New AG300

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2, 3, 4, 5
cliobini
00Wednesday, November 15, 2006 10:32 AM
Se AMT rispetta la tradizione delle numerazioni questa potrebbe essere una anticipazione della nuova 9301

Dacos
00Wednesday, November 15, 2006 10:59 AM
Grazie per questa bella questa foto! Da dove arriva?
Dai sedili e dalla colorazione sembra proprio uno degli snodati destinati ad AMT...
A quanto ne so dovrebbero essere consegnati entro fine anno potrebbe essere la prova che sono già pronti! [SM=g27987]
cliobini
00Wednesday, November 15, 2006 11:53 AM
Faceva bella mostra di se all'IAA di Hannover e pare proprio che sia un bus AMT (c'è anche il microdisplay vicino alla porta anteriore).
Dacos
00Wednesday, November 15, 2006 12:07 PM

Scusa l'ignoranza, cos'è il microdisplay?


cliobini
00Wednesday, November 15, 2006 12:09 PM
Il display con l'indicatore di percorso.
L'ho chiamato micro perchè potrebbero mettercene anche uno un po' più grosso...
cliobini
00Wednesday, November 15, 2006 1:05 PM
Non c'è dubbio.
Queste sono per Genova

touringcarteam-marcel.fotopic.net/p34374819.html
Keynesian
00Wednesday, November 15, 2006 4:29 PM
Speriamo siano un po' meno rumorose (e fumose) di quelle attuali.



