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Medieval 2 Total War
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GUIDA: CODING GENERALE

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2013 16:12
28/12/2011 12:26
 
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;) di nulla!
28/12/2011 18:44
 
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A cosa si riferiscono queste due scritture?

can_sap yes
prefers_naval_invasions no
29/12/2011 09:18
 
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can_sap = può scavare (tunnel su mappa tattica)
è un residuo inutilizzato di rtw

prefers_naval_invasions = tendenza a fare invasioni via mare anziché via terra, non sembra vi sia grande differenza però
29/12/2011 14:18
 
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Re:
The Housekeeper, 29/12/2011 09.18:

can_sap = può scavare (tunnel su mappa tattica)
è un residuo inutilizzato di rtw

prefers_naval_invasions = tendenza a fare invasioni via mare anziché via terra, non sembra vi sia grande differenza però




aaaaaaaaaaahhhhhhh!!!!
Infatti non capivo proprio quel can_sap [SM=g27964]

Grazie House!!
29/12/2011 15:25
 
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Re:
The Housekeeper, 08/10/2009 13.55:

piccola postilla al descr_strat: è possibile inserire un ritratto personalizzato a un generale, ad es.:

...
x 347, y 97
...






Sono dati fissi questi?
29/12/2011 15:29
 
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le x,y? si riferiscono alle coordinate del personaggio sulla mappa strategica (è il punto esatto in cui comparirà)

29/12/2011 22:24
 
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Ah ok, ho capito...
[SM=x1140430]
[Modificato da Horatio Hornblower 29/12/2011 22:25]
26/02/2012 18:59
 
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Re:
boboav, 28/01/2011 15.38:

data/text/expanded.txt

Esempio:
{HRE}Heiliges Römisches Reich

in rosso la parte da modificare




mi dice impossibile creare il file [nome file]
cosa potrei fare?
ah già che ci sono... sai per caso come cambiare il personaggino del capofazione nella mappa strategica?

26/02/2012 19:02
 
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Re: Re:
l-lukyx, 26/02/2012 18.59:




mi dice impossibile creare il file [nome file]
cosa potrei fare?
ah già che ci sono... sai per caso come cambiare il personaggino del capofazione nella mappa strategica?




probabilmente il file originale è di sola lettura(hai probabilmente vista o 7), devi modificare questo parametro.
Nello stesso file per cambiare il nome del capofazione, studiatelo un po' tanto è estremamente intuitivo.
26/02/2012 20:35
 
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Re: Re: Re:
boboav, 26/02/2012 19.02:




probabilmente il file originale è di sola lettura(hai probabilmente vista o 7), devi modificare questo parametro.
Nello stesso file per cambiare il nome del capofazione, studiatelo un po' tanto è estremamente intuitivo.




grazie e sai qualcosa per la seconda?

26/02/2012 21:13
 
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Re: Re: Re: Re:
l-lukyx, 26/02/2012 20.35:




grazie e sai qualcosa per la seconda?




cosa la seconda?
26/02/2012 22:52
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
boboav, 26/02/2012 21.13:




cosa la seconda?




niente ho fatto grazie

31/08/2012 03:56
 
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Re:
The Housekeeper, 08/10/2009 13.55:

piccola postilla al descr_strat: è possibile inserire un ritratto personalizzato a un generale, ad es.:

...
character Timur, named character, male, leader, age 25, x 347, y 97, portrait Tamerlano
...

Poi non dovrete fare altro che creare la cartella: ...data\ui\custom_portraits\Tamerlano e metterci dentro 3 immagini in formato TGA dimensione 69x96 pixel, una la chiamerete portrait_young (ritratto generale da giovane) una portrait_old (ritratto da vecchio) e una portrait_old (immagine da morto, ossia quella da vecchio in bianco e nero)




Funziona anche per la campagna imperiale di Rome Total War?



31/08/2012 10:40
 
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credo di no ma non sono sicuro... prova e facci sapere ;)
04/09/2012 18:12
 
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Funziona solo per "Roma Surrectum II - Demise of the Republic" per Rome Total War, in altri mod no.

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=448541

Mi sa che ci sono da fare varie modifiche.

