Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 22 23 24 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
14/02/2009 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Potenza-Matera, il derby dietro la scrivania
Fonte: Il Quotidiano della Basilicata
Data: 14/02/2009
Autori: Francesco Menonna & Piero Quarto


Un coro unanime: «Sarà una giornata di grande sport»
La parola ai presidenti di Levoni e Bawer.


Francesco Petrullo. “Dovremo giocare una grande partita”

IL DERBY, una partita che anima le tifoserie della Levoni e della Bawer. Quella di domenica sarà sicuramente una gara diversa, vista la precaria classifica di entrambi i quintetti, attanagliati nei bassi fondi della graduatoria. Due squadre, due destini differenti, tante preoccupazioni in un periodo in cui fare risultato diventa impresa ardua. Proprio per questo la super sfida di domenica al Pala Pergola assume i contorni di uno spareggio tra le compagini di Luigi Gresta e Claudio Corà chiamate a dare soddisfazioni alle due tifoserie e alle società che con tanta fatica stanno portando avanti il campionato. In casa Levoni c'è l'urgenza di fare risultato dopo le ultime negative prestazioni che hanno condotto Antonino Rato e compagni al terz'ultimo posto in classifica. La squadra nelle ultime partite è apparsa priva di carattere, elemento che deve tornare di moda nello spogliatoio di Gresta. Tante le sfaccettature di una sfida che da anni e in particolar modo da quando le maggiori formazioni calcistiche dei due capoluoghi non si affrontano al Viviani e al XXI Settembre- Franco Salerno ha assunto i connotati di gara che vale tanto anche per il campanile. Ovviamente i quaranta minuti di domenica saranno vissuti intensamente da entrambe le formazioni, il nervosismo, la posta in palio, la concentrazione, la difesa e le percentuali al tiro Saranno chiavi di Lettura davvero importanti per l'economia delle due squadre. La Levoni Potenza nel corso degli ultimi incontri ha pagato dazio ad una serie di problemi emersi come un bubbone pericoloso e da debellare immediatamente. Da un lato la voglia di riprendere il cammino interrotto, dall'altro invece il desiderio di centrare il primo successo in trasferta, per giunta in un derby. Chiavi di lettura che il presidente della Levoni Potenza, Francesco Petrullo, ironia della sorte a Matera per motivi personali conosce a menadito. Petrullo ha parlato del derby con i cugini della Bawer affermando: “Per quanto mi riguarda è una gara come le altre, con la consapevolezza che un derby è sempre una partita particolare. Veniamo da sei sconfitte consecutive, il momento è difficile, bisogna rimanere concentrati e portare a casa il risultato utile”. La classifica delle due squadre non preoccupa il patron potentino: “La gara sarà tranquilla, siamo consapevoli di dover fare qualcosa in più rispetto alle precedenti partite. La situazione è diversa per le due formazioni, il Matera ha fatto risultato domenica contro Osimo dimostrando carattere, visto il successo all'overtime”. Petrullo chiede impegno ai suoi atleti: “I miei ragazzi devono sacrificarsi durante la partita. Sarà un match tatticamente incerto. Mi auguro che i ragazzi tornino a giocare di squadra”. Il presidente della Levoni Potenza pur trovandosi a Matera non ha avuto contatti con Michele Vizziello ma ammette: “Non ci siamo sentiti, ci saluteremo con affetto prima della partita”. Affetto e stima tra i due patron ma dopo la palla a due conterà solo vincere…

Michele Vizziello: "Per noi può diventare un crocevia"

