UTILITA'
METEO | FOTO in RETE | BENVENUTI su WIKIPEDIA | MAPPA/PERCORSO | NEWS ANSA | BORSA ITALIANA | LA GAZZETTA dello SPORT | TRADUTTORE On-Line | FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Chiara Valentini # 75 #

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2012 23:16
25/12/2007 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 400
Registrato il: 02/03/2006
Utente Senior
OFFLINE






Chiara è una simpatica romana classe 1975(Nata il 03-04-1975). Corre da 12 anni; nel 1995 vince la manifestazione "Donna in moto è bello" e ha così l'opportunità di correre come wild card alla Cagiva Cup sul circuito di Vallelunga.
Negli anni successivi diventa Tecnico Federale FMI ed istruttore, partecipando ad una lunga serie di iniziative e corsi di guida.

Nel 2004 gareggia al Trofeo Motocicliste in sella ad una Ducati Multistrada, anche lei agguantando un quinto posto nella sua categoria.

link sito personale...

PREMIAZIONE CAMPIONESSE 2006

Si è svolta a Roma, nel Salone d’Onore del Palazzo Coni, la Premiazione dei Campioni 2006, organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana.



Tra gli 80 piloti di ogni specialità premiati, le Campionesse
Paola Cazzola e Chiara Valentini, quest'ultima tra l’altro presente anche nell’insolito compito di conduttrice femminile della manifestazione.



Anche Chiara lascia la Ducati.....



Chiara ha deciso correrà nella 600 SuperStock
con la Kawasaki ZX6R.

Firmato l'accordo: il 2007 sarà Kawasaki!

Comunicato ufficiale.

Si chiama ZX6R. Versione 2007!
È lei la moto con la quale correrò nell’anno che si è appena aperto. Un viaggio a Firenze per conoscere i componenti del Conti Racing Team Italia, e un paio d’ore per limare il contratto; poi la firma. Subito è venuta fuori una maglietta verde e nera, e la prima foto, purtroppo ancora davanti a una moto del 2006, perché la mia si sta rifacendo… il trucco!

Contenta, trepidante per questa nuova avventura.
Nella cena con team manager e meccanici, seguita alla firma, abbiamo iniziato a parlare del futuro, delle gare cui prenderemo parte e dei lavori preliminari da fare sulla moto. Dopo l’era del bicilindrico e della sua coppia bassa, dovròimparare a sentire nelle orecchie l’urlo del quattro cilindri. Inutile girarci intorno, la moto del 2006 già la conosco, perché alla fine dello scorso anno, scaduto il precedente contratto, ci ho messo il sedere sopra per un test segreto.
E mi è piaciuta!
Ora non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test, per iniziare a fare quel lavoro che tutti i piloti debbono fare: cercare di farsi cucire la moto addosso dai tecnici della squadra.Seguitemi, perché vi terrò informati. Nel frattempo, se qualcuno di voi volesse incontrarmi, l’appuntamento è fissato per il 21 gennaio al Bike Expo di Padova, dove ci sarà la premiazione del Campionato Italiano Motocicliste 2006.
A presto!
Chiara #75



Premiata per la classe 600 Chiara Valentini (2^)

Oltre 150 persone hanno affollato la sala Carraresi del Bike Expo di Padova, dove si è svolta la Cerimonia di Premiazione del Campionato Italiano Motocicliste.



[Modificato da ti61no 14/07/2009 17:22]
25/01/2008 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 528
Registrato il: 02/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
volto femminile di MotoTV
Chiara sarà il volto femminile di MotoTV, il nuovo canale satellitare interamente dedicato alle 2 ruote. Insieme a lei, due testimonial d'eccezione, Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli.
Le trasmissioni della nuova TV specializzata inizieranno il 14 aprile, sul canale 237 di SKY. Molto ricco il palinsesto, che tratterà a 360 gradi il mondo delle moto: dalle gare al turismo, dai raduni alle prove di moto, passando per i corsi di guida e quelli di manutenzione.



I tre testimonial si alterneranno nei test su strada e in pista, negli approfondimenti sullo sport e con i protagonisti del mondo delle due ruote, nella presentazione delle novità e delle news. Chiara in particolare avrà il compito di accompagnare gli spettatori nell'universo del motociclismo femminile.
Per il primo mese MotoTV sarà trasmesso in chiaro nel bouquet di SKY; dal 14 maggio per vederlo bisognerà pagare un canone opzionale di 8 euro al mese.
Per ulteriori informazioni: www.moto.tv
25/01/2008 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 529
Registrato il: 02/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
Chiara Valentini settima nel Supertwin, sotto la pioggia
Un risultato soddisfacente per me, perché non avevo praticamente mai provato la moto, il tempo è cambiato continuamente e… finalmente mi sono confrontata con gli uomini.