In diversi mod le immagini si trovano dentro a questo percorso:

Cards - data\UI\barbarian\PORTRAITS\CARDS\YOUNG\GENERALS
Portraits - data\UI\barbarian\PORTRAITS\PORTRAITS\YOUNG\GENERALS

Ovviamente ci sono anche le cartelle OLD e DEAD, nei mod ci sono le immagini dei generali anche in altre fazioni (non solo in barbarian) ma non tutte.

Le immagini sono nominate con dei numeri (000, 001, 002 ecc...) e arrivano anche a 300 e oltre.

Ho provato a guardare in alcuni file text se ci sono dei percorsi per capire quale immagine è destinata al proprio generale.

In descr_strat.txt non c'è il riferimento a quelle immagini (come in "Roma Surrectum II - Demise of the Republic").

Purtroppo non ho trovato niente!

Finora ho cambiato un'immagine perchè mi sono andato a vedere quasi tutte le immagini, confrontarle con quelle che ho visto in campagna.

Mi domando come faccia il gioco a destinare le immagini ai generali, forse c'è qualche file text nascosto o ancora da scompattare?
[Modificato da Riccardo Cuor di Leone78 04/09/2012 18:15]
04/09/2012 20:10
 
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quelle lì sono le immagini generiche e vengono assegnate random ai generali e agli agenti, è lo stesso metodo usato sia in med2 che in rtw

le immagini specifiche invece si dovrebbero assegnare solo col metodo sopracitato, anche se non credo se funzioni in rtw liscio. Se funziona solo con quel mod, proababilmente è perchè usa un exe aggiornato (barbarian? alexander?)
04/09/2012 20:16
 
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Ok!

Proverò con altri mod!

Però le immagini rimangono sempre quelle se ricominci la campagna.
[Modificato da Riccardo Cuor di Leone78 04/09/2012 20:17]
17/10/2012 18:38
 
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chi puo aiutarmi con l'EDB?

building temple_odin
{
religion odin
levels temple_odin
{
temple_odin city requires factions { norway, }
{
capability
{
agent priest 0 requires factions { norway, }
happiness_bonus bonus 1
religion_level bonus 1
agent_limit priest 1
}
material stone
construction 2
cost 800
settlement_min large_town
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}


ho creato questo edificio ma non parte il gioco.... non capisco dove sbaglio!
17/10/2012 18:38
 
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chi puo aiutarmi con l'EDB?

building temple_odin
{
religion odin
levels temple_odin
{
temple_odin city requires factions { norway, }
{
capability
{
agent priest 0 requires factions { norway, }
happiness_bonus bonus 1
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agent_limit priest 1
}
material stone
construction 2
cost 800
settlement_min large_town
upgrades
{
}
}
}
plugins
{
}
}


ho creato questo edificio ma non parte il gioco.... non capisco dove sbaglio!
Scusate ho risolto! non avevo capito i levels e la stringa sotto!
[Modificato da franky317 17/10/2012 18:48]
06/01/2013 10:54
 
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Re:
boboav, 07/10/2009 16:33:


NEMICI SOTTOMESSI SUBITO:
Allora analizziamo come far partire un popolo come protettorato, semplicissimo, e può dare una forte svolta in quanto a storicità.


Allora apriamo il solito desc_strat

questa volta andiamo in basso, fino alle relazioni iniziali, questa zona si divide in due parti, una con la relazioni in termini di "fiducia"(la parte per le relazioni cha varia da pessime a idiliache), e un' altra parte che analizza la situazione diplomatica(quella che ci interessa).


Allora, basta cambiare una stringha8o mdificarne una), per esempio vogliamo mettere la francia protettorato dell' Inghilterra.


faction_standing france protectorate of england
faction_standing england allied with france


ATTENZIONE: per la fazione dominante (nel nostro caso Inghilterra) dovete mettere i sottomessi come semplici alleati, per la fazione sottomessa dovete inserire invece questa stringha "protectorate of", dopo cui inserire i dominanti.


Ora avrete un popolo sottomesso già in partenza [SM=x1140481]



Ma ho provato ma non funziona! qualcuno l'ha gia usato? eppure se a boboav ha funzionato dovrebbe funzionare anche a me!
non vi è nessun altro modo per renderli vassalli subito una fazione?
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