È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

21^ giornata Empoli - AVELLINO 1-1

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2009 02:20
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.775
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
18/01/2009 16:10
 
Quota

EMPOLI-AVELLINO 1-1
 Primo tempo spettacolare, nella ripresa le squadre si sgonfiano. Otto ammoniti: troppi
L’Empoli ci prova ma non si sblocca
Solo pari con l’Avellino passato in vantaggio con Sforzini. L’1-1 di Lodi arriva dopo tre minuti


 Empoli-Avellino 1-1
EMPOLI (4-4-2): Bassi 6; Buscé 7, Picco­lo 6,5, Kokoszka 6, Tosto 5,5; Lodi 6, Moro 6 (14' st Musacci 6), Valdifiori 6, Vannucchi 6; Saudati 5,5 (31' st Corvia 5), Pasquato 5,5 (18' st Pozzi 5). A disp. Dossena, Vinci, Vargas, Marianini All. Baldini 6.
Falli fatti: 16 Fuorigioco: 4 AVELLINO ( 4- 4- 2): Padelli 7; Cosenza 5, Vaskò 6, Pecorari 6,5, Ghomsi 5; Koman 6 (31' st N'Ze sv), Di Cecco 6, De Martino 6, Mesbah 6 (12' st Pepe 6); Sforzini 6,5, De Zerbi 6. A disp. Gragnaniello, Defendi, Ro­mondini, Venitucci, Aubameyang. All. Campilongo 6,5.
Falli fatti: 19 Fuorigioco: 3 ARBITRO: Gervasoni di Mantova 5 Guardalinee Milardi-Fittante Quarto uomo: Paparazzo MARCATORI: 24' pt Sforzini (A), 27' pt Lo­di (E).
AMMONITI: Vannucchi, Piccolo, Cosenza, Sforzini, Vaskò e N'Ze per gioco falloso, Vannucchi, Saudati e De Martino per pro­teste NOTE: Spettatori paganti 886 per 4.454 euro d'incasso. Abbonati 3.017, rateo 14.115 euro. Totale spettatori 3.903 per 18,569 euro d'incasso. Angoli 4- 2 per l'Avellino. Rec.: 0’pt e 7’st.

EMPOLI - Si consuma in un tempo solo, il primo, la sfida fra gli azzurri, che attacca­no di più, e i biancoverdi, che sfruttano al meglio l'unico acuto in attacco e poi pensa­no a difendersi con le unghie e con i denti. Un tempo che regala due bellissimi gol ol­tre ad un gioco di buon livello, mentre la ri­presa offre ben poco, nonostante l'incerto Gervasoni - otto ammonizioni sono un se­gnale di « debolezza » - la allunghi di sette minuti. Subito in vetrina le due reti. La pri­ma la segna un Avellino che per diversi mi­nuti soffre le percussioni di un Empoli che sfiora il vantaggio al 15', quando l'attento Padelli ribatte un colpo di testa da due pas­si di Saudati su assist di Vannucchi, e al 17' con lo stesso attaccante che non riesce a sfruttare l'unica incertezza del portiere ir­pino su tiro di Vannucchi. Giusto il tempo di una punizione di Lodi al 22', col pallone che vola a una spanna dall'incrocio dei pa­li, ed ecco il gol degli ospiti. Corre il 24' e la sfera arriva sui piedi di De Zerbi defila­to sulla destra, un tocco e il traversone a mezza altezza sul quale si lancia Sforzini che in gran girata al volo gonfia la rete em­polese. Il gol non mette in ginocchio gli az­zurri, capaci di arrivare presto al pari. So­no passati tre minuti quando Saudati, ap­postato al limite dell'area con le spalle alla porta, controlla e serve l'accorrente Lodi che con una rasoiata di sinistro infila l'an­golino basso. C'è poi al 43' una trattenuta di Vaskò su Pasquato - rigore? - che fa discu­tere.

Antonio Bassi/atc
Corriere dello Sport


91º - BALDINI: «UNA GARA TUTTA CUORE»

EMPOLI (a.b./atc) - « Una buonissima prestazione, tutta cuore e grinta. Ma­gari avessimo giocato con tanta deter­minazione in altre occasioni, ora non saremmo qui a rammaricarci per una classifica non certo entusiasmante » . Silvio Baldini dunque pensa positivo dopo il pari casalingo contro l'Avelli­no. « E come non guardare con fiducia al futuro - chiede e si chiede subito do­po il tecnico azzurro - anche perché il campionato è lunghissimo e per noi il bello deve ancora venire. Tuttavia è doveroso riconoscere come i nostri ra­gazzi abbiano tentato l'impossibile pur di vincere una partita di certo impor­tante, ma non decisiva, solo che non siamo riusciti ad uscire dal tunnel di un periodo in cui ci va un po' tutto stor­to, perché solo con un briciolo di fortu­na in più sui mille tiri e cross di Buscé dal primo all'ultimo minuto poteva scapparci anche un'autorete ». E quin­di? « Il nostro programma non cambia di una virgola - assicura il tecnico -
perché avremo tempo e modo di rimet­terci in carreggiata e per lottare con le altre grandi squadre che vogliono la serie A, e quindi dobbiamo essere bra­vi a non crearci falsi problemi o a far­ci del male da soli » .

