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v-boost

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2024 13:10
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08/01/2009 20:36
 
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ciao [SM=x125012] a tutti. sempre io. ho trovato un v-boosta buon prezzo e volevo sapere se basta solo montarlo [SM=x1759927] o serve fare delle modifiche al motore o all'impianto elettrico [SM=g27825].
sono comunque indeciso se fare alesare i carburatori o montare il v-boost oppure fare tutti e due i lavori visto che per la bella stagione manca un po di tempo.
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08/01/2009 22:10
 
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Ciao Orso!
Si presume che se vuoi montare il VBoost la tua Vumi è un modello sprovvisto (Europeo ecc.ecc).
Hai per le mani solo il Vboost (inteso come coppia di collettori con farfalle) oppure completo di centralina e motorino?

Con centralina e motorino c'è bisogno di alcuni adeguamenti elettrici che "pescano" gli impulsi ed alimentano l'elettronica che comanda il gruppo V-Boost.

Altrimenti la soluzione è "meccanica":
Una levetta sul manubrio che tramite un cavo apre meccanicamente e nella posizione che vuoi il tuo V-Boost indipendentemente dai giri del motore [SM=g27828]

La tua alternativa di "alesare" i carburatori non la conosco [SM=g27833]

bye bye

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10/01/2009 10:12
 
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mi hanno detto che nel modello europeo, per farla rientrare nelle omologazioni, hanno strozzato i condotti (collettori) dei carburatori, quindi anche se tu apri la manetta del tutto essendo strozzati è come se la aprissi a 3/4, quindi "allargando" i condotti e togliendo la strozzatura si guadagnerebbe un po di potenza.
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10/01/2009 13:53
 
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vero, nel modello europeo hanno "Strozzato" alcune cose... è come gli avessero messo la cintura di Castità [SM=x124995] [SM=x124995] [SM=x124995]

1 -) Anello in teflon di circa 15 mm sulle membrane carburatori,, per capirci se togli i coperchietti laterali dei carburatori quelli sotto gli air scoop, vedi che le membrane hanno un anello in teflon, tagliano sino in fondo, lasciane solo un millimetro circa, cosi' i carburatori lavoreranno appieno e non per 3/4; attento a non rompere le membrane, sono molto delicate 0k [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

2 -) la marmitta dell'europea e' piu' "soffocata", mettine una piu' aperta; [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

3 -)la centralina ha un'anticipo diverso di quella americana.. procuratene una dell'americana, [SM=x124995] [SM=x124995] [SM=x124995] [SM=x124995]

i condotti dei collettori sono tutti eguali....;) [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]

Secondo me, se vuoi veramente farla andare di brutto, lascia perdere v-boost ecc.. procurati 4 carburatori R1, costruisci i collettori, modifica filtro aria e marmitta e va' da Dio, addirittura piu' di una americana... [SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001]

Piu' o meno spendi la stessa cifra.. [SM=x1759933] [SM=x1759933] [SM=x1759933] [SM=x1759933]

Mandi mandi
[Modificato da jack63 10/01/2009 14:01]
Motar par simpri
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10/01/2009 18:27
 
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grazie jack [SM=x125008] delle dritte, suppongo a questo punto che la porterò da drehr dove mi dicevi, così vado sul sicuro. e poi spero di sentirla finalmente come dico io [SM=x1759918] . adesso sembra che rantoli [SM=x124987] ... tipo dai apri la manetta che io vado [SM=x124989] e poi quando apri dici TUTTO QUI [SM=x124997] ?
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10/01/2009 21:06
 
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GRANDE ORSO CIAO!!! [SM=g27811]


Ricapitoliamo...... [SM=x124991]

punto 1 monta le marmitte americane,sono più aperte 40mm,
oppure prendi le tue le apri e metti un tubo da 50mm..... [SM=g27811]

punto 2 metti una centralina americana ,(facile da trovare [SM=x124999] ) oppure una dynoget americana.

punto 3 monta i carburatori da 40 dell R1 ,con 100 euro li trovi usati .... [SM=x124999]
occhio ,devi fare prima il castello uguale a quelli originali ,perchè quelli dell'R1 sono in linea e quelli della Vmax sono singoli con una ben determinata inclinazione ,
poi devi fare i collettori singoli ....e vanno fatti a mano .... [SM=x125013]

