Medieval Total War Italia

GUIDA: CODING GENERALE

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    boboav
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    Registrato il: 24/01/2009
    Città: NAPOLI
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    Principe
    00 19/08/2009 10:04
    1) COME MODIFICARE IL DESCR_STRAT

    In questo tutorial, spero di spiegare in modo semplice a tutti i nuovi modder, come modificare il text, per ora iniziamo dal desc_strat.

    Prenderemo per esempio come ho fatto io per inserire i Tartari nella mai minimod per Bellum Crucis, di nome Full Campaing.


    Innanzitutto, scendiamo nel desc_strat e troviamo i Tartari, modificati devono essere così:


    faction timurids, bureaucrat stalin
    ai_label default
    denari 99500
    denari_kings_purse 3000


    Potete scegliere voi l'IA Personality e i denari.
    Ora, per renderli una vera fazione, dobbiamo mettergli delle regioni, così scendiamo fino alla stringa degli indipendenti(si possono scegliere anche città delle altre fazioni), denominata slave. Prendiamo le città che vogliamo assegnare ai Tartari, la nostra fazione diventa così:


    faction timurids, bureaucrat stalin
    ai_label default
    denari 99500
    denari_kings_purse 3000
    settlement
    {
    level city
    region Baghdad_Province

    year_founded 0
    population 5800
    plan_set default_set
    faction_creator zenghids
    building
    {
    type core_building stone_wall
    }
    building
    {
    type barracks town_guard
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    building
    {
    type hinterland_farms farms
    }
    }

    settlement
    {
    level large_town
    region Medina_Province

    year_founded 0
    population 2000
    plan_set default_set
    faction_creator egypt
    building
    {
    type core_building wooden_wall
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    }

    settlement
    {
    level large_town
    region Tabriz_Province

    year_founded 0
    population 1900
    plan_set default_set
    faction_creator turks
    building
    {
    type core_building wooden_wall
    }
    building
    {
    type barracks town_watch
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    }

    Togliamo la guarnigione indipendente in tutte le città assegnate ai Tartari.
    Allora, per ora abbiamo solo una fazione, e delle città assegnate, tuttavia, dobbiamo creare un certo numero di generali(basterebbe anche solo il capofazione).
    Allora, qui state molto attenti, perchè la maggior parte degli errori avviene qui.
    Dunque procediamo. Creiamo Tamerlano, e lo mettiamo come capofazione, ora ci vogliono alcune accortezze, perchè bisogna assegnare un nome presente nel file desc_names che trovate in Data. Allora vediamo che il nome Timur è già presente, quindi lo scriviamo con tanto di tratti:

    character Timur, named character, male, leader, age 25, x 347, y 97
    traits GoodCommander 5 , NaturalMilitarySkill 4 , Brave 5 , Energetic 4 , Xenophobia 3 , InspiringSpeaker 3 , VictorVirtue 3 , Authoritarian 3 , AssassinMaster 3 , DeceiverVirtue 3 , Disloyal 4 , Berserker 3 , Factionleader 1

    Le coordinate 347 e 97 sono quelle di Baghdad, la capitale. Ora bisogna fare attenzione nella creazione dell' armata, nell'export_desc_units ci sono tutte le unità, quelle che nella scritta owneship hanno timuridis, sono utilizzabili, per esempio mettiamo così:

    character Timur, named character, male, leader, age 25, x 347, y 97
    traits GoodCommander 5 , NaturalMilitarySkill 4 , Brave 5 , Energetic 4 , Xenophobia 3 , InspiringSpeaker 3 , VictorVirtue 3 , Authoritarian 3 , AssassinMaster 3 , DeceiverVirtue 3 , Disloyal 4 , Berserker 3 , Factionleader 1
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

    Creiamo tutte le armate seguendo lo schema e avremo questo:

    faction timurids, bureaucrat stalin
    ai_label default
    denari 99500
    denari_kings_purse 3000
    settlement
    {
    level city
    region Baghdad_Province

    year_founded 0
    population 5800
    plan_set default_set
    faction_creator zenghids
    building
    {
    type core_building stone_wall
    }
    building
    {
    type barracks town_guard
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    building
    {
    type hinterland_farms farms
    }
    }

    settlement
    {
    level large_town
    region Medina_Province

    year_founded 0
    population 2000
    plan_set default_set
    faction_creator egypt
    building
    {
    type core_building wooden_wall
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    }

    settlement
    {
    level large_town
    region Tabriz_Province

    year_founded 0
    population 1900
    plan_set default_set
    faction_creator turks
    building
    {
    type core_building wooden_wall
    }
    building
    {
    type barracks town_watch
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    }


    character Timur, named character, male, leader, age 25, x 347, y 97
    traits GoodCommander 5 , NaturalMilitarySkill 4 , Brave 5 , Energetic 4 , Xenophobia 3 , InspiringSpeaker 3 , VictorVirtue 3 , Authoritarian 3 , AssassinMaster 3 , DeceiverVirtue 3 , Disloyal 4 , Berserker 3 , Factionleader 1
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Illugei, named character, male, age 18, x 343, y 93
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Jangg, named character, male, age 18, x 338, y 136
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Suyiketu, named character, male, age 18, x 347, y 85
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Udutai, named character, male, age 18, x 319, y 22
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

    poi servono per rendere la fazione più realistica spie, assassini ecc...(i nomi li prendiamo sempre nel character di desc_nemes, mettiamo le coordinate, e aggiungiamoli alla fine, ora avremo una cosa del genere:

    faction timurids, bureaucrat stalin
    ai_label default
    denari 99500
    denari_kings_purse 3000
    settlement
    {
    level city
    region Baghdad_Province

    year_founded 0
    population 5800
    plan_set default_set
    faction_creator zenghids
    building
    {
    type core_building stone_wall
    }
    building
    {
    type barracks town_guard
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    building
    {
    type hinterland_farms farms
    }
    }

    settlement
    {
    level large_town
    region Medina_Province

    year_founded 0
    population 2000
    plan_set default_set
    faction_creator egypt
    building
    {
    type core_building wooden_wall
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    }

    settlement
    {
    level large_town
    region Tabriz_Province

    year_founded 0
    population 1900
    plan_set default_set
    faction_creator turks
    building
    {
    type core_building wooden_wall
    }
    building
    {
    type barracks town_watch
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    }


    character Timur, named character, male, leader, age 25, x 347, y 97
    traits GoodCommander 5 , NaturalMilitarySkill 4 , Brave 5 , Energetic 4 , Xenophobia 3 , InspiringSpeaker 3 , VictorVirtue 3 , Authoritarian 3 , AssassinMaster 3 , DeceiverVirtue 3 , Disloyal 4 , Berserker 3 , Factionleader 1
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Illugei, named character, male, age 18, x 343, y 93
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Jangg, named character, male, age 18, x 338, y 136
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Suyiketu, named character, male, age 18, x 347, y 85
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Udutai, named character, male, age 18, x 319, y 22
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

    character Nikha, spy, male, age 20, x 342, y 94
    traits GoodSpy 5

    character Ambaghai, diplomat, male, age 20, x 339, y 104
    traits GoodDiplomat 5

    character Iturgen, priest, male, age 25, x 345, y 97
    traits NaturalPriestSkill 3 , GoodDenouncer 5

    character Dayir, merchant, male, age 25, x 346, y 90
    traits GoodMerchant 4


    Per finire abbiamo bisogno di una famiglia reale, prendiamo i nomi per le donne sempre in desc_names, ma non in character bensì in women, e poi le inseriamo nella famiglia reale, e per questo vi rimando ad un tutorial di House incentrato proprio sulla creazione di una famiglia reale, io mi limiterò a scrivere come ho fatto:

    faction timurids, bureaucrat stalin
    ai_label default
    denari 99500
    denari_kings_purse 3000
    settlement
    {
    level city
    region Baghdad_Province

    year_founded 0
    population 5800
    plan_set default_set
    faction_creator zenghids
    building
    {
    type core_building stone_wall
    }
    building
    {
    type barracks town_guard
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    building
    {
    type hinterland_farms farms
    }
    }

    settlement
    {
    level large_town
    region Medina_Province

    year_founded 0
    population 2000
    plan_set default_set
    faction_creator egypt
    building
    {
    type core_building wooden_wall
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    }

    settlement
    {
    level large_town
    region Tabriz_Province

    year_founded 0
    population 1900
    plan_set default_set
    faction_creator turks
    building
    {
    type core_building wooden_wall
    }
    building
    {
    type barracks town_watch
    }
    building
    {
    type hinterland_roads roads
    }
    }


    character Timur, named character, male, leader, age 25, x 347, y 97
    traits GoodCommander 5 , NaturalMilitarySkill 4 , Brave 5 , Energetic 4 , Xenophobia 3 , InspiringSpeaker 3 , VictorVirtue 3 , Authoritarian 3 , AssassinMaster 3 , DeceiverVirtue 3 , Disloyal 4 , Berserker 3 , Factionleader 1
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Illugei, named character, male, age 18, x 343, y 93
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Jangg, named character, male, age 18, x 338, y 136
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Suyiketu, named character, male, age 18, x 347, y 85
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0


