15/02/2008 12:46 |
|
| | | Post: 242 | Registrato il: 06/03/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
|
Dovrei valutare la possibilità di acquistare una nonna di 28 anni, qualcuno di Voi, è aggiornato sui costi per l'iscrizione Asi, per il passaggio ridotto, ed eventualmente anche sulla tempistica ?
Grazie 1000 gnucco68 |
|
15/02/2008 13:13 |
|
|
Club federati ASI dai 70-80 EUR in su', magari con un extra 20-30 EUR per primo anno (in questi ammontari compresi i 30-40 EUR che vanno all' ASI a TO, mentre il "resto" resta al club locale...) .. iscrizione "personale" immediata (viene rilasciata una ricevuta...), poi tessirino arrivera' .. iscrizione della vettura sui 2mesi circa .. quando ricevi attestato storicita' termini il "passaggio" con il pagamento della IPT ridotta al PRA ect ect ect IPT ridotta 50 EUR se scondini i 60giorni da atto notarile paghi qualche centesimo di penale, cosa irrisoria .. fatto personalemnte con 3 vetture che non erano ASI e che ho ASInizzato per fare passaggio ridotto, nessun problema...
bibibib |
15/02/2008 14:28 |
|
| | | Post: 1.411 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: TREVISO | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Mi hanno riferito questa che è proprio bella: si può ottenere attestato di storicità senza essere iscritti né a un club nè all'ASI però si deve pagare direttamente all'ASI 150 euro per il "servizio" offerto.
LorenzMBW126
Consigliere
mail: info@stellecadenti.com
W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S
|
15/02/2008 14:30 |
|
|
LorenzMBW126, 15/02/2008 14:28:
Mi hanno riferito questa che è proprio bella: si può ottenere attestato di storicità senza essere iscritti né a un club nè all'ASI però si deve pagare direttamente all'ASI 150 euro per il "servizio" offerto.
Si si l' ho letto da qualche parte, ed inizialmente lo ventilavano quasi come un servizio per i commercianti per darvi una parvenza di "oggettivita'" e "razionalita'", mentre invece il solito criterio di fare cassa...
bibibib
|
15/02/2008 14:39 |
|
|
Certo che può solo essere visto come criterio di far cassa, e capisco anche che inizialmente fosse ventilato e basta... a quelle cifre, basta spendere qualcosa in più per fare la certificazione vera e propria, che mette al sicuro da ogni legge, attuale o prossima che sia.
|
16/02/2008 01:34 |
|
| | | Post: 1.270 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: MILANO | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Tutto meritevole di denuncia PENALE dell'ente... sempre meglio, sempre più illegali!!
Nei casi previsti dallo stato di servizio pubblico reso da entità private a fare il "prezzo" è lo stato e non il privato e tutto ciò prima deve passare attraverso una regolare gara d'appalto!
Il problema però è alla base.... nessuna legge parla di iscrizione o certificati per i benefici fiscali!
Se un dipendete pubblico vi chiede qualcosa del genere lo potete denunciare per abuso d'ufficio e favoreggiamento d'associazione privata.. se qualcuno lo facesse le regole tornerebbero ad essere secondo legge!
In Umbria è tornata la legalità, nel Lazio latitano perchè sanno di aver alzato un vespaio, in Veneto attendiamo notizie e nelle altre regioni pagano il pizzo (tranne lombardia e toscana).
Ciao Marco The Pianaz
Socio 0007
500 SEC 245cv 1986
500 SL 326cv 1989
Jeep Cherokee 4.0 Litre Limited 1988 |
16/02/2008 13:11 |
|
| | | Post: 1.417 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: TREVISO | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Pianaz, 16/02/2008 1.34:
in Veneto attendiamo notizie (tranne lombardia e toscana).
Ciao Marco
infatti qui i giudici veneziani si sono persi...voglio proprio vedere le motivazioni della sentenza quando uscirà ! positiva o negativa che sia......
LorenzMBW126
Consigliere
mail: info@stellecadenti.com
W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S
|
16/02/2008 15:54 |
|
| | | Post: 1.275 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: MILANO | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Eh come nel Lazio.. latitano perchè ti devono dare ragione e alzare un polverone paura per la regione!!!
Se ti danno contro e pretendono l'iscrizione all'ASI vai dalla GDF e fai una bella denuncia di favoreggiamento d'associazione privata e abuso d'ufficio... così poi vedi che cambiano idea, ma sarà per loro (il giudice!!) troppo tardi!!
Ciao Marco The Pianaz
Socio 0007
500 SEC 245cv 1986
500 SL 326cv 1989
Jeep Cherokee 4.0 Litre Limited 1988 |
16/02/2008 19:10 |
|
| | | Post: 1.419 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: TREVISO | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Pianaz, 16/02/2008 15.54:
Se ti danno contro e pretendono l'iscrizione all'ASI vai dalla GDF e fai una bella denuncia di favoreggiamento d'associazione privata e abuso d'ufficio... così poi vedi che cambiano idea, ma sarà per loro (il giudice!!) troppo tardi!!
Ciao Marco
se fosse necessario mi spiegherai bene cosa fare.....cmq. non ho mai sentito il reato di "favoreggiamento d'associazione privata" meglio domandare al Maestro !
LorenzMBW126
Consigliere
mail: info@stellecadenti.com
W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S
|
16/02/2008 19:15 |
|
| | | Post: 1.276 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: MILANO | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Beh metti il caso che in una gara d'appalto per un'opera pubblica viene favorita una società privata facendole sapere in anticipo quanto offrono le altre... quello è favoreggiamento!!
E così anche se ti chiedono per avere un beneficio fiscale l'iscrizione ad un ente privato è sempre favoreggiamento, ancora più grave! The Pianaz
Socio 0007
500 SEC 245cv 1986
500 SL 326cv 1989
Jeep Cherokee 4.0 Litre Limited 1988 |
16/02/2008 19:17 |
|
|
Credo comunque che l'obiettivo dell'ASI oggi sia altro: non il discorso tasse di proprietà, bensì la libertà di circolazione.
Cito testualmente da "La Manovella", ASIPRESS, che riporta le seguenti parole del Presidente Loi: "(...) vogliamo far sapere a tutti gli amministratori locali che, soprattutto se i mezzi sono certificati dall'A.S.I., si tratta di veicoli decorosi, meccanicamente in ordine, che meritano di essere salvati e conservati per testimoniare la cultura motoristica ai nostri successori".
Si rivolge alle amministrazioni locali: l'obiettivo è evidente. Mi trova favorevole, a condizione che la certificazione A.S.I. sia seria, altrimenti non servirà a convincere gli amministratori locali, e non sarà né più, né meno che altre certificazioni, quindi poco significativa. E, come al solito, serietà non significa essere pignoli su vetture come la mia Regata (sto facendo ritoccare la carrozzeria: una velatura necessaria, perché qualcuno mi ha sussurrato all'orecchio che vetture comuni come queste vengono viste con i raggi X dai Commissari dell'Ente), per poi lasciar correre anomalie macroscopiche su vetture prestigiose, come talvolta ci troviamo a constatare... la serietà è serietà, non fa differenze.
|
17/02/2008 09:42 |
|
| | | Post: 1.998 | Registrato il: 07/03/2006
| Città: PADOVA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Beato chi ci crede....
Ciao ciao Alessandro Socio 0032
"Mi fanno male quelli che si credono di essere al centro del mondo.....e non sanno che il centro del mondo sono io." |
17/02/2008 12:57 |
|
|
w112man, 17/02/2008 9.42:
Beato chi ci crede....
Ciao ciao
Vorrei poterti dare torto, purtroppo... invece hai ragione, tanto che anch'io ho parecchi motivi per essere scettico: è il solito discorso, quando si vede il mondo con occhiali che ci fanno vedere solo bianco e nero, ci sarà sempre colui che, vedendo bianco, favorirà sempre chi vede bianco come lui, mentre contrasterà fino all'ultimo cavillo colui che vede nero. Ovviamente, vale anche il viceversa.
E' cosa di ogni giorno... e non solo riferito a questo argomento.
|
18/02/2008 15:21 |
|
| | | Post: 3.541 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: GENOVA | Utente Master | | OFFLINE |
|
lancial1963, 16/02/2008 19.17:
Credo comunque che l'obiettivo dell'ASI oggi sia altro: non il discorso tasse di proprietà, bensì la libertà di circolazione.
Cito testualmente da "La Manovella", ASIPRESS, che riporta le seguenti parole del Presidente Loi: "(...) vogliamo far sapere a tutti gli amministratori locali che, soprattutto se i mezzi sono certificati dall'A.S.I., si tratta di veicoli decorosi, meccanicamente in ordine, che meritano di essere salvati e conservati per testimoniare la cultura motoristica ai nostri successori".
Si rivolge alle amministrazioni locali: l'obiettivo è evidente. Mi trova favorevole, a condizione che la certificazione A.S.I. sia seria, altrimenti non servirà a convincere gli amministratori locali, FONT]
chiara mossa dell'ASI per dare maggior consistenza alla Certificazione d'Identità (targa oro) che oggi - a parte qualche eccezione - serve a poco più che avere l'iscrizione
Socio N° 008
"None did everything better than the SLC"
(L.J.K.Setright - 1979)
|
|
|