Vallelunga. L’ultimo appuntamento agonistico dell’anno si è chiuso per me con un buon settimo posto al traguardo nella categoria maschile delle Supertwins.

Avrei potuto fare qualcosa di meglio se fossi partita bene, ma alla prima esperienza su questo prototipo racing del preparatore Franco Lenci, ho avuto qualche esitazione di troppo con la frizione. Così eccomi transitare 13a al primo giro, dopo aver segnato il 10° tempo in prova. Va bene così, sono contenta della mia gara in rimonta sotto la pioggia, corsa con tempi analoghi a quelli dei primi.



Una bella esperienza, perché la LR è una vera moto da corsa. E poi il team è stato fantastico, sia a livello umano che professionale. Franco Lenci, insieme a Marco e a Luca, mi hanno assistito alla perfezione, dandomi sempre una moto perfetta, in ogni situazione. E non è stato facile per loro, perché abbiamo iniziato al venerdì con l’umido passando per il sole di sabato e la pioggia della gara. Una situazione di oggettiva difficoltà in più, visto che la moto, praticamente, non l’avevo mai provata.

Eppure è andato tutto benissimo, ed è stato un piacere vivere tre giorni in un box tanto allegro e rilassato.

Senza sottovalutare la possibilità di crescita che c’è quando si lavora con gente tanto esperta e dotata. Tanto per fare un esempio, alla fine di ogni giornata ho potuto rivedere i diagrammi dei miei giri in pista al computer, grazie a un sistema completo di acquisizione dati che permetteva di monitorare metro per metro la velocità della moto, l’apertura del gas, l’inclinazione del mezzo, il carico sulle sospensioni e altro ancora.

Ora il 2007 va in archivio, si stanno valutando diverse possibilità per il 2008, ma con Lenci e i suoi ci siamo già dati appuntamento a una prossima gara, da fare prima possibile.
25/01/2008 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 530
Registrato il: 02/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
Chiara e Lenci insieme nella Protwins
Cambio di rotta per Chiara Valentini, che nel 2008 abbandona le gare del motociclismo femminile per sfidare i piloti della classe Protwins del Trofeo Ducati, riservata a prototipi da competizione.

Nel 2008 affronterò una sfida sportiva inedita, correndo in sella alla LR F042 del team “Lenci Racing” nella classe Protwins del Trofeo Ducati. Dunque dopo quattro anni e tante soddisfazioni sportive, lascio con un po’ di rimpianto il motociclismo femminile, dove ho conquistato il titolo europeo della 600 nel 2006.
Con Franco Lenci ho già corso a dicembre a Vallelunga, cogliendo al primo approccio un incoraggiante settimo posto sotto la pioggia nella classe Supertwins. Così mi sono fatta prendere da questa sfida intrigante, e dalla possibilità di guidare un prototipo, una vera moto da corsa, piuttosto che una derivata di serie.
Il calendario delle gare ancora non è uscito, ma sappiamo già quali sono i circuiti sui quali andremo a confrontarci: Vallelunga, Misano, il Mugello; e poi Magione e Varano.
Nel frattempo siamo già di corsa, perché presa la decisione è il momento di chiudere gli accordi con gli sponsor tecnici, di decidere la livrea della moto e organizzare la logistica del team. A breve inizieremo anche con i primi test. Siamo motivati e pronti a lavorare per questa nuova avventura!
10/02/2008 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 565
Registrato il: 02/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
Interviste ai testimonial Moto Tv, Agostini Lucchinelli e Chiara Valentini, con domande degli utenti Motoblog

Vedi video......


Intervista a Pala Cazzola e Chiara Valentini del Team Y2K Ducati (Misano 2005)

Vedi video....

Campionato Italiano Motocicliste - Magione (PG) 9 Luglio 2006

Vedi video....



27/03/2008 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 802
Registrato il: 02/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
Misano Adriatico - 1^ gara 25-26 marzo 2006









































16/05/2008 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.065
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Affari di famiglia: un gioco, ma non solo
Una ragazza sfida il fidanzato in un campionato motociclistico di velocità,
scegliendo un campo prettamente maschile per questo inedito confronto.
Lei è Chiara Valentini, campionessa europea della 600 nel 2006. Lui è
Riccardo Matesic, giornalista per professione e pilota per diletto. Insieme
costituiscono la coppia di questa originale sfida, e insieme sono autori e
protagonisti del format televisivo "Affari di famiglia", in onda sul canale
satellitare MotoTV .