    character Udutai, named character, male, age 18, x 319, y 22
    traits GoodCommander 2
    army
    unit Mongol Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Rocketeer exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Lancers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Heavy Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephants Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Elephant Artillery Mercs exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

    character Nikha, spy, male, age 20, x 342, y 94
    traits GoodSpy 5

    character Ambaghai, diplomat, male, age 20, x 339, y 104
    traits GoodDiplomat 5

    character Iturgen, priest, male, age 25, x 345, y 97
    traits NaturalPriestSkill 3 , GoodDenouncer 5

    character Dayir, merchant, male, age 25, x 346, y 90
    traits GoodMerchant 4

    character_record Chagur, female, age 25, alive, never_a_leader
    character_record Hogelun, female, age 5, alive, never_a_leader


    relative, Timur, Chagur, Hogelun, end


    Abbiamo finito!!! Ora l'ultima cosa è salire all'inizio dell desc_strat e mettere i timuridis da nonplayable a playable.


    Continua........... [SM=g27960]
    [Modificato da The Housekeeper 28/06/2010 13:41]
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    boboav
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    00 19/08/2009 10:31

    2) COME MODIFICARE IL DESCR_SM_FACTIONS



    allora, visto che ci siamo continuiamo subito con il file desc_sm_faction,
    parleremo di come modificarlo, prendendo per esempio la modifica della religione di un popolo, come ho fatto io sempre nella FullCampaing mod. Allora dobbiamo mettere i mongoli pagani invece che islamici. Ora ne approfitteremo anche per prendere confidenza con gli altri comandi.

    Allora, una fazione nel desc_sm_factions è strutturata così:

    faction mongols
    culture middle_eastern
    religion islam
    symbol models_strat/symbol_mongols.CAS
    rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
    primary_colour red 244, green 231, blue 170
    secondary_colour red 0, green 0, blue 0
    loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_mongols.tga
    standard_index 8
    logo_index FACTION_LOGO_MONGOLS
    small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_MONGOLS
    triumph_value 5
    intro_movie faction/minor_intro.bik
    victory_movie faction/minor_win.bik
    defeat_movie faction/minor_lose.bik
    death_movie faction/minor_lose.bik
    custom_battle_availability yes
    horde_min_units 10
    horde_max_units 20
    horde_max_units_reduction_every_horde 10
    horde_unit_per_settlement_population 250
    horde_min_named_characters 2
    horde_max_percent_army_stack 80
    horde_disband_percent_on_settlement_capture 0
    horde_unit Mongol Infantry
    horde_unit Mongol Foot Archers
    horde_unit Mongol Heavy Archers
    horde_unit Mongol Heavy Lancers
    horde_unit Mongol Light Lancers
    horde_unit Mongol Horse Archers
    horde_unit AS Rocket Launcher
    can_sap yes
    prefers_naval_invasions no
    can_have_princess no
    has_family_tree yes

    Allora all' inizio abbiamo delle info come cultura, religione, colore ecc....,se vogliamo cambiare la religione dobbiamo semplicemente togliere islam e inserire pagan.
    ATTENZIONE:tutte le stringhe che iniziano con horde non sono universali e valgono solo per mongoli e tartari. Ora cambiamo la fede.

    faction mongols
    culture middle_eastern
    religion pagan
    symbol models_strat/symbol_mongols.CAS
    rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
    primary_colour red 244, green 231, blue 170
    secondary_colour red 0, green 0, blue 0
    loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_mongols.tga
    standard_index 8
    logo_index FACTION_LOGO_MONGOLS
    small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_MONGOLS
    triumph_value 5
    intro_movie faction/minor_intro.bik
    victory_movie faction/minor_win.bik
    defeat_movie faction/minor_lose.bik
    death_movie faction/minor_lose.bik
    custom_battle_availability yes
    horde_min_units 10
    horde_max_units 20
    horde_max_units_reduction_every_horde 10
    horde_unit_per_settlement_population 250
    horde_min_named_characters 2
    horde_max_percent_army_stack 80
    horde_disband_percent_on_settlement_capture 0
    horde_unit Mongol Infantry
    horde_unit Mongol Foot Archers
    horde_unit Mongol Heavy Archers
    horde_unit Mongol Heavy Lancers
    horde_unit Mongol Light Lancers
    horde_unit Mongol Horse Archers
    horde_unit AS Rocket Launcher
    can_sap yes
    prefers_naval_invasions no
    can_have_princess no
    has_family_tree yes


    I comandi alla fine sono per la campagna, si basano su "yes" o "no", tipo avere la famiglia reale(questa stringha ha "no" in pochi casi, come il Papato o l'Ordine Teutonico di Kingdoms, sopra notiamo anche la stringha custom_battle_availability, questa funziona sempre con yes o no, e decidiamo se metterli nelle battaglie personalizzate.

    Ora che i mongoli sono pagani, è opportuno creare il nuovo edificio di culto, nel export_desc_building, e togliere mongols da quelli islamici, ma per questo rimando ad un'altro tutorial presente in questa sezione.

    continua..... [SM=g27960]
    [Modificato da The Housekeeper 28/06/2010 13:42]
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    The Housekeeper
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    00 22/08/2009 12:59
    bravissimo!
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    boboav
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    00 04/09/2009 08:20


    3) COME MODIFICARE I NOMI DEI PERSONAGGI




    Allora, continuiamo, oggi analizziamo come creare nomi complessi.
    I file cha modificheremo sono;
    desc_names
    names



    Allora, vogliamo creare un nome che ho messo nella minimod di "Third Age" "La Battaglia per La Terra Di Mezzo", che sto realizzando in questi giorni.


    Il personaggio che vogliamo creare è "Whaldar il capo collina"

    Per prima cosa andiamo in data e apriamo il file "desc_names" con blocco note o wordpad.
    Vogliamo aggiungere il nome per una fazione, ne scegliamo una a caso, i turchi.

    Andiamo fino alla sezione dei Turchi e nella zona character scriviamo un nome a caso, per esempio "boboav".



    Ora andiamo in data/text e apriamo il file "names" con blocco note o wordpad.
    Ora basta mettere fra due parentesi graffe boboav(deve essere lo stesso nome messo in names) e a destra il nome che volete che esca nella campagna.

    Esempio:
    {boboav}Whaldar il capo collina.


    Ora salvate e avete finito, per inserire il personaggio modificate il desc_strat, per info su questo file guardate all' inizio di questa discussione.
    [Modificato da The Housekeeper 28/06/2010 13:43]
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    boboav
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    00 11/09/2009 12:26


    4) COME MODIFICARE IL DESCR_CULTURES




    Allora, oggi analiziamo come cambiare il tempo di reclutamento per gliagenti, apriamo il descr_cultures.txt e troviamo:

    Code:
    spy spy.tga spy_info.tga spy.tga 350 1 1
    assassin assassin.tga assassin_info.tga assassin.tga 500 1 1
    diplomat diplomat.tga diplomat_info.tga diplomat.tga 50 0 0
    admiral admiral.tga admiral_info.tga admiral.tga 100 1

    allora, all' inizio c'è il tipo di personaggio, e lo lasciamo così, poi c'è il modello e lo lasciamo così, poi c'è il costo, nel nostro caso portiamo tutto a 50 fiorini(ma voi potete metterlo come volete), quindi viene così:

    Code:
    spy spy.tga spy_info.tga spy.tga 50 1 1
    assassin assassin.tga assassin_info.tga assassin.tga 50 1 1
    diplomat diplomat.tga diplomat_info.tga diplomat.tga 50 0 0
    admiral admiral.tga admiral_info.tga admiral.tga 50 1


    Il secondo e il terzo numero invece sono il tempo di reclutamento(alcuni ne hanno uno altri 2) [SM=x1140410] , noi mettiamo tutto a 10 turni, e viene così:
    Code:
    spy spy.tga spy_info.tga spy.tga 50 10 10
    assassin assassin.tga assassin_info.tga assassin.tga 50 10 10
    diplomat diplomat.tga diplomat_info.tga diplomat.tga 50 10 10
    admiral admiral.tga admiral_info.tga admiral.tga 50 10 10



    ora salvete e il gioco è fatto.


    P.S:ricordate di fare le modifiche per tutte le culture.
    [Modificato da The Housekeeper 28/06/2010 13:44]
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    boboav
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    Principe
    00 07/10/2009 16:33
    allora, ho visto che qui in cattedra in un vecchio mex si domandavano come fare, allora aggiorno il tutorial con una breve fase.

    NEMICI SOTTOMESSI SUBITO:
    Allora analizziamo come far partire un popolo come protettorato, semplicissimo, e può dare una forte svolta in quanto a storicità.


    Allora apriamo il solito desc_strat

    questa volta andiamo in basso, fino alle relazioni iniziali, questa zona si divide in due parti, una con la relazioni in termini di "fiducia"(la parte per le relazioni cha varia da pessime a idiliache), e un' altra parte che analizza la situazione diplomatica(quella che ci interessa).


    Allora, basta cambiare una stringha8o mdificarne una), per esempio vogliamo mettere la francia protettorato dell' Inghilterra.


    faction_standing france protectorate of england
    faction_standing england allied with france


    ATTENZIONE: per la fazione dominante (nel nostro caso Inghilterra) dovete mettere i sottomessi come semplici alleati, per la fazione sottomessa dovete inserire invece questa stringha "protectorate of", dopo cui inserire i dominanti.


