Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Feinrod

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2012 00:05
OFFLINE
Post: 123
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
18/09/2008 16:29

Nome completo del PG

Feinrod àn Andrich

Clan di Appartenenza

Arelda

Età

200 anni

Allineamento

Legale/Buono

Punti Karma

11.242 - Vëaquendë


Background

Ad ovest del lago argentato coperto di arbusti millenari dove difficile era addentrarsi, v’era il villaggio elfico abitato da Areldar, che prendeva il nome del suo fondatore e capostipite Andrich.
Un torrente lo solcava, limpido e rigonfio delle acque che portava a valle la neve disciolta dopo che per l’intero inverno aveva adornato i monti alti del nord del mondo sino ad allora conosciuto.
L’aurora portò in quel luogo vita nuova, privilegio che ricadde nella cada dei bardi del villaggio,
Ayruna lei tesseva ed intonava al suono dell’arpa canti ed antiche gesta di quel popolo mentre
Elgànstor , marito leale e fiero tra le rune ardiva ad una conoscenza sempre più affinata. Fu così che nella notte più lunga , la notte del solstizio d’inverno un vagito squarciò la silente notte nella foresta, Feinrod era nato li ad Andrich, ove avevano una nuova presenza che testimoniava il loro essere.
La sua fanciullezza , passata tra i boschi con i suoi coetanei del villaggio a contemplare la natura, interagire con essa capendone umori e segni.
Vedeva l’alternarsi delle stagioni, la giostra di luci e colori nel suo cambiamento e nelle effigi di chi quei luoghi difendeva, la fierezza ne ammirava, la tradizione custodita nella sua casa torna sempre a lui in mente, fiero e fedele restava assorto sognando il proprio futuro.
Giovane e maturo iniziò a seguire gli insegnamenti del suo popolo, mescolarsi tra la natura circostante senza farsi scoprire, consegnare e fare sue le tradizioni e raccogliersi in medita preghiera sull’altare di marmo posto in un cerchio di pietre, nel cuore della foresta. La lampada d’argento sfavillava di luce rischiarando i suoi passi nella notte, mentre si portava a scoprire ogni anfratto, ogni buco ed ogni albero nei pressi del villaggio.
Calda la casa, mente la madre suonava melodie incantando chiunque l’ ascoltava.
Melodiosa e soave quando a lui insegnava i rudimentali accordi, quelli sufficienti a fargli pizzicare le tese corde e saper ascoltare la cassa armonica dello strumento parlare al suo cuore.
Anche se nella dolcezza, una rigida educazione a lui imposero i suoi genitori, in fin dei conti erano i custodi del sapere della tradizione, erano i bardi.
Giunse per luì l’età dell’addestramento , l’età di imparar a maneggiare le armi. Arte nobile e divinatrice quella della guerra, anche lui un dì avrebbe vestito le effigi che da piccolo sognava, avrebbe difeso il suo villaggio, la sua gente. Agile si muoveva impugnando la spada, in un vortice di passi e colpi atti a far di lui un elegante guerriero.
Ogni movimento lo portava a segno con entrambi gli arti, prima di destro poi di sinistro, segno della sua capacità di muoversi e lottare indifferentemente con entrambi gli arti. Lo stesso faceva quando gli arcieri insegnarono a lui l’uso con le armi da tiro.
In ogni cosa lui facesse la concentrazione era tutto, volere, fortemente volere, era il suo credo.
Audacia e costanza perseverarono in lui, mai si tirava indietro mai negava il suo aiuto. La vita muta mentre ne sei inconsapevole di quel ch’essa ti riserva. Messaggeri portavano notizie preoccupanti
Fu così che un drappello di elfi tra cui il suo amato fratello nonché maestro d’arme Astarnil, diretti verso il lago argentato, raccontò di cose strane accadute al di là del fronte. Dopo pochi giorni loro andarono ad infoltire l’esercito dell’alleanza.
Passarono i mesi e di quel gruppo non si ebbero più tracce, finchè i grandi saggi interrogarono gli astri mettendo a conoscenza l’intero villaggio delle forze oscure che orbitavano sulla terra conosciuta. Non si sarebbe più incontrato con il fratello se non nella terra ove riposano gli eroi della gente.
Continuò nel percorso formativo, restando sempre al fianco dei suoi genitori.
Ma un giorno la furia divampò su Andrich creature della notte e delle tenebre scesero sul villaggio degli Areldar, fiamme avvolsero la foresta, mentre il contrattacco elfico portò i suoi risultati, respinsero il nemico riducendo le loro fila al minimo indispensabile. Mentre frecce elfiche seguivano le schiene nude di chi infame ed effimero cercò di interrompere le loro vite.
La notte calò, in lui lo sguardo assente in riva al fiume, osservava l’ombra allungarsi sulla sua vita. Passi affrettati della gente, risa confuse, correndo dietro a una speranza ormai svanita.
Il sasso che getti dentro l’acqua buca il velo spesso dei pensieri, amore, vita, lotta, gioia sono solo cose di ieri. Dimmi che senso ha quest’esistenza vissuta nei piccoli ritagli, vista dal buco della porta chiusa in faccia. Il fiume scorre piano, nei pensieri ti accorgi che bruciano ancora le ferite per la tua gente caduta. Per te è giunto il tempo di andare lì dove onor ti vorrà .Or il desio più grande era quello di portarsi lontano dalla sua gente ma per cercar il primo dei suoi fratelli lontano non sa, ma il animo e la sua forza di volontà ben saprà che riuscirà a mantener la parola data al padre dopo la battaglia della foresta, riportare il fratello.

