Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
17/07/2008 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L'Agricola Gloria trasloca nel girone A. Saltano i derby con Siena e Firenze.
Fonte: Il Tirreno
Data: 17/07/2008
Autore: Lorenzo Mei


L'Agricola Gloria trasloca. Niente paura, non si parla di cessioni del titolo sportivo, né di cambio di sede: la novità è che i rossoblù faranno parte del girone A, quello composto da squadre del centro-nord. La variazione è seguita alla mancata iscrizione di due formazioni, Novara e Modena, e al ripescaggio di Cagliari e Molfetta.
Con i pugliesi inseriti nel girone 'sud', a trasferirsi sarà proprio RB. Le conseguenze sono di vario genere: ci saranno meno problemi logistici, con trasferte più abbordabili e allo stesso tempo i campi saranno meno 'calienti'. Saltano invece i due derby con le toscane Siena (di Billeri) e Firenze, e questo è il risvolto meno piacevole perché toglie un pizzico di 'pepe' al campionato. Queste, a meno di ulteriori rivoluzioni, le avversarie: Cagliari, Casalpusterlengo, Treviglio, Vigevano, Castelletto Ticino, Omegna, Ozzano, Fidenza, Lumezzane, Vado Ligure, Forlì, Jesolo-S.Donà, Cremona.

Meglio o peggio?
Sul piano tecnico Montecatini ci perde o ci guadagna? Difficile dirlo con il mercato ancora in evoluzione, e abbiamo provato a chiederlo al coach Gianluca Tucci, che mette sul piatto della bilancia vari aspetti: 'Probabilmente - sono le sue parole - guadagnamo qualcosa e perdiamo qualcos'altro. Nel girone A c'è una fisicità maggiore, c'è più facilità nel reperire giocatori giovani e anche il mercato in generale è più semplice. D'altra parte a sud c'è un numero più alto di campi caldi, con squadre capaci di fare necessità virtù e di vincere partite al di là della semplice caratura tecnica. Non credo che alla fine cambi molto.».

Mercato.
I due affari più vicini riguardano la panchina, con Persico in attesa solo dell'ufficialità e D'Incà a un passo dalla firma. La destinazione Brindisi per Davide Virgilio cambia invece la strategia dell'Agricola, che deve completare il quintetto prendendo un regista e un'ala forte. Per il primo ruolo, oltre ai nomi di Caroldi e Stanic, si aggiunge quello di Santiago Paparella, 14 punti con il 58% da 2 e il 43% da 3 con la maglia di Potenza (B1) nella scorsa stagione. Una volta scelto il playmaker, probabilmente Rb potrà definire anche l'ultimo ruolo dello starting five. Un'ipotesi suggestiva potrebbe essere Alberto Chiumenti, ventunenne 2,02 della Fortitudo che ha giocato a Vigevano (7 punti e 4 rimbalzi in 20 minuti).

Veroli e Nick.
Sulla stampa ciociara ieri è apparsa la notizia di un interessamento serio della Prima Veroli nei confronti di Andrea Niccolai. La formazione di Trinchieri non è la prima in quest'estate a cercare il capitano rossoblù, che però resterà a Montecatini.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com