"Dopo anni di impegno nei campionati femminili -dice Chiara- ho voluto
mettermi alla prova in un trofeo maschile, con moto più impegnative, come i
prototipi della categoria Protwins. E ho cercato una sfida nella sfida,
creando un team insieme al mio compagno. L'atmosfera è goliardica, ma in
gara si fa sul serio, e il mio obiettivo, a parte battere lui, è dimostrare
di essere competitiva anche fra gli uomini".
"Per quanto riguarda Affari di famiglia", il format è articolato in 6
puntate, più una settima di "best of", e nasce con l'obiettivo di seguire
con un reality la vita di una coppia che si sfida in pista in un campionato
motociclistico di velocità. Vuole essere dunque una sorta di buco della
serratura, che permetterà agli appassionati di vedere il dietro le quinte
del mondo delle corse, sia nei momenti allegri (si spera la maggior parte!)
sia in quelli di tensione".
"Per quanto riguarda la biografia dei due protagonisti, di me sapete che
corro da cinque anni e che nel 2006 sono stata campionessa europea femminile
della 600 e vicecampionessa italiana. Poi, a fine stagione ho avuto un
incidente in prova che ha minato il mio 2007. Quest'anno ho abbandonato il
campionato femminile per correre nella classe Protwins (prototipi) del Desmo
Challenge, in sella alla Lenci LR F042. In coppia con me, ma con una moto
diversa, corre Riccardo Matesic, mio compagno nella vita. Di professione
giornalista alla rivista Dueruote, Ricky, Mastic per gli amici, corre per
passione. Nel 2007 ha chiuso al sesto posto finale la classe Sport Classic
nel Desmo Challenge".
Affari di famiglia sarà in onda da maggio a dicembre su MotoTV, il canale
motociclistico a pagamento inserito nel bouquet di SKY.
06/06/2008 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.162
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Al settimo posto Chiara Valentini, prima delle donne. [SM=x1322612] [SM=x1322617]



VALLELUNGA - Si è svolta oggi all'autodromo Piero Taruffi la terza tappa del Ducati Desmo Challenge, la serie di gare riservata in esclusiva ai piloti delle moto rosse prodotte dalla celebre azienda di Borgo Panigale.

Nella prima gara, riservata alle Hyper Motard - Sport Classic vinceva il torinese Longo, sempre in testa sin dal via. Per la seconda e terza piazza si accendeva una bella lotta fra il giornalista inglese inglese Neeves, alla prima gara della sua vita e Barilati. Scambio di posizioni, poi Neeves recuperava il secondo gradino del podio ai danni di Barilati proprio all'ultima curva!

Nella gara Protwins da registrare il netto dominio di Bentivogli, con il bolognese che conduceva sempre sino al traguardo. Per il secondo posto duellavano a lungo Ceccaroni e Franco, poi si urtavano fra loro, cadevano ed erano costretti al ritiro. Quindi sul podio dietro a Bentivogli si classificavano Bulai e Pertile (vincitore fra i gentlemen), quarto Gasparini più staccato. Al settimo posto Chiara Valentini, prima delle donne.
Anche nella Open Supersport un monologo in testa: quello del veronese Zenatello, alla terza vittoria su tre gare quest’anno. Una bandiera rossa per una caduta consolidava la classifica ad un giro dalla conclusione per tutti ma non per i primi quattro, nell’ordine: Zenatello, Padovani, Sala e Palleschi.

Il torinese Cantalupo ha vinto la categoria Superbike, controllando sempre l'avvincente duello che si era scatenatoalle sue spalle per il secondo posto fra Brugnone e Sellone, giunti nell’ordine, dopo che Sellone era riuscito a passare secondo proprio al penultimo giro: ma la reazione di Brugnone era rabbiosa e per lui un meritato secondo posto.

Bellissima l'ultima gara riservata alle Superstock, con Colombo in testa per nove dei dieci giri in programma: ma proprio all'ultimo si faceva superare da Ennemoser e si doveva accontentare della seconda piazza davanti a Barbieri e Romana Fede, quarta assoluta e prima delle donne.
10/09/2008 01:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.528
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Chiara alla SCUOLA AGONISMO FEMMINILE [SM=g1907711] [SM=g28002]





[Modificato da ti61no 09/08/2009 16:06]
18/09/2008 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.590
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
26/08/2008 Mugello: ancora una buona gara

Rientro agrodolce dal Mugello, dove domenica 24 agosto ho corso la quarta prova del Ducati Desmo Challenge.
Sono soddisfatta della mia gara e della mia posizione finale: 14a assoluta e 2a delle donne, con un arrivo al photofinish. Così ora, nella classifica femminile sono al comando.

