È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Si Cambia! Leggere tutti attentamente!
Ci stiamo trasferendo... clicca qui



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ehi oh, ehi oh, andiamo a lavorar!

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2009 17:54
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.074
Post: 1.034
Città: BORGARO TORINESE
Età: 45
Sesso: Femminile
MODERATORE
Veterano del forum
15/02/2008 10:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
metalevil87, 09/02/2008 2.09:


Voi che fate?
come vi trovate?
avete intenzione di continuare con lo stesso nel futuro?
com'è andata la giornata lavorativa?
i bagni hanno la carta igenica?



- Attualmente lavoro alla progettazione dei servizi dei canali diretti di una banca (lo so che non si capisce che cacchio vuol dire e in effetti anche io fatico a capire il senso del mio lavoro.. ).
- Sono qui da 8 anni e va sempre peggio, colleghi al 99% insopportabili e con i quali non ho nulla in comune, capi incompetenti e prepotenti, burocrazia ovunque e meritocrazia zero.
- Si, voglio cambiare il prima possibile ma è difficile con delle competenze cosi specifiche rivendersi sul mercato del lavoro, soprattutto se si vuole mantenere più o meno lo stesso stipendio, che ad oggi mi consente di mantenermi totalmente da sola e pagarmi quasi 600 euro di mutuo al mese. L'alternativa sarebbe reinventarsi un lavoro, in tutt'altro settore, vendendo casa e tornando dai miei (ipotesi per me tragica visto che sono andata via di casa prestissimo proprio perchè la situazione era insopportabile) o andando a vivere in affitto magari in condivisione con altri ragazzi. Bel casino, comunque, se non si può contare sull'aiuto di nessuno e corri il forte rischio di trovarti col culo per terra.
- La giornata lavorativa è inziata alla grande visto che mi sono appena presa un cazziatone dal mio capo perchè "prima di sentire qualcuno di altri uffici -ossia una collega della porta accanto con la quale lavoro assieme da 8 anni- devo sempre chiedere a lui che mi deve autorizzare". OK padrone, si padrone. Scusi se erroneamente per un attimo ho creduto di avere un cervello.
- I miei bagni sono spesso senza carta igienica. La finisco io, perchè questo lavoro mi fa cagare liquido!!! [SM=x282964]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.073
Post: 454
Città: FIRENZE
Età: 36
Sesso: Maschile
15/02/2008 14:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
sugar.syl, 15/02/2008 10.04:


- Si, voglio cambiare il prima possibile ma è difficile con delle competenze cosi specifiche rivendersi sul mercato del lavoro, soprattutto se si vuole mantenere più o meno lo stesso stipendio, che ad oggi mi consente di mantenermi totalmente da sola e pagarmi quasi 600 euro di mutuo al mese.



Ma lo stesso lavoro da un'altra parte? Magari se cambi ambiente e colleghi risulta già più vivibile..

________________________________________________________________________

Il fuoco è la mia tenerezza
perchè angelo e belva insieme
nel mio spirito caddero abbracciati.
Nel palpito dell' agonia è la vita più sacra
perchè allora non dovrei amarti
perchè non dovrei ucciderti?


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.074
Post: 1.034
Città: BORGARO TORINESE
Età: 45
Sesso: Femminile
MODERATORE
Veterano del forum
15/02/2008 14:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
-Zell il Malkavo-(SN), 15/02/2008 14.21:



Ma lo stesso lavoro da un'altra parte? Magari se cambi ambiente e colleghi risulta già più vivibile..



E' un lavoro talmente settoriale e specifico che sarebbe rivendibile sono in una struttura analoga di un'altra banca o istituto finanziario; al di là del fatto che vorrei proprio uscire dal settore finanziario che mi fa abbastanza schifo, il problema è che a Torino non ci sono sedi di altre banche, quindi dovrei spostarmi minimo a Milano..

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.273
Post: 1.108
Città: CORSICO
Età: 36
Sesso: Maschile
Veterano del forum
16/02/2008 16:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Penso che rassegnarsi a un lavoro che si odia sia il piu grande errore che si possa commettere nella propria vita.

