano dino al +29 finale. Alla vigilia quella con i ginevrini sembrava una partita dall’esito scontato, invece per due quarti il Meyrin è riuscito a fare gara pari con i bianconeri (42-48 alla pausa). Nel secondo tempo i ragazzi di Carettoni hanno cambiato marcia sia in attacco che in difesa: a fronte di soli 29 punti concessi ne sono stati messi a segno 52. Miglior marcatore di giornata Dusan Mladjan con 23. I Tigers sono al secondo posto, ma solo perchè hanno già scontato il turno di riposo.



by Sportivissimo




%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%





(Foto: sambasketmassagno.com)





Impresa SAM - Starwings battuto 82:76.



Grande prestazione del trio americano Hamilton, Fitzgerald e Morin autore di 55 punti. Niente da fare per il Riva, che è crollato a -37 nel secondo tempo con il Nyon. .





Importante, fondamentale vittoria della SAM Massagno. I ragazzi di coach Rezzonico sono riusciti a confermare quanto di buono mostrato nella seconda parte del derby di mercoledì con il Vacallo e grazie all’apporto offensivo del trio americano (senza comunque dimenticare i 12 punti di Grimm e il gran lavoro difensivo di tutta la squadra) ha conquistato i primi due punti della stagione. Il primo quarto è sostanzialmente equilibrato e si conclude con un solo punto di vantaggio (17-16) per la squadra del presidente Bruschetti. Nel secondo quarto però la SAM prende il largo: la difesa luganese aumenta di intensità e gli Starwings segnano solo 14 punti, mentre sono ben 24 quelli del Massagno, che arriva alla pasa di metà gara sul + 11 (41-30).

La ripresa però è tutta di marca Basilese, che con un grande terzo quarto, riapre completamente la partita (57-54). Fortunatamente però con un grande quarto quarto offensivo (ben 24 i punti della SAM), Massagno ha condotto meritatamente in porto una partita che per come si era messa non si poteva certo perdere.



by Sportivissimo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

VACALLO LIVE TEMP.