MATERA - “Una gara che può rappresentare, in caso di vittoria, il crocevia della nostra stagione”. Così il presidente della Bawer Matera, Michele Vizziello disegna il derby di domenica al Pala Pergola, una gara attesa ed importante tra due squadre che non vivono un grandissimo momento di forma ma che hanno assoluto bisogno di punti per riprendere terreno in classifica. La Bawer in realtà appare in forte crescita anche se l'unico vero sorriso degli ultimi tempi è rappresentato dal successo contro Osimo: “sono ottimista perché il Matera che ho visto con Osimo è lo stesso che ha giocato alla pari ad Ostuni come a Latina o Ferentino, finora purtroppo la fortuna non ci ha dato una mano, se comincia a girare dalla nostra parte ed allora potremo arrivare ad una salvezza più tranquilla”. Un obiettivo che per Matera risulta fondamentale in una stagione in cui non tutto è andato secondo i programmi e nella quale adesso si cercherà di limitare i danni ed uscire da una posizione di oggettiva difficoltà. Le ultime prestazione soprattutto in trasferta inducono ad un certo ottimismo e pongono la Bawer in condizione di potersi giocare alla pari e senza troppe preoccupazioni il confronto con gli avversari, alla ricerca di un obiettivo importante come quello della salvezza. Per tagliarlo però molto passa dalla partita con il Potenza che Matera dovrà assolutamente provare a vincere per dare forza alla propria classifica e creare un nuovo entusiasmo: “per noi è una gara molto importante che può rilanciare le nostre aspirazioni, ma è chiaro che anche il Potenza vorrà tirarsi fuori da un momento difficile e riprendere la propria corsa verso il play off.
Non credo ad un derby in tono minore perché nessuno vuol perdere. Per noi è più importante perché lottiamo tutti insieme per non retrocedere e sappiamo che la voglia di vincere e la tensione non è quella di altre gare. Per farcela Dovremo viverlo con calma, sapendo gestire la partita con determinazione ma anche in maniera equilibrata”. Ruggeri e Palombita i punti di riferimento di Gresta mentre la Bawer dovrà affidarsi a Corvino e Longobardi per riuscire a portare a casa il risultato pieno: “Ogni squadra ha i giocatori cardine del gioco, li abbiamo noi come Potenza e credo che sarà una partita equilibrata”. Chi invece ha l'occasione per provarre ad uscire da un momento di difficoltà è Matteo Maggioni. Il presidente Vizziello prova a scuoterlo: “lui sa di avere la piena fiducia dell'allenatore e dei suoi compagni di squadra oltre che della società. E' in un momento di involuzione rispetto al passato ma credo che possa superare questa difficoltà soprattutto di ordine mentale e ritornare su quelli che sono i suoi standard tecnici”. La speranza ovviamente e che cominci proprio da Potenza. Nella partita più sentita ed importante dove si annuncia numerosa anche la presenza di tifosi materani: “mi aspetto una giornata di sport nella quale le tifoserie facciano emergere i valori più puri dello sport e mostrino la correttezza di sempre. Un appello che sento di dover fare affinchè l'unico vero confronto sia sul campo”.

[Modificato da Exsottosopra 14/02/2009 13:14]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
14/02/2009 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Matera: allenamento al completo
Fonte: Il Quotidiano della Basilicata
Data: 14/02/2009
Autore: Antonio Mutasci


Tutti e dieci agli ordini di coach Corà. La Bawer Matera ha svolto regolarmente la sua seduta di allenamento pomeridiana in vista del match di domenica al PalaPergola. Il tecnico della formazione del presidente Michele Vizziello ha provato alcune soluzioni in vista del derby.
«Stiamo lavorando con estrema serenità - spiega il direttore tecnico Nicola Filazzola - in vista di quella che potrebbe essere una partita chiave per la nostra stagione. Potenza avrà una pressione maggiore per questa partita. Una nostra eventuale vittoria potrebbe aprire la strada verso nuovi scenari». L’aspetto psicologivco, quindi, la farà da padrone in quella che potrà rivelarsi una partita a
scacchi tra due squadre che vivono il proprio momento in maniera diametralmente opposta.
Intanto continua la mobilitazione da parte dei sostenitori biancazzurri. E’ certa la presenza di un pullman di tifosi e si sta cercando di organizzare anche un secondo bus. Sicuramente saranno anche tanti i materani che raggiungeranno il palazzetto potentino con i propri mezzi.