    Ora avrete un popolo sottomesso già in partenza [SM=x1140481]
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    The Housekeeper
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    00 07/10/2009 17:08
    Ottimo Bobo [SM=x1140522]
    funziona solo su kingdoms o anche in med2?
    [Modificato da The Housekeeper 07/10/2009 17:08]
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    boboav
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    00 07/10/2009 18:34
    è stato testato solo su kingdoms, magari domani provo su medieval e poi ti dico se funziona [SM=x1140428]
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 08/10/2009 13:55
    piccola postilla al descr_strat: è possibile inserire un ritratto personalizzato a un generale, ad es.:

    ...
    character Timur, named character, male, leader, age 25, x 347, y 97, portrait Tamerlano
    ...

    Poi non dovrete fare altro che creare la cartella: ...data\ui\custom_portraits\Tamerlano e metterci dentro 3 immagini in formato TGA dimensione 69x96 pixel, una la chiamerete portrait_young (ritratto generale da giovane) una portrait_old (ritratto da vecchio) e una portrait_old (immagine da morto, ossia quella da vecchio in bianco e nero)

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    boboav
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    00 09/10/2009 14:33

    piccola postilla al descr_strat: è possibile inserire un ritratto personalizzato a un generale, ad es.:

    ...
    character Timur, named character, male, leader, age 25, x 347, y 97, portrait Tamerlano
    ...

    Poi non dovrete fare altro che creare la cartella: ...data\ui\custom_portraits\Tamerlano e metterci dentro 3 immagini in formato TGA dimensione 69x96 pixel, una la chiamerete portrait_young (ritratto generale da giovane) una portrait_old (ritratto da vecchio) e una portrait_old (immagine da morto, ossia quella da vecchio in bianco e nero)



    Ottimo House [SM=x1140440], ricordate che questo metodo aggiunge solo l' immagine nella selezione del personaggio, per creare anche il personaggio per la battaglia dovete fare ben altro, magari chiedete a qualche modeller come saraceno o mather, non si tratta di coding [SM=g27965]
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    rhaymo
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    Principe

    00 26/12/2009 15:48
    che significano queste??

    ..., bureaucrat stalin
    ai_label default



    "Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
    "Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



    Peninsula Italica Fan



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    boboav
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    Principe
    00 26/12/2009 17:03
    Le prime sono le ai personality, burecrat è per la gestione dei territori, stalin per la gestione degli eserciti, ovviamente ce ne sono varie combinazioni x l'uno e per l'altro(x esempio i romani potrebbero essere un trader caesar, ovvero molto commercio e fanteria pesante).I secondi sono gli ai lebel, di solito si mette default, oppure a volte la religione
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    The Housekeeper
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    Principe

    00 26/12/2009 19:46
    la ai_label fa riferimento al descr_campaign_ai_db che è il file su cui si basa gran parte del comportamento della AI sulla mappa strategica.
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    boboav
    Post: 4.442
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    Principe
    00 26/12/2009 20:22
    Colgo l'occasione per dirvi che lunedì aggiornerò questa discussione con una guida per la creazione di nuove religioni
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    boboav
    Post: 4.442
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    00 28/12/2009 08:52

    5) COME MODIFICARE LE RELIGIONI




    Oggi analizzeremo il campo delle religioni. Le religioni sono sicuramente una delle cose che possono dare un tocco di qualità alle nostre mod, pensate ai Machiavello, nei quali House (io ho imparato da lui) ha inserito tante religioni, il che ha dato un certo aumento di storicità. Per Kingdoms il limite massimo di religioni è 10. In queta guida immagineremo di creare la religione "ebraismo". La prima cosa da fare è inserire la stringa nel data\descr_religions.
    Apriamo il file, ecco cosa noteremo:
    religions
    {
    catholic
    orthodox
    islam
    pagan
    heretic
    }

    religion catholic
    {
    pip_path ui/pips/pip_catholic.tga
    }

    religion orthodox
    {
    pip_path ui/pips/pip_orthodox.tga
    }

    religion islam
    {
    pip_path ui/pips/pip_islam.tga
    }

    religion pagan
    {
    pip_path ui/pips/pip_pagan.tga
    }

    religion heretic
    {
    pip_path ui/pips/pip_heretic.tga
    }

    qui ci sono tutte le religioni, nella prima parte c'è una lista, l'ordine di questa lista è anche l'ordine in cui vengono rappresentate nel gioco. facciamo il caso di volerla rappresentare dopo l'islam:
    religions
    {
    catholic
    orthodox
    islam
    ebraismo
    pagan
    heretic
    }