IL TUTTO NON E' DI CERTO FACILE ,SE CAMBI L'INCLINAZIONE DEI CARB CAMBIA LA CARBURAZIONE .......... [SM=x124996]

poi devi cambiare la scatola filtro e metterne una che sia studiata per darti la fluidità dell'accellerazione senza i vuoti...... [SM=g27811]
SE NON HAI DEI PARAMETRI BEN SPECIFICI CI PUOI METTERE DEGLI ANNI (se vai a tentativi.... [SM=x124999] )

Ti allego le foto della mia .....
VMAX

guarda le 4 ultime foto ....... [SM=x124991]

ciao,ciao
maleficus



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11/01/2009 17:58
 
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maleficus sei un DIO [SM=x1759942] ...è semplicemente spettacolare... spero di incontrarti [SM=x1759933] il fine settimana a padova al bike expo... almeno ti offro una birra [SM=x1759946] ....o 2 o 3 o 4 [SM=x1759953]....
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11/01/2009 20:48
 
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GRANDE ORSO !!!! [SM=g27811]

Ti ringrazio per la birra [SM=x125008]
ma penso di essere uno dei pochi motociclisti astemi........ [SM=x124998] [SM=x1759953]

cmq una bibita la berrò assieme a te [SM=x125008]
ci vediamo a Padova !!! [SM=x1759946] [SM=x125021]
così ti spiego meglio...... [SM=x1759915]

ciao,ciao
maleficus



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12/01/2009 12:23
 
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Oh, io ho ancora uno stage 7, una centralina americana e un v-boost completo, lì a far niente.
Se qualcuno è interessato.....














NIHIL MORTALIBUS ARDUUM EST


















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12/01/2009 12:59
 
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ironshark grazie [SM=x125008] dell'offerta, ma lo stage 7 è troppo sensibile per la mia zona, comunque per la centralina ne possiamo parlare [SM=x124999] . ovviamente se ci sei a padova l'invito [SM=x1759946] vale anche per te come per tutti quelli che ci saranno [SM=x1759946] [SM=x1759946] [SM=x1759953] .....e per il momento la vumi speriamo che [SM=x1759927] [SM=x1759927] poi vada
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19/01/2009 11:34
 
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scusate il bidone [SM=x124997] ma tre giorni di ferie buttati per colpa dell'influenza [SM=x125006] che mi ha legato nel letto.. spero che almeno voi vi siate divertiti a padova
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19/01/2009 15:24
 
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Si si si....grande orso... [SM=x1759915] [SM=x1759915] [SM=x1759915] [SM=x1759915] [SM=x1759915] [SM=x1759915] [SM=x1759915]
Ti dico io, come sono andate le cose.
Hai fatto lo splendido promettendo birra a tutti quanti [SM=x1759946] [SM=x1759946] [SM=x1759946] [SM=x1759946] [SM=x1759946] [SM=x1759946] , poi ti sei fatto due conti in base alla lista dei partecipanti..... [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124989] [SM=x124995] [SM=x124995] [SM=x124995] [SM=x124995] [SM=x124995] E LÌ TI È SALITA LA FEBBRE !!!! [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002]

Dì che non è andata così ??? [SM=x1759927] [SM=x1759927] [SM=x1759927] [SM=x1759927] [SM=x1759927]














NIHIL MORTALIBUS ARDUUM EST


















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19/01/2009 18:26
 
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magari avessi ragione...... è che da buon friulano è difficile che mi tiri indietro davanti a 1 2 3 4 5 6 7 10 20 30 birre [SM=x1759946] [SM=x1759946] [SM=x1759946] [SM=x1759946] [SM=x1759953] [SM=x1759953] [SM=x1759953] tanto che speravo di incontrarti per parlare della centralina americana....e ti dirò di più...la mia morosa abita a dolo che è a 10 km dalla fiera.... [SM=x125006] [SM=x125006] [SM=x125006] [SM=x125006] doppia incazz.... colpa della febbre....
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19/01/2009 20:16
 
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Birra a tutti !!!!! [SM=x1759946]

e chi non beve birraaaa?????? [SM=x125001]


GRANDE ORSO !!!! [SM=g27811]

AUGURI di buona guarigione !!!! [SM=x124999] [SM=x124991]

avremo modo di conoscerci in altre location ...... [SM=x124991]

ciao,ciao
maleficus



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19/01/2009 22:23
 
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non pensate male [SM=x1759946] [SM=x1759953] ho tutti i punti [SM=x1759927]sulla patente.. però in testa me ne hanno fatti di più [SM=x1759942] [SM=x1759938] [SM=x1759918] [SM=x124987] comunque alla
prossima
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03/06/2014 18:08
 
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Ciao a tutti.
Ho terminato e collaudato il mio sistema per l'azionamento del V-Boost.
In pratica ho collegato il V-Boost con l'asta che apre le farfalle dei carburatori, mediante un cavetto d'acciaio con guaina; ho dato un po di lasco al cavetto in modo che per circa un quarto di acceleratore i condotti restano chiusi, da un quarto di manetta in poi si aprono proporzionalmente alle farfalle dei carbs, fino alla sincronia di carburatori aperti al massimo e condotti totalmente accoppiati.
In questa maniera, quando si viaggia a bassa velocità la belva resta docile, mentre più si apre il gas e più arrivano i cavalli arrabbiati.



Prima del montaggio ho notato che il V-Boost ha i condotti di 2 mm più piccoli e quindi ho provveduto a tornire l'interno per raccordare e non creare strozzature:



In questo modo però, anche a sistema chiuso i condotti rimangono un poco accoppiati e questo provoca qualche leggera irregolarità sotto i 1.500 giri; volendo fare un bel lavoro bisognerebbe installare delle monete di 2 mm più grandi, ma il difetto è paragonabile alla irregolarità di un comune grosso monocilindrico, per cui non credo che farò lo sbattimento.......
Lo sforzo sulla manopola è aumentato ma in maniera sopportabile.
Con questo sistema mi trovo molto bene, e se qualcuno avesse bisogno di chiarimenti o volesse darmi qualche consiglio lo accetto volentieri.
Matteo [SM=g27823]
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05/07/2016 23:22
 
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Ciao io sarei interessato alla tua modifica mi potresti dire come hai fatto a collegare il vboost all'accelleratore
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15/02/2024 13:10
 
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matteo.gta, 03/06/2014 18:08:

Ciao a tutti.
Ho terminato e collaudato il mio sistema per l'azionamento del V-Boost.
In pratica ho collegato il V-Boost con l'asta che apre le farfalle dei carburatori, mediante un cavetto d'acciaio con guaina; ho dato un po di lasco al cavetto in modo che per circa un quarto di acceleratore i condotti restano chiusi, da un quarto di manetta in poi si aprono proporzionalmente alle farfalle dei carbs, fino alla sincronia di carburatori aperti al massimo e condotti totalmente accoppiati.
In questa maniera, quando si viaggia a bassa velocità la belva resta docile, mentre più si apre il gas e più arrivano i cavalli arrabbiati.



Prima del montaggio ho notato che il V-Boost ha i condotti di 2 mm più piccoli e quindi ho provveduto a tornire l'interno per raccordare e non creare strozzature:



In questo modo però, anche a sistema chiuso i condotti rimangono un poco accoppiati e questo provoca qualche leggera irregolarità sotto i 1.500 giri; volendo fare un bel lavoro bisognerebbe installare delle monete di 2 mm più grandi, ma il difetto è paragonabile alla irregolarità di un comune grosso monocilindrico, per cui non credo che farò lo sbattimento.......
Lo sforzo sulla manopola è aumentato ma in maniera sopportabile.
Con questo sistema mi trovo molto bene, e se qualcuno avesse bisogno di chiarimenti o volesse darmi qualche consiglio lo accetto volentieri.
Matteo [SM=g27823]

Ciao sto tribulando col mio vmax. Ho revisionato i carburatori e la signora non si accende più. Sono però curioso sul lavoro che hai fatto sulla tua. Hai qualche foto o info che magari lo aggiungo
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