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
14/02/2009 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Gresta insiste sull’attacco
Fonte: Il Quotidiano della Basilicata
Data: 14/02/2009
Autore: Francesco Mennona


ALLENAMENTO al gran completo per la Levoni Potenza ieri pomeriggio. Coach Luigi Gresta ha lavorato con tutta la squadra al Pala Pergola. Tanti schemi, tante alchimie hanno caratterizzato la seduta di ieri pomeriggio. Il gruppo ha svolto una seduta dura e intensa, mostrando di recepire i diktat tecnico/tattici di coach Gresta. La squadra potentina, dovrà recitare il suo ruolo nel derby con la Bawer Matera e per farlo sarà chiamata a dare una svolta concreta alle proprie ambizioni
giocando una gara gagliarda e finalmente tonica in fase offensiva.
Proprio sugli aspetti nevralgici del gioco d'attacco si sono concentrati ieri gli sforzi collettivi della squadra potentina. Luigi Gresta nel corso della seduta di allenamento ha più volte richiamato i suoi atleti ad una maggiore attenzione in fase offensiva, onde evitare di commettere errori e imprecisioni che potrebbero risultare fatali nel corso dei quaranta minuti di gara.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
14/02/2009 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Carolillo: "Ad Osimo con umiltà"
Fonte: Ufficio stampa Nuova Virtus Molfetta
Data: 14/02/2009


Al termine dell’allenamento in programma venerdì pomeriggio cocah Sergio Carolillo appare sereno: i suoi ragazzi sono tutti disponibili per la gara di domenica ad Osimo ed il morale è alto. “È innegabile –ha detto l’allenatore- che le due vittorie consecutive contro Trapani e Ferentino abbiano fatto bene al morale di tutti ma non dobbiamo per questo pensare che ora tutto sia facile. Con la massima umiltà dobbiamo affrontare la gara nelle Marche e impegnarci per tentare di conquistare un altro risultato positivo. Certamente dovremo essere concentrati per tutta la gara e mettere in pratica tutto quanto provato in allenamento”.
La comitiva biancoazzurra partirà alla volta del ritiro di Porto San Giorgio nel primo pomeriggio di sabato, dopo l’allenamento di rifinitura in programma in mattinata. Poi alle 18 palla a due con la direzione arbitrale affidata ai signori Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano (Mi) e Lorenzo Baldini di Firenze.
L’incontro verrà trasmesso in diretta, a partire dalle 17.55, su Telesveva e sul digitale terrestre sulle frequenze di Sport Italia.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
14/02/2009 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Virtus, stasera big match con Latina
Fonte: La Nazione
Data: 14/02/2009
Autore: Giacomo Rossi


SIENA – Il gran giorno è arrivato. Stasera alle ore 21 il PalaSclavo sarà il teatro per il big match della Serie A Dilettanti tra Consum.it Virtus Siena e Ab Latina. La capolista pontina dovrà difendersi dalla grande voglia di riscatto che anima i cuori dei virtussini, reduci da due sconfitte consecutive e con in programma un calendario a dir poco terribile che oltre a Latina prevedrà la doppia trasferta a Ferentino e Trapani. Delle squadre di vertice, Latina è quella che ha vinto di più fuori casa (6 vittorie e solo 3 sconfitte) grazie a quella che è la miglior difesa del campionato con soli 70,8 punti di media concessi agli avversari. Tra i giocatori che si dovranno particolarmente temere c’è anche un ex, ovvero Giovanni Coronini. Il play classe ’85 cresciuto nel settore giovanile rossoblu è un giocatore che dalle statistiche non si nota particolarmente, ma è il leader difensivo del gruppo, uno dei pochi giocatori in grado di annullare in uno contro uno l’avversario diretto. Se parliamo, invece, di attacco come non partire da Alejandro Muro, 17 punti a partita con il 45% da tre (percentuale che sinistramente tende ad aumentare al PalaSclavo). C’è da dire che anche coach Benedetto avrà il suo bel da far in questi giorni per preparare la gara contro una Consum.it davvero indiavolata dopo gli ultimi due ko. Tomasiello e compagni non possono permettersi di perdere un’altra partita interna e proprio dal capitano ci si aspetta una gran partita. L’infortunio alla caviglia di fine dicembre continua a tormentarlo, ma il cuore di “Rino” saprà sicuramente venire fuori in una partita delicata e intensa come lo sarà quella di stasera. Se siete tifosi che apprezzate punteggi alti e squadre “corri e tira” probabilmente oggi non vedrete la vostra partita ideale, ma se volete vedere due squadre organizzatissime in difesa e con carattere di ferro, ecco un appuntamento da non perdere. Tra l’altro, questo turno di campionato (il diciannovesimo) sarà importante anche per un’altra sfida molto delicata per gli equilibri del vertice della classifica: a Trapani scenderà l’altra capolista Ferentino. Mentre l’altra squadra appaiata con la Consum.it al terzo posto in classifica (Osimo) ospiterà una rinvigorita Molfetta, capace domenica scorsa di mettere ko proprio Ferentino.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
14/02/2009 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Billeri: "Abbiamo tanta voglia di riscatto"
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Siena
Data: 14/02/2009


Coach Marcello Billeri, la sua Consum.it Virtus Siena affronterà stasera alle ore 21 (al PalaSclavo) la capolista Latina. Una partita entusiasmante e decisamente il big match della giornata della Serie A Dilettanti. Siete pronti per questo appuntamento?
«Credo e sono sicuro che ci sia una grandissima voglia di riscatto. Una squadra di carattere come la nostra reagirà sicuramente alle ultime due sconfitte. In settimana ho percepito questa voglia nei ragazzi che non vedono l’ora di scendere in campo. Certo non è la partita più facile dell’anno, ma sfidare la capolista aggiunge ulteriori motivazioni. Dovremo tirare fuori il migliore atteggiamento e disputare una prova da grandi occasioni, perché questa lo sarà. Per noi sarebbero due punti fondamentali e per questo non dobbiamo lasciare nulla di intentato. Ci siamo preparati bene».

Latina ha giocatori talmente forti e famosi che ormai è superfluo presentarli singolarmente. Diciamo piuttosto quali sono secondo lei i punti di forza della squadra pontina.
«Nel tiro da fuori sono molto precisi, ma ancora di più lo sono da dentro l’area soprattutto con Bisconti. Hanno la capacità di selezionare i tiri al meglio e sanno anche difendere benissimo, non a caso sono primi in classifica. Ma non per questo sono imbattibili, hanno già perso alcune gare. Però, per provarci è necessario giocare oltre la perfezione, soprattutto in fase difensiva».

In una partita di così alto livello quando pensa possa rivelarsi importante una prestazione sopra le righe di qualcuno dei suoi giocatori?
«Gare come queste si vincono grazie al gruppo intero. Serve che davvero tutti facciano una buona partita. L’idea deve essere quella di andare avanti compatti, ma questo gruppo di ragazzi lo sa bene e infatti di questo non mi preoccupo».
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
14/02/2009 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Palestrina ecco Sant'Antimo
Fonte: Ufficio Stampa TLC Palestrina
Data: 14/02/2009


Domenica alle ore 18,00 nel Pala Iaia di Via Pedemontana si affrontano la TLC Italia Palestrina e la Igea Sant'Antimo
La gara sarà arbitrata da BARTOLI ENRICO di TRIESTE (TS) e VANNI DEGLI ONESTI GIANGUIDO di CORNO DI ROSAZZO (UD)


La Ponticiello's band viaggia a quota 18 appaiata a Palestrina, Ostuni e Trapani. Risultato giunto con un ruolino di 9 vittorie e 9 sconfitte, suddivise in 7 affermazioni casalinghe e 2 esterne. Un gruppo compatto e ormai collaudato, motivato da un coach che a Sant'Antimo è ormai un'istituzione, forte di una difesa che concede poco agli avversari, non a caso la meno perforata del campionato, davanti a Latina e Barcellona. Tanti giovani e solo qualche giocatore più esperto a fare da chioccia, capitan Dalfini su tutti. Cardillo è reduce da una maiuscola prova contro Fossombrone, ma anche lo stesso Corral ha approfittato degli infortuni di Gatti e Dalfini per mettersi in evidenza nelle ultime apparizioni. Diverse bocche da fuoco che Palestrina dovrà tenere sott'occhio, dal tiratore Mei all'energico Colli, nonché il bravo play argentino Vico reduce dall'amara stagione a Porto Torres. Chiudono il roster Di Capua, Fevola e Petrazzuoli, altri tre under che hanno però trovato parecchio spazio nelle rotazioni di Ponticiello.

Il confronto statistico dice che le percentuali sono praticamente identiche per le due formazioni, 51% da due, 33% da tre e 44% dal campo, dunque almeno su questo aspetto
"speculari". L'unica pecca per i campani arriva dalla lunetta dove il 66% è uno dei dati più bassi del torneo, anche perché Dalfini fa registrare uno scadente 30%. Palestrina sempre tra le migliori squadre a rimbalzo, fondamentale nel quale può vincere il confronto (581-464): Benini 114, Morri 95, Spigaglia 90 rimbalzi totali, per la Igea svetta il solo Cardillo con 87. Morri è intanto tornato in vetta alla classifica degli assist, con i 9 di domenica scorsa è così giunto a 112 in stagione, una media di oltre 6.00 a partita.

Al PalaPuca vittoria in rimonta per i campani in un convulso finale, risultato di 72-63.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
14/02/2009 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
EDILCOST: esame importante contro Molfetta
Fonte: Area Comunicazione GS Robur Osimo
Data: 14/02/2009
Autore: Pierfrancesco Chiavacci


I pugliesi in grande spolvero. Coach Ciani: “Ci serve una grande prestazione”. Marsili non al meglio

Dici Molfetta e ti viene in mente quel roboante 110-102 della gara di andata, di una gara finita nell’archivio delle partite da ricordare nella storia della Robur.
Era un girone fa e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Per l’Edilcost e per il Centro Auto, che domani (ore 18:00) si ritrovano al PalaBaldinelli. “Non possiamo e non dobbiamo tenere a mente la partita dell’andata – ammette coach Franco Ciani – se vogliamo affrontare nel modo giusto questo match”. Il perché è nei numeri di un Molfetta che “nel girone di ritorno ha conquistato i nostri stessi punti, battendo in casa sia Latina che Ferentino e vincendo a Trapani. Questo ci deve far capire la grande solidità e concretezza di una squadra che ha acquisito maggiore equilibrio con l’arrivo di Malamov.


Coach Ciani


La loro classifica non ci deve ingannare perché nel girone di ritorno hanno conquistato ben sei punti in più rispetto a quanto erano riusciti a fare nelle prime cinque gare dell’andata. Sarà fondamentale difendere forte, perché Leo è un giocatore trasformato in meglio, perché Di Marcantonio i suoi centimetri li sfrutta sempre, perché Maggi-Malamov-Nanut è un trio che sul perimetro garantisce grande qualità, perché ci sono giocatori di mestiere come Mapelli (un ex, ndr.) che completano un roster di grande affidabilità. Giochiamo in casa e non possiamo permetterci di perdere terreno, anche perché veniamo da una partita per certi versi sottotono e questo rende ancor più importante la sfida con Molfetta”. Specie in un momento particolare del campionato: in archivio è appena finita una giornata in cui cinque delle prime sei squadre in classifica hanno segnato il passo, all’orizzonte c’è un turno in cui quattro delle prime cinque della graduatoria incroceranno i loro destini (Siena e Latina lo faranno nell’anticipo di questa sera, domani toccherà a Trapani e Ferentino). “L’ultima giornata ci capire il grande equilibrio che regna in questo girone, specie in un momento in cui non c’è una squadra che molla di un solo centimetro, specie in un momento in cui la necessità di punti si fa più forte per tutti. Questo ci deve far migliorare l’atteggiamento e l’attenzione in ogni gara. La presenza di scontri diretti in questa giornata ci dà la certezza che due nostre avversarie perderanno, ma altre due vinceranno, motivo in più per considerare importante l’appuntamento con Molfetta”. Nell’Edilcost Valerio Marsili è tra i convocati del match, anche se le sue condizioni non sono tutto fuorché ottimali dopo una settimana difficile per la lombosciatalgia. “E’ un mese e mezzo che non riusciamo a fare un solo allenamento con l’organico al completo e ci dobbiamo inventare ruoli e situazioni. Dobbiamo essere bravi a lasciare queste difficoltà fuori dal campo e dalla palla a due giocare al massimo. Cosa mi aspetto da questa gara? Una prestazione importante, come abbiamo sempre fatto dopo una sconfitta”.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
24/02/2009 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A Dil B: Il punto di Matteo Valeri (A-B)
Fonte: www.serieadilettanti.it
Data: 24/02/2009
Autore: Matteo Valeri


Nel girone A le capoliste tengono il passo: sia Treviglio che Forlì vincendo si portano a quota 30. Forlì vince in volata contro Fidenza 86-84, grazie ad uno straordinario Forray, 27 punti e 38 di valutazione. Non bastano a Fidenza 4 uomini in doppia doppia. Treviglio si sbarazza di Vigevano 84-63, con un positivo Reati, 24 punti e 25 di valutazione. All’inseguimento del duo capolista c’è Casalpusterlengo a quota 28, che sbanca Jesolo 75-87. Da segnalare nella squadra di Lottici le ottime prove di Picazio e Conte. A 26 punti resta Vigevano, mentre a 24 punti sale Omegna che batte Montecatini 89-67. A 22 punti restano Ozzano e Fidenza. Ozzano perde a Vado 79-62, nonostante un super Vincezino Esposito, 31 punti e 25 di valutazione, a cui da fa da contraltare Guerci, 21 punti e 31 di valutazione, nella squadra ligure. A 20 punti arriva Castelletto che espugna il palas di Cremona 76-90. Mattatori per Castelletto Parente, 20 punti e 32 di valutazione, e Becerra, 25 punti e 25 di valutazione. A 18 punti resta Lumezzane, che perde a Cagliari 65-45. A 16 punti troviamo Cremona e Vado, a 14 punti Jesolo, mentre a quota 10 c’è Montecatini, alla sesta sconfitta di fila. Ultima resta Cagliari, che ottiene l’agognata seconda vittoria stagionale, portandola così a 4 punti.

Nel girone B le 2 capoliste vincono e si portano a quota 30, mentre avvengono grossi cambiamenti nella parte bassa della classifica. Latina vince contro Trapani 87-72, grazie ad un positivo Ochoa, 22 punti e 29 di valutazione. Ferentino vince una partita tirata contro Siena, 79-78. Bonaiuti d’annata nella squadra di coach Friso, 24 punti e 33 di valutazione. Osimo e Siena frenano e restano a 24 punti. Osimo fa harakiri nel finale e perde 90-89 contro Firenze al PalaMandela. Straordinario Cortesi, 29 punti e 33 di valutazione. Restano pure ferme a quota 20 il terzetto composto da Trapani, Ostuni e Palestrina. Ostuni viene asfaltata a Molfetta, 75-59. Sempre bene Leo,18 punti e 28 di valutazione. Palestrina viene spazzata via dal Matera per 92-74, grazie ad un Maggioni ritrovato, 26 punti e 26 di valutazione. A seguire un terzetto a 18 punti formato da Barcellona, Sant’Antimo e Potenza. Proprio Potenza espugna il palas di Sant’Antimo 74-78. Barcellona batte Fossombrone 84-63. Prestazione da “Evangelisti” per Evangelisti, 20 punti e 29 di valutazione per lui. A 16 punti troviamo Fossombrone e Molfetta, a 12 punti Matera, mentre ultima rimane Firenze a 8 punti.



