È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

il mio St igny de vers

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2008 00:12
30/09/2008 19:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 30/09/2008
Città: VIGLIANO BIELLESE
Età: 54
Utente Junior
per chi vuole sapere come è andata
Sabato 27 settembre dirigo il camper verso St Igny de Vers, ridente località collinare in Francia, a nord di Lione, sede dell’ultima prova di Campionato Europeo Autocross.
Nonostante molte defezioni rispetto a Maggiora, si sono assegnati due titoli europei, uno a Kvashin,in Div 1, l’altro a Stubbe in div 3.
Mentre in div 1 non era presente Nautigiautilus, in div 3 Peter Turek c’era, ma gli è andato tutto storto. Poi l’armata ceca, non ha fatto più di tanto per aiutarlo, come si era visto in passato, segno che Turek anche tra di loro non deve essere mister simpatia. Non aiuti la squadra, la squadra non ti aiuta. Vuoi il titolo? Prova a guadagnartelo….L’unico che gli ha ceduto la posizione è stato il solito, grande Hosek.
Dalle prove Turek è uscito malconcio, con problemi meccanici…. Forse il cambio…
In seconda manche ha sbattuto su un terrapieno, semiassi andati, motore non al massimo, mentre un grande Stubbe, si è fatto pool position, tre manche vinte, con bambolina a tutti, e finale da manuale, con mezzo giro di vantaggio alla fine, sul secondo. Un delirio per il fans club arrivato dalla Germania.
La sera del sabato ho capito che Stubbe avrebbe vinto. Mentre i suoi meccanici lavavano la vettura,nell’apposita area, Bern, spazzava il box dalla terra, poi ha preparato la griglia.
Non che questo basti a fare un campione europeo, ma era calmo, tranquillo,sereno. A differenza di Turek, il quale al suo box girava come un leone in gabbia, scontento della vettura, del fatto che la direzione corsa l’avesse chiamato ad un controllo tecnico, forse persino del suo dirimpettaio, tal Peter Bartos. Qualcosa gli scappava dalle mani…e sapeva cos’era.
Che dire, poteva esserci gloria per più piloti italiani in tutte e tre le divisioni, ma quando i ragazzi dello sport club di Maggiora mi hanno detto che non c’era Davide Negri,(che era iscritto nell’elenco partenti), ci sono rimasto un po’ male.
Nelle manche Giarolo teneva il passo, di Kvashin, Fejfar, Karai, Makarov.
A parte il primo, su un altro pianeta, che guidava la Clio, e tanto bastava ai francesi in delirio,alla prima curva escono con le ossa rotte sia Karai che Fejfar, Makarov con il motore che ratava, già dalla terza manche e non era al massimo, tanto da non fare il giro di ricognizione, per risparmiare il mezzo, mentre emergono il signor Brozek, ed un grande Cristhian Giarolo, terzo.
Ho urlato e smanacciato ad ogni giro, i francesi dicevano “ Les italien…”, ma non me ne fregava niente, intanto pensavo che Brozek avrebbe ceduto di motore, come capita di solito….Invece stavolta il motore del ceco teneva, credo ci abbia pensato anche Giarolo, ma poi si sia detto lo devo passare…non posso non passare…Finchè un capolavoro di sorpasso, pulito, tecnico e l’allungo, quel tanto che basta per controllare la posizione fino alla fine!!!! Grande Ahh les Italien!!!
Tornando a casa ho pensato che ne è valsa la pena, ma devo condividere con qualcuno quest’esperienza, per cui ho scritto al forum pensando di fare cosa gradita, agli appassionati, cui vedere solo una classifica. …apre più curiosità che certezze.
In divisione 3A un certo Olivier Dufur, visto a Maggiora diverse volte con il car cross, ha nesso su una vettura niente male, vincendo 2 manche, francesi in delirio, ma in finale è stato impacchettato e parcheggiato sulla vettura di Freihsclad, tipo sulla bagagliera. Ora che è sceso, Nosalek era già lontano e la mani sulla coppa…
Infine un commento sul’Ostorero di turno, o meglio gli Ostoreri, visto che i commentatori erano due… Il primo commentava, l’altro dava più pareri tecnici…
Beh non reclamiamo troppo e teniamoci stretti Daniele, e per la gradevolezza della voce, e per quello che dice…
Ma a voi sembra normale che inizi a dire, anzi a urlare: ..”ed in prima fila c’è un rappresentante della Francia, che dobbiamo sostenere… facciamoglielo sentire…(boatino) … de plus (boato) … pur la France…(boatone)… anche per chi era in terza fila….. Beh tifiamo, ma io tengo l’Ostorero 100 a 1 Ciao da Fabrizio
Ps scusate se ho scritto male i nomi stranieri, magari non corretti, ma non ho davanti un riferimento in questo momento…penso si capisca di chi sto parlando.

30/09/2008 21:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 547
Registrato il: 04/05/2007
Città: SENIGALLIA
Età: 51
Utente Senior
X fadema
cui vedere solo una classifica. …apre più curiosità che certezze.


In francia è stato assegnato un solo titolo, a Stubbe, mentre in Div.1 il Kvashnin che hai visto vincere è Sergey, ovvero il fratello di Alexandr attuale 2° in classifica.

www.autocross-em.de/.cms/22
[Modificato da Dok. 30/09/2008 21:32]
01/10/2008 16:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 710
Registrato il: 30/01/2007
Città: QUINCINETTO
Età: 40
Utente Senior
Ciao a tutti, anni fa si vociferava che i fratelli Kvashin avrebbero preso parte al campionato europeo con 2 Clio, ricordo che 2 anni fa si sono viste a Maggiora, erano una bianca e una rossa, poi lo scorso anno sia a Maggiora che all'ultima gara in Francia erano entrambe bianche e molto competitive, quest'anno se nè è vista praticamente sempre e solo una... Chissà se il prossimo anno si vedranno tutte e due... Mah..

Saluti Nic

____________

:-)
02/10/2008 00:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
non è proprio niente male il 3A di Dufour che ha adattato il suo kartcross raptor! ora mi spiego perchè nell'elenco iscritti risultava iscritto con un 'raptor'

ecco la foto:
www.autocross-em.de/obj/img/2008/2008saintignydevers/pages/DSCF...

speriamo di vederlo qualche volta anche l'anno prossimo nell'europeo oltre che in francia

tra non molto credo che su www.mediasport.cz ne vedremo anche il video, dato che non sono ancora stati publicati i reportage delle due ultime gare di campionato europeo
però intanto segnalo che sul medesimo sito, ci sono parecchi camera car relativi proprio a queste due gare

____________

manuel
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com