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rele frecce dal 89 al 92?...fai da te?

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2020 11:08
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06/10/2008 18:19

ciao, ho recuperato un relè delle frecce del modello del 89.vorrei sapere cosa ne pensate per adattare tale relè in una versione del 92.
quello del 89 ha 2 poli e (credo) la massa sullo scatolotto e non so esattamente come venga collegata al telaio.
quello del 92 ha uno spinottino con tre attacchi, credo i poli e la massa.
avete esperienza a riguardo??
ciao a tutti
un dominatorista da cagliari
06/10/2008 19:41

Re:
kokkostar, 06/10/2008 18.19:

ciao, ho recuperato un relè delle frecce del modello del 89.vorrei sapere cosa ne pensate per adattare tale relè in una versione del 92.
quello del 89 ha 2 poli e (credo) la massa sullo scatolotto e non so esattamente come venga collegata al telaio.
quello del 92 ha uno spinottino con tre attacchi, credo i poli e la massa.
avete esperienza a riguardo??
ciao a tutti
un dominatorista da cagliari



Allora l'intermittenza a 2 poli prevede :

B = corrente sotto chiave
L = collegamento all'interruttore delle frecce
e nessuna massa collegata ne sullo scatolotto ne da altre parti non ne ha bisogno


l'intermittenza a 3 poli ha in più un filo a massa

quindi se vuoi montare una a due poli al posto di una a tre devi collegare il terminale B della intermittenza a due poli al filo che ha corrente accendendo la chiave e il teminale L al filo che va all'interruttore frecce e la massa la lasci isolata

se vuoi indicazioni più precise devi dirmi che lettere leggi scritte sulla intermittenza a tre poli [SM=g27811]






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06/10/2008 19:52


Aggiungo, schemi allla mano alcuni dettagli sul colore dei fili.

Il relè dell' 89 ha solo due "poli" sullo scatolotto c'è solo una linguetta per il fissaggio al tampone in gomma.

Per utilizzarlo sul modello del 92 connetti su di esso i soli fili nero e grigio. Non quello verde.


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
06/10/2008 19:58

si puo' anche montare una intermittenza da auto , come ho fatto a quella di Mario_Domy , le intermittenze FIAT hanno 3 numeri al posto delle lettere

49a = corrente
49 = interruttore frecce
31 = massa

p.s. Mattia lavora un pò e trovami i colori dei fili per questo collegamento [SM=x653547]
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06/10/2008 20:08

49a = corrente Nero

49 = interruttore frecce Grigio

31 = massa Verde





[Modificato da mattiapz 06/10/2008 20:12]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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06/10/2008 22:51

Re:
mattiapz, 06/10/2008 20.08:

49a = corrente Nero

49 = interruttore frecce Grigio

31 = massa Verde





[SM=g27811]



[IMG][/IMG]
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07/10/2008 11:05

Re: Re:
ora non ho sotto mano il relè del 89 ma spero chè ci siano le lettere B e L in modo da collegare i fili giusti!
donamda: ma se nel 92 han previsto la massa un motivo ci deve pur essere o no?
non sarà pericoloso per l'impianto (centralina) questa massa non collegata?
chissa!!
comunque grazie a tutti!!vi faro sapere come è andata
luca



07/10/2008 11:44

Re: Re: Re:
kokkostar, 07/10/2008 11.05:

ora non ho sotto mano il relè del 89 ma spero chè ci siano le lettere B e L in modo da collegare i fili giusti!
donamda: ma se nel 92 han previsto la massa un motivo ci deve pur essere o no?
non sarà pericoloso per l'impianto (centralina) questa massa non collegata?
chissa!!
comunque grazie a tutti!!vi faro sapere come è andata
luca






è solo una questione costruttiva diciamo che le intemittenze a due fili senza massa sono meno tecnologiche e variano la velocità di lampeggio quando si accelera ( come quelle della 500 anni 70 o della mini anni 70 [SM=g27828] ) quelle a tre fili con la massa sono più precise come frequenza di lampeggio [SM=g27827]


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Cinquantino
14/11/2020 23:17

Scusate se mi riaggancio a questo post ma ho avuto un problema con un relè di un booster del 95. L'originale ha 4 pin e io ne ho a disposizione alcuni a 2 e a 3 sia da auto che da moto. L'originale è 2x10 watt. Come posso risolvere?
Quale potrebbe andare bene?
Grazie mille.
Paolo
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Illustrissimo
16/11/2020 11:01

una foto dell'intermittenza con magari qualche codice o qualche numerino/lettera stampata sora tronerebbe di aiuto , anche magari la foto del connettore con il colore dei fili


#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
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Cinquantino
16/11/2020 11:08

tutto ok, ho risolto montando un rele' da auto (fiat-lancia) che avevo in garage. Aveva gli stessi attacchi per fortuna!
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