Corriere dello Sport


Lodi pareggia il gol di Sforzini. Ma l’Avellino mette a nudo i limiti dei toscani
Empoli, fischi e caos Ora Baldini rischia Blitz ultrà in ritiro


EMPOLI-AVELLINO 1-1
EMPOLI (4-4-2): Bassi 6; Buscè 6.5, Piccolo 6, Kokoskza 5.5, Tosto 6; Lodi 6.5, Moro 6 (14’ st Musacci 6), Valdifiori 6, Vannucchi 5.5; Sauda­ti 6 (31’ st Corvia ng), Pasquato 6 (18’ st Pozzi 5.5). A disp. Dossena, Marianini, Musacci, Vinci, Vargas. All. Baldini 6 AVELLINO (4-4-2): Padelli 5.5; Cosenza 6, Vaskò 6, Pecorari 6, Ghom­si 5; Koman 5.5 (31’ st N’ze ng), Di Cecco 6, De Martino 6, Mesbah 5.5 (12’ st Pepe 5.5); De Zerbi 6, Sforzini 6.5. A disp. Gragnianiello, Romon­dini, Defendi, Aubameyang, Venitucci. All. Campilongo 6 ARBITRO: Gervasoni di Mantova 6 MARCATORI: pt 24’ Sforzini, 27’ Lodi NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti: Vaskò, Sforzini, Ghomsi, Picco­lo e Cosenza per gioco scorretto, De Martino, Vannucchi e Saudati per proteste. Angoli: 2-2. Recupero tempo: 0 pt, 7’ st
TOMMASO CARMIGNANI
EMPOLI. Il Castellani fischia forte. E sono fischi che si fanno sen­tire. L’allenatore Baldini adesso rischia grosso: la squadra azzur­ra gioca male, malissimo, e dimostra di valere in pieno la classi­fica in cui si ritrova. Con un solo risultato a disposizione, il tecni­co rivoluziona ancora modulo e interpreti. In difesa si rivede Pic­colo dal primo minuto, Vannucchi e Tosto tornano dopo la squa­lifica, in attacco Pasquato si piazza al fianco di Saudati. Nell’A­vellino dell’ex Sasà Campilongo, invece, l’unica novità è De Mar­tino a centrocampo al posto di Venitucci.

IL TECNICO LE PROVA TUTTEL’Empoli deve dare risposte concrete, lo dice anche quel gruppetto di ultrà che ieri, alla vigi­lia del match, ha fatto visita alla squadra nel ritiro di Vinci per chiedere a modo suo (!) una prestazione convincente e soprattut­to una vittoria. Messaggio ricevuto, perché nei primi 20 minuti gli azzurri potrebbero farne sei. Ci provano Saudati, Lodi e ci pro­va anche il portiere Padelli, che si fa sfuggire di mano un tiro di Vannucchi che, buon per lui, carambola sui piedi di Pecorari e non su quelli di un attaccante azzurro. Ma la beffa è dietro l’angolo: Sforzini, anticipa Kokoszka su cross di De Zerbi e gela il Castel­lani.
E meno male che l’Empoli ha sempre Lodi. Eh sì, perché toc­ca ancora a lui raddrizzare una partita che iniziava già a far tre­mare Baldini: gran sinistro da fuori su sponda di Saudati, appe­na 3 minuti dopo il vantaggio irpino. E siccome l’appetito vien mangiando, l’Empoli vorrebbe anche il vantaggio, ma tutto ciò che produce è un tentativo di Pasquato che cade in area e reclama inutilmente il rigore. Nell’occasione, viene ammonito Saudati. Poco prima del pareggio, invece, un giallo pesante a Vannucchi. Il capitano, diffidato, salterà il big-match di Brescia.

AZZURRI SCOLORITI Ripresa scialba rispetto al primo tem­po. L’Avellino fa quello che deve fare, si tiene stretto il pareggio e quando può prova pure a far male. L’Empoli, invece, non ha idee e si eclissa proprio quando dovrebbe spingere sull’acceleratore. Baldini prova allora a cambiare i due attaccanti, a mettere più fosforo in mezzo, ma sembra tutto così inutile che non stupisce l’occasioncina fallita da Saudati dopo pochi minuti (bravo Padelli).

tuttosport
[Modificato da zeman! 18/01/2009 16:15]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci