Ciao a tutti.
Ho terminato e collaudato il mio sistema per l'azionamento del V-Boost.
In pratica ho collegato il V-Boost con l'asta che apre le farfalle dei carburatori, mediante un cavetto d'acciaio con guaina; ho dato un po di lasco al cavetto in modo che per circa un quarto di acceleratore i condotti restano chiusi, da un quarto di manetta in poi si aprono proporzionalmente alle farfalle dei carbs, fino alla sincronia di carburatori aperti al massimo e condotti totalmente accoppiati.
In questa maniera, quando si viaggia a bassa velocità la belva resta docile, mentre più si apre il gas e più arrivano i cavalli arrabbiati.
Prima del montaggio ho notato che il V-Boost ha i condotti di 2 mm più piccoli e quindi ho provveduto a tornire l'interno per raccordare e non creare strozzature:
In questo modo però, anche a sistema chiuso i condotti rimangono un poco accoppiati e questo provoca qualche leggera irregolarità sotto i 1.500 giri; volendo fare un bel lavoro bisognerebbe installare delle monete di 2 mm più grandi, ma il difetto è paragonabile alla irregolarità di un comune grosso monocilindrico, per cui non credo che farò lo sbattimento.......
Lo sforzo sulla manopola è aumentato ma in maniera sopportabile.
Con questo sistema mi trovo molto bene, e se qualcuno avesse bisogno di chiarimenti o volesse darmi qualche consiglio lo accetto volentieri.
Matteo