Non voglio criticarti; non ho il diritto, nè mi permetterei se lo avessi, di giudicare le tue scelte, ma qualsiasi cambiamento veramente importante, a mio parere e secondo la mia esperienza, necessita di un grande sacrificio e di tanta forza di volontà.

Eppure ti posso giurare che alcune persone che conosco personalmente e che mi hanno detto letteralmente di "aver odiato il loro lavoro per 35 anni", non potrebbero suggerirti altro.
----------------------------------------
- La ViTa E' sOfFeReNzA -

Odia il tuo prossimo come te stessO
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.059
Post: 4.000
Città: PAULLO
Età: 36
Sesso: Maschile
Veterano del forum
Il Sire di Paullo
16/02/2008 19:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

concordo, forse non il più grande, ma indubbiamente un grande sbaglio.
Che lo si voglia o no il lavoro prenderà gran parte della vita e ne influirà sullo stato d'animo, alzarsi tutte le mattine pentendosi di aver intrapreso quella strada sarebbe logorante.

Molestie sul lavoro??che ti han fatto ela? [SM=g1363625] [SM=x282971]

Parlando delle cifre che chiedeva zahk, per il primo lavoro di magazziniere non so quanto prendevo di preciso, ho fatto solo un mese e con la liquidazione ( dovevamo solo far traslocare un magazzino, finito quello tanti saluti ) ho preso sui 1000 euro. Molto più redditizio è stato invece il lavoro alla centro sperimentale del latte, come sapete il settore chimico è ben pagato, per cui il primo mese ho portato a casa 1200 euro. Il secondo mese invece non hanno rinnovato il contratto ( forse per la mia lingua lunga che si è fatta sfuggire tra i colleghi di lavoro che volevo andare all'uni ( colleghi pettegoli del cazzo [SM=x282971] ) ), e con la liquidazione sulla busta c'era scritto uno stupendo 1 600 euro ( quando la guardai in strada avevo un sorriso da orecchio a orecchio [SM=g27828] ). Peccato comunque perchè come lavoro era ottimo, per altri mesi l'avrei fatto volentieri. A 10 minuti scarsi da casa, orario classico di 8 ore ( facciamo 7 dato che l'ultima ora si faceva sempre a chiaccherare dato che era troppo tardi per iniziare una qualsiasi nuova operazione ), lavoro per nulla pesante..mi divertivo anche [SM=x282967] e gli ultimi 2 giorni si passavano a pulire dato che l'ambiente farmaceutico non può di certo permettere un posto di lavoro zozzo [SM=g27828] . L'unica cosa negativa era qualche collega. C'era un ragazzo della mia età che speravo fosse la mia salvezza di chiacchericcio..mentre invece mi toglieva la voglia di vivere appena apriva bocca, con un altro ho litigato dopo 3 giorni e mi veniva il nervoso a sentirli parlare dei giri con le puttane.
Tutto sommato erano cose più che tollerabili comunque, dato che in ambiente di lavoro è dura riuscire a trovare un oasi felice..ma comunque non era la strada che volevo intraprendere.
Arrivando al presente prendo circa 1000 euro al mese, anche se ufficialmente ne porto a casa 800 abbondanti dato che un po' di soldi per la benzina vanno.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
..non può piovere per sempre..
- il corvo -




What do you mean, "I ain't kind"?
I'm just not your kind.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.841
Post: 1.841
Età: 42
Sesso: Maschile
Veterano del forum
17/02/2008 22:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

premesso che schifo le banche e l'economia come settore, mi sembra che la buttiate lì troppo semplicisticamente dicendo che è uno sbaglio enorme per lei continuare a lavorare lì

a parte che non è chiaro se anche il lavoro gli fa schifo (apparte l'assenza di meritocrazia) oppure solo i collegi
e poi con il mutuo di mezzo non è semplice mollare baracca e burattini


comunque sul contratto, che scade a marzo (ma che verrà rinnovato senza problemi, a meno che la allucinante burocrazia belga non si metta in mezzo), c'è scritto assistant de recherche
è tutt'altro che facile, ma mi trovo abbastanza bene e la gente con cui lavoro simpatica
i bagni hanno la carta igenica e lo stipendio è intorno ai 1600 al mese (due volte quello che prenderei in italia)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.273
Post: 1.108
Città: CORSICO
Età: 36
Sesso: Maschile
Veterano del forum
17/02/2008 23:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

infatti, condivido

quello che io, in tutta modestia, penso è che sia un enorme errore fare un lavoro che si odia; se la situazione non corrispondesse alla realtà, la mia opinione rimarrebbe tale in sede solo ipotetica.

quanto al mutuo, sono d'accordo anche con questo, ma come ho già detto, penso che ogni grande cambiamento sia contrassegnato da un grande sacrificio
----------------------------------------
- La ViTa E' sOfFeReNzA -

Odia il tuo prossimo come te stessO
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.074
Post: 1.034
Città: BORGARO TORINESE
Età: 45
Sesso: Femminile
MODERATORE
Veterano del forum
18/02/2008 08:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io sono pienamente d'accordo con voi.. non c'è nulla di più sbagliato che continuare a fare un lavoro che si odia.
Il problema qui non sono solo i colleghi e l'ambiente, ma anche proprio il lavoro che nel corso degli anni è andato sempre peggiorando, sia come contenuti che come modo di lavorare: da un giorno all'altro i grandi capi si svegliano e ti dicono di buttare via tutto il lavoro di settimane (o mesi) e rifare tutto in 3 giorni (sulla base di come lo vogliono loro anche se magari privo di ogni criterio razionale), quindi ti chiedono di fermarti il weekend o di notte; in più c'è stata recentemente una riorganizzazione e la parte più interessante del lavoro è finito in altri uffici e nel mio sono rimasti i lavori "da scimmia" (come li definisce un mio collega).
E' deprimente sapere di avere delle capacità, pensare ai sacrifici fatti per lo studio e rendersi conto fai un lavoro dove devi quasi spegnere il cervello..
Sono arrivata alla conclusione che sono disposta a rinunciare a 100-200 euro al mese pur di trovare un lavoro che mi dia soddisfazione; il mutuo ed il mantenersi da soli sono un problema grosso, ma ci voglio almeno provare. Se il mio regime di vita diventa una palla al piede per la mia realizzazione personale, sono disposta a rinunciare a (quasi tutto) e rimettermi in gioco.. devo solo avere un po' di fortuna..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.654
Post: 1.566
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
Veterano del forum
Bella gnocca
29/02/2008 17:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io è da luglio che lavoro alla Gartour! Non conoscete la Gartour?? ma come, siamo il più famoso tour operator nell'incoming! Scherzi a parte in poche parole facciamo venire in Italia turisti da tutto il mondo, soprattutto dalla Russia.

beh trovare lavoro nel settore in cui volevo (turismo, mi è sempre piaciuto)3 mesi dopo la laurea (in lingue) senza esperienza (solo 1 annetto di Hostess in fiera) non è poco, calcolando che ho già contratto a tempo indeterminato, 13esime ecc..E ci metto un' ora casa-lavoro (mi poteva andare molto peggio).
In definitiva mi ritengo fortunata, i colleghi -chi più chi meno- sono simpatici, la maggior parte giovani, e stranamente sto abbastanza simpatica al capo.
Ci sono cmq i lati negativi: 10 ore di lavoro stressante (combattere tutti i giorni con i russi che strillano al telefono IN RUSSO e che sono perennemente rincoglioniti è davvero terrificante), + extra lavoro i sabati e anche domeniche (in alta stagione). Insomma mi ritaglio con moltissima difficoltà il tempo x una vita privata, ma ancora resisto.
Certo è che non potrò fare tutta la vita questo lavoro: o la carriera o la vita!

