È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Dynojet

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2008 11:32
06/05/2008 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 142
Registrato il: 08/04/2008
Utente Junior
OFFLINE
su seconda mano c'è un monster 750 con scritto kit dynojet per i carburatori mi sapete dire di piu???













www.clubtenereitalia.it
07/05/2008 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 492
Registrato il: 16/10/2006
Utente Senior
OFFLINE
Che si tratti di una moto standard o da corsa, i kit carburazione Dynojet forniscono una soluzione semplice ed economica ai problemi di carburazione. I kit Dynojet incrementano la potenza e migliorano l'erogazione su tutto l'arco di funzionamento, mantenendo un livello di consumo ottimale.

Spillo Carburatore

Il disegno dello spillo carburatore è dove Dynojet spende la maggiore parte del tempo dedicato allo sviluppo dei kit. Il profilo dello spillo è determinato per fornire la corretta
quantità di carburante ai medi regimi e prevede la regolazione su 6 diverse posizioni, senza compromettere il funzionamento sotto i 3000 giri. Con dimensioni corrette della
punta, lo spillo avrà conseguenze trascurabili sul getto del massimo indipendentemente dalla posizione dello spillo stesso, isolando tutti i circuiti tra di loro e facilitando la messa a punto dei medi regimi.

Getto del massimo

Da questo getto entra l'aria nel polverizzatore per miscelarsi col carburante risucchiato dalla vaschetta del carburatore. Regola di conseguenza l'ammontare di carburante che può essere risucchiato dalla vaschetta nel condotto venturi. Dynojet vi interviene solo per ottenere una curva di erogazione il più piatta possibile.

Circuito del minimo

Controlla il 100% del minimo e il 25% del transitorio sullo spillo. Su alcuni modelli viene cambiato il getto pilota dell'aria o del carburante per ottimizzare i consumi. Il corretto bilanciamento dei carburatori consente di ottenere un minimo regolare.

Getti del massimo

Dynojet sviluppa i getti del massimo perseguendo due obiettivi: carico statico e carico dinamico. Il carico statico è relativo al carburante ricevuto tramite il getto del massimo nelle marce alte, quando il contagiri si muove lentamente. La parte dinamica del getto del massimo incide sul carburante ricevuto dal getto ai medi regimi. Ogni kit comprende istruzioni esaustive, che descrivono passo dopo passo l'installazione.

DYNOJET - KIT CARBURAZIONE

Dynojet offre una ampia gamma di kit per la taratura dei carburatori. Basati su spilli di profilo diverso dall'originale, e corredati di altro materiale a seconda del tipo di moto
(getti, molle, correttori aria, etc.), i kit si dividono in diversi tipi - o "stage". Comprendono tutto il materiale e le istruzioni necessarie per essere montati con scarico e filtro di serie oppure con filtro più libero e scarico aperto.

Kit stage 1
Questi kit sono pensati per moto con motore e airbox originali. I kit comprendono tutto il materiale e le istruzioni necessarie per essere montati con scarico e filtro di serie oppure con filtro K&N e scarico aperto. I kit stage 1 migliorano la risposta del motore e l'erogazione, ed incrementano di circa il 5% la potenza su tutta la curva di erogazione.


Kit stage 1

Kit stage 2
Pensati per moto con motore di serie o leggermente preparato con airbox modificato. I kit comprendono tutto il materiale e le istruzioni necessarie per essere montati con scarico e filtro di serie oppure con filtro K&N e scarico aperto. I kit stage 2 sono studiati per moto dove non è possibile montare filtri singoli direttamente sui carburatori e per moto su cui modifiche all'airbox migliorano le prestazioni del motore. Consentono nella maggior parte dei casi incrementi di potenza fino all'8%.

Kit stage 3
Pensati per moto con motore di serie o leggermente preparato con eliminazione dell'airbox e montaggio di filtri singoli; da abbinare preferibilmente ad un buono scarico aperto. Consentono incrementi di potenza fino al 10-15%. Possono determinare una erogazione della potenza meno lineare dell'originale su motori a corsa corta ed alto regime di rotazione. Sono disponibili principalmente per moto di impostazione tradizionale, in quanto sulle moto con motori ed airbox più recenti, il montaggio di filtri singoli non consentono incrementi di potenza e possono compromettere l'erogazione.

Kit stage 7
Pensati per uso unicamente agonistico o per applicazioni speciali, come il kit completo per V-Max. Sulle moto sportive più recenti sono stati sostituiti nella gamma Dynojet con l'aggiunta di alcuni consigli specifici per le tarature allegati ai kit stage 1.


Kit stage 7


www.ducatimantova.it
07/05/2008 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 08/04/2008
Utente Junior
OFFLINE
ostrega ti sei coppiato proprio tutto!!!!quindi se uno mette il kit 7 la moto va come una scheggia ma è di facile rottura!?













www.clubtenereitalia.it
08/05/2008 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 503
Registrato il: 16/10/2006
Utente Senior
OFFLINE
teoricamente non se vengono montati correttamene li usi una vita !!! anche se bisogna controllari periodicamente


www.ducatimantova.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com