"""" Buon Natale """" Joyeux Noel """" Fröhliche Weihnachten """" Bella Festas daz Nadal ed in Ventiravel Onn Nov """" Merry Christmas """" Hristos se rodi """" Feliz Navidad """" Bon Nadal i un Bon Any Nou """" Sretan Bozic """" Hyvaa joulua """" Kala Christouyenna """" Prieci'gus Ziemsve'tkus un Laimi'gu Jauno Gadu """" Bonu nadale e prosperu annu nou """" Gajan Kristnaskon """" Pozdrevlyayu s prazdnikom Rozhdestva is Novim Godom """" Natale hilare et Annum Faustum """" Buon Natale """"



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PLAY-OFF: 1/4 di Finale Gara 2 : LOSANNA - SAV VACALLO : 66 - 81 .

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2009 23:13
Email Scheda Utente
Post: 2.271
Registrato il: 08/09/2006
Utente Veteran
OFFLINE
10/05/2009 23:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota






L’allenatore del Losanna Stéphane Jung è conscio della forza dei
propri avversari, ma tenterà comunque il tutto per tutto per fare
lo sgambetto al Vacallo.
(Fiorenzo Maffi)






Stéphane Jung la prende con filosofia





Prima di gara-2 oggi a Losanna la parola passa agli avversari dei gialloverdi.

A volte un po’ sopra le righe ma sicuramente mai banale il coach dei vodesi, squalificato in occasione della prima partita, ritorna in panchina e ci offre il suo punto di vista sulla partita odierna e sulla serie contro la SAV Vacallo.



di Andrea Stephani


Lui gara-1 contro la SAV l’ha vista dagli spalti del Palapenz poiché doveva scontare una giornata di squalifica dopo l'espulsione rimediata al Palamondo, ma Stéphane Jung si è potuto fare un’idea molto precisa di questa serie dei quarti di finale contro i gialloverdi. «Il Vacallo è molto forte. Ne parlavo proprio dopo il match con Alain (Maissen, il suo vice, ndr.) ed anche lui la pensa come me: di fronte a certe soluzioni collettive sviluppate dalla SAV l’unicacosache si può fare è... applaudire!».


Prima di gara-1 qualcuno parlava di un Vacallo in crisi. Evidentemente lei non la pensa così...


«Assolutamenteno.Si è trattato solo di un calo fisiologico, perfettamente comprensibile visto che la squadra di Pastore veniva da una maratona di cinque partite fuori casa.In semifinale di Coppa di Lega i ticinesisi sono trovati di fronte un Nyon euforico e, al termine di un incontro rimarchevole per intensità e qualità del gioco espresso da entrambe le formazioni, sono stati privati di una finale che avrebbero meritato per la stagione sino ad allora disputata. Su dieci incontri tra Nyon e Vacallo penso che i vodesi ne possano vincere uno solo, sfortunatamente per i gialloverdi si è trattato proprio di quella partita. Da una parte però perla SAV è stato un bene che questa sconfitta sia giunta proprio prima dei playoff, così Rodrigo Pastore ha potuto mettere a posto alcuni dettagli prima della fase calda della stagione».


E della sconfitta di Vacallo contro l’Olympic cosa ci dice?


«Ho visto cosa è successo negli ultimi istanti dell’incontro e devo dire che queste cose non dovrebbero succedere in una partita di pallacanestro. Sembrava piuttosto di assistere ad una gag...».


In gara-1 lei ha tentato di sorprendere i ticinesi schierando Bennett al posto di Block,ma la mossa non ha sortito gli effetti sperati...


«Era un rischio calcolato: Bennett è di sicuro un buongiocatore e noi, rispetto a Vacallo, siamo più piccoli e quindi avevamo bisogno di più centimetri sotto canestro».


Una mossa che intende riproporre anche in gara-2?


«Non potrò farlo perché Bennett, che rientrava da uno stiramento al polpaccio, si è procurato una contrattura all’altra gamba, forse per il fatto di aver caricato maggiormente la gamba durante il match».


Quindi oggi giocherà Block.Cosa cambia per voi? Cosa vi può dare in più rispetto a Bennett?

«Block è un giocatore molto tecnico con una buona visione di gioco che però deve ritrovare la forma migliore, quella di quando giocava a Boncourt. Per lui non è facile visto che è arrivato in corso di stagione per ovviare ad alcune partenze, quelle di Salaame Durant, che non sono dipese dalla nostra volontà». Bensì? «Salaam, che aveva avuto un ottimo inizio di stagione, ha voluto rimanere vicino alla moglie incinta, cosa che io non condivido per nulla visto che partorirà solo in giugno, mentre Durant aveva un problema alla schiena».


Alcune partenze ma anche qualche arrivo,tra cui quello diWesther Molteni.È contento di quanto sta facendo il ticinese?

«Sì, Westher è un ragazzo adorabile emolto educato, che seguivamo già dalla scorsa stagione quando l’avevo visto nei quarti di finale di Coppa di Lega a Monthey.In quell’occasione disputò una partita molto intesa e risultò decisivo. A Losanna Molteni sta lavorando bene, anche se non è facile raggiungere un gruppo durante la stagione. Lui però sembra che sia qui da dieci anni...».


Comevedeilprosieguodellaserieiltecnico del Losanna?


«Per noi sarà molto difficile. Non dimentichiamoci che loro sono i primi e che hanno sin qui dominato il campionato, e noi solo gli ottavi. La SAV vorr chiudere in tre partite, noi cercheremo di rimanere aggrappati alla serie ,consci del fatto che loro ruotano sette giocatori moltoforti,che possono giocare in diverse posizioni, e che Rodrigo trova sempre una soluzione tattica in ogni situazione. Insomma, cercheremo di morire dignitosamente».



© Corriere del Ticino


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

VACALLO LIVE TEMP.