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come mai !!

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2008 23:21
20/07/2008 22:05
Post: 22
Registrato il: 10/01/2007
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sono io o c'è qualcosa che "tragia"?
Raga, ciao a tutti intanto, è una vita che non posto e vi chiedo scusa.
Il mio rapporto con il pompone è decisamente meno intenso per vari problemi di lavoro e non.

Parto dall'inizio, monto l'anno scorso sul mio 999 '03, non ohlins, delle diablo corsa 3, poi ci vado ad Adria e già non sentendole minimamente anche in strada, in pista ho avuto la conferma, in poche parole, mettere la moto in una certa traettoria e la moto che sottosterza a livelli fotonici, al punto che a parte i tempi, migliore giro 1.32, roba da matti, in un punto addirittura per buttarla giù sono andato a rotula, avete capito bene, ho toccato col ginocchio che è parecchio + in basso della saponetta, posizione in sella da schifo ecc.ecc.
Per caso passo dal mecca e gli racconto, lui guarda le gomme ed esclama: ma che gomme sono? non si vede il segno della bimescola, poi apparenza di gomme che hanno girato per strada, neppure un pezzetto di gomma appiccicata tipica del turno in pista.
La cosa che poi mi suona strana, che dopo 3.500 km, le gomme sono all'80% se non di +.
Mi informo e vengo a sapere che girano delle diablo 3 diverse dalle ufficiali, gomme che dovevano essere montate di primo equipaggiamento su di un nuovo modello.
Per farla breve, quest'anno le smonto e monto delle rennsport, sempre da 190, la musica è cambiata dal giorno alla notte ma se devo essere sincero, Colla,Futa e Muraglione mi danno un treno di difficoltà.
Non la sento maneggevole, piego e mi sembra che arrivato ad un punto dopo ci sia il vuoto, con le Diablo corsa anche se non con la stessa moto, avevo un treno + di feeling, idem con un 999 coppa bassa che ho provato ad Adria con Michelin, pieghe da film (poi ho anche perso l'anteriore però...).
Insomma raga, sono io che ho dei km addosso o che?
Il setup delle forche è pressochè quello originale, ho solo il mono che ha una bolla d'aria e mi hanno detto che si sente nel misto stretto, non credo sia quello.
Mi scoccia montare un 180....


cosa darei per farvela provare.....

thx. [SM=g6902]
21/07/2008 12:42
Post: 133
Registrato il: 06/08/2003
Utente Junior
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Se il problema è la maneggevolezza, prova a sfilare la forcella di 1 tacca, abbassando l'anteriore. Però se sottosterza in teoria è il problema opposto (moto troppo caricata sull'anteriore).

La cosa è strana però, con l'assetto standard solitamente la moto ha un buon comportamento...

Con che pressioni fai lavorare le gomme?

2003-2013 | 10 anni di DMC :)
21/07/2008 18:32
Post: 22
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Ciao Alex, ne è passato di tempo! ci siamo visti con Atommyk a Borgo Panigale che Stoner ancora doveva vincere....

Tornando on topic, avevo pensato anche io fossero le forche, andare tra l'altro a modificarne l'altezza a mio parere ha pro e contro.
Se devo essere sincero, la pressione delle gomme per strada non la controllo, ritengo siano a quello che dice la Casa.
Dicevi di abbassarla un attimo? in effetti mi viene da pensare che questo la porterebbe ad un abbassamento del sovrasterzo in teoria, non ci capisco + una cippa, è vero che l's4 è un'altra cosa ma zio prete, in pista ci giravo 4/5 secondi in meno e in strada finivo la gomma, col 9 mi sembra di doverla spingere in giù di forza tutte le volte.
La prox. settimana ci lavorerò dietro ancora....

Qualcuno che con 190 rennsport ha avuto la stessa sensazione?
22/07/2008 12:57
Post: 134
Registrato il: 06/08/2003
Utente Junior
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le pressioni sono importantissime, pià di quello che si possa immaginare...

Prova con queste (pressioni a freddo)

Strada

2.3-2.4 posteriore
2.2-2.3 anteriore

Pista

1.8-1.9 posteriore
1.9-2.0 anteriore



2003-2013 | 10 anni di DMC :)
22/07/2008 21:18
Post: 23
Registrato il: 10/01/2007
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Ok, controllo la pressione anche se ritengo sia un problema di altezza steli, grazie molte dell'interessamento.
Ti terrò aggiornato, a presto spero con buone nuove. [SM=g6903]
26/07/2008 23:35
Post: 24
Registrato il: 10/01/2007
Utente Junior
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news...
Oggi mi sono un giretto direzione Raticosa, andando da Imola, quindi Sasso Leone, moto assolutamente inguidabile, con il monster ci andavo che era una goduria...., al ritorno mi fermo da un benzinaio e mollo l'estensione (sotto) di due scatti, migliorata di brutto.
Quello che mi viene da pensare è comunque una revisione, erano in regolazione standard e la moto la sentivo durissima, rimane il problema sul mono, anche su quello gli ho mollato mezzo giro di brugola ma è rimasto cmq. molto rigido.
I primi di agosto bella revisionata con cambio olio e paraoli e risettata del tutto, sono anche molto tentato di montare un 180/55.
09/08/2008 00:05
Post: 25
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Utente Junior
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news...
Allora, portato la moto a rimettere in sesto il mono e regolare il tutto come si deve, quindi altezza e tutto in base anche al mio peso.
Il mono oltre a "sfiaccare", in pratica da subito si caricava come se la moto fosse a metà curva, aveva una bolla d'aria.
Questa cosa portava, a detta di colui che lo ha lavorato, ad una scarsa precisione dell'inserimento, ad un sottosterzo evidente ead una maggiore difficoltà al cambio di direzione nello stretto.
In teoria se il meteo non rompe, domenica mi faccio un giro per vedere le differenze, nei 30 km. di ritorno dall'officina non ho certo potuto notare in modo evidente le differenze anche se mi pare maggiore maneggevolezza.
Mi rimangono da cambiare i dischi perchè sono cotti e la prox. misura sarà un 180 di sicuro.
ave.
17/08/2008 20:48
Post: 137
Registrato il: 06/08/2003
Utente Junior
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allora come va adesso, dopo la revisione?

2003-2013 | 10 anni di DMC :)
23/08/2008 11:38
Post: 29
Registrato il: 10/01/2007
Utente Junior
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evvai....
Giretto Dolomitico, al seguito il President Atommyk e Nelson, entrambi provvisti di monster con certa cavalleria...
La moto è cambiata di brutto, tra l'altro è stata riscontrata effettivamente una bolla d'aria nel mono, la completa messa a punto del mono ha addirittura portato la regolazione dell'estensione delle forche, che per colmare il problema le avevo portate a - 2, addirittura a + 2, questo significa ben 4 scatti in durezza, la moto adesso va dove voglio io ed anche nei tornanti con una bella pendenza, non ho avuto alcun problema in direzionalità, il Rennsport da 190 con 1 cm. di residuo per un giro turistico lo considero buono, specialmente a pressione stradale e con zaino sulle spalle...
Sono stati i 160 euro meglio spesi per la moto da quando ce l'ho.
Dischi freno e 180 dietro e per il pilotino che sono direi che avrò chiuso il cerchio....
E pensare che mai avrei dato tale importanza a quel mollone che ho sotto al culo..... [SM=g6891]
29/08/2008 23:21
Post: 141
Registrato il: 06/08/2003
Utente Junior
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molto ma molto bene!!!!

2003-2013 | 10 anni di DMC :)
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