Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Estate: tempo di libri

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2008 15:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/07/2008 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
La vita sessuale della donna brutta
Essere brutte non è solo una deformazione estetica, ma uno stato d'animo. Così la pensa Ju, la protagonista del romanzo della brasiliana Claudia Tajes (ed. Cavallo di Ferro, pagine 139) che descrive la sua personale situazione. Ju è una donna brutta, non terribilmente brutta, perché quel genere di donna secondo alcuni ha anche un suo fascino particolare, ma semplicemente una brutta, insomma, di quelle che o passano inosservate, come se fossero invisibili, o che, al momento in cui vengono notate, non possono che soffrirne. Questo è dunque il triste destino della donna brutta: non essere mai trattata come le altre. Ju impara la lezione fin da bambina, e usa questo suo personale "patrimonio" per fare il ritratto del destino di tutte le brutte nella società moderna.


È un cesso ma lo sposo!
Ovvero l'amore al tempo di internet: chatti, ti innamori e poi decidi di incontrarlo. Peccato poi che lui non sia esattamente un principe azzurro o semplicemente come te lo eri immaginata. Questa la storia raccontata da Samantha David nel suo ultimo libro pubblicato da Baldini Castoldi Dalai (pagine 284) e in cui molte ragazze potranno riconoscersi. La protagonista del romanzo, Camilla, pur di conoscere il suo Pirata è disposta a tutto: anche a fa le valigie e a parte per i Caraibi con figli al seguito. Per poi scoprire che dietro a quel nickname non c'è neanche l'ombra di Johnny Depp. Riuscirà a farselo piacere lo stesso?


Le donne dovrebbero nascere con i libretto delle istruzioni
Ovvero il gentil sesso alla stregua di un qualsiasi elettrodomestico di casa. Lo deve pensare Manuel Jorge Marmelo, uno dei nuovi più brillanti e audaci scrittori del Portogallo, che ha firmato questo romanzo pubblicato da Vertigo, pagine 154, forse con la speranza di capire quel mistero misterioso chiamato donna. Una commedia degli intrighi, in cui ogni normalità trapassa nell'assurdo più comico e amaro. Al centro di tutto, la donna, con la sua misteriosa capacità di innescare storie, relazioni, eventi. Davanti a questa creatura, tanto incomprensibile quanto indispensabile, Marmelo è convinto che servirebbe un libretto delle istruzioni, per capirci qualcosa, per normalizzare, per semplificare. In poche parole per renderci agli occhi degli uomini più semplici.


Il bastardo dentro
Dagli autori del sito Bastardidentro, Anwar Maggi e Marco Molinari, un libro divertente sull'onda del sito web da cui proviene e utile quanto il metodo antistronzi della vita quotidiana. Questo romanzo, edito da Mondadori (pagine 218), racconta la storia dell'ingenua Dea Petriolo che dalla Toscana si trasferisce a Milano in cerca di novità dopo una grande e grossa delusione, ma trova una città tutt'altro che accogliente. La sua è un'avventura divertente e smaliziata che, fra colpi di scena, risate e una lucida consapevolezza dei rapporti umani di oggi, suggerisce una cosa molto semplice: per vivere meglio a volte è necessario smettere di piangere e tirare fuori il bastardo che è dentro di noi.


No kid. Quaranta ragioni per non avere figli
Se avete in programma di mettere in cantiere un bebé meglio prima dare una lettura all'ultima fatica edita da Bompiani (pagine 148) della psicanalista francese Corinne Maier, destinata a suscitare un mare di polemiche. La Maier elenca infatti almeno 40 ottimi motivi per non prolificare destando così le ire di coloro che pensano che nulla sia più bello al mondo che avere figli. Alle letrici il compito di stilare invece la lista dei quaranta motivi per cui valga la pena diventare madre.