Il week end ha però registrato la nota molto triste dell’incidente occorso all’amica Giuliana Teverino, che ora versa in coma farmacologico all’ospedale Careggi di Firenze. Giuliana è caduta al venerdì, durante le prove libere, da sola e inspiegabilmente; forse un malore. Purtroppo nella caduta ha subito un forte trauma cranico, con la formazione di un piccolo ematoma che i medici sperano possa riassorbirsi autonomamente, senza necessità di intervenire chirurgicamente. Forza Giuliana!

Tornando alla mia gara, il Mugello era sicuramente la trasferta più difficile dell’anno, perché conoscevo poco la pista, di per sé molto tecnica e difficile. Ho fatto tre giorni di prove sempre con tempi alti, concentrandomi sulla memorizzazione del tracciato e sulla messa a punto della moto. Il risultato finale è un 17° tempo al via con 2’11” e un ottimo 2’08” in gara.
E la corsa è stata molto divertente, sempre in gruppo e combattuta, lungo i saliscendi della pista toscana. Tra l’altro, nel gruppo questa volta c’è stato anche “Mastic”, il mio compagno, che dopo l’incidente di Vallelunga, al Mugello ha dimostrato di aver ben capito la moto. Ha corso la gara immediatamente alle mie spalle, anche su una pista che lo sfavoriva molto. Chissà che a Franciacorta, il 12 ottobre, non arrivi l’atteso duello in famiglia?
Infine una nota di merito per i commissari e il personale dell’Autodromo del Mugello: tutti veramente simpatici, gentili ed efficienti.

11/09/2008 La notizia più bella dell’anno...

Questa sicuramente è la notizia più bella dell'anno.
Giuliana, la nostra amica pilota, caduta rovinosamente al Mugello il 24 agosto durante una sessione di prove libere, si sta riprendendo!
Già da una settimana si è “svegliata” dal coma in cui riversava, e oggi è riuscita anche a dire qualche parola.
Merita una citazione la prima parola proferita, mentre guardava una sua foto in moto: “PIERFRANCESCO”….Chili ovviamente, il suo grande idolo.

Brava Giuliana, sei sempre stata combattiva, continua così! [SM=g28002]
[Modificato da ti61no 09/08/2009 16:08]
18/09/2008 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.591
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
La bellezza veneziana che vince
Una carrellata delle ragazze partite dalla provincia di Venezia e Mestre e diventate "famose" grazie al concorso di Miss Italia: Elisa Bagordo, Alessandra Dal Zio, Carlotta Mantovan, Chiara Valentini, Maria Grazia Buccella.

Vedi articolo qui...

Lo so che è romana... [SM=g27994]
devo togliermi questo dubbio trovando una foto della miss [SM=g1658286]
19/09/2008 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 360
Registrato il: 31/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
ciao ti61no ti tolgo il dubbio su
Chiara valentini con delle stupende foto [SM=g1658277]



Chiara Valentini è nata il 10 agosto 1978, Chiara ha partecipato all'edizione di Miss Italia nel 2001 arrivando alle finali di Salsomaggiore grazie ai lunghi capelli castani, agli occhi di un raro colore brunato, e allo splendido fisico, 1,76 di altezza per 57 chili. Ha conquistato la fascia nazionale di Miss Triumph Moda Mare. Ha scelto di continuare gli studi e non ha frequentato il mondo dello spettacolo



questo è il link dove trovi le concorrenti a miss clicca.....


[SM=x1322612] [SM=g1658282] [SM=x1322619] [SM=x1322617]



22/09/2008 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
la nostra Chiara non è che scherza [SM=g1658257]

e poi....
sono poche che vanno forte in moto come lei[SM=g1658266] [SM=g1658271] [SM=x1322617]
[Modificato da ti61no 24/09/2008 00:12]
24/09/2008 00:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.639
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
[SM=x1322613] Anto.73 ottimo lavoro [SM=g28002] [SM=x1322613]

24/09/2008 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 383
Registrato il: 31/12/2007
Utente Senior
OFFLINE
grazie ti61no [SM=g1658265] per
me è stato un piacere fare questa
bella ricerca [SM=g1658286] [SM=x1322617]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com