Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL RADIUM E LA TORRE DI GUARDIA

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2008 19:28
25/10/2008 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 226
Registrato il: 14/01/2008
Utente Junior
OFFLINE


Il Radio o Radium, è un elemento molto radioattivo e nocivo. Per alcuni decenni è stato usato nella radioterapia dei tumori; ora, è stato in gran parte sostituito da isotopi radioattivi di altri elementi prodotti artificialmente nei reattori nucleari, in particolare dal radiocobalto.

RADIO-ACTIVE SOLAR PAD

Il “Radio-Active Solar Pad” era una fascia radioattiva contenente il Radium che veniva applicata sul corpo. Il produttore ML Degnen, ha spiegato che la sua “radio-attività aumenta ulteriormente se si espone la fascia alla luce del sole” e “se applicato al corpo, il Pad inizia subito a scaricare questa energia vitale attraverso il sangue e del sistema nervoso”.

Dato che questa cintura è stata consigliata dal Presidente della Watchtower, il “Giudice” Rutherford, si presumere che egli avrebbe avuto un qualche tipo di compenso personale.

Articoli che trattano del Radium e del “Radio-Active Solar Pat”, dove è stata pubblicizzata la vendita sono stati pubblicati sulla rivista “The Golden Age”.

Il “Giudice” Rutherford usava questo prodotto per curare la sua polmonite. Ecco, cosa disse:

“L’articolo del Dott. Coolidge riguardo all’applicazione del Radium che procura una forza vitale è stato di grande interesse per me. Circa un anno fa soffrii di una grave forma di pleuro-polmonite, e il Dr. Coolidge era il mio medico. Durante il periodo di convalescenza egli mi diede la fascia Radio-Solar Pad che portai con grande beneficio. Da allora, l’ho raccomandato ad altri che hanno tratto beneficio simile al mio.
Questa cintura è fabbricata dalla Società Radium Appliance Company di Los Angeles, California.
…. Se la cintura è esposta alla luce del sole per cinque minuti, poi messa in una stanza buia si può fotografare. In altre parole, assorbe l’energia del sole e la emette nel sistema umano. Io credo che questo porterà molto beneficio all’umanità e riconoscendolo così, sono contento di usarlo”.
(The Golden Age, 23 giugno 1920 pp. 606, 607)

Nella “The Golden Age” di novembre 1920 p. 206, gennaio 1921 p. 239 e 11 maggio 1921 p. 480, viene fatta la pubblicità del “Radio-Active Pad”, è una fascia che contiene Radium, ed è sostenuta da una cintura e viene indossata per la cura di molti disturbi.

“Onesti” demoni, parlano attraverso medium o per mezzo delle Tavole Ouija, dicono che con la scoperta del Radium, l’uomo è stato vicino per avere il “segreto” della vita. Il fatto che “spiriti bugiardi”, dissero questo, dimostra che “anche i bugiardi qualche volta dichiarano la verità”. [Questo è un riassunto, non una citazione] (The Golden Age, 2 febbraio 1921 p. 260).

“Torre di Guardia”, 15/8/1953 pp. 286, 287 – Domande dai lettori:

“Un trattato pubblicitario di presunti mezzi di cura della Jonadab Wise School of Health (Scuola di salute di Gionadab Wise), distribuito ai testimoni di Geova partecipanti all’ultima assemblea di Washington, D. C., dice fra l’altro: “Questo straordinario e autentico servizio è preparato e offerto a voi dai Testimoni di Geova.” Raccomanda la Società Watchtower questo? – W. H., California.

No, la Società non lo raccomanda. Dandone conferma per iscritto, diciamo che noi non siamo consulenti medici. Lasciamo ad ogni singolo la scelta del proprio metodo di cura. Alcuni possono desiderare interventi chirurgici, altri le medicine, altri diete, ed alcuni possono preferire diverse altre specie di cura. Una malattia può richiedere la chirurgia, un’altra la dietetica. Inoltre, la cura che fa bene ad uno può essere di nessun aiuto ed anche nuocere ad un altro. Perciò, ognuno si rivolga a quelli che sono esperti nella cura da lui scelta. La Società è stata fondata allo scopo di predicare il vangelo, e in questo campo di attività noi siamo lieti di offrire assistenza e consiglio. Noi non esercitiamo la professione di medici, e non consigliamo su fatti inerenti alla salute se non quando implicano problemi scritturali, come nel caso delle trasfusioni di sangue.
Di tanto in tanto pubblichiamo articoli su argomenti di chirurgia, chiropratica, osteopatia, zona terapia, ecc. Tali articoli non costituiscono da parte nostra alcuna raccomandazione di queste cure. Sono presenti nell’Awake! nello stesso modo che vengono trattati gli altri articoli, vale a dire, come una generica informazione e non come una raccomandazione. La provvisione divina di restaurarci alla perfezione è la redenzione mediante Cristo Gesù. Nel frattempo, ogni fanatismo in fatto di salute non è saggio, e lasciarsi prendere da una mania per la salute è una specie di introversione che tiene la mente occupata su se stessi, il che non porta né alla salute fisica né a quella spirituale. Le pretese esagerate di guarigioni con questo o con quel sistema sono sempre sospette. Come già affermato ogni individuo è diverso dall’altro. (Rom. 14:2, 3) La moderazione è generalmente benefica.

Infine, se qualcuno pretende che la Società sostenga questo o quel programma di salute, badi bene che tale persona usa abusivamente il nome della Società a scopi commerciali, per guadagno personale. (1Tim. 6:5, 10) Alcuni possono tentare di propagandare le loro pasticche o altri prodotti salutari o delle cure citando una figura rinomata fra i testimoni di Geova come cliente o paziente; ciò non dovrebbe mai essere inteso nel senso che la Società appoggi tali pasticche o tali cure. Ve ne sono di onesti che cercano di aiutare e anche d’imbroglioni che cercano di sfruttare in tutti i vari campi della terapia sia quella riconosciuta che quella non riconosciuta. La Società è separata da loro, interamente assorbita nella sua opera di predicazione del vangelo”.

Se si ha in casa un “Radio-Active Solar Pad”, si prega di metterlo in un contenitore di piombo e prendere contatti con l’unità di smaltimento dei rifiuti.


Ciao. Ilnonnosa
25/10/2008 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 627
Registrato il: 18/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
ma che bravi!

La Watchtower sempre alla punta del progresso!!!!!

Usare fascie radiottive e raccomandarle ai lettori della Golden Age?

E se trovandole così benefiche ne avessero fatte una scorta, che si trovasse nei sottosuoli di una delle vecchie proprietà della sede centrale?
E se si stessero attivando per farne un ordigno? E se ci fosse un grosso BUUUUUUMMMMMM?
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com