Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Cavaliere Oscuro

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2008 15:55
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 02/07/2008
AnarchTyrant
Utente Gold
24/07/2008 09:58

Se ne è fatto un gran parlare, cast mica male, bel budget... ma come sarà sto film? o non lo ho ancora visto, ieri sera l'hanno visto dei miei amici e hanno detto che è molto caruccio. Se è sulla falsariga del primo (Batman Begins, mica tutta l'altra fuffa degli altri film su Batman [SM=g27988] ) non dev'essere niente male.
Qualcun altro l'ha visto? Opionioni (senza rivelare troppo, però!)?

OFFLINE
Post: 1.667
Registrato il: 08/07/2008
Città: MILANO
Weatherman
Utente Gold
02/08/2008 11:38

Anche io ancora non ho visto il film, ma conto di rimediare al più presto! SOno mooooolto curioso, visto che davvero ne parlano tutti bene! Per fortuna che ormai è assodato che i film sui supereroi vengono presi sul serio, mica fatti con un budget ridicolo per bambini dementi! [SM=g27988]

OFFLINE
Post: 299
Registrato il: 22/09/2008
Città: CATANIA
Clixnauta SR
Utente Junior
22/09/2008 23:57

Il segreto per gustare veramente i film supereroistici è non cercare ad ogni costo riscontri fumettistici o tracce di continuity perchè i film supereroistici non sono fatti necessariamente per i lettori di fumetti, ma anche e sopratutto per chi di fumetti non ne ha letti mai, al massimo questi film sono serviti ad attrarre nuovi lettori! [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 1.667
Registrato il: 08/07/2008
Città: MILANO
Weatherman
Utente Gold
14/10/2008 02:54

me lo sono visto il filmetto, alla buon'ora! e devo dire, non mi ha deluso. Ero partito senza aspettative, perchè ne avevo sentito parlare benissimo da una parte, e abbastanza male da un amico che se ne intende parecchio, Mordred.
Devo dire, da parte mia, che, si, il film è lunghetto, e sentire la voce marcatamente finta roca di Batman non è il massimo... ma la storia rende, e anche se l'intreccio è abbastanza denso, mi pare che si regga in piedi. Il joker è davvero il colosso del film, senza dubbio. Non solo a livello visuale (da incorniciare le inquadrature del joker con soprabito e mitra, oppure quando si traveste da infermiera coi capelli rossi), ma anche a livello di dialoghi: un Joker molto meno psicopatico e ridanciano per il gusto della risata vuota, molto lucido nelle analisi sociologiche e nel suo estremismo anarcaotico! molto molto indovinato anche Heath Ledger per interpretarlo.
Un film assai diverso dal primo, quest'ultimo è davvvero privo di qualsiasi briciolo di speranza, laddove il precedente era tutto improntato su quello. Cupamente bello, non del cupo del comic del Cavaliere Oscuro, non così violento, più depresso, più disperato. da rivedere con calma anche in dvd!

OFFLINE
Post: 265
Registrato il: 18/07/2008
Città: MANDELLO DEL LARIO
Weatherman
Utente Gold
14/10/2008 14:10

Visto che mi tiri in ballo puntualizzo il mio giudizio. [SM=g27989]

Non dico che sia un brutto film (Spiderman 3 è molto peggio [SM=g28001] ).
Dico che mi ha deluso, nel suo complesso. [SM=g27994]

Sul Joker [SM=g28002] sottoscrivo tutto quello che dici.
Ma il film sarebbe dovuto finire quando Joker accende la pira di dollari.

Tutta la sequenza degli ostaggi e dei traghetti minati l'ho trovata superflua, ridondante, poco originale. La stessa identica situazione l'abbiamo già vista nel primo Spiderman (salvare la funivia o Mary Jane?)

Da un film osannato dalla critica, soprattutto da quella incompetente in campo fumettistico, e da un regista come Nolan (avete visto Memento? Guardatelo! [SM=g27988] ) mi aspettavo qualcosa di completamente innovativo.

Scendiamo ora nei dettagli.
Ridicola, almeno per l'effetto, la voce di Batman. Ma fosse solo questo. Gli appioppano una smorfia facciale rubata paroparo dal Fantasma del Palcoscenico di De Palma. Batman è poi praticamente assente per quasi tutto il film. Che è lungo, tremendamente lungo. Quando compare è spesso statico: in posa su un cornicione, inchiodato alla supermoto...

Se decido di vedere un film di Batman, non pretendo di vedere il più bel film fantasociopolitico della storia del cinema, ma un film con Batman.

E invece mi trovo un soporifero confronto tra ideali (mmm, parola troppo grossa) di giustizia tra Harvey Dent e il commissario Gordon.
Che du' palle!
Gordon, poi... no non voglio spoilerare.
Ottimo il trucco di Dent/Due Facce ma la sua personalità più efficace è compressa nelle sequenze finali quando il film ha già dato tutto.
Secondo me reggeva benissimo una pellicola a parte. Vista poi la disgrazia che ha colpito Ledger, avrebbero avuto già un cattivo all'altezza. E invece mi cadono nello stesso errore di Raimi. Mettere troppa carne al fuoco, allungare i tempi, non riuscire a dare un senso compiuto a vicenda e personaggi.
Joker in costume da infermiera è fantastico ma è fumo negli occhi per coprire le magagne della sceneggiatura.
Ma come cavolo avrà fatto a minare il principale ospedale di Gotham nel lasso di tempo che va dalla dichiarazione pubblica del dipendente di Wayne e la telefonata in diretta del Joker?
Altro quesito per il responsabile della sceneggiatura: il banchiere del crimine fuggito a Hong Kong deve essere riportato in patria. Ci pensa Batman ovviamente. Ma come fa ad uscire di nascosto dal paese? Decollando come Bruce Wayne nel bel mezzo di un party sul suo yacht in compagnia delle ballerrine del balletto russo. Ma vaff....

E di Morgan Freeman? Non vogliamo dire niente. Lucius Fox non vale ne più ne meno di Happy Hogan. In Iron Man però il personaggio secondario è collocato giustamente sullo sfondo. Ha le sue battute e i suoi spazi ma sono perfettamente integrati nel film. Qui Freeman/Fox straripa con primi piani (con tanto di sorrisetto e sguardo "contrattuale") e battute che fanno bene al curriculum di Freeman ma appesantiscono e disturbano il film.

La corsa sotto il tunnel. Ma il Joker e la sua gang cosa sono? Strabici?!?! E come fa il blindato a non ribaltarsi alla prima curva. Va bene l'azione, ma quel minimo, dico io.
No, non siete d'accordo? E allora la fuga iniziale dopo il colpo in banca con lo scuolabus? Efficace l'immagine della fila di pulmini. Ma come cavolo ha fatto il joker a coordinare tutto? E' forse il provveditore agli studi?

Avessi la possibilità di farne una director's cut ve lo saprei trasformare sì in un capolavoro!
Perdonate la modestia [SM=g27995]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia