06/08/2007 11:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Ma la 9312 è stata vista in giro? |
|
06/08/2007 12:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 17/01/2007
| |
|
Io le ho viste tutte tranne la 9312. La 9311 l'ho presa il 4 agosto e perciò non credo che sia lei la tamponata; inoltre nn aveva alcun segno. [Modificato da papupi 05/06/2008 15:49] |
11/08/2007 21:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Oggi 9312 in servizio, un po' sul 20 ed un po' sul 19
Direi che ci sono proprio tutte |
12/08/2007 11:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
te lo avevo detto ... [Modificato da papupi 05/06/2008 15:49] |
12/08/2007 11:57 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Per esperienza finche non vedo (o qualcuno non vede), non mi fido |
30/08/2007 22:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.597 | Registrato il: 30/12/2006
| Città: LA SPEZIA | Età: 44 | |
|
chicc0zz0, 11/07/2007 01.12:
Mi interesserebbe sapere come si fa per l'assistenza tecnica. Immagino che i meccanici di AMT debbano essere formati dalla casa produttrice. Se la casa produttrice non è italiana, cosa succede? Si prende un interprete oppure ci si riesce a capire in inglese?
L'assistenza in Italia ai mezzi Van Hool è effettuata dalla friulana De Simon, che ne è l'importatore fin da metà anni '90 (quando i mezzi belgi necessitavano di "italianizzazione" a norme Fedetrasporti per accedere ai finanziamenti): quindi i meccanici AMT saranno stati istruiti da personale De Simon. Tra l'altro, nel sito De Simon,la Guglielmetti è indicata come "centro assistenza De Simon" in Liguria (insieme alla Riviera Trasporti)
|
03/02/2008 11:52 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.423 | Registrato il: 05/02/2007
| |
|
Mi pare che non ci sia una discussione su questo nuovo autobus, così mi permetto di aprirla io.
Che impressioni ne avete avuto finora?
Io non ci ho viaggiato molto, ma mi è sembrato un altro pianeta rispetto agli altri 18m, anche per delle piccole cose:
1. molto luminoso all'interno
2. nei posti a 4, è facile salirci, non come le 92 che la gente deve spostare le gambe per farti sedere
3. silenziosissimo, anche nel modulo anteriore, soprattuto se confrontato ai 92, ma bisogna vedere come si comporterà con l'età.
4. davvero comodo e bello da vedere il grande vetro posteriore
5. non capisco il significato del palo orizzontale che lega la semiporta anteriore con il posto guida..
6. non capisco perché AMT non abbia utilizzato il vano per display già presisposto dal costruttore.. |
03/02/2008 13:48 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
La discussione c'era, poi l'ho unita con quella degli arrivi di nuovi bus.
Visto che è nuovamente di interesse la recupero... |
03/02/2008 15:00 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.423 | Registrato il: 05/02/2007
| |
|
grazie, iol ho cercato a ritroso di circa 2 mesi ma non l'avevo trovata |
03/02/2008 21:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.597 | Registrato il: 30/12/2006
| Città: LA SPEZIA | Età: 44 | |
|
chicc0zz0, 03/02/2008 11.52:
Mi pare che non ci sia una discussione su questo nuovo autobus, così mi permetto di aprirla io.
Io l'ho preso diverse volte (in particolare, il 9307), e non posso che confermare l'ottimo giudizio che avevo espresso già dal primo viaggio, ormnai un annetto fa. Ottimo mezzo, indubbiamente luminoso, silenzioso (in special modo, ovviamente, la parte posteriore, ma anche l'anteriore è ottima) e con un buon comfort di marcia. Purtroppo , secondo me, il corridoio è un po' stretto, anche pre l'impostazione un po' da suburbano della disposizione dei sedili. In compenso c'è più spazio nel posteriore, grazie a quella specie di piattaforma in corrisposndenza dell'ultimo accesso. |
03/02/2008 22:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.423 | Registrato il: 05/02/2007
| |
|
Sono d'accordo sul corridoio in alcune parti un pò stretto..
Un altro giudizio positivo va, almeno finora, alle sospensioni. Un altro mondo rispetto agli altri autobus. |
03/02/2008 22:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.597 | Registrato il: 30/12/2006
| Città: LA SPEZIA | Età: 44 | |
|
Hai ragione, indubbiamente anche quelle contribuiscoo all'ottimo comfort di marcia, insieme ai passaggi di marcia quasi impercettibili, senza strappi. Speriamo di ripetere giudizi di questo tipo anche con la versione filobus.
[Modificato da papupi 05/06/2008 15:50] |
13/04/2008 17:44 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 17/01/2007
| |
|
papupi, 15/02/2007 14.14:
Vista girare anche la 9307 (sul ponte di Cornigliano)
Il tuo messaggio è del 15/02/2007, il mio del 13/04/2007, queste sono le date dell'inizio e della fine della 9307.....
|
|
|