Fate i bravi!
Non sapete come tenere a bada i vostri tre bambini? Pensate che i vostri bambini siano delle pesti impenitenti? Allora questo è il libro (Rizzoli, pagine242) che fa al caso vostro. La tata più famosa d'Italia, Lucia Rizzi, forte di un'esperienza trentennale come insegnante e di una specializzazione nello studio della sindrome da deficit d'attenzione, ha messo nero su bianco semplici regole per mostrare com'è possibile non solo tenere a freno bambini iperattivi e abituati a fare quel che vogliono, ma anche indirizzarne le energie per realizzare le loro potenzialità. Il tutto senza perdere di vista la loro felicità e con l'obiettivo di creare un clima domestico sereno e gratificante.

Genitori e figli. Le regole del gioco secondo al teoria delle costellazioni familiari
Fare i genitori è un compito arduo, sempre. In questo manuale sull'educazione dei figli, gli autori Gabriele Ulsamer e Bertold Ulsamer (Edizioni L'Età dell'Acquario, pagine 125), basandosi sulle teorie di Bert Hellingerdove, analizzano l'importanza degli "odini dell'amore".in seno al nucleo familiare come l'equilibrio tra dare e pretendere, i concetti di merito e gratitudine, il modo giusto per ripartire obblighi e responsabilità, i problemi legati all'appartenenza e all'esclusione, la parità nel rapporto di coppia, l'accettazione del proprio destino e di quello del resto della famiglia e, in particolare, il modo corretto di stringere legami e di capire quando è il momento giusto per lasciare che i figli scelgano la loro strada. Gli autori spiegano in maniera diretta, efficace e concreta tutto quello che può risultare controproducente nell'educazione. Un manuale per genitori e famiglie nuovo e originale, estremamente pratico (grazie ai numerosi esempi tratti dalla vita reale) e "pronto per l'uso".


La sacra follia della coppia. Come costruire un'unione serena e duratura
Sempre più coppie gettano la spugna e si separano dopo pochi anni di vita a due. Paule Salomon, filosofa e terapeuta francese di grande successo, è convinta che i problemi, che si frappongono a un'unione serena e duratura, si possano superare e abbattere individuando nell'autoanalisi e nell'ascolto dei propri desideri la chiave di una "nuova arte di amare". Nel libro pubblicato da Edizioni L'Età dell'Acquario la Salomon analizza, ttraverso casi concreti, la relazione uomo-donna e la sua evoluzione, dalla «coppia arcaica» alla «coppia risvegliata», quella che vive l'amore con consapevolezza. Perché dopo tutto l'attrazione fisica non basta e non è sufficiente a evitare i conflitti.
16/07/2008 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Giancarlo Marinelli, Ti lascio il meglio di me, Bompiani

Un celebre architetto, Sebastiano, e la moglie Giuliana, alle prese con un dramma familiare che coinvolge la figlia Minerva, forse scomparsa: un rapporto intenso, totale, tra il padre e la figlia, bambina dall'aura indefinibile, dagli slanci quasi medianici nel loro puro e struggente infantilismo; due genitori che non vogliono vivere l'esperienza della perdita, e vedono gli occhi, i gesti della loro piccola come se potessero riflettersi in quelli di ogni bambina del mondo...
16/07/2008 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Massimiliano Palmense, L'amante proibita, Newton Compton

L'amore di Carlo è violento come un'ossessione, crudele come una menomazione, capace di cancellare ogni desiderio, di fermare la vita al ricordo di un abbandono, di un'intollerante assenza. Sarà nella splendida isola di Serifos che cercherà di nuovo Senia. Mentre Paula, donna bellissima che sembra sua madre e sua madre non è, prosciuga il fondo dell'ultimo bicchiere di whisky, e un'americana racconta di un figlio di due padri...
16/07/2008 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Barry Eisler, Rain Storm, Garzanti

"Quelli della CIA mi avevano ingaggiato per "ritirare" Belghazi, non per proteggerlo. E se le cose non fossero filate lisce, sarei probabilmente diventato io il primo della lista dei 'ritiri' da effettuare." John Rain, killer di professione, non può dire di no alla CIA. Aveva deciso di chiudere con la morte ed era fuggito in Brasile per far perdere le proprie tracce. Ma la sua abilità nel mascherare gli omicidi da morti naturali e la capacità di agire inosservato sullo scenario asiatico l'hanno reso indispensabile...