    ora analizziamo la seconda parte, qui si determina la piccola immagine della religione. La mettiamo sempre dopo l'islam:
    religion catholic
    {
    pip_path ui/pips/pip_catholic.tga
    }

    religion orthodox
    {
    pip_path ui/pips/pip_orthodox.tga
    }

    religion islam
    {
    pip_path ui/pips/pip_islam.tga
    }

    religion ebraismo
    {
    pip_path ui/pips/pip_islam.tga
    }

    religion pagan
    {
    pip_path ui/pips/pip_pagan.tga
    }

    religion heretic
    {
    pip_path ui/pips/pip_heretic.tga
    }

    notate bene che ho copiato lo stesso percorso dell' islam, quindi quando apriremo i dettagli degli insediamenti l'ebraismo sarà reppresenteto con la mezza luna. Ovviamente se siete esperti di desin potete creare una nuova immagine, o usare una delle tante presente in altre cartelle in medieval2. Dopo analizzeremo anche questa fase. Ora con le stringhe aggiunte il nostro descr_religions sarà così:
    {
    catholic
    orthodox
    islam
    ebraismo
    pagan
    heretic
    }

    {
    pip_path ui/pips/pip_catholic.tga
    }

    religion orthodox
    {
    pip_path ui/pips/pip_orthodox.tga
    }

    religion islam
    {
    pip_path ui/pips/pip_islam.tga
    }

    religion ebraismo
    {
    pip_path ui/pips/pip_islam.tga
    }

    religion pagan
    {
    pip_path ui/pips/pip_pagan.tga
    }

    religion heretic
    {
    pip_path ui/pips/pip_heretic.tga
    }

    Per ora chiudiamo questo file e andiamo in data\text\religions. Apriamo il file(qui dovete aver transformato le string.bin in text, per farlo c'è il converter di apalcha già presente nelle altre guide di questo forum):
    {catholic}Cattolica
    {heretic}Eretica
    {islam}Islamica
    {orthodox}Ortodossa
    {pagan}Pagana

    a destra c'è la stringa come presente nel descr_religions, a sinistra il nome che apparirà nel gioco. Inseriamo sempre sotto l'islam:
    {catholic}Cattolica
    {heretic}Eretica
    {islam}Islamica
    {ebraismo}Ebraica
    {orthodox}Ortodossa
    {pagan}Pagana

    Possiamo chiudere.Ora la religione funzionarà, ma come fare per modificare l'immagine???Semplice, apriamo di nuovo il descr_religions, e prendiamo solo la stringa delle immagini, riguardante la religiona appena creata:
    religion ebraismo
    {
    pip_path ui/pips/pip_islam.tga
    }

    il percorso lo teniamo sempre uguale ovvero data/ui/pips, qui dobbiamo inserire la nuova immagine, che chiamiamo come la stringa della religione nel descr_religions, cambiamola e salviamo:
    religion ebraismo
    {
    pip_path ui/pips/pip_ebraismo.tga
    }

    ora andiamo in data/ui/pips e creiamo la nuova immagine chiameremo ebraismo(l'immagine deve essere in formato tga).
    Infine per assegnare la religione a una fazione apriamo il descr_sm_factions. Noi per esempio assegneremo la religione all' egitto. Cechiamo la stringa dell' egitto:
    faction egypt
    culture middle_eastern
    religion islam
    symbol models_strat/symbol_egypt.CAS
    rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
    primary_colour red 221, green 176, blue 69
    secondary_colour red 0, green 0, blue 0
    loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_egypt.tga
    standard_index 5
    logo_index FACTION_LOGO_EGYPT
    small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_EGYPT
    triumph_value 5
    custom_battle_availability yes
    can_sap yes
    prefers_naval_invasions no
    can_have_princess no
    has_family_tree yes

    ora ci basterà cambiare:
    religion islam

    con
    religion ebraismo

    per avere questo risultato
    faction egypt
    culture middle_eastern
    religion ebraismo
    symbol models_strat/symbol_egypt.CAS
    rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
    primary_colour red 221, green 176, blue 69
    secondary_colour red 0, green 0, blue 0
    loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_egypt.tga
    standard_index 5
    logo_index FACTION_LOGO_EGYPT
    small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_EGYPT
    triumph_value 5
    custom_battle_availability yes
    can_sap yes
    prefers_naval_invasions no
    can_have_princess no
    has_family_tree yes


    questo è tutto [SM=g27960]


    [Modificato da The Housekeeper 28/06/2010 13:44]
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    boboav
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    Principe
    00 03/02/2010 19:41