________________________________________________


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.767
Post: 1.766
Età: 36
Sesso: Femminile
Veterano del forum
11/03/2008 17:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io ho avuto la fortuna,che ho prontamente colto al balzo,di poter mettermi in società con un mio compagno di università aprendo un'agenzia informatica,stiamo lavorando molto...durante la giornata io frequento l'università per 4 -5 ore quanto posso e poi vado nel mio ufficio,lui fà uguale...lavoriamo e studiamo,facendo queste cose insieme,sia i corsi all'università sia il lavoro riusciamo a fare le cose aiutandoci con gli studi e supportandoci sul lavoro...è molto dura perchè comunque,lavoro,casa,università,esami e bimba sono pesanti tutti insieme,ma mi gestisco abbastanza bene...attualmente ho assunto 2 persone che mentre io e il mio socio siamo fuori(4-5 ore al giorno per le lezioni) si occupano dell'agenzia...poi sinceramente è una soddisfazione tutto questo,sia nel guadagno che nelle situazioni personali...mi piace che i miei dipendenti vadano d'accordo e si trovino bene,mi piace andare a lavoro e trovare una bella situazione e un bel ambiente dove poter stare bene...per ora è così...anche i contratti,dopo i primi 2 mesi ho assunto uno dei 2 a tempo indeterminato...e mi piace dare questa oppurtunità,per noi giovani è troppo difficile ora con questi contratti...io devo ringraziare i miei genitori e mio marito per tutti i soldi che mi hanno dato per aprire tutto ciò all'inizio era dura...ora glieli stò ridando tutti a tutti...e mi piace...
Solo che non me la cavo bene con i colloqui...cerco ancora una persona per la contabilità.Ma quando faccio i colloqui quelle che si presentano mi piacciono quasi tutte,si presentano,mi parlano di loro,a volte dei loro problemi,per lunedì comunque chiamerò una che ho già in mente..penso che sia l'unica che non mi abbia parlato dei suoi problemi...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 355
Post: 174
Città: VALBREMBO
Età: 33
Sesso: Maschile
11/03/2008 17:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dadonfola, 11/03/2008 17.00:

.Ma quando faccio i colloqui quelle che si presentano mi piacciono quasi tutte,si presentano,mi parlano di loro,a volte dei loro problemi,per lunedì comunque chiamerò una che ho già in mente..penso che sia l'unica che non mi abbia parlato dei suoi problemi...

probabilmente è cannibale.


"Vinci per noi magica Atalanta,vinci per noi magica Atalanta Ooo-ooo-ooo..."
This is Bono!

Un muto dice a un sordo "un cieco ci sta spiando e uno zoppo ci sta inseguendo!"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.540
Post: 2.368
Età: 41
Sesso: Femminile
AMMINISTRATORE
Veterano del forum
De Carabas
11/03/2008 17:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dadonfola, 11/03/2008 17.00:

aprendo un'agenzia informatica,




Fico, di cosa vi occupate di preciso? "agenzia informatica" è vago...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.767
Post: 1.766
Età: 36
Sesso: Femminile
Veterano del forum
11/03/2008 17:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
montselles.com, 11/03/2008 17.31:




Fico, di cosa vi occupate di preciso? "agenzia informatica" è vago...








noleggio/vendita di apparecchiature informatiche di ogni genere,tutte quelle che conosci,dalla più banale alla più complicata e sofisticata.
Poi ci rivolgiamo a tutto il mercato della video sorveglianza compreso autovelox,antifurti ecc...per questo non ho precisato ne il nome dell'azienda ne il luogo dove si trova...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.712
Post: 2.703
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE
Veterano del forum
11/03/2008 17:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
dadonfola, 3/11/2008 5:39 PM:








noleggio/vendita di apparecchiature informatiche di ogni genere,tutte quelle che conosci,dalla più banale alla più complicata e sofisticata.
Poi ci rivolgiamo a tutto il mercato della video sorveglianza compreso autovelox,antifurti ecc...per questo non ho precisato ne il nome dell'azienda ne il luogo dove si trova...




Mi facevano giusto comodo un paio di ProLiant [SM=g1363623]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.540
Post: 2.368
Età: 41
Sesso: Femminile
AMMINISTRATORE
Veterano del forum
De Carabas
11/03/2008 17:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
SpidERS, 11/03/2008 17.48:




Mi facevano giusto comodo un paio di ProLiant [SM=g1363623]




avvoltoio
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.767
Post: 1.766
Età: 36
Sesso: Femminile
Veterano del forum
11/03/2008 18:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ne ho giusto uno dell'HP ma è usato...ha 3 anni...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.712
Post: 2.703
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE
Veterano del forum
12/03/2008 13:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dadonfola, 3/11/2008 6:09 PM:

ne ho giusto uno dell'HP ma è usato...ha 3 anni...