16/07/2008 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Andrea Camilleri, La vampa d'agosto, Sellerio

Caldo torrido, calore estenuante, sole implacabile: è questa la vampa del mese più infuocato della torrida estate siciliana, ma è anche l'ardore e la passione che infiammano Montalbano. Siamo in agosto, Mimì Augello ha dovuto anticipare le ferie e Montalbano è costretto a rimanere a Vigata. Livia vorrebbe raggiungerlo, ma per non restare sola, con Montalbano sempre al lavoro, pensa di portare con sé un'amica (con marito e bambino). Ma un giorno il bambino scompare...

16/07/2008 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Claudio Magris, Lei dunque capirà, Garzanti

È il racconto di un amore totale e fallito, di un'unione struggente e rifiutata; la donna che parla da un'oscurità misteriosa mostra una forza tenera e spietata nello svelare la grandezza e le meschinità della vita e della morte. Un'acre e dolorosa consapevolezza della passione, delle sue gioie e miserie, la porta - nel ricordo della felicità condivisa, che non vuol distruggere con l'angosciosa conoscenza acquisita a non incrinare le imperiose sicurezze dell'uomo amato, a rinunciare a lui per proteggerlo, in una stanchezza che nessuno, tranne il nascosto interlocutore, può capire

16/07/2008 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Willem F. Hermans, La casa vuota, BUR

1944: un uomo olandese, fuggito da un lager, combatte in una banda partigiana sul fronte ungherese. Riceve ordini in lingue che non capisce, si muove come un automa in un mondo devastato. Un giorno entra in una villa abbandonata, e decide di restarvi nascosto. L'unico obiettivo è sopravvivere. Ma nella casa irrompono i tedeschi, quindi i partigiani. Nel vorticoso avvicendarsi di vincitori e vinti, accomunati dall'identica follia distruttiva, il protagonista senza nome rivela una ferocia gelida, primordiale, mentre l'intera storia culmina in un'apoteosi di crudeltà assurda

16/07/2008 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
James Salter, Un gioco e un passatempo, BUR

Due ragazzi, americano lui, francese lei, giovani, belli, un po' sperduti, si incontrano e si amano. Li lega una sessualità avventurosa ed estrema, ipnotica. Sullo sfondo sonnacchioso della provincia francese, la storia tra Dean e Anne-Marie si snoda in una sequenza di incontri erotici di sempre più sbrigliata felicità, narrati con una scrittura avvolgente ed essenziale, che non teme la franchezza del dettaglio
16/07/2008 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
AA.VV., Città in nero, Guanda

Il noir è strettamente legato alla città. Con i grandi agglomerati urbani nasce la polizia, con la polizia le indagini, con le indagini il giallo e il noir. La città significa moltitudine, affollamento, potere, tentazioni, angoli oscuri, periferie abbandonate, nascondigli, pulsioni, malattia. E dunque crimini, di ogni tipo. La città è il luogo dove si colgono con maggiore chiarezza le differenze sociali, le ingiustizie, i soprusi, e dove anche i delitti più atroci trovano una loro spiegazione profonda, magari inammissibile, ma inconfutabile

16/07/2008 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Henry Green, Partenza in gruppo, Adelphi

Siamo negli anni Venti. Una banda variopinta di esemplari della jeunesse dorée inglese, che il ricchissimo e affascinante Max ha invitato a sue spese a una partita di piacere in Francia, si è data appuntamento alla stazione. Un topos della narrativa, insomma. Ma - ci avverte V.S. Pritchett - Green appartiene alla "vena pazza" della letteratura inglese. Così una fitta nebbia grava sulla stazione (e sulla storia)...

16/07/2008 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
iochi di potere
Claudio Piersanti, Il ritorno a casa di Enrico Metz, Feltrinelli

Enrico Metz ha lavorato ai vertici di una delle più grandi imprese del paese ed è stato testimone di un drammatico crac finanziario. Ha conosciuto il mondo, dalla parte del potere. Ora ha deciso di tornare a vivere nella deserta casa di famiglia, di ridurre il lavoro a poche consulenze e di rimodellare la propria esistenza borghese intorno a un inedito sentimento del tempo: inedito per lui...

16/07/2008 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Jason Goodwin, L'albero dei giannizzeri, Einaudi

Una serie di omicidi misteriosi scuotono il Palazzo. Una giovane circassa dell'harem, quattro cadetti della Nuova Guardia che da qualche tempo ha sostituito i Giannizzeri, sciolti dopo la loro rivolta di dieci anni fa... Proprio ai Giannizzeri, alle loro tradizioni mistiche e feroci, sembra condurre l'indagine di Yashim, mentre l'incubo degli incendi torna a impaurire la grande città sul Bosforo. La figura indimenticabile di questo singolare detective illumina con l'occhio dell'intelligenza un mondo vario e cosmopolita...

16/07/2008 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Pietro Grossi, Pugni, Sellerio

Il Ballerino è per bene, prende bei voti, non ha mai una ragazza, è goffo e "dice sempre la cosa sbagliata": fa pugilato per riappropriarsi dell'esistenza. La Capra è povero, è sordo e non riuscire a sentire le voci lo ha escluso dal mondo, combatte con testarda determinazione ed è un campione, ma vuole sapere se veramente è lui il più forte
16/07/2008 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Racconti di vita
Banana Yoshimoto, Ricordi di un vicolo cieco, Feltrinelli

Cinque racconti per cinque personaggi che, in seguito a eventi improvvisi e dolorosi, si interrogano sul significato della propria vita e sulla possibilità di essere felici. Nel primo racconto, intitolato "La casa degli spiriti", due compagni di università, Setsuko e Iwakura, sono legati da un profondo legame di amicizia destinato a trasformarsi in un amore profondo. Il secondo racconto, intitolato "Mamma!", parla di un tentativo di avvelenamento

16/07/2008 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.231
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Salvatore Niffoi, La vedova scalza, Adelphi

"Me lo portarono a casa un mattino di luglio, spoiolato e smembrato a colpi di scure come un maiale... Lo stesi sul tavolo di granito del cortile, quello che usavamo per le feste grandi, e lo lavai col getto della pompa ... Pthù! Maledetti siano quelli che gli hanno squarciato il petto per strappargli il cuore con le mani e prenderlo a calci come una palla di stracci!"...
21/07/2008 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 64
Registrato il: 06/06/2007
Età: 51
Sesso: Maschile
Febbre a 90' Nick Hornby
"Mi innamorai del calcio come poi mi sarei innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente." La passione per il football e l'amore per la squadra del cuore possono, si sa, essere così intensi da trasformare radicalmente la vita di un uomo, e così è stato per Nick Hornby, tifoso dell'Arsenal fin da bambino. In "Febbre a 90'" racconta in prima persona, con tono ironico e affettuoso, appassionato e divertito, gli entusiasmi e le depressioni, le impagabili emozioni e le cocenti delusioni vissute da un 'ossessionato' del pallone. Una vera e propria 'educazione sentimentale' del tifoso, un atto d'amore che può contagiarci per sempre, una vita vissuta ed esplorata attraverso il calcio quando il calcio era la vita.

anche se è un pò vecchio lo sto leggendo in questo periodo..... un bel libro
21/07/2008 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 64
Registrato il: 06/06/2007
Età: 51
Sesso: Maschile
Re:
Fatascalza, 16/07/2008 21.04:

Racconti di vita
Banana Yoshimoto, Ricordi di un vicolo cieco, Feltrinelli

Cinque racconti per cinque personaggi che, in seguito a eventi improvvisi e dolorosi, si interrogano sul significato della propria vita e sulla possibilità di essere felici. Nel primo racconto, intitolato "La casa degli spiriti", due compagni di università, Setsuko e Iwakura, sono legati da un profondo legame di amicizia destinato a trasformarsi in un amore profondo. Il secondo racconto, intitolato "Mamma!", parla di un tentativo di avvelenamento




Banana Yoshimoto grande scrittrice ho letto oltre a questo anche un romanzo....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com