    6) COME AGGIUNGERE UN'UNITA'



    Ho visto che ci sono stati molti problemi riguardo guesto aspetto, quindi spero di poter aiutare tutti i giovani modder che ci stanno provando. Mi riferisco ad aggiungere un' unità per una fazione. facciamo l' esempio di voler mettere la cavalleria gotica ai milanesi. Apriamo prima l'"export_descr_unit" e troviamo l'unita:


    type Gothic Knights
    dictionary Gothic_Knights ; Gothic Knights
    category cavalry
    class heavy
    voice_type Heavy
    banner faction main_cavalry
    banner holy crusade_cavalry
    soldier Gothic_Knights, 32, 0, 1
    mount armoured horse
    mount_effect elephant -4, camel -4
    attributes sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, can_formed_charge, knight
    formation 2, 4.4, 3, 6, 2, square, wedge
    stat_health 1, 0
    stat_pri 14, 8, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
    ;stat_pri_ex 0, 0, 0
    stat_pri_attr no
    stat_sec 14, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, blunt, mace, 25, 1
    ;stat_sec_ex 0, 0, 0
    stat_sec_attr ap
    stat_pri_armour 12, 5, 0, metal
    ;stat_armour_ex 10, 0, 0, 0, 5, 0, 0, metal
    stat_sec_armour 0, 0, flesh
    stat_heat 5
    stat_ground 0, -2, -4, 0
    stat_mental 19, low, trained
    stat_charge_dist 45
    stat_fire_delay 0
    stat_food 60, 300
    stat_cost 1, 1350, 350, 130, 100, 1350, 4, 250
    armour_ug_levels 6
    armour_ug_models Gothic_Knights
    ownership hre
    recruit_priority_offset 10
    ;unit_info 13, 0, 15


    per prima cosa cambiamo questa stringa
    "ownership hre", e aggiungiamo i milanesi
    "ownership hre, milan"

    type Gothic Knights
    dictionary Gothic_Knights ; Gothic Knights
    category cavalry
    class heavy
    voice_type Heavy
    banner faction main_cavalry
    banner holy crusade_cavalry
    soldier Gothic_Knights, 32, 0, 1
    mount armoured horse
    mount_effect elephant -4, camel -4
    attributes sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, can_formed_charge, knight
    formation 2, 4.4, 3, 6, 2, square, wedge
    stat_health 1, 0
    stat_pri 14, 8, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
    ;stat_pri_ex 0, 0, 0
    stat_pri_attr no
    stat_sec 14, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, blunt, mace, 25, 1
    ;stat_sec_ex 0, 0, 0
    stat_sec_attr ap
    stat_pri_armour 12, 5, 0, metal
    ;stat_armour_ex 10, 0, 0, 0, 5, 0, 0, metal
    stat_sec_armour 0, 0, flesh
    stat_heat 5
    stat_ground 0, -2, -4, 0
    stat_mental 19, low, trained
    stat_charge_dist 45
    stat_fire_delay 0
    stat_food 60, 300
    stat_cost 1, 1350, 350, 130, 100, 1350, 4, 250
    armour_ug_levels 6
    armour_ug_models Gothic_Knights
    ownership hre, milan
    recruit_priority_offset 10
    ;unit_info 13, 0, 15

    Usciamo e salviamo. Ora apriamo il "battle_models" che troviamo nella cartella "unit_models". Questo file è molto grande, allora come trovare i cavalieri gotici?, semplice, vediamo questa stringa dell' "export_descr_unit" "armour_ug_models Gothic_Knights", prendiamo quindi in nome dell' unità "Gothic_Knights". Apriamo il battle_models e con l'opzione cerca inseriamo "Gothic_Knights":
    Eccoli qui:

    14 gothic_knights
    1 3
    62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod0.mesh 121
    62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod3.mesh 1250
    62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod3.mesh 6400
    1
    3 hre
    77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
    80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
    49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr
    1
    3 hre
    56 unit_models/AttachmentSets/Final Heater_hre_diff.texture
    57 unit_models/AttachmentSets/final heater_base_norm.texture 0
    1
    5 Horse
    13 MTW2_HR_Lance
    12 MTW2_HR_Mace 1
    21 MTW2_HR_Lance_Primary 1
    17 MTW2_Mace_Primary



    con questo file possiamo assegnare anche diverse texture e modelli, ma ora non ci interessa.
    La prima parte non la tocchiamo, arriviamo direttamente a questa stringa:
    1
    3 hre
    77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
    80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
    49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr

    questa determina modello e sprites.Prima modifichiamo l'"1" in alto e mettiamo "2", perchè ora l'unità sarà disponibile per due fazioni. Poi cambiato il numero copiamo e incolliamo sotto questa stringa:
    3 hre
    77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
    80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
    49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr

    ora dobbiamo inserirli anche per milano. La strina milan è composta da 5 lettere, quindi scriviamo così:
    5 milan
    77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
    80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
    49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr

    Ora facciamo la stessa cosa per la parte delle texture:
    1
    3 hre
    56 unit_models/AttachmentSets/Final Heater_hre_diff.texture
    57 unit_models/AttachmentSets/final heater_base_norm.texture 0

    copiamo e incolliamo sotto cosi:
    2
    5 milan
    56 unit_models/AttachmentSets/Final Heater_hre_diff.texture
    57 unit_models/AttachmentSets/final heater_base_norm.texture 0

    Ora abbiamo questa situazione:


    14 gothic_knights
    1 3
    62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod0.mesh 121
    62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod3.mesh 1250
    62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod3.mesh 6400
    2
    3 hre
    77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
    80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
    49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr
    5 milan
    77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
    80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
    49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr
    2
    3 hre
    56 unit_models/AttachmentSets/Final Heater_hre_diff.texture
    57 unit_models/AttachmentSets/final heater_base_norm.texture 0
    5 milan
    56 unit_models/AttachmentSets/Final Heater_hre_diff.texture
    57 unit_models/AttachmentSets/final heater_base_norm.texture 0
    1
    5 Horse
    13 MTW2_HR_Lance
    12 MTW2_HR_Mace 1
    21 MTW2_HR_Lance_Primary 1
    17 MTW2_Mace_Primary
    16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002

    usciamo e salviamo.
    L' ultima cosa da fare è assegnare l'unit card.Andiamo nella cartella "ui", poi andiamo in "units\hre" e copiamo l'immagine "#Gothic_Knights" in "units\milan". Poi facciamo la stessa cosa nella cartella "unit_info" dove l'immagine si chiamerà "Gothic_Knights_info". Il gioco è fatto. Così facendo non possiamo però reclutare l'unità nella campagna, per quello dobbiamo modificare l'"export_descr_buildings", magari metterò una guida anche per questo un giorno. Adesso apriamo il gioco e vediamo il risultato
    [Modificato da The Housekeeper 28/06/2010 13:45]
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 22/07/2010 08:48
    7) COME MODIFICARE LE CONDIZIONI DI VITTORIA


    Basta modificare un solo file: data\world\maps\campaign\imperial_campaign\descr_win_conditions.

    Ecco tutte le modalità consentite:

    venice ;nome della fazione
    ;da qui iniziano gli obiettivi della campagna lunga
    hold_regions Venice_Province Milan_Province ;è necessario possedere Venezia e Milano
    hold_regions Venice 30 Milan 15 ;è necessario possedere Venezia da almeno 30 turni e Milano da 15
    take_regions 70 ;è necessario possedere 70 regioni
    outlive milan ;è necessario eliminare i milanesi
    ;da qui iniziano gli obiettivi della campagna breve
    short_campaign hold_regions Venice_Province ;è necessario possedere Venezia
    hold_regions Venice 15 ;è necessario possedere Venezia da almeno 15 turni
    take_regions 35 ;è necessario possedere 35 regioni
    outlive milan ;è necessario eliminare i milanesi


    Nota1: come vedete si può far riferimento al nome della provincia (Venice_Province) o a quello della città (Venice), è ininfluente

    Nota2: il modello "hold_regions Venice 30 Milan 15" (ossia quello che indica anche il numero di turni necessari) richiede Kingdoms per funzionare correttamente

    Nota3: se non scrivete nulla dopo "outlive" non sarà richiesta l'eliminazione di nessuna fazione
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    boboav
    Post: 4.442
    Registrato il: 24/01/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 29
    Principe
    00 22/07/2010 10:16
    House complimenti per i titoli, servivano, prima non si capiva niente
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    ReSirio
    Post: 1.619
    Registrato il: 30/05/2010
    Città: RIVAROLO CANAVESE
    Età: 30
    Principe
    00 14/08/2010 13:15
    bel tutorial complimento boboav mi sta aiutando molto (sopratutto il descr strat che on lo conoscevo bene, grazie mille)
    --------------------------------------------------






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    ReSirio
    Post: 1.619
    Registrato il: 30/05/2010
    Città: RIVAROLO CANAVESE
    Età: 30
    Principe
    00 17/08/2010 11:12
    non avevo letto le unità boboav grazieeeeee, se finalmente riuscirò a creare questa benedetta fazione tutta intera sarà sopratutto merito tuo!!!!!
    --------------------------------------------------






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