GIRONE A

FORRAY (Forlì): 27 punti, 8/11 da 2, 0/3 da 3, 11/13 dai liberi, 6 rimbalzi, 8 palle recuperate, 4 palle perse, 5 falli subiti, 10 falli subiti, 4 assist, 38 di valutazione

ESPOSITO (Ozzano): 31 punti, 8/11 da 2, 3/9 da 3, 6/6 dai liberi, 1 rimbalzo, 1 palla recuperata, 4 palle persa, 2 falli commessi, 6 falli subiti, 1 assist, 25 di valutazione

BECERRA (Castelletto): 25 punti, 12/17 da 2, 0/3 da 3, 1/1 dai liberi, 5 rimbalzi, 1 palla recuperata, 1 palla persa, 2 falli commessi, 2 falli subiti, 3 assist, 25 di valutazione

CUTOLO (Jesolo): 5/11 da 2, 1/4 da 3, 6/8 dai liberi, 12 rimbalzi, 2 palle recuperate, 3 palle perse, 2 falli commessi, 7 falli subiti, 1 assist, 1 stoppata data, 26 di valutazione

GUERCI (Vado): 21 punti, 10/15 da 2, 1/1 dai liberi, 10 rimbalzi, 2 palle recuperate, 1 fallo commesso, 3 falli subiti, 5 assist, 31 di valutazione




GIRONE B

CORVINO (Matera): 9 punti, 1/3 da 2, 2/5 da 3, 1/2 dai liberi, 5 rimbalzi, 2 palle recuperate, 2 palle perse, 3 falli commessi, 7 falli subiti, 13 assist, 25 di valutazione

MEI (Sant’Antimo): 25 punti, 6/8 da 2, 4/5 da 3, ½ dai liberi, 3 rimbalzi, 3 palle recuperate, 4 falli commessi, 4 falli subiti, 2 assist, 29 di valutazione

BONAIUTI (Ferentino): 24 punti, 4/5 da 2, 4/6 da 3, 4/4 dai liberi, 3 rimbalzi, 4 palle recuperate, 1 palla persa, 2 falli commessi, 7 falli subiti, 1 assist, 33 di valutazione

CORTESI (Firenze): 29 punti, 8/11 da 2, 4/7 da 3, 1/2 dai liberi, 7 rimbalzi, 8 palle recuperate, 2 palle perse, 5 falli commessi, 4 falli subiti, 1 stoppata subita, 33 di valutazione

PENNISI (Osimo): 19 punti, 7/8 da 2, 5/6 dai liberi, 12 rimbalzi, 1 palla recuperata, 2 palle perse, 5 falli commessi, 5 falli subiti, 1 assist, 1 stoppata data, 30 di valutazione.


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
26/02/2009 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
20ª giornata: i quintetti
Fonte: www.serieadilettanti.it
Data: 26/02/2009
Autore: Nicolò Casalsoli


Poca regia, ma tanti tiratori nel quintetto del girone B valido per la ventesima giornata. In un turno con poca luce sui registi, la scelta è quella di dare spazio al talento di Bonaiuti ed Evangelisti, micidiali come nei giorni migliori. Quintetto anche per Maggioni, che si scrolla di dosso la ruggine e torna a far canestro per la sua Matera. Atipico anche il pacchetto dei due lunghi, con la coppia Cortesi-Ochoa.
Fra gli under, anche qui spazio ai cinque migliori, senza troppa distinzione per i ruoli. L’Mvp del turno lo diamo comunque a Canelo.


QUINTETTO SENIOR
GUARDIA: Bonaiuti (FMC Ferentino) – Ha fatto pentole e coperchi nel momento di emergenza. Ora che qualche compagno rientrato la musica con cambia. Non lo tiene nessuno degli esterni di Siena: 24 punti, 8/11 dal campo con 1 sola persa (al cospetto di 4 recuperi…).
GUARDIA: Evangelisti (Igea Barcellona) – Tornano i punti della versione senese (20) ma soprattutto le altissime percentuali dal campo (7/8). Se trova l’alchimia giusta accanto a Li Vecchi e Gizzi, beh sono dolori per tutti.
ALA: Maggioni (Bawer Matera) – La migliore partita di una stagione con tante ombre e poche luci. Chiude con 26 punti, 5/7 da 3, 26 di valutazione in 27’.
ALA: Cortesi (Smarthouse Firenze) – Sontuosa gara da ex contro Osimo. Alla fine il tassametro si inchioda su quota 29 punti con media altissime (12/18 dal campo). Non solo punti però, da segnalare anche 7 rimbalzi e 8 recuperi.
CENTRO: Ochoa (Basket Latina) – 22 punti, 8 rimbalzi, 29 di valutazione in 38’. Si riscatta dopo una partitaccia di Siena.



QUINTETTO UNDER
PLAYMAKER: Canelo (Basket Latina) – La migliore stagionale del prodotto della Virtus Bologna. Non solo 15 punti dalla panchina, ma anche 4 rimbalzi e 5 assist.
PLAYMAKER – Mariani (Igea Barcellona) – Interpreta bene la partita. Gioca a disposizione di Gizzi, Li Vecchi ed Evangelisti.
GUARDIA: Circosta (FMC Ferentino) – Torna tambureggiante dalla lunga (5/8). Sua la tripla che nel finale chiude la partita contro Siena.
ALA: Verri (Smarthouse Firenze) – Nella sorprendente Firenze che batte Osimo troviamo anche i suoi 14 punti con tanta capacità di attaccare il canestro.
ALA: Metz (Levoni Potenza) – C’è anche il suo contributo dalla lunga (3/4) nel colpaccio in quel di Sant’Antimo. Spesso quando lui è in giornata Potenza ha quella spinta in più per vincere.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
31/03/2009 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Ostuni-Osimo si giocherà in campo neutro

Ostuni-EDILCOST si giocherà in campo neutro
Squalificato per tre partite il campo pugliese in seguito al tumultuoso finale di gara di Siena


La partita tra la Ital Green Energy Ostuni e l’Edilcost Osimo, ultimo appuntamento della regular season, si giocherà in campo neutro. Il Giudice Sportivo ha infatti squalificato il campo di Ostuni per tre partite in seguito al convulso finale della gara di sabato scorso a Siena. Squalificati anche i giocatori dell’Ital Green Energy Osuni: Bonessio (2 gare), Caloia (fino al 20 aprile) e Selicato (fino al 20 aprile). Il Giudice Sportivo ha inoltre omologato il match tra Siena ed Ostuni (interrotto a circa due minuti dal termine a causa di episodi di violenza) con il risultato di 20-0 per la Comsum.it.


FONTE: Area Comunicazione GS Robur Osimo
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
31/03/2009 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Partita del cuore: domani Osimo-Jesi

EDILCOST, domani la PARTITA DEL CUORE
Al PalaBaldinelli (ore 20.30) amichevole di beneficenza con la Fileni Jesi. Ingresso ad offerta



Si svolgerà domani, al PalaBaldinelli di Osimo, con inizio alle ore 20.30, la “Partita del Cuore” tra Edilcost Osimo e Fileni Bpa Jesi, incontro amichevole con finalità benefiche. Organizzata dall’Associazione Italiana per il Progresso della Cardiologia e della Cardiochirurgia O.N.L.U.S. Sez. Marche, con il Patrocinio del Comune di Osimo, la “Partita del Cuore” raccoglierà fondi utili all’acquisto di attrezzature sportive ed all’allestimento di una palestra nell’Ospedale di Osimo, struttura destinata alla prevenzione delle patologie cardiovascolari per tutti i soggetti a rischio, quali gli affetti da ipercolesterolemia, ipertensione, diabete, oltre ai soggetti in sovrappeso e giovani che intendono intraprendere attività sportive.
L’ingresso, ovviamente, sarà ad offerta libera.


FONTE: Area Comunicazione GS Robur Osimo
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 22 23 24 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com