cliobini
00Wednesday, November 15, 2006 5:10 PM
Quelli fumosi e rumorosi sono i BMB 321 (9051-9119), che oramai hanno quasi 10 anni (ma erano rumorosi già all'acquisto)
Gli Irisibus Cityclass (9201-9223) sono molto meno rumorosi
ClaudioBrignole
00Wednesday, November 15, 2006 9:54 PM
Mi piaciono questi nuovi filobus e poi sono sempre acciaio e arancio...
Chissà se ne esporranno uno a De Ferrari in occasione del convegno Mobility Tech...
cliobini
00Thursday, November 16, 2006 9:35 AM
Questi sono solo bus, ma i filobus dovrebbero essere sostanzialmente identici (in più avranno il cassone sul tetto)
lordtiranus
00Thursday, November 16, 2006 10:36 AM
che tu sappia i modelli 51xx e 52xx saranno cambiati a breve?
Sono i modelli quelli piccolini che vanno sulle alture, la differenza è che la serie 51xx ha due porte (centrale e anteriore) mentre la 52xx ha tre porte (forse un po' inutili su un mezzo così corto...)
cliobini
00Thursday, November 16, 2006 10:39 AM
Sono nuovi, te li dovrai tenere per almeno dieci anni.
Quelli a tre porte dovrebbero essere più adatti a linee come l'84 ed il 383, dove il ricambio di passeggeri è alto. Le altre linee collinari in genere si riempiono al capolinea e poi si svuotano man mano (o viceversa) e quindi possono bastare le due porte
lordtiranus
00Thursday, November 16, 2006 10:42 AM
infatti la mia linea (165) è stracolma ma dopo fanti/1 si svuota, il fatto è che nel tratto via cantore - via fanti scatole di sardine! [SM=g27988]
No cmq a me piacciono come vetture, l'unica cosa è che il display è sempre spento o al massimo con la scritta fissa "time out display"
cliobini
00Thursday, November 16, 2006 10:51 AM
Quello interno è spento perchè il 165 non è monitorato da Simon
lordtiranus
00Thursday, November 23, 2006 6:27 PM
sempre riguardo ai modelli 51xx volevo chiederti una cosa:
perché il cartello luminoso dell'uscita indica la porta centrale che in quella serie è riservata solamente alla salita? Solo per essere indentico ai 52xx?
maggiolino84
00Friday, November 24, 2006 10:13 AM
Belli sembrano belli, ma credo proprio che decreteranno la fine delle mitiche 90XX Viberti superstiti... a cui sono molto affezionato (che ci volete fare, sono un nostalgico)
Tra l'altro colgo l'occasione che la fine vicina per le 90XX Viberti è segnalata anche da elementi di incuria vistosi. Un esempio notato ieri è la 9022, passata per Piazza De Ferrari con evidenti segni di ruggine (anche passante) sulla carrozzeria.
GenoaJackson
00Friday, November 24, 2006 4:29 PM
Qualcuno ha una foto dei 90XX?
cliobini
00Friday, November 24, 2006 4:34 PM
cliobini
00Friday, November 24, 2006 5:48 PM
Mah le motivazioni della stessa posizione per l'indicatore di discesa per le 51xx e 52xx possono essere diverse.
1. Al centro è ben visibile da tutto il bus, magari davanti si vede meno bene.
2. Poi potrebbe essere una comodità costruttiva (stesso cablaggio per l'alimentazione, ecc).
3. Probabilmente il costruttore produce veicoli per diverse aziende e magari qualcuna ha la discesa al centro.
maggiolino84
00Friday, November 24, 2006 7:42 PM
cliobini
00Monday, December 11, 2006 12:42 PM
Sul sito di ferrovie.it si dice che sono arrivati 5 snodati della nuova serie e 6 Bredamenarini.
La rivista Autobus invece dice che le stesse quantità di veicoli rappresentano una estensione delle gare 2004 e 2005, e forse ancora lontano dall'essere giunte a Genova
terralba
00Monday, December 11, 2006 10:00 PM
Debutto su questo forum e saluto tutti.
Confermo i primi arrivi di termici Van Hool e di 5 (e non 6) Bredamenarini 231. I 18 metri dovrebbero andare a Cornigliano per sostituire altrettante 90 di prima serie, ma c'è anche l'idea di portarli (forse successivamente) in via Reti per impiegarli sull'8. In questo caso verrebbero spostati a Cornigliano un po' di 12 metri con cartellini del 18.
A breve cercherò altre informazioni più precise.
Di certo sono in ritardo i filobus, tanto che ora il preesercizio è previsto per marzo e l'esercizio sul 20 (con ritorno del 18 in via Cantore e capolinea in via Degola) da aprile.
euge1893
00Tuesday, December 12, 2006 8:58 AM
Benvenuto sul forum Terralba [SM=g27985]
Se hai voglia di proseguire una tradizione del ns forum, fai una breve presentazione nell'apposita sezione. Ciao [SM=g27988]
Badx1
00Tuesday, December 12, 2006 9:57 PM
ma quindi alla van hool avevano ordinato anche degli snodati "classici"? questa non la sapevo...
cliobini
00Tuesday, December 12, 2006 10:20 PM
Eh già...9 nella prima fase (gara 2005) ed altri 5 come estensione della precedente gara.

Ma quindi ben presto avremo la 4600 in circolazione???
[SM=g27991]
lordtiranus
00Wednesday, December 13, 2006 12:26 AM
come saranno le 46xx? Hai una foto in anteprima? [SM=g27987]
cliobini
00Wednesday, December 13, 2006 9:17 AM
Se le 5 BMB che arrivano sono una estensione della precedente gara, saranno uguali alle altre 45 (dalla 70 in poi).
L'ultima della serie sarà la 4600
E sarà una delle poche serie che raggiunge la cifra tonda (anche se non sono presenti tutte e cento le unità)
cliobini
00Monday, January 8, 2007 9:49 PM
Un amico su un altro forum dice che dall' 8 gennaio sulla linea 62 sparira' il doppio autista e dovrebbero essere usati 6 nuovi autobus.
Potrebbe trattarsi di alcune BMB231 che si vedono passando con il treno nella rimessa di Cornigliano e che potrebbero essere le nuove 4596-4601
cliobini
00Thursday, January 18, 2007 2:07 PM
I nuovi autobus (per la precisione la 9301) sono stati presentati oggi durante la conferenza stampa del progetto Citta Trasporto

Presto commenti e foto...
cliobini
00Thursday, January 18, 2007 2:18 PM
Ecco una foto della nuova 9301 (non ancora immatricolata) in piazza Dante (mi scuso per la qualità dell'immagine fatta tristemente con il telefono...)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09 AM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com