Descrizione fisica

Aspetto giovanile capello biondo con solo una treccia che scende alla destra del sua ovale, lineamenti nobili e delicati, chiara la carnagione ed azzurri gli occhi. Altezza 190 cm per un peso di 80 kg, alcun segno di riconoscimento sul corpo, tranne lo sguardo intenso.


Caratteristiche di Razza

Agilità: +2
Potenza: -1
Resistenza: -1
Metri per Turno: 6
Fattore taglia: 0
Estrema longevità
Immunità al sonno
Sangue elfico: Il sangue degli elfi, in quanto sangue di creature di vita e luce, risulta letale per i vampiri.
Arma preferita: spada e arco


Incanto di Clan

Luce di Varda (Luce di Vita)

Livello 2
Capacità di creare luce per illuminare la zona come se si disponesse di una torcia (6 metri di raggio), la luce sarà una sfera luminosa che l'Elfo potrà muovere a piacimento fino ad una distanza di 5 metri da sé.,oppure di canalizzare l’energia in un flash luminoso capace di accecare un singolo bersaglio a distanza massima di 5 per la metà dei turni normali.

Concentrazione 2 round, durata 4 round.


Capacità di Razza

Fermezza di Aulë
(passiva)

La mente di un Elfo è antica e disciplinata, e le sue convinzioni sono talmente radicate che risulterà molto difficile riuscire a controllarle attraverso arti magiche o il semplice uso della dialettica. Abilità comuni non hanno effetto, se usate con l'intento di dissuadere un Elfo dal compiere la sua volontà.

Livello 2 - 60% di possibilità di resistere

Sensi Sviluppati (passiva)

I sensi degli Elfi si rivelano essere assai più sviluppati e fini rispetto a quelli delle altre creature.

UDITO: Il loro udito permette loro di percepire fruscii, bisbigli e rumori di diversa natura, per quanto leggeri siano; in condizioni sonore disagevoli questa abilità ha un raggio d'azione da intendersi non inferiore a 30 metri.
VISTA: La loro vista è assai più acuta di quella degli Umani, cosa che consente agli Elfi di avere una maggiore efficacia in azioni come, ad esempio, il mirare.
OLFATTO: Il loro olfatto consente l'individuazione di odori anche poco forti, e il discernimento della loro fonte qualora la si sia incontrata almeno una volta.

Visione Crepuscolare (passiva)

Resistenza Magica (passiva)

La natura magica degli Elfi conferisce loro, col passare del tempo, e in misura sempre crescente, una sorta di protezione naturale contro le aggressioni di tipo magico. La magia naturale subirà sempre un decremento del 50%, mentre quella divina non può essere contrastata. Gli incanti di magia arcana subiranno un decremento degli effetti secondo quanto segue:

Livello 2 - 10% di protezione


Abilità di razza

Sussurro di Manwë
(attiva)

Possibilità di stabilire un contatto mentale con le diverse creature che abitano le terre emerse. È possibile inviare un messaggio telepatico a qualsiasi creatura indipendentemente dalla razza di appartenenza. Interagire in maniera biunivoca sarà possibile solo con coloro che possiedono questa stessa abilità. Sarà inoltre possibile per l'Elfo il percepire sensazioni venendo a contatto con la mente dei PG cui l'interazione è destinata; le sensazioni percepite saranno unicamente tali, e non sarà quindi possibile individuarne la causa o le conseguenze che queste potrebbero portare nel comportamento del PG interessato.

Il messaggio è inviabile ad una creatura distante massimo 20 metri ed è necessario ikl contatto visivo tra i due.

Non funziona con i non-morti, nani, mannari in forma krinos e i draghi. Questi ultimi possono, nel caso, accettare o meno il contatto mentale a loro scelta.

Manto di Yavanna (attiva)

Gli Elfi, essendo nati e avendo sempre vissuto nelle selve, hanno sviluppato nel corso dei secoli
una forte legame con i boschi e la Natura, di cui rispettano le leggi. Ella in cambio ha sempre offerto loro aiuto e protezione, garantendo loro di celare le loro sembianze negli ambienti naturali, di camminare sull'erba fresca e sui sentieri battuti senza far alcun rumore né lasciare tracce (escluse superfici incantate), di orientarsi agevolmente nelle selve, di interpretarne i segni e le tracce e di riuscire a stabilire un contatto empatico con l’ambiente che li circonda, al fine di percepire le sensazioni della natura circostante, semplicemente sostando nel luogo o toccandone gli elementi...i risultati potranno essere semplicemente sensazioni emotive, fino ad arrivare a brevi immagini mentali.

Tale potere ha una percentuale di base di riuscita pari al 30% incrementabile in base alla situazione, al luogo, al momento. Quindi un elfo potrà nascondere le proprie tracce, celarsi , muoversi silenziosamente, interpretare i segni solo in ambienti naturali.

Destrezza di Tulkas (attiva)

Gli Elfi sono addestrati nell’utilizzo di armi quali spada lunga elfica, arco e pugnale elfici, riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati. L'utilizzo di armi o armature non tipicamente elfiche porterà un malus da applicarsi ai parametri citati.

In termini di parametri numerici equivale ad un bonus di +10 quando utilizza una spada lunga o un arco.


MALUS

Diffidenza verso le altre razze

Scarsa Costituzione


Nonostante raggiungano altezze ragguardevoli, la loro costituzione resta esile, il che li svantaggia decisamente nei combattimenti corpo a corpo con altre razze più robuste. Tutte le ferite subite da armi contro un elfo hanno una maggiorazione di +10.

Ipersensibilità


L' avere sensi molto sviluppati vista e udito su tutti fa si che in presenza di suoni molto forti o di luci molto intense gli elfi avvertano un senso di disagio che può sfociare nel vero e proprio dolore fisico nei casi più estremi. Niente a che vedere con il rintoccare di una campana o il sorgere del sole. Con il possesso di Volontà Ferrea tale malus non sarà annullato, ma affievolito.

Malinconia

La malinconia del popolo elfico, che trasuda da ogni nota dei loro canti vespertini, affligge le anime degli Immortali che vedono il loro tempo scorrere lentamente per loro stessi, e velocemente per il resto delle cose. Le piante si appassiscono, e muoiono...le stagioni delle vite mortali si rincorrono, mentre tutto cambia e per loro permane immutato. La loro mente è facilmente corruttibile dalle sensazioni negative, e qualsiasi tentativo volto ad instillare tristezza e sconforto nel loro spirito sarà indubbiamente facilitato.


Skills possedute:
(ATTENZIONE: alle skill fisiche vanno aggiunti/sottratti i livelli delle skill caratteristiche di razza)

Resistenza + 1
Ambidestria + 1
[Modificato da Embariel 18/12/2012 00:05]
Earendil Guybrush

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com