[SM=g1363625] [SM=g1363625] [SM=g1363625] Ci penserò...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.059
Post: 4.000
Città: PAULLO
Età: 36
Sesso: Maschile
Veterano del forum
Il Sire di Paullo
18/05/2008 23:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi sto preoccupando [SM=g1363625] , ho una tolleranza ai colleghi di lavoro molto bassa [SM=g1363625] . Niente di invivibile, ma dopo pochi mesi non ne posso più di sentire i ragionamenti della gente.
" il lavoro non lo si sceglie..si nasce operai" [SM=x282960] " La persona che sei al lavoro la sei anche fuori" [SM=x282960] ( con tanto di mia spiegazione sul come questo fatto non è vero...ma muri dall'altra parte ), 50 enni arrapati che non fanno che sbavare sulla prima segretaria che passa e ragazzi che si fanno filmini allucinanti su quanto una è puttana solo perchè è un po' scoperta ( sai com'è..è maggio [SM=x282960] ). Discorsi su con cosa e quante seghe ci si fa, andandone fieri...strada che di solito si percorre SECOLI E SECOLI FA. Ancor più rabbia quando parlano di puttane, trovando delle volte giustificazioni quali "tanto tutti lo fanno".

Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


[SM=x282962] [SM=x282962] [SM=x282962] [SM=x282962] [SM=x282962]

farò il killer, così son sicuro di lavorare SOLO


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
..non può piovere per sempre..
- il corvo -




What do you mean, "I ain't kind"?
I'm just not your kind.
19/05/2008 13:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ste... vattene da lì, cavalca libero e fiero nella tundra Paullese...
non c'è valore, non c'è gloria lì...
Vai a fare il guardiano a S.Vittore piuttosto.


Io voglio andare a casa, ma ho altre 4 ore che mi aspettano. E oggi sono tutti petulanti. Ho una partita a Hearts da finire io, oh...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.654
Post: 1.566
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
Veterano del forum
Bella gnocca
19/05/2008 17:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
metalevil87, 18/05/2008 23.42:

mi sto preoccupando [SM=g1363625] , ho una tolleranza ai colleghi di lavoro molto bassa [SM=g1363625] . Niente di invivibile, ma dopo pochi mesi non ne posso più di sentire i ragionamenti della gente.
" il lavoro non lo si sceglie..si nasce operai" [SM=x282960] " La persona che sei al lavoro la sei anche fuori" [SM=x282960] ( con tanto di mia spiegazione sul come questo fatto non è vero...ma muri dall'altra parte ), 50 enni arrapati che non fanno che sbavare sulla prima segretaria che passa e ragazzi che si fanno filmini allucinanti su quanto una è puttana solo perchè è un po' scoperta ( sai com'è..è maggio [SM=x282960] ). Discorsi su con cosa e quante seghe ci si fa, andandone fieri...strada che di solito si percorre SECOLI E SECOLI FA. Ancor più rabbia quando parlano di puttane, trovando delle volte giustificazioni quali "tanto tutti lo fanno".

Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


[SM=x282962] [SM=x282962] [SM=x282962] [SM=x282962] [SM=x282962]

farò il killer, così son sicuro di lavorare SOLO






Mammamia Ste, come fai a sopportare tutto questo?! Io allora non dovrei proprio lamentarmi. Sì, ci sono delle colleghe che proprio non sopporto, però ci ignoriamo a vicenda. Altre mi stanno simpatiche, ma non ho un grandissimo rapporto, pochissime le stimo e penso siano delle belle persone! In effetti mi lamento delle ore di lavoro più che dell'ambiente lavorativo, poteva andarmi molto peggio.
Secondo me conta anche il fatto che siamo quasi tutte femmine..

Comunque tu scappa da lì